Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2004, 17:11   #1
francyscos
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 436
Parliamo un po' di banda garantita e non

Non vi è capitato mai che la vostra connessione facesse schifo? o che magari dai vostri bei 30k passaste a 3k e dopo la situazione si ripristinasse a 30k?oppure che la banda non si ripristinassse?
Costretti magari a dover soccombere ai pagamenti di un canone non adeguato al servizio che vi veniva offerto?
Le lamentele di Tiscali sono ormai famose in questo sito, perciò non voglio riparlarne, ma qualche tempo fa mi sono girati gli "elettroni"...... Un mese a 3k, più lento di un modem analogico non lo auguro a nessuno, e in quel periodo mi sono deciso a scrivere questa lettera per "MI MANDA RAITRE"

Egr. Operatore,
Le scrivo per segnalare un riscontrato disservizio con "certi" abbonamenti ADSL.
Attualmente l'abbonamento per una linea ADSL che permetta di navigare in internet (ad ore o flat) a velocità "elevate" è accessibile a molte persone! Molte di queste sono invogliate anche dalle offerte che vengono proposte dai vari gestori, che promettono sia velocità nelle connessioni, sia prezzi favorevoli con periodi di prova gratuiti, sia attivazioni della rete gratuita. E in qualche caso il contributo statale di 75€ facilita la scelta di una linea ADSL piuttosto che la normale linea analogica. Purtroppo non tutti i gestori sono seri e, dove possono, guadagnano a scapito di persone che non possono essere tutelate da una legge chiara!
Parliamo di Tiscali. Nei vari Banner publicitari in internet, anche sullo stesso sito di Tiscali si possono notare pubblicità con promesse di connessioni veloci, assistenza pregevole ecc ecc ecc.
Per darvi un'indicazione di UTENTI SCONTENTI vi segnalo un sito di internet in cui sono presenti dei FORUM riguardanti proprio Tiscali.
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=414173
e
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=580324
Sono 52 pagine di forum in uno, 7-8 pagine nell'altro. Molti utenti sono intervenuti constatando un forte disservizio della azienda Tiscali. Il motivo principale della lamentela è la non costanza della banda fornita da Tiscali. 3k/s sono pochi per una connessione "veloce" (li raggiunge un modem analogico).
Ricordiamoci che ADSL significa:

Asyncronous Digital Subscriber Loop, (Anello Digitale Asincrono di Abbonato)
Protocollo digitale per il trasferimento dati ad alta velocità su Doppino Telefonico. La velocità massima raggiungibile è di 1.5Mbit/Sec, in questo modo di può ricevere un segnale video compresso di alta qualità insieme ad un canale vocale privo di rumore. (tratto dal sito http://www.aessenet.org/glossario_de....php/197,0.htm)

ADSL: Asymmetric Digital Subscriber Line. Tecnologia di trasmissione dati attraverso il doppino telefonico.
Le alte frequenze utilizzate dall'ADSL convivono con le frequenze della fonia, consentendo l'utilizzo in contemporanea dei servizi telefonici di base e della connessione ad Internet ad alta velocità.
A seconda della configurazione stabilita dai carrier telefonici, l'ADSL può raggiungere velocità fino a 8 Mbps in downstream e fino a 2 Mbps in upstream dei dati.

(tratto dal sito http://www.puntoadsl.net/glossario.html)



cioè una connessione DIGITALE AD ALTA VELOCITA'.
L'azienda si difende dicendo che chi stipula il contratto è a conoscenza che la banda di ricezione ed invio (download e upload) non è GARANTITA. Imponendo in questa frase contrattuale un vincolo inappellabile, l'azienda Tiscali (e altre) dimentica che lei pubblicizza e fornisce un servizio DIGITALE.
Se l'utente si fida di una connessione digitale è perché vuole andare più veloce di una connessione analogica, altrimenti non spenderebbe "39 € mensili" (riferito ad un abbonamento medio) per ottenere un servizio di cui non usufruisce completamente!
Le lamentele riguardo Tiscali sono riprese anche in altri forum presenti in internet, lascio a voi la ricerca, io ne ho trovati almeno un paio.
Quello che più mi ha sorpreso in questi giorni è stata la visione di questo Forum, riguardante TELE2:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=568895
Anche in questo caso un disservizio riguardante la banda! Quello che più sorprende è che sembra che TELE2 si appoggi alla rete Tiscali (così viene citato da un utente nel forum: sarà vero?)! Se così è realmente Tiscali non solo non è in grado di fornire banda ai propri utenti abbonati ma permette ad altre ditte l'utilizzo di una rete che già ha problemi seri.
A voi giudicare se la cosa vi sembra onesta oppure no!
L'assistenza tecnica di tiscali risponde sempre in maniera evasiva:
- lavori di ampliamento (saranno veri)
- problemi della telecom (lavori)
- problemi dell'impostazione hardware dell'utente
- incompatibilità del sistema operativo
Magari i problemi delle linee Tiscali verranno ripristinati, magari no! Molti utenti saranno comunque costretti a disdire il contratto per passare ad altre compagnie telefoniche, si spera più serie.
Sta di fatto che in questi casi gli utenti pagano per un anno (questo è il termine prefissato dal contratto) un servizio che può essere inaffidabile (mi sono limitato a riscontrare solo persone insoddisfatte di tiscali. Le soddisfatte non vengono a chiedere aiuto nei forum, in genere).
Voi fate una trasmissione dignitosa, che vi nobilita e allo stesso tempo aiuta le persone in difficoltà e non. Mi piacerebbe venisse approfondito il problema che vi ho descritto, non è giusto "prendere per il naso" la gente! Questa BANDA NON GARANTITA è legale? Cosa si può fare per tutelare i consumatori?
Vi ringrazio per l'attenzione!




