Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2008, 10:05   #21
iPoster
Senior Member
 
L'Avatar di iPoster
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 1316
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
infatti è quell oche ho fatto; nello specifico ho preso un netgear wgr614,creato una sottorete ed ho ovviato al problema...però che seccatura sul momento, dopo aver scoperto la cosa
Ti capisco...
Anche perche` significa introdurre ulteriori ritardi sulla rete ecc...
Ma considera che e` l'unica soluzione.
__________________
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare!
iPoster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 10:10   #22
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
Quote:
Originariamente inviato da iPoster Guarda i messaggi
Ti capisco...
Anche perche` significa introdurre ulteriori ritardi sulla rete ecc...
Ma considera che e` l'unica soluzione.
già..per ritardi intendi aumenti del ping? tu hai quantificato per caso?
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 10:17   #23
iPoster
Senior Member
 
L'Avatar di iPoster
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 1316
Guarda io sto in una situazione particolare, e ti posso dire che per il solo router, il ping mi e` aumentato di cira 20ms ed ho un Linksys con AP wireless (ma io sono wired).
Non e` tantissimo, ma puo` essere importante in alcune applicazioni
Devo riprovare con le nuove impostazioni che gli ho dato, togliendo tutti i filtraggi e usando il meno possibile il firewall interno (ne ho uno hardware), magari ti sapro` dire meglio piu` in la...
__________________
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare!
iPoster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 10:21   #24
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
Quote:
Originariamente inviato da iPoster Guarda i messaggi
Guarda io sto in una situazione particolare, e ti posso dire che per il solo router, il ping mi e` aumentato di cira 20ms ed ho un Linksys con AP wireless (ma io sono wired).
Non e` tantissimo, ma puo` essere importante in alcune applicazioni
Devo riprovare con le nuove impostazioni che gli ho dato, togliendo tutti i filtraggi e usando il meno possibile il firewall interno (ne ho uno hardware), magari ti sapro` dire meglio piu` in la...
sicuramente per i pc connessi tramite wifi il ritardo sarà maggiore di quelli invece connessi via cavo; tuttavia,dato che i primi accedono alla rete solo per navigare nel mio caso non è un grosso problema

ecco qua uno speedtest effettuato da un computer connesso (tramite switch di rete) al netgear,a sua volta connesso al router di fastweb

Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 10:25   #25
aragorn1982
Senior Member
 
L'Avatar di aragorn1982
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da hanamichi1987 Guarda i messaggi
io ho fatto il test e sono:


20 mega down / 1 mega up : ULL ADSL2+

com'è? è già venuto il tecnico a portarmi il modem, su x giù quanto tempo passerà x navigare con fw?
Ottima linea. Nel mio caso, da quando il tecnico ha installato l'hag a quando è stata attivata la linea sono passati circa 5 giorni (weekend compreso).

Quote:
Originariamente inviato da alexio.bin Guarda i messaggi
Ho scoperto d'essere 20mega ws, quindi in qual'è il risultato?
Mi sembra molto strano come risultato...prova a fare il test debian, così capiamo bene l'effettiva velocità della linea
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
__________________
iMac 24'' 3.06 ghz
Fastweb 6/1 ULL
aragorn1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 15:47   #26
iPoster
Senior Member
 
L'Avatar di iPoster
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 1316
Quote:
Originariamente inviato da aragorn1982 Guarda i messaggi
Mi sembra molto strano come risultato...prova a fare il test debian, così capiamo bene l'effettiva velocità della linea
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
Ovvero? Come funzionerebbe il test su debian? Qual'e` il tool da usare?
__________________
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare!
iPoster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 15:59   #27
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
Quote:
Originariamente inviato da iPoster Guarda i messaggi
Ovvero? Come funzionerebbe il test su debian? Qual'e` il tool da usare?
semplicemente metti in down due file,lasciali andare per qualche minuti per stabilizzare la velocità, e poi fa la somma delle due velocità; è un metodo empirico per calcolare la banda effettiva (dato che le distro debian provengono da server molto veloci si arriva a saturare la banda): ad esempio, tramite quel test, ho scoperto che, a livello effettivo, la mia 20mb è poco più di una 12 mb
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 18:10   #28
alexio.bin
Senior Member
 
L'Avatar di alexio.bin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1349
allora, proprio in questo momento, ho un pò di tempo, ho eseguito il test debian e speedtest, con emule adunanza chiuso, ecco i risultati:

debian - 620Kb/s
speed test - download 4255, upload 706, ping 51 ms

che tipo di connessione ho? buona, discreta, cattiva, è o non è una 6 mega?
Mi avevano però assicurato, quelli di fastweb, che avrei avuto sicuramente una 20 mega!
__________________
ASUS ROG STRIX X570-f/ AMD RYZEN 7 5700X / HYPERX PREDATOR DDR4 32GB 3200MHZ / ASUS ROG STRIX RTX 2080S A8G/ KINGSTON FURY RENEGADE 2GB NVME + 2 WD GREEN 1TB e 2TB 3,5"/CM MASTERBOX TD500L/SHARKOON SILENTSTORM ICEWIND BLACK 550W
alexio.bin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 18:24   #29
aragorn1982
Senior Member
 
