Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2014, 17:59   #5321
Sste
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1187
Col V2 il Chromecast funziona bene?
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 17:59   #5322
Artik73
Senior Member
 
L'Avatar di Artik73
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Messaggi: 3316
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
se non li ha cambiati, i menù sono quelli classici della vecchia GUI netgear Basic Settings (PPP) Adsl Settings (LLC/VC) e Wan Setup (MTU)
ma il metodo multiplex deve essere VC O LLC? adesso sono in pppoe llc 8/35 1492
__________________
Ho un PC STRAFIGOOO! .SpeedTest FTTH
Artik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 18:07   #5323
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
con il PPPoE deve essere LLC mentre con il PPPoA deve essere VC
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 18:14   #5324
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
però a volte è necessario mettere llc su pppoa o vc su pppoe.
non mi riferisco tanto al supporto (che c'è in molti dslam), ma proprio all'unico settaggio funzionante.
es. ci sono stati vari casi con Infostrada, per chi era in WLR (adsl sempre in bitstream) che richiedevano pppoe/vcmux.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 18:16   #5325
Artik73
Senior Member
 
L'Avatar di Artik73
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Messaggi: 3316
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
con il PPPoE deve essere LLC mentre con il PPPoA deve essere VC
sisi fatto ho impostato vc 8/35 pppoa mtu 1478 ho avuto un incremento di banda ma ping invariato..18ms e io che speravo in un 3-5 ms in meno


strano in PPPOE COSI:

http://prntscr.com/4l7z78

http://www.speedtest.net/my-result/3747842274

in PPPOA

http://www.speedtest.net/my-result/3747892871


http://prntscr.com/4l8acg

CIOE IN PPPOE CON PIU BANDA FACCIO MENO NELLO SPEEDTEST!
CON PPPOA CON MENO BANDA FACCIO DI PIU NELLO SPEEDTEST


IN PPPOA, sembra piu reattiva la navigazione!!!!
__________________
Ho un PC STRAFIGOOO! .SpeedTest FTTH

Ultima modifica di Artik73 : 09-09-2014 alle 18:26.
Artik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 23:30   #5326
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
in pppoa si hai una migliore ottimizzazione dell'uso dei vari protocolli (in pppoe è richiesto qualche byte in più che si perde), che porta pppoa/vcmux mtu 1478 a fare circa 1-2% meglio che pppoe.

il fatto che in pppoe agganci di più e in pppoa di meno, è solo un caso (hai riavviato e l'adsl si è riallineata secondo quanto permesso dalle condizioni di linea) ma la banda a disposizione come detto in pppoe può essere inferiore di circa 1-2%.
per la banda massima, alla portante devi togliere un 12.5-14.5% (prossimo al valore minimo in pppoa, e quello massimo in pppoe). ma questo se tutto va bene, la banda cala più errori ci sono (ovviamente poi tenendo presente la saturazione della rete)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 00:18   #5327
Artik73
Senior Member
 
L'Avatar di Artik73
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Messaggi: 3316
Grazie delle preziose info che sempre dai!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho un PC STRAFIGOOO! .SpeedTest FTTH
Artik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 12:09   #5328
Sste
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1187
Possibile che una volta a me funzionava anche in PPPOA, mentre da un annetto sono costretto al PPPOE?
In PPPOA riscontravo ping e reattività migliori.

Quote:
Originariamente inviato da strassada
però a volte è necessario mettere llc su pppoa o vc su pppoe.
Farò altre prove prossimamente incrociando i vari settaggi.


EDIT: niente da fare, il PPPOA da me non ne vuole più sapere di funzionare.

Ultima modifica di Sste : 13-09-2014 alle 10:38.
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 20:35   #5329
E-R-I-K
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da fblasot Guarda i messaggi
Ciao a tutti !

Come sapete DynDns.org non è più gratuito (non funziona neanche più con la limitazione che almeno ogni 30gg devi entrare nell'account...) e nel nostro firmware per ora come gestore dynamic dns c'è solo purtroppo DynDns.org (potrebbe cambiare qualcosa con un prossimo aggiornamento data la collaborazione tra netgear e no-ip.com, come si può vedere su alcuni nuovi modelli di router...).
....
[*]dopo del riavvio, tramite l'interfaccia web andate a configurare il Dynamic DNS; nota che come service provider ci sarà sempre "www.dyndns.org".[/list]
Grazie per l'ottima guida: puoi dirci per favore se funziona anche per chi ha installato l'ultima versione del firmware, vale a dire la V1.1.00.20_1.00.21 ??

Ciao e grazie
E-R-I-K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 20:36   #5330
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
se non sbaglio il nuovo firmware 1.1.00.20 ha il supporto a no-ip
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 09:15   #5331
E-R-I-K
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
se non sbaglio il nuovo firmware 1.1.00.20 ha il supporto a no-ip
no, ahimè alla voce "Dynamic DNS", nella combo dove scegliere, c'è solo www.DynDNS.org
E-R-I-K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 12:42   #5332
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
azz peccato pensavo l'avessero aggiunto
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 19:48   #5333
fblasot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da E-R-I-K Guarda i messaggi
Grazie per l'ottima guida: puoi dirci per favore se funziona anche per chi ha installato l'ultima versione del firmware, vale a dire la V1.1.00.20_1.00.21 ??

