Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2010, 13:11   #141
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Quote:
Originariamente inviato da Androua Guarda i messaggi
Non sembra male comunque!! almeno dagli screens!
C'è da dire che non mi fido molto delle demo viste finora comunque: la maggior parte erano poco interattive.

Quando comprai, secoli fa, la Geforce 2 MX200 (vomit.jpg) c'era inclusa nel disco una tech demo semi-interattiva in cui ci si poteva muovere dentro una caverna buia con acqua e luci... era uno spettacolo a vedersi (beh, uno spettacolo per me in quel periodo, che venivo da una Voodoo 2), ma è inutile dire che poi quella grafica non l'ho mai vista in nessun gioco, con quella scheda... o almeno, non a framerate accettabili

E' anche vero che la Nintendo di solito non fa queste cose, comunque aspetterò di vedere un gioco per 3DS di persona prima di giudicare.

PS. ah, eccola qui: che ricordi

http://www.youtube.com/watch?v=ODTNIeg4bzk&fmt=22
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 13:35   #142
Lan_Di
Senior Member
 
L'Avatar di Lan_Di
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2700
beh il fatto che sia un progetto iniziato nel 2006, non significa che nel tempo possa essere stato affinato.
inoltre le sole prestazioni non bastano.
bisogna tenere conto dei rapporti prezzo/prestazioni e autonomia/prestazioni
__________________
trattative a buon fine :giova22, slipknot2002, DarkSiDE, Spank, SonoJack, Giant Lizard, Jerry65, arizz, Lesto_Fante, Saich70,t1g3m4n, topolino2808, BEAR., ObiTeoKenobi, GOG.
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 13:44   #143
clasprea
Senior Member
 
L'Avatar di clasprea
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Messaggi: 2365
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Dovrebbe essere completamente disattivabile a quel che ho capito.
ottimo, grazie
__________________
54 trattative positive sul mercatino
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 13:47   #144
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
beh il fatto che sia un progetto iniziato nel 2006, non significa che nel tempo possa essere stato affinato.
inoltre le sole prestazioni non bastano.
bisogna tenere conto dei rapporti prezzo/prestazioni e autonomia/prestazioni
Infatti su Digital Foundry pensano che probabilmente la Nintendo addirittura abbasserà la frequenza del chip di default, per risparmiare batteria.

Comunque, a me va bene qualsiasi cosa, a patto che mi diano 8+ ore di autonomia
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 13:55   #145
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
C'è da dire che non mi fido molto delle demo viste finora comunque: la maggior parte erano poco interattive.

Quando comprai, secoli fa, la Geforce 2 MX200 (vomit.jpg) c'era inclusa nel disco una tech demo semi-interattiva in cui ci si poteva muovere dentro una caverna buia con acqua e luci... era uno spettacolo a vedersi (beh, uno spettacolo per me in quel periodo, che venivo da una Voodoo 2), ma è inutile dire che poi quella grafica non l'ho mai vista in nessun gioco, con quella scheda... o almeno, non a framerate accettabili

E' anche vero che la Nintendo di solito non fa queste cose, comunque aspetterò di vedere un gioco per 3DS di persona prima di giudicare.

PS. ah, eccola qui: che ricordi

http://www.youtube.com/watch?v=ODTNIeg4bzk&fmt=22
vabbhe dai, quella è una semplice demo in DX7, non vedo nemmeno del bump mapping, l'unico effetto minimamente interessante è quello dell'acqua; diciamo che con Unreal Tournament 2003 a dettagli medi arrivi ad una grafica del genere, forse pure meglio e la MX200 avrebbe dovuto farcela a farlo girare, tipo in 1024x768..
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 14:02   #146
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
vabbhe dai, quella è una semplice demo in DX7, non vedo nemmeno del bump mapping, l'unico effetto minimamente interessante è quello dell'acqua; diciamo che con Unreal Tournament 2003 a dettagli medi arrivi ad una grafica del genere, forse pure meglio e la MX200 avrebbe dovuto farcela a farlo girare, tipo in 1024x768..
UT2003 a dettagli medi... con la MX200? Siamo sicuri?

Io ricordo che era un aborto totale, infatti dopo un po' ho deciso che per la prossima scheda ci avrei speso un attimino di più, e ho preso una Radeon 7500

Comunque, fra specifiche e immagini, mi chiedo quanto sia effettivamente potente questo chippino. Su DF dicono che in quanto a caratteristiche dovrebbe essere una spanna sotto all'iPhone 3GS, però dalle immagini non si direbbe.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 14:12   #147
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
UT2003 a dettagli medi... con la MX200? Siamo sicuri?

