Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2018, 16:11   #7581
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
ah ma play.com ha chiuso!
Veramente tecnicamente è stato incorporato da rakuten uk…
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 16:15   #7582
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
ps: ovviamente rakuten ormai è tutt'altra cosa che non il vecchio e glorioso play.com.


Il tempo dei supporti fisici sta finendo.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 11:07   #7583
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4335
Quanti giochi c'ho comprato da Play.com, risparmiando un bel po' di soldini.
Purtroppo il tempo dei supporti fisici è concluso, ormai tutto l'intrattenimento, tra musica, film e giochi, è a portata di click e fruibile da subito.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 12:29   #7584
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Già, e se per alcuni versi è un indubbio passo in avanti, risparmiando spazio e danaro, per chi è un collezionista vecchia maniera la cosa è un poco triste e deludente.

Io ormai continuo a prendere in edizione fisica solo alcune CE che mi interessano ( poche ) e alcuni giochi per console ps4 dove ancora il supporto fisico ha un qualche senso, ma anche nel mondo console le cose si stanno evolvendo verso il declino del gioco su supporto fisico prediligendo ormai il digitale su psn / ms store a prezzi competitivi ( anche se poi i giochi te li tieni e non puoi rivenderli ).

Se poi iniziasse la diffusione di giochi in digitale per console anche su altre piattaforme di vendita extra psn, vedi il ps4 nordic bundle su hb in vendita adesso, riscattabili sul psn, sarebbe il colpo di grazia per il supporto fisico anche nel mondo console ( anche se dubito che ms e sony sian parecchio permissive in questo, ma se le iniziativa venissero, come in questo caso, da software house che detengono i diritti dei propri giochi e fanno un accordo ad hoc con sony o ms sarebbe possibile forse...)
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 13:56   #7585
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4335
Ormai è da parecchio tempo che non compro più supporti fisici, giusto per console qualcosa, ma su pc non ho neanche più il lettore.
Diciamo che non sono mai stato un collezionista incallito, quindi il passaggio al digitale mi ha lasciato indifferente. C'è da dire che i giochi sono lievitati parecchio negli ultimi anni (specialmente su console) e con la 20 mega ci metto una vita a scaricare il tutto, questa è l'unica cosa che mi scoccia.
Prendere qualcosa in digitale poi mi da l'idea che non sia completamente mio, perché basta che Sony, MS, Steam o compagnia bella chiudano i rubinetti e perdo tutto. Però effettivamente, rispetto al passato, con i mega sconti che arrivano in digitale, si risparmia un bel po' di denaro.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 14:52   #7586
Dreammaker21
Senior Member
 
L'Avatar di Dreammaker21
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4341
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Quanti giochi c'ho comprato da Play.com, risparmiando un bel po' di soldini.
Purtroppo il tempo dei supporti fisici è concluso, ormai tutto l'intrattenimento, tra musica, film e giochi, è a portata di click e fruibile da subito.
Già, purtroppo però quello che manca, in alcune zone, è la connessione

Io ho una 20 mega che funziona come una 7 mega. I giochi li scarico per giorni.
__________________
Ci manchi Lowenz!
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 10:10   #7587
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4335
La mia 20 Mega va un po' di più della tua, quindi bene o male sono nella tua stessa identica situazione.
La cosa si amplifica quando devo scaricare giochi per Xbox One, dove si arriva anche a 100GB.
Purtroppo ci dobbiamo adeguare, si sta andando in quella direzione.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 10:40   #7588
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Per mia fortuna io ho l'armadio tim quasi innanzi casa, e avendo una vdsl 100/20 che va a piena banda, scaricare i giochi non è un problema, ovviamente il dd per chi è ancora sotto adsl è un bel grattacapo, si è costretti a tenere il pc o la console accesa a scaricare di notte, ore e ore, ormai i giochi novità hanno dimensioni mastodontiche, rdr2 è 100gb su ps4 sono ben due bluray....

Però nonostante tutto, anche la connessione valida, io continuo imperterrito per console ps4 a prendere quasi tutto su disco, almeno quei titoli che realmente mi interessano o che colleziono, ovviamente però parte della libreria vuoi per i giochi che regala il PLUS vuoi per qualche forte sconto, la ho in digitale sul psn.

Su pc il supporto fisico ormai ha ben poco senso, ormai su pc in fisico prendo solo pochissimi titoli in CE che mi interessano, poi tutto in digitale, anche perché su pc non c'è la comodità del bluray come su playstation, e spesso il gioco fisico si riduce al codice steam o origin o uplay, oppure a una imbarazzante quantità di dischi del tutto inutile perché spesso ti riscarica tutto dal client.

Finito il tempo delle belle scatolone di cartone con dentro i cd i manuali e altro di quando i client di gioco non esistevano, o dei giochi anche belli allegati a poco con le riviste di gaming, quanti ne ho presi all'epoca, finiti anche i tempi delle offertone su play.com, il mondo è cambiato, e vedrete che a breve il cambiamento arriverà anche su console, purtroppo.

Io mi conservo gelosamente le mie copie fisiche per pc, ma ormai per puro collezionismo, un poco nostalgico.

Certo non tutto è male, alla fine si risparmia spazio e danaro e si acquistano più giochi ma.... va davvero bene così? ( io ho, boh, quasi 1000 giochi su steam, ma alla fine quanti davvero se ne giocano? Non era meglio quando si prendevano due tre giochi l'anno ma di qualità eccelsa? )
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 15:06   #7589
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4335
Si esatto, è anche quello uno dei problemi. Alla fine si viene presi dalla frenesia e si acquista di tutto, compresi giochi che poi non verrai neanche mai toccati.
Ora mi sono dato una regolata, prendo solo quei 2/3 titoli che mi interessano e poi vado avanti per mesi. Ma qualche anno fa, specialmente con i saldi di natale, prendevo montagna di roba che ancora è la, alcuni mai toccati, altri fatti partire solo per vedere qualcosa.
15/20 anni fa ste cose non esistevano, i giochi costavano tanto, le offerte poche, avevo le tasche bucate e dovevo scegliere bene
Non sono molto nostalgico, ma è innegabile che una volta le confezioni erano veramente curate, con veri manuali (alcuni sembravano dei libri), cd rilegati nella loro custodia e tante altre cose all'interno (adesivi, mappe e altre cosine interessanti).
Solo FX aveva mantenuto, almeno finché ha potuto, questa caratteristica...ma poi ha dovuto soccombere anche lei.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v