Ciao e grazie
Si, io ho fatto tutto sull'ultimo fw V1.1.00.20_1.00.21.
Da allora non ho avuto problemi, direi che funziona bene...
Unico piccolo neo è che cmq. ogni 30 gg arriva la mail da no-ip che bisogna loggarsi con l'account per confermare che lo si usa ancora (ma anche dyndns.org prima era così...).
Ovviamente se si reinstalla un fw, nuovo o vecchio che sia, la modifica viene persa e va reinstallata.

Poi detto tra noi spero che netgear aggiorni il router con la versione ufficiale per no-ip dato che ha l'accordo per nomedominio.mynetgear.com.
fblasot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 08:20   #5334
Valjean
Senior Member
 
L'Avatar di Valjean
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 392
Sto per passare a Infostrada e attualmente ho un modem Digicom Combo CX.
Secondo voi vale la pena comprare un DGND3700v2 che ho letto essere molto valido come modem? Lo userei solo come modem accoppiato ad un ASUS RT-N66U. Io credo di no però avendolo trovato usato ad un buon prezzo potrei anche prenderlo.
Grazie
Valjean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 09:33   #5335
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
no, non ne vale la pena se devi utilizzarlo solo come modem... soldi sprecati.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 19:33   #5336
MrSabo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Ciao

scusate la domanda , sto per comprare questo modem router e mi chiedevo a parte aggiornare il firmware ufficiale aggiornare i driver adsl a cosa serve?
E come si fa ad installarli?

Grazie per chi vorrà chiarirmi!

Aggiornamento!!

Ho trovato questa guida:

Questa guida vale solo per il DGN2200v3, DGND3700v2 e DGND4000

1)Entrare nella console telnet e digitare quanto segue --> mount -n -o remount,rw /

2)scaricate questo file --> https://skydrive.live.com/redir?resi...3AC266F%213610

contiene il driver Adsl A2pD039f ( più aggiornato rispetto a quello presente nei Netgear con le ultime versioni dei firmware ) compilato il 29/09/2013, questo driver è il più recente che esiste per adesso per i chipset Broadcom 6328, 6361, 6362

3)estraete il file adsl_phy.bin dall'archivio e copiatelo nella root della vostra pendrive/HDD

4)date il comando telnet "mount" e prendete nota dell'indirizzo dove è montata la vostra pendrive/HDD, ad esempio /mnt/shares/U/

5)scrivete nella console telnet il seguente comando per copiare il nuovo driver --> cp /mnt/shares/U/adsl_phy.bin /etc/adsl/adsl_phy.bin
( /etc/adsl è la directory del firmware dove si trova il driver adsl originale )
poi cp /mnt/shares/U/adsl_phy.bin /usr/etc/adsl/adsl_phy.bin
e per ultimo cp /mnt/shares/U/adsl_phy.bin /tmp/etc/adsl/adsl_phy.bin


6)date il comando --> mount -n -o remount,ro /

7)date il comando reboot ( Importante )

8)verificate che il driver sia stato correttamente aggiornato con il comando --> adslctl --version

9) Fine


Purtroppo però non sono pratico e non conosco telnet,potete dirmi o indicarmi come eseguire senza difficoltà questa operazione?

AGGIORNAMENTO:

Ho trovato la guida che cercavo....
http://www.consolelab.net/supporto-g...snr-e-mtu.html

Ultima modifica di MrSabo : 19-09-2014 alle 09:44.
MrSabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 00:17   #5337
chine79
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 2
Salve... io ho acquistato ieri il Netgear 3700 v2... a parte a qualche snervamento per farlo collegare alla rete Fastweb ora sembra funzionare molto bene, rete wifi eccellente, velocità di caricamento ottima.... tutto bene se non fosse che non funziona una delle caratteristiche principali che mi hanno spinto ad acquistare questo prodotto...appena collego un HDD alla presa usb e provo ad accedere ai file il modem si riavvia, il led power da verde diventa rosso, il led della connessione internet non accenna ad accendersi e tutto sembra impallarsi. mi resta solo che scollegare il dispositivo usb dal modem e riavviarlo usando il pulsante di spegnimento/accensione nel retro del router.
Premetto che il disco usb che collego è un semplicissimo HDD con alimentazione propria (quindi non dovrebbe richiedere energia ulteriore alla spina usb del router) e con capacità di 500 gb. L'HDD al suo interno è partizionato in due parti, una di 100 gb e la seconda del rimanente spazio...

Il mio problema principale resta questo, avevo intenzione di usare la periferica usb anche quando sono fuori casa ma se il modem si spegne non riesco ad utilizzarla nemmeno dentro l'abitazione.

Se qualcuno sa come aiutarmi gliene sarei enormemente grato.
chine79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 21:52   #5338
chine79
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 2
Nessuno riesce ad aiutarmi?
chine79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 07:19   #5339
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Mi spiace ma non ho mai collegato un disco al router per usarlo come fosse un NAS, però ho letto che a causa della poca ram del router quando si prova ad accedere via DLNA il router spesso si riavvia.

Volevo però chiederti, come fai a dire che la wifi è eccellente? è una delle caratteristiche peggiori di questo router, la 5G basta cambiare stanza e diventa inutile e anche la 2G non ha molta copertura in più
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 09:44   #5340
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
Quote:
Originariamente inviato da chine79 Guarda i messaggi
appena collego un HDD alla presa usb e provo ad accedere ai file il modem si riavvia, il led power da verde diventa rosso, il led della connessione internet non accenna ad accendersi e tutto sembra impallarsi. mi resta solo che scollegare il dispositivo usb dal modem e riavviarlo usando il pulsante di spegnimento/accensione nel retro del router.
connetti il disco ad un computer e fa un controllo con correzione degli errori
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v