Io ricordo che era un aborto totale, infatti dopo un po' ho deciso che per la prossima scheda ci avrei speso un attimino di più, e ho preso una Radeon 7500

Comunque, fra specifiche e immagini, mi chiedo quanto sia effettivamente potente questo chippino. Su DF dicono che in quanto a caratteristiche dovrebbe essere una spanna sotto all'iPhone 3GS, però dalle immagini non si direbbe.
no
la MX-200 era un bel cesso, però magari con un po di overclock, una buona cpu e drivers adatti.. cmq forse meglio UT2004, ricordo che girava più fluido del 2003 che fu infatti subito abbandonato

cmq sono ot, scusate.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 14:13   #148
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
I gusti sono gusti e di sicuro io ho tre volte dieci anni...
comunque quello che vorrei io è che alla Nintendo la smettessero di fare un pò i bacchettoni, si guardassero un pò di più in giro perché a volte mi sembra che siano chiusi in un guscio e facciano uscire giochi un pò più adulti.
Pare che col 3DS vogliano fare sto passo e addirittura vogliano lanciarsi sul multimediale con i film in 3D
Nintendo fa giochi per tutti ed i titoli DS erano per tutte le età. Inoltre i primi appassionati dei vari Super Mario, Metroid, Zelda...non sono di certo quelli che c'hanno 10 anni oggi,ma bensì quelli che avevano 10 anni 20 anni fa. Non a caso i primi ad amare simili serie sono...i nostalgici.

Poi Nintendo non ha nessuna colpa, perchè storicamente ha i suoi brand e continua a fare i suoi brand. Sono gli altri che devono portare altri brand.

Inoltre non basta la violenza per far sembrare "adulto" un gioco. Anche se guardiamo nel mondo del cinema, ci sono film e film... Se prendi ad esempio il classico film di "mazzate" dei vari Vin Disel che è tutto uno "yeah, fuck, macchine rubate e scene pompate all'inverosimile..." si capisce che al di là delle immagini...è roba per marmocchi.
Se prendi il Padrino capisci che è un film destinato agli adulti.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 14:16   #149
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Nintendo fa giochi per tutti ed i titoli DS erano per tutte le età. Inoltre i primi appassionati dei vari Super Mario, Metroid, Zelda...non sono di certo quelli che c'hanno 10 anni oggi,ma bensì quelli che avevano 10 anni 20 anni fa. Non a caso i primi ad amare simili serie sono...i nostalgici.

Poi Nintendo non ha nessuna colpa, perchè storicamente ha i suoi brand e continua a fare i suoi brand. Sono gli altri che devono portare altri brand.

Inoltre non basta la violenza per far sembrare "adulto" un gioco. Anche se guardiamo nel mondo del cinema, ci sono film e film... Se prendi ad esempio il classico film di "mazzate" dei vari Vin Disel che è tutto uno "yeah, fuck, macchine rubate e scene pompate all'inverosimile..." si capisce che al di là delle immagini...è roba per marmocchi.
Se prendi il Padrino capisci che è un film destinato agli adulti.
Senza scomodare il padrino, basta pensare a Shrek, ci sono diverse battute geniali a dupice interpretazione (a dipendneza dell'età dello spettatore)
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 14:23   #150
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Poi Nintendo non ha nessuna colpa, perchè storicamente ha i suoi brand e continua a fare i suoi brand. Sono gli altri che devono portare altri brand.
Beh no, anche la Nintendo potrebbe provare a fare qualche brand nuovo

Comunque io sono parzialmente d'accordo con lui... mi piacerebbe vedere cosa sarebbe in grado di fare la Nintendo se si cimentasse in qualcosa di più violento. L'ultima volta che ci hanno provato è uscito fuori Conker's Bad Fur Day (anche se in realtà era della Rare), che era uno dei giochi migliori sul N64
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 14:32   #151
bronzodiriace
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19852
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Beh no, anche la Nintendo potrebbe provare a fare qualche brand nuovo

Comunque io sono parzialmente d'accordo con lui... mi piacerebbe vedere cosa sarebbe in grado di fare la Nintendo se si cimentasse in qualcosa di più violento. L'ultima volta che ci hanno provato è uscito fuori Conker's Bad Fur Day (anche se in realtà era della Rare), che era uno dei giochi migliori sul N64
insomma

il miglior titolo rare rimane goldeneye, perfect dark e banjo kazooie senza dimenticare jet force jemini
__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 14:40   #152
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
no
la MX-200 era un bel cesso, però magari con un po di overclock, una buona cpu e drivers adatti.. cmq forse meglio UT2004, ricordo che girava più fluido del 2003 che fu infatti subito abbandonato

cmq sono ot, scusate.
Vabbè comunque la questione potenza lascia un po' il tempo che trova, perchè ad oggi ci sono anche gpu mobile con potenza inferiore. La cosa buona di questo Pica200 è che comunque consente ps e vs programmabili. Di certo una GeForce 2 non lo permetteva.

