Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-08-2010, 09:44   #261
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Ciao a tutti!

Ragazzi: a che è in procinto di cambiare operatore, consiglio fortemente di valutare l'acquisto di una Internet Key (io sto usando una HSPA USB Stick HUAWEY Vodafone Mobile Broadband, Model: K3765)

Ecco qualche risultato di stamani, peraltro con "brutto tempo":




Eccellente l'upload e nessun filtro P2P evidente



E' chiaro che Vodafone investe più sulle reti mobili che non su quelle fisse.
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.

Ultima modifica di DeltaDirac : 13-08-2010 alle 11:55.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 09:51   #262
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Ragazzi: a che è in procinto di cambiare operatore, consiglio fortemente di valutare l'acquisto di una Internet Key (io sto usando una HSPA USB Stick HUAWEY Vodafone Mobile Broadband, Model: K3765)

Ecco qualche risultato di stamani, peraltro con "brutto tempo":

Eccellente l'upload e nessun filtro P2P evidente

E' chiaro che Vodafone investe più sulle reti mobili che non su quelle fisse.
E' la 7.2 no??
La mia alcatel è una 3.6 in download e 384 in upload
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 11:52   #263
federico1
Senior Member
 
L'Avatar di federico1
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
Messaggi: 878
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Ciao a tutti!




Eccellente l'upload e nessun filtro P2P evidente



E' chiaro che Vodafone investe più sulle reti mobili che non su quelle fisse.
Aspetta a scaricare qualche giga e ti ritroverai con velocità bloccata 30kb/s.
Prova a cercare network cap vodafone.
federico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 11:58   #264
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da federico1 Guarda i messaggi
Aspetta a scaricare qualche giga e ti ritroverai con velocità bloccata 30kb/s.
Prova a cercare network cap vodafone.
Esatto come la Unlimited di wind, fino a 10GB a mese te la cavi, poi oltre la velocità massima è bloccata a 32kb/s
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 12:06   #265
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Per favore, editate le vs risposte perchè per errore avevo postato un'immagine esagerata che causa lo sconquasso totale del layout di pagina.

Grazie

La Usb Stick che uso è una ricaricabile e non ha limiti di traffico per quanto leggo dal contratto. Cmq e' solo ovvio che le chiavette non possono sostituire la banda larga per grossi volumi di traffico. Per tutto il resto penso sia invece una valida alternativa (mail, social network, web surfing, you tube).
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 14:36   #266
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Per favore, editate le vs risposte perchè per errore avevo postato un'immagine esagerata che causa lo sconquasso totale del layout di pagina.

Grazie

La Usb Stick che uso è una ricaricabile e non ha limiti di traffico per quanto leggo dal contratto. Cmq e' solo ovvio che le chiavette non possono sostituire la banda larga per grossi volumi di traffico. Per tutto il resto penso sia invece una valida alternativa (mail, social network, web surfing, you tube).
Come ti dicevo.... unlimited è una vera e propria flat... solo che allo scoccare dei 10GB mensili, la banda viene bloccata a 32kb/s
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 23:16   #267
skippineo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 93
Sto convincendo mio padre a lasciare TeleTu per Telecom ...senza migrazione, facendo disdetta e facendo attivare una nuova linea telefonica...senza dover aspettare i tempi della migrazione che a quanto pare non vanno sempre a buon fine. Premetto che da mio padre NON uso Emule però mi sono rotto di scaricare file a 15-20Kb di giorno e dopo le 24 magicamente il download torna a 400-450Kb...per fortuna che i filtri dovevano essere solo per il p2p...per non parlare di youtube...faccio in tempo a bermi un caffe prima che il video sia caricato del tutto...
skippineo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 00:03   #268
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da skippineo Guarda i messaggi
per non parlare di youtube...faccio in tempo a bermi un caffe prima che il video sia caricato del tutto...
io tre sigarette, o un amaro
è dal 26 luglio che sono senza adsl di teleTU e non sento la minima mancanza
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 04:15   #269
Skyaz
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 299
Ragazzi ho chiesto disdetta perchè sono da 30 giorni senza adsl, mi hanno detto che visto che sono senza adsl per 30 giorni non pago 60 euro di disattivazione adsl ma pago 60 euro di disattivazione telefonica? quindi io avrei dovuto pagare 120 euro o 60? questi mi vogliono fregare..
Skyaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 06:14   #270
DrossBelly
Senior Member
 
L'Avatar di DrossBelly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Montesilvano
Messaggi: 2957
Salve ragazzi sono uno di quelli andati e non caduti in tele 2, in quanto prima avevo Telecom (prima avevo la 20 mb sigh) e i miei son voluti andare a tutti i costi su tele2 3 anni fa solo per un fatto di mero risparmio.
Adesso ho una 2 mb che non salta mai (almeno questo), però vorrei passare alle 7 mb che mi spetta (credo). Come funziona? Devo fare un nuovo contratto? Sento molti che alla richiesta dei 7 mb son rimasti alla 2 o addirittura avevano repentini salti di linea.
Purtroppo non posso spostarmi da questo operatore, consigli?
__________________
Ryzen R9 5900X, Msi B550 Gaming, 32 Gb Ballistix, Noctua NH-D14, HAF 922, Asus 3060 Dual V2 OC Edition 12 Gb, Fiio K5 Pro Dac, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 08:47   #271
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
Salve ragazzi sono uno di quelli andati e non caduti in tele 2, in quanto prima avevo Telecom (prima avevo la 20 mb sigh) e i miei son voluti andare a tutti i costi su tele2 3 anni fa solo per un fatto di mero risparmio.
Adesso ho una 2 mb che non salta mai (almeno questo), però vorrei passare alle 7 mb che mi spetta (credo). Come funziona? Devo fare un nuovo contratto? Sento molti che alla richiesta dei 7 mb son rimasti alla 2 o addirittura avevano repentini salti di linea.
Purtroppo non posso spostarmi da questo operatore, consigli?
Ciao DrossBelly,

