Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-08-2011, 00:47   #261
tremebondo
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Il gateway deve essere l'indirizzo del router non dell'Access Point.
Ho provato ma niente da fare.
Per farmi aiutare meglio descrivo com'è la mia rete:
il router, l'access point e il decoder sono i 3 stanze diverse e sono collegati in questo modo:
HAG dell'adsl che arriva ad un router (ip 192.168.0.1); da questo partono due cavi di rete che vanno uno ad un pc e l'altro ad un access point (ip 192.168.0.50) in un'altra stanza e dal quale ottengo la rete wifi che funziona per tutta la casa ed alla quale mi collego con iphone, xbox e due pc portatili condividendo tranquillamente file e cartelle. A questo punto, in teoria, dovrebbe essere semplice aggiungere il decoder........ma invece no!
Ora ho assegnato manualmente due ip al nuovo access point (impostato come client; a titolo informativo le opzioni sono AP client, bridge, bridge with AP, repeater, WISP client router, WISP repeater) ed al decoder con gateway impostati su 192.168.0.1 ma, a quanto pare niente da fare.
Come fa il client a rilevare l'access point che "diffonde" il wifi?
Vi prego, datemi una mano che non so dove sbattere la testa........

Ultima modifica di tremebondo : 08-08-2011 alle 01:00.
tremebondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 06:16   #262
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Allora per tutti il gateway deve essere 192.168.0.1.
Come DNS puoi usare 8.8.8.8 e/o 8.8.4.4

Ora devi assicurarti che hai configurato bene il client: hai impostato SSID, tipo di protezione, PSK così come sull'Access Point.
L'access Point vede connesso il client.

Prova il tutto attaccando il client ad un PC a posto del cavo, così vedi subito se va. Solo alla fine lo attacchi al 7900
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 12:31   #263
tremebondo
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Allora per tutti il gateway deve essere 192.168.0.1.
Come DNS puoi usare 8.8.8.8 e/o 8.8.4.4

Ora devi assicurarti che hai configurato bene il client: hai impostato SSID, tipo di protezione, PSK così come sull'Access Point.
L'access Point vede connesso il client.

Prova il tutto attaccando il client ad un PC a posto del cavo, così vedi subito se va. Solo alla fine lo attacchi al 7900
uff.....ce l'abbiamo quasi fatta!!!
Allora, ho inserito l'indirizzo gateway anche nell'access point ed è andato tutto bene: entro nella Premium Net-Tv senza problemi e vedo i film alla perfezione, ma poi dopo circa 20 minuti di film mi è saltato di nuovo tutto il collegamento. Non vedo più neanche le cartelle condivise che prima vedevo seppur con problemi (parto con la riproduzione di un film mi rimane lo schermo nero, in alto compare la barra dell'avanzamento ma rimane ferma).
che problema può esserci?
Ti ringrazio in anticipo anche per tutto l'aiuto che mi hai dato finora....