Poi che sia un progetto del 2006 non mi sembra una brutta cosa dai, considerando che ciò che una console portatile odierna offre è molto più vecchio(inclusa la PSP).

Insomma io sono abbastanza soddisfatto. Anche se mancano ancora i dati relativi alla cpu.


Poi c'è sempre da non sottovalutare IMHO il tipo di sviluppo che c'è in ambito delle console portatili. Un esempio, se andiamo a vedere nel mondo degli smartphone, si capisce che siamo arrivati ad un punto dove la potenza si sta elevando in modo esponenziale. Questo anche nel solo giro di 1 anno. Sempre più tecnologici. Cominciano a prendere un po' piede i giochi, però si capisce che sono sempre limitati dal fatto che per forza di cose lo sviluppo in quell'ambito è sempre ridotto ad un manciata di mesi.

Su console portatili invece gli sviluppatori lavorano su un determinato titolo per 2-3 anni, quindi si sfrutteranno sempre meglio le caratteristiche di un hardware, oltre che ad avere gameplay e meccaniche beh più profonde.
Vedi anche la PSP che fa ancora faville nonostante sia vecchiotta dal versante Gpu pure lei.
Insomma personalmente mi sento abbastanza soddisfatto da queste prime informazioni sull'hardware. In fin dei conti torniamo sempre lì, se uno sviluppatore sfrutta come si deve un hardware allora si potranno vedere ottime cose. Nel caso del DS la gpu dedicata manco ce l'aveva.


Poi c'è da dire che gli sviluppatori sono soddisfatti del 3DS. Leggevo anche del Game Designer di Gears of War che apprezza il 3ds. L'importante è che sono contenti loro e noi siamo contenti.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 15:04   #153
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Senza scomodare il padrino, basta pensare a Shrek, ci sono diverse battute geniali a dupice interpretazione (a dipendneza dell'età dello spettatore)
Vero anche questo. Buono anche l'esempio di Shrek!!

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Beh no, anche la Nintendo potrebbe provare a fare qualche brand nuovo

Comunque io sono parzialmente d'accordo con lui... mi piacerebbe vedere cosa sarebbe in grado di fare la Nintendo se si cimentasse in qualcosa di più violento. L'ultima volta che ci hanno provato è uscito fuori Conker's Bad Fur Day (anche se in realtà era della Rare), che era uno dei giochi migliori sul N64
Beh ma negli anni ha comunque introdotto altri brand. Però loro cercano sempre di proporre qualcosa che può piacere a piccini e adulti. E vogliono continuare a realizzare questo tipo di giochi. Poi questi brand possono benissimo non piacere. Tipo a me mica piacciono tutti i brand Nintendo.
Vedi Animal Crossing... sempre odiato!! Però ci stanno sia quelli di 10 anni, che 20 o 30 a cui piace e lo giocano, perchè evidentemente come prodotto in sè è ben fatto e può piacere al di là del discorso dell'età, perchè evidentemente è pensato per piacere indipendentemente dall'età


Gli sviluppatori esterni poi non dipendono da Nintendo e possono fare quello che vogliono.
Infatti io sono comunque contento, se arrivano brand anche come GTA è una buona cosa...per chi gli piace. A me non piace e a dirla tutta non penso sia nemmeno troppo adatto ad una console portatile. Lasciando passare Chinatown Wars che è una via di mezzo tra 2d/3d e piuttosto immediato, già i GTA stile i primi usciti su PSP(che erano uguali al san adreas,ecc.) li vedo molto poco adatti. Un amico c'ha la PSP ed è sempre stato un super fan di GTA, beh...quello PSP non gli è piaciuto. Perchè "avvertiva" il fatto che era un titolo un po' troppo pensato all'ambito casalingo..e su una console portatile che deve puntare ad un maggiore immediatezza rispetto ad una home, un po' ci stonava.