L'Avatar di aragorn1982
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da alexio.bin Guarda i messaggi
allora, proprio in questo momento, ho un pò di tempo, ho eseguito il test debian e speedtest, con emule adunanza chiuso, ecco i risultati:

debian - 620Kb/s
speed test - download 4255, upload 706, ping 51 ms

che tipo di connessione ho? buona, discreta, cattiva, è o non è una 6 mega?
Mi avevano però assicurato, quelli di fastweb, che avrei avuto sicuramente una 20 mega!
Scarichi intorno ai 5 Mega, dunque dovresti avere attiva una portante da 6 Mega. Ma sei in ULL o WS?
Anche il ping non è male.
__________________
iMac 24'' 3.06 ghz
Fastweb 6/1 ULL
aragorn1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 18:31   #30
alexio.bin
Senior Member
 
L'Avatar di alexio.bin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1349
se ho visto bene sono WS
__________________
ASUS ROG STRIX X570-f/ AMD RYZEN 7 5700X / HYPERX PREDATOR DDR4 32GB 3200MHZ / ASUS ROG STRIX RTX 2080S A8G/ KINGSTON FURY RENEGADE 2GB NVME + 2 WD GREEN 1TB e 2TB 3,5"/CM MASTERBOX TD500L/SHARKOON SILENTSTORM ICEWIND BLACK 550W
alexio.bin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 18:39   #31
aragorn1982
Senior Member
 
L'Avatar di aragorn1982
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da alexio.bin Guarda i messaggi
se ho visto bene sono WS
Per avere la certezza, fai la procedura di verifica e leggi il link che ti appare nella barra degli indirizzi. Ce ne sono due tipi:

1)fastweb.it/AVT/LaCopWHS/: linea wholesale
2)fastweb.it/AVT/LaCopDSL/: linea ULL

Comunque, quasi certamente sei una 6 Mega in down e 1 Mega (se ULL) in up o 512 KB (se WS) in up.
__________________
iMac 24'' 3.06 ghz
Fastweb 6/1 ULL
aragorn1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 18:46   #32
alexio.bin
Senior Member
 
L'Avatar di alexio.bin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1349
se copio e incollo i tuoi link postati mi dice che ho una 6 mega in down e 512 in up, se invece faccio tutta la trafila con indirizzo, numero civico, numero telefonico mi dice che ho 20 mega dw e 1 mega up!
__________________
ASUS ROG STRIX X570-f/ AMD RYZEN 7 5700X / HYPERX PREDATOR DDR4 32GB 3200MHZ / ASUS ROG STRIX RTX 2080S A8G/ KINGSTON FURY RENEGADE 2GB NVME + 2 WD GREEN 1TB e 2TB 3,5"/CM MASTERBOX TD500L/SHARKOON SILENTSTORM ICEWIND BLACK 550W
alexio.bin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 18:49   #33
aragorn1982
Senior Member
 
L'Avatar di aragorn1982
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da alexio.bin Guarda i messaggi
se copio e incollo i tuoi link postati mi dice che ho una 6 mega in down e 512 in up, se invece faccio tutta la trafila con indirizzo, numero civico, numero telefonico mi dice che ho 20 mega dw e 1 mega up!
No, non copiare i link che ti ho postato. Probabilmente mi sono espresso male
Tu fai tutta la procedura di verifica e vedi a quale dei due corrisponde l'indirizzo che ti appare nella barra degli indirizzi del tuo browser (la pagina caricata, per capirci).
__________________
iMac 24'' 3.06 ghz
Fastweb 6/1 ULL
aragorn1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 22:36   #34
iPoster
Senior Member
 
L'Avatar di iPoster
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 1316
Quote:
Originariamente inviato da aragorn1982 Guarda i messaggi
No, non copiare i link che ti ho postato. Probabilmente mi sono espresso male
Tu fai tutta la procedura di verifica e vedi a quale dei due corrisponde l'indirizzo che ti appare nella barra degli indirizzi del tuo browser (la pagina caricata, per capirci).
Io l'ho fatto e mi dice che non sono raggiunto dalla linea fastweb...
Eppure gli pago bimestralmente adsl+fonia e usufruisco dei servizi
__________________
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare!
iPoster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 22:41   #35
alexio.bin
Senior Member
 