Ultima modifica di tremebondo : 08-08-2011 alle 13:29.
tremebondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 14:18   #264
tremebondo
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da tremebondo Guarda i messaggi
uff.....ce l'abbiamo quasi fatta!!!
Allora, ho inserito l'indirizzo gateway anche nell'access point ed è andato tutto bene: entro nella Premium Net-Tv senza problemi e vedo i film alla perfezione, ma poi dopo circa 20 minuti di film mi è saltato di nuovo tutto il collegamento. Non vedo più neanche le cartelle condivise che prima vedevo seppur con problemi (parto con la riproduzione di un film mi rimane lo schermo nero, in alto compare la barra dell'avanzamento ma rimane ferma).
che problema può esserci?
Ti ringrazio in anticipo anche per tutto l'aiuto che mi hai dato finora....
Ho provato a ricontrollare le impostazioni ma ovviamente sono invariate e sono quelle che mi hanno consentito l'accesso iniziale alla rete.
Ho provato a staccare e riattaccare il cavo di rete dal decoder, a riavviare il decoder, a riavviare il client e l'access point, ma niente da fare, mi ritorna "pc non trovato" nel media player e nessuna connessione per la net-tv, mi cadono le braccia!!!
C'è qualcuno che mi può aiutare?
tremebondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 20:41   #265
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Se la configurazione andava è giusta. Adesso è difficile, i firmware dei 1160 sono aggiornati e identici? Spegnendo e riaccendendo vanno per altri 20 minuti? 20 minuti mi puzza di update della group key.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 00:09   #266
tremebondo
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Se la configurazione andava è giusta. Adesso è difficile, i firmware dei 1160 sono aggiornati e identici? Spegnendo e riaccendendo vanno per altri 20 minuti? 20 minuti mi puzza di update della group key.
Bha, ovviamente è tutto il giorno che faccio prove e, visto che effettivamente i firmware sono identici, ho dedotto che probabilmente è solo un problema di ricezione del segnale wireless: i due AP erano distanti una ventina di metri e con porte e muri nel mezzo poi ho comprato un cavo di rete di 10m e metro dopo metro ho spostato il client e sono riuscito a trovare il punto in cui inizia a ricevere correttamente.
Con i due AP più vicini (ora sono veramente vicini) sembra non esserci problema almeno per ciò che riguarda la visione della net-tv anche con i film in HD; basta che sposto di un metro il client e l'immagine inizia a sgranare e la net-tv si blocca mandando anche in crash il decoder.
Rimangono problemi per la lettura dei file video condivisi (che comunque compaiono tutti regolarmente) che vanno a scatti o sono sgranati o non vanno proprio e lasciano uno schermo nero bloccato....ma, anche se un pò mi rode, questo sarebbe il meno perchè uso l'hd esterno.
Che ne pensi, il segnale wifi debole potrebbe causare questi problemi?
tremebondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 00:48   #267
tremebondo
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 45
....per la precisione quando la net-tv si blocca mi compare il messaggio "errore cod 1018 riprovare tra qualche minuto", cosa significa?
tremebondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 06:22   #268
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da tremebondo Guarda i messaggi
Che ne pensi, il segnale wifi debole potrebbe causare questi problemi?
Si forse nel tuo caso era meglio una coppia di powerline.

Quote:
Originariamente inviato da tremebondo Guarda i messaggi
....per la precisione quando la net-tv si blocca mi compare il messaggio "errore cod 1018 riprovare tra qualche minuto", cosa significa?
Questo potrebbe anche essere un problema momentaneo dei server mediaset. Oppure è dovuto alla esiguità della banda dovuta alla scarsa ricezione.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 10:55   #269
tremebondo
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Si forse nel tuo caso era meglio una coppia di powerline.
io pensavo di sfruttare già la rete wireless che avevo in casa ma se valesse la pena potrei anche cambiare perchè così non posso andare avanti; ho messo i due AP a distanza di ormai 3-4 metri ma ogni tanto la visione della net-tv continua a bloccarsi con il solito errore 1108 e spegnendo e riaccendendo il client mi riparte la visione, a sto punto mi viene il dubbio che abbia dei problemi il client stesso!; ho fatto il test della banda e mi dice 6,45 mb, quindi non dovrebbero esserci problemi, ma invece continua a bloccarsi, come mai? come funziona la powerline? È più potente per distanze lunghe? C'è un link che da delle info?

Ultima modifica di tremebondo : 09-08-2011 alle 11:10.
tremebondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 14:00   #270
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
C'è un thread dedicato che ti consiglio di leggere per chiarire i dubbi grossolani, poi eventualmente ti fai consigliare lì.