la 7 Mega di TELETU è una lotteria e molto dipende dal grado di congestione della centrale di pertinenza. Difficilmente avrai 7 Mega "pieni" come immagini, potresti addiruttura andar peggio che con la 2 Mega a causa dei valori di SNR/ATT. Ma una prova non costa niente: richiedi l'upgrade della linea e fatti mettere per iscritto che questo NON cambierà il costo del tuo abbonamento mensile; altrimenti ci penserei non 2 ma 20 volte prima di farlo.

Auguri
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 08:50   #272
DrossBelly
Senior Member
 
L'Avatar di DrossBelly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Montesilvano
Messaggi: 2957
Intanto grazie per la risposta, ma dovrei fare una lettera, fax o cosa? Esiste un modulo precompilato o altro?
__________________
Ryzen R9 5900X, Msi B550 Gaming, 32 Gb Ballistix, Noctua NH-D14, HAF 922, Asus 3060 Dual V2 OC Edition 12 Gb, Fiio K5 Pro Dac, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 11:20   #273
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
Intanto grazie per la risposta, ma dovrei fare una lettera, fax o cosa? Esiste un modulo precompilato o altro?
Ciao Dross,
per il passaggio a 7 Mega canonici dovrebbe essere sufficiente contattare il servizio clienti. Se hai la possibilità di contattare un tuo vicino con la 7M di TELETU ti consiglio di chiedere come si trova. Oppure richiedi il passaggio a 7M, fatti confermare (anche via chat così rimane traccia di quello che dichiara l'operatore) che le condizioni economiche non cambieranno e che, in caso di malfunzionamento, avrai la possibilità di tornare al profilo attuale senza spese aggiuntive.

Facci sapere come va... certo che da 20 Mega a 2 Mega è un bel salto quantico all'indietro
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 11:34   #274
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da Skyaz Guarda i messaggi
Ragazzi ho chiesto disdetta perchè sono da 30 giorni senza adsl, mi hanno detto che visto che sono senza adsl per 30 giorni non pago 60 euro di disattivazione adsl ma pago 60 euro di disattivazione telefonica? quindi io avrei dovuto pagare 120 euro o 60? questi mi vogliono fregare..

30 giorni senza adsl, per quale motivo?
io sono senza dal 26 luglio perchè ancora non è arrivata la fattura che scadeva il 14 giugno...
(intanto navigo con chiavetta)
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 15:13   #275
Skyaz
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 299
Non ho l'adsl perchè non me la danno e basta

mi è successo dopo che mi hanno fatto un downgrade da 7 a 4 mega poi puff, sparita adsl per 1 mese

Ma mi spiegate, io dovevo pagare 120 euro o no? perchè mi hanno detto che se non ho avuto l'adsl per 1 mese o oltre non pago la disattivazione dell'adsl però 60 euro del telefono si..

ma non si pagava 60 euro in totale?
Skyaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 17:34   #276
h4xor 1701
Senior Member
 
L'Avatar di h4xor 1701
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 772
Ragazzi io uso la chiavetta della Wind con l'offerta Mega Unlimited e vi posso assicurare che le reti mobili non saranno MAI e dico MAI equiparabili a quelle fisse...
__________________
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN
h4xor 1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 18:02   #277
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Tornato a casa ho ritentato una verifica delle prestazioni del TELEPORCO sulla linea fissa, con questo raccapricciante risultato:
Il ping è migliorato essendo sceso sotto i 100ms, ma i video Youtube si riescono a vedere dopo una decina di interruzioni

Molto peggio della Internet Key della stessa Vodafone!!

Per fortuna posso sempre contare sulla splendida TISCALI
Delta
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 20:31   #278
Skyaz
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 299
Qualcuno mi può spiegare se devo pagare 120 euro di disattivazione o mi hanno detto una balla?
Skyaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 22:14   #279
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da Skyaz Guarda i messaggi
Qualcuno mi può spiegare se devo pagare 120 euro di disattivazione o mi hanno detto una balla?
Se hai stipulato i due contratti ADSL e FONIA in tempi/modi diversi, l'azienda proverà a richiedere 2 contributi di disattivazione. Se invece hai stipulato un contratto unico "convergente", l'azienda dovrebbe richiedere un solo contributo di disattivazione.
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 02:33   #280
Skyaz
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Se hai stipulato i due contratti ADSL e FONIA in tempi/modi diversi, l'azienda proverà a richiedere 2 contributi di disattivazione. Se invece hai stipulato un contratto unico "convergente", l'azienda dovrebbe richiedere un solo contributo di disattivazione.

io ho fatto tutto compreso 7 Mega che poi mi hanno downgradato a 4 mega, poi non ho avuto adsl per un mese e quindi io non dovrei pagare il costo di disattivazione giusto?
Skyaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v