L'Avatar di alexio.bin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1349
corrisponde a fastweb.it/AVT/LaCopDSL/


p.s.
ho telefonato a fastweb e la telefonista mi ha detto che non c'è modo di avere i 20 mega, ma solo 6 mega, neanche pagando di più: ma allora perchè mi hanno detto che erano 20 mega?
__________________
ASUS ROG STRIX X570-f/ AMD RYZEN 7 5700X / HYPERX PREDATOR DDR4 32GB 3200MHZ / ASUS ROG STRIX RTX 2080S A8G/ KINGSTON FURY RENEGADE 2GB NVME + 2 WD GREEN 1TB e 2TB 3,5"/CM MASTERBOX TD500L/SHARKOON SILENTSTORM ICEWIND BLACK 550W
alexio.bin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 00:26   #36
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da alexio.bin Guarda i messaggi
corrisponde a fastweb.it/AVT/LaCopDSL/


p.s.
ho telefonato a fastweb e la telefonista mi ha detto che non c'è modo di avere i 20 mega, ma solo 6 mega, neanche pagando di più: ma allora perchè mi hanno detto che erano 20 mega?
Da quanto sei abbonato? La 20 M non la danno ai vecchi clienti, solo ai nuovi e previa qualifica del doppino. Credo che nessun doppino rispetti i loro parametri di attivazione a 20/1 M, dal momento che non abbiamo notizia di utenti che viaggino davvero a quella velocità con Fastweb.

Per contro la loro connessione dev'essere stabile come la roccia: in certe situazioni chi va piano... va sano e va lontano.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 09:08   #37
iPoster
Senior Member
 
L'Avatar di iPoster
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 1316
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Per contro la loro connessione dev'essere stabile come la roccia: in certe situazioni chi va piano... va sano e va lontano.
Io ho la 6M e nonostante sia stata downgradata a 2M, la connessione non e` per niente stabile. Sto sempre a riavviare quella cacchio di centralina!
__________________
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare!
iPoster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 10:46   #38
alexio.bin
Senior Member
 
L'Avatar di alexio.bin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Da quanto sei abbonato? La 20 M non la danno ai vecchi clienti, solo ai nuovi e previa qualifica del doppino. Credo che nessun doppino rispetti i loro parametri di attivazione a 20/1 M, dal momento che non abbiamo notizia di utenti che viaggino davvero a quella velocità con Fastweb.

Per contro la loro connessione dev'essere stabile come la roccia: in certe situazioni chi va piano... va sano e va lontano.

sono nuovo da una decina di giorni!
Il test Eutelia mi dice che il servizio ULL non è disponibile, è attendibile?
__________________
ASUS ROG STRIX X570-f/ AMD RYZEN 7 5700X / HYPERX PREDATOR DDR4 32GB 3200MHZ / ASUS ROG STRIX RTX 2080S A8G/ KINGSTON FURY RENEGADE 2GB NVME + 2 WD GREEN 1TB e 2TB 3,5"/CM MASTERBOX TD500L/SHARKOON SILENTSTORM ICEWIND BLACK 550W

Ultima modifica di alexio.bin : 11-04-2008 alle 10:51.
alexio.bin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 14:06   #39
aragorn1982
Senior Member
 
L'Avatar di aragorn1982
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da iPoster Guarda i messaggi
Io l'ho fatto e mi dice che non sono raggiunto dalla linea fastweb...
Eppure gli pago bimestralmente adsl+fonia e usufruisco dei servizi
Per chi è già cliente il servizio di verifica non sempre funziona, dopo un pò di tempo ti tolgono dai loro database!

Quote:
Originariamente inviato da alexio.bin Guarda i messaggi
corrisponde a fastweb.it/AVT/LaCopDSL/


p.s.
ho telefonato a fastweb e la telefonista mi ha detto che non c'è modo di avere i 20 mega, ma solo 6 mega, neanche pagando di più: ma allora perchè mi hanno detto che erano 20 mega?
Se il risultato è questo, sei in ULL. La velocità della linea dipende dal processo di qualifica. Effettivamente, come dice Marteen, nemmeno io ho mai avuto modo di conoscere un effettivo 20 Mega. Comunuqe, se hai una 6/1 ULL stabile è un ottima linea. Vai tranquillo!
__________________
iMac 24'' 3.06 ghz
Fastweb 6/1 ULL
aragorn1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 18:14   #40
Jack_Found
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 32
rianimo il post perchè ho scoperto che da poco sono raggiunto dalla 20 mega di fastweb e precisamente dalla connessione ADSL fino a 20Mbit/s in ricezione e fino a 1Mbit/s in trasmissione !

secondo voi mi conviene passare a Fastweb ?

ho calcolato che se faccio il contratto parla e naviga senza limiti rispiarmio qualcosa !!

ma avrò una linea stabile ?

ora la mia linea Alice è stabile, però con Emule è veramente lentissima !! scarico al massimo a 50 Kb/s !!

in download arriva a poco più di 10 mbit/s !
Jack_Found è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v