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<<
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 19:12   #271
todobien
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Treviso
Messaggi: 549
problema inverso

Ciao, qualcuno mi sa dare delle indicazioni su un collegamento al HD7900 inverso?
mi spiego meglio, io ho un router netgear WNDR3400 collegato al Pc tramite presa ethernet e vorrei portare il segnale al telesystem che è in camera tramite il wi-fi;
disponibile avrei un vecchio router Zyxel 660hw e una chiavetta wireless wn111 dellla netgear.
Posso farci qualcosa senza comprare altri aggeggi?
ps: non ho idea eventualmente come posso trasmettere in wi-fi il segnale dal WNDR3400 allo zyxel e penso che la soluzione sia tutta li.
Graie a chi saprà darmi un aiuto..
Ciao
todobien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 20:57   #272
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da todobien Guarda i messaggi
disponibile avrei un vecchio router Zyxel 660hw e una chiavetta wireless wn111 dellla netgear.
Posso farci qualcosa senza comprare altri aggeggi?
Purtroppo no
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 19:09   #273
todobien
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Treviso
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Purtroppo no
approfitto ancora di te.
Ho acquistato il willy della telesystem ed è ora configurato in wireless, perchè non mi vede le cartelle condivise del pc (win 7)? anzi, non mi vede proprio il PC...
todobien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 20:25   #274
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da todobien Guarda i messaggi
approfitto ancora di te.
Ho acquistato il willy della telesystem ed è ora configurato in wireless, perchè non mi vede le cartelle condivise del pc (win 7)? anzi, non mi vede proprio il PC...
Willy a parte (che poi altro non è che un access point in modalità client, "inventato" dalla telesystem qualche mese dopo che il sottoscritto aveva inserito la guida in prima pagina qui e su altri forum ) segui la guida in prima pagina.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 08:23   #275
MISTERTIA
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 138
ciao a tutti!
mi sono letto tutte le pagine del therad ma non sono riuscito a risolvere il mio problema!

Io ho una rete wifi con router cisco e se digito http://192.168.1.1 entro nelle sue impostazioni...
ora se digito http://192.168.1.100 con attaccato willy al pc non riesco a entrare nelle sue impostazioni...qual è il problema?
chi riesce a spiegarmi in passi semplici quello che devo fare?
grazie
MISTERTIA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 22:53   #276
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Il PC ha un IP fisso del tipo 192.168.1.X?
Altrimenti se il willy non ha dhcp server (molto probabile) il PC prende un indirizzo in una classe di rete differente.


PS: per pietà smettetela di chiamare cisco i linksys
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 20:57   #277
riva.dani
Senior Member
 
L'Avatar di riva.dani
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3922
Ho letto un po' di pagine di questo 3d (a dire il vero un po' alla rinfusa ) e sono un pochino confuso... Come si fa a capire se un router/AP hanno questa benedetta funzione client? Esistono prodotti Wi-Fi N con questa funzione che siano un pochino più economici del consigliato D-Link DAP-1360. Mi interessa soprattutto la possibilità di condividere file mkv memorizzati sul PC, e temo che lo standard G non sia sufficiente, anche perchè il router è al piano di sotto rispetto alla TV... Ma se la questione si fa costosa, HD esterno e via.
Grazie mille.
__________________
Intel Core i5 4690K by Cooler Master Hyper 412S | ASRock Z97 Extreme4 | G.Skill Ares 2x4GB DDR3 1600 | MSI nVidia GTX 260 55nm | Samsung SSD 840EVO 250GB | Cooler Master Stacker | Corsair RM650x
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 21:05   #278
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
La modalità client deve essere esplicitamente dichiarata nelle specifiche tecniche. Non ho riscontri sul buon funzionamento di altri AP 802.11n alternativi. Puoi provare a buttare un occhio ai prodotti di fascia alta TP-Link, che normalmente fa prodotti dal buon rapporto qualità-prezzo.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 15:05   #279
trinco83
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 45
non riesco a vedere le cartelle condivise.
router netgear dg834g.
pc collegato in wireless e decoder con ethernet.(ho provato anche col pc collegato con cavo).
vedo la7 on demand anche se per 1 programma mi dice che il device non supporta il vod.
antivirus kis 2011.
so win7
impostazioni di condivisione come da primo post

tutto ok ho risolto

Ultima modifica di trinco83 : 03-10-2011 alle 19:16.
trinco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 19:49   #280
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Era il KIS?

Postate anche la soluzione non solo il problema.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v