Poi ripeto..ben venga lo stesso... in fin dei conti è solo una questione di gusti ed io di certo non vado a condannare i gusti altrui.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 16:14   #154
Ledo
Senior Member
 
L'Avatar di Ledo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Messaggi: 1257
Domanda stupida da persona ignorante: Non è che l'effetto 3d viene creato da un chip a parte in modo che il lavoro della gpu sia sempre lo stesso?
__________________
Xbox Live: Lodi87
Codice amico SSBB: 0001 4765 3958
Codice amico Wii: 5103 9278 8948 9892 || Codice amico PES 2008 Wii: 2234 7104 3132
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 16:30   #155
MaxArt
Senior Member
 
L'Avatar di MaxArt
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6611
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
UT2003 a dettagli medi... con la MX200? Siamo sicuri?
Ricordiamoci che qui la risoluzione è 800x240 (in 3D), non 1024x768. Insomma è un quarto come superficie.

Quote:
Comunque, fra specifiche e immagini, mi chiedo quanto sia effettivamente potente questo chippino. Su DF dicono che in quanto a caratteristiche dovrebbe essere una spanna sotto all'iPhone 3GS, però dalle immagini non si direbbe.
Uhm, un tempo il confronto si sarebbe fatto con una diretta rivale come la PSP. Si vede che i tempi cambiano, anche se secondo me l'iPhone non potrà mai essere allo stesso livello come intrattenimento videoludico.
Se è al livello dell'iPhone 3GS vuol dire che le prende *di brutto* da un Samsung Galaxy i9000, soprattutto quando monterà Froyo. Se la guerra è ad iPhone, ben presto la guerra passerà agli smartphone in generale...
__________________
HWU Rugby Group :'( - FAQ Processori - Aurea Sectio - CogitoWeb: idee varie sviluppando nel web
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 17:38   #156
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Ma gli smartphone li tirerei fuori, proprio perchè non ci azzeccano niente con le console portatili. Come dicevo sopra: se parliamo di potenza, non c'è nemmeno da fare confronto, perchè gli smartphone attraversano un momento in cui sono più vicini al Pc. Mi riferisco anche all'evoluzione continua dell'hardware. Da un anno all'altro le prestazioni cambiano radicalmente, aumentando 2-3 volte di netto. Oramai hanno preso questa direzione.

Uno potrebbe tirarli dentro perchè comincia a prendere piede il mercato ludico, ma fino ad un certo punto. La verità è che rimangono pur sempre giochi per "cellulari". Si, senz'altro belli graficamente, però parliamo sempre di sviluppi ludici non comparabili al mondo delle console portatili. Lì si sviluppano giochi di una manciata di mesi. Non ci sarà mai una cura del prodotto ludico come invece può accadere su console portatili. Perchè qui si cura, si sfrutta, dedicando anche 2-3 anni di tempo di sviluppo.
Perchè se la mettiamo così, anche la PSP è da un botto di tempo che è superata. Sta di fatto che col cavolo che in ambito smartphone possono uscire produzioni quali God of War giusto per citare un titolo recente presentato all'E3. Perchè questi non sono giochini sviluppabili in una manciata di mesi.
Senza contare i controlli, un controllo a schermo virtuale, per quanto bene possa funzionare è distante anni luce da ciò che possono dare dei controlli fisici. Senza parlare che la profondità di un gameplay concepito su console portatile non sarà mai paragonabile.
Quindi ok i giochi che ci sono su smartphone, sono anche belli e ben fatti. Ma se voglio un esperienza ludica seria...console portatile ad occhi chiusi. C'è poco da fare.



Comunque tornando all'hardware del 3DS, sul versante Cpu che ancora non si conosce, leggevo in giro certi che dicono sia lo "Snapdragon dual core". Ma sinceramente mi sembra una boiata grossa come una casa. Se il riferimento è la Cpu dual core della soluzione SnapDragon che hanno annunciato ad inizio Giugno, beh...parliamo di una Cpu che altri non è che una variante del Cortex A9 Dual Core. Insomma impossibile!!