Sono rimasto ad aspettare che le cose si sistemassero.... fortuna vuole che tutto si sia ripristinato e per questo motivo non ho spedito la lettera. Ma c'è ancora troppa gente che viene beffata dalla publicità ingannevole e da compagnie poco serie.
Quello che vi chiedo è una opinione sulla lettera. Sarebbe interessante inserire un sondaggio su utenti che sono insoddisfatti della banda di download/upload, e non sarebbe niente male creare un insieme di utenti che sottoscrivano la lettera per poi poterla spedire a MI MANDA RAITRE!
aspetto vostre opinioni, consigli!
francyscos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 23:16   #2
mirrorx
Senior Member
 
L'Avatar di mirrorx
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 3778
Hai fatto male a non mandare la lettera. Queste cose si ripeteranno finche qualche operatore isp non verrà pizzicato a dovere dalle autorità competenti.
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 15:20   #3
salsero71
Senior Member
 
L'Avatar di salsero71
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Messaggi: 3737
La discussione su Tele2...

... che hai citato nella lettera (cmq ha ragione l'amico mirrorx quando dice che dovevi spedirla) l'ho aperta io e la seguo anche se da 10 giorni circa non ho problemi di down/up.
Sarà forse dovuto al fatto che continuavo giorno dopo giorno a telefonare, mandare la stessa mail ed ho mandato la lettera diffida ad adempiere aiutato dal Presidente del CODACONS Veneto che mi ha appoggiato? (Ah fra l'altro ancora non mi è tornata la ricevuta di ritorno della raccomandata...)
Volevo capire perchè ti ha sorpreso la mia affermazione (ed anche di altri amici iscritti) riguardante l'affermazione fatta che Tele2 ha comprato la banda da Tiscali.
Te lo posso assicurare che 3 operatori, interrogati da me sulla cosa, hanno risposto affermativamente e detto che anche l'azienda deve fare i suoi conti per produrre guadagno ecc.... (forse perchè Telecom domandava loro troppi soldi???)
Da strappalacrime l'attaccatura al datore di lavoro...
Cmq stiamo sempre all'erta, ste cose devono finire, devono capire che anche noi piccoli ci possiamo incazzare ed anche di brutto!!!
A presto, Miki.
__________________
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. - CPU i7 2600k - RAM 16GB - SSD Sandisk 128GB Sata 3 - HDD Seagate 1TB
Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA
salsero71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 17:37   #4
francyscos
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 436
salsero71, non mi ha stupito la tua affermazione, solo ho citato quello che tu avevi detto con le pinze... non si sa mai....
il motivo per cui non l'ho spedita? beh, sinceramente ero incerto se mettere la firma oppure no! Presumevo che l'avrebbero cestinata se non fosse stata firmata, perciò ho aspettato di sentire anche il vostro parere! Inoltre avevo qualche paura di ripercussioni da parte di Tiscali....
Sono ancora indeciso.... Per questo ho chiesto l'appoggio di qualche volontario per la firma della lettera!
Ciao
francyscos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 19:00   #5
Fenomeno85
Senior Member
 
L'Avatar di Fenomeno85
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8833
ma mica le nostre adsl non hanno la banda garantita??

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio.
Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 19:11   #6
mirrorx
Senior Member
 
L'Avatar di mirrorx
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 3778
Quote:
Originariamente inviato da francyscos
salsero71, non mi ha stupito la tua affermazione, solo ho citato quello che tu avevi detto con le pinze... non si sa mai....
il motivo per cui non l'ho spedita? beh, sinceramente ero incerto se mettere la firma oppure no! Presumevo che l'avrebbero cestinata se non fosse stata firmata, perciò ho aspettato di sentire anche il vostro parere! Inoltre avevo qualche paura di ripercussioni da parte di Tiscali....
Sono ancora indeciso.... Per questo ho chiesto l'appoggio di qualche volontario per la firma della lettera!
Ciao

Appoggio x mandare una lettera a mimandaraitre ?

Ma io ne ho già mandate una decina suppliccandoli di intervenire con tutti i miei dati.

Che hai paura che ti mordono ?
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 19:38   #7
salsero71
Senior Member
 
L'Avatar di salsero71
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Messaggi: 3737
Scrivi e firma!!!!!!!

Non ti preoccupare, peggio di così non potrebbe andare, al max. non ti danno più linea di quella che (già scarsa) non hai
A parte gli scherzi, io sono abituato a firmarmi, lavorando in un Ente pubblico dico sempre chi sono e che posizione ho, per cui gioco forza anche nella vita privata mi sono abituato a qualificarmi e dare sempre i miei dati, comunque già lo facevo di mio, perchè sono convinto che posso confrontarmi meglio col mio interlocutore.
Comunque prosegui nella tua strada, se hai qualcuno che ti appoggia meglio, altrimenti firma e continua, fidati da chi già lo sta facendo.
Ciao da Miki.
__________________
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. - CPU i7 2600k - RAM 16GB - SSD Sandisk 128GB Sata 3 - HDD Seagate 1TB
Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA
salsero71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v