Diciamo che avrà sicuramente l'Arm9 per la compatibilità col DS, mentre come Cpu principale mi aspetto massimo un Cortex A8 di una frequenza non troppo pompata. Che comunque andrebbe benissimo.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 21:16   #157
MaxArt
Senior Member
 
L'Avatar di MaxArt
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6611
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Senza contare i controlli, un controllo a schermo virtuale, per quanto bene possa funzionare è distante anni luce da ciò che possono dare dei controlli fisici. Senza parlare che la profondità di un gameplay concepito su console portatile non sarà mai paragonabile.
Per me anzi sono più i controlli che fanno la differenza, perché per il resto l'hardware di uno smartphone è nettamente superiore in pressoché tutto.
Il 3DS introdurrà uno schermo 3D, è vero, ma è anche vero che c'è pure qualche smartphone che ha lo stesso schermo proposto da Sharp (anzi, pure con risoluzione maggiore: 854x480).

Quote:
Diciamo che avrà sicuramente l'Arm9 per la compatibilità col DS, mentre come Cpu principale mi aspetto massimo un Cortex A8 di una frequenza non troppo pompata. Che comunque andrebbe benissimo.
Un Cortex A8 a 500 MHz è più che sufficiente per emulare un ARM9 a 66 MHz o anche a 133 MHz, quindi secondo me il processore sarà uno solo.
Sono passati 6 anni dal lancio DS, mi aspetto che il 3DS sia almeno una decina di volte più potente come performance, se ancora vale uno straccio di legge di Moore.
__________________
HWU Rugby Group :'( - FAQ Processori - Aurea Sectio - CogitoWeb: idee varie sviluppando nel web
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 21:57   #158
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
In realtà ci sarebbe anche il Cortex A5 che sarebbe buono e consumi anche migliori rispetto all'arm 9 del DS e viaggia parecchio di più degli Arm11(discorso frequenze a parte). E' simile al fratello maggiore A9(in versione single core). Ricordo che Arm lo publicizzava come adatto per i produttori che volevano sostituire nei loro prodotti i vari Arm9 e Arm11.

Ma comunque si, globalmente è infinitamente meglio del DS. Quello poco ma sicuro. La CPU è chiaro che sarà superiore, allo stesso tempo avrà senz'altro parecchia ram in più, mettici pure il fatto che la gestione del 3d sul DS era appunto relegato alla cpu Arm9, invece adesso ha pure la GPU dedicata...


Sul Pica200. Per me come "potenza" è un buon chip ad occhio. Il numero di poligoni macinati non mi sembra affatto male. Si parla di 15.3 mln/sec di poligoni con però gli effetti e anti-aliasing.
Spesso invece vengono sparati numeri che fanno molto effetto, ma poi vai a vedere e si riferiscono a senza nessun effetto attivo. In pratica solo alla potenza bruta.

Tipo mi ricordo al tempi della PS2 e GameCube. Sulla console Sony venivano dichiarati i numeri senza però nessun effetto attivo. Mentre sul Cubo con tutti gli effetti attivi.
Ma al di là del dato numerico, solo quando ci mostreranno materiale più concreto potremmo farci un idea più chiara. Una cosa sono i numeri dichiarati, scritti, publicizzati...un altra sono appunto quelli rappresentativi di un gioco. Comunque tecnologicamente mi piace.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 22:53   #159
Lan_Di
Senior Member
 
L'Avatar di Lan_Di
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2700
Beh, la PS2 gestisce 55/60 mil di poligoni grezzi, però applicandoci gli effetti mi sembra che arrivasse sui 3mil.
Quindi 15 mil con effetti per una console portatile mi sembra qualcosa di eccezionale, a tratti irreale.
Dalla Tech demo ho visto anche degli affetti ombra molto convincenti.
__________________
trattative a buon fine :giova22, slipknot2002, DarkSiDE, Spank, SonoJack, Giant Lizard, Jerry65, arizz, Lesto_Fante, Saich70,t1g3m4n, topolino2808, BEAR., ObiTeoKenobi, GOG.
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 23:06   #160
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
Beh, la PS2 gestisce 55/60 mil di poligoni grezzi, però applicandoci gli effetti mi sembra che arrivasse sui 3mil.
Quindi 15 mil con effetti per una console portatile mi sembra qualcosa di eccezionale, a tratti irreale.
Dalla Tech demo ho visto anche degli affetti ombra molto convincenti.
La PS2 a poligoni reali sarà stata intorno ai 15 milioni, in alcuni giochi arrivava anche a 20 milioni. Anche se mettiamo da parte le sparate della Sony (75 milioni, lol) ci sta che comunque fosse anche più potente del GC sotto questo punto di vista. Considera che la PS2 era stata praticamente costruita per macinare poligoni.

Il punto debole erano le textures, a causa della scarsa memoria. E certi effetti erano più difficili da ottenere.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v