Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2012, 19:16   #6801
Drunken Master
Senior Member
 
L'Avatar di Drunken Master
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 543
Da oggi sono cliente Fastweb con supersurf.

Mi è arrivato anche il router Technicolor TG582n, solo che sto avendo qualche problemino che ora vi spiego: praticamente appena ricevo una telefonata a casa, cade la linea adsl.

I filtri sono su tutti i telefoni e l'impianto, se interessa, è in parallelo.

Cosa posso fare?

http://www.speedtest.net/result/2245879112.png
http://www.pingtest.net/result/70838944.png

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.016 / 20.472
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,1 / 18,9
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 9,8 / 21,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 6,9 / 7,5

Grazie.
__________________
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima.
PES2011: DrunkenMaster
Drunken Master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 21:02   #6802
Robyf
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 144
Dopo un po' di insistenze tramite twitter mi hanno riqualificato la linea... risultato 20Mbit in down con SNR di 13.

Ecco il risultato con speedtest. Speriamo duri.

__________________
Roby

ASUS G74S - Core I7 2670QM- Nvidia 560M 3GByte - 8Gbyte RAM - 17" WUXGA - 1,2TB 7200RPM
Robyf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 21:03   #6803
Robyf
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da Drunken Master Guarda i messaggi
Da oggi sono cliente Fastweb con supersurf.

Mi è arrivato anche il router Technicolor TG582n, solo che sto avendo qualche problemino che ora vi spiego: praticamente appena ricevo una telefonata a casa, cade la linea adsl.

I filtri sono su tutti i telefoni e l'impianto, se interessa, è in parallelo.

Cosa posso fare?

http://www.speedtest.net/result/2245879112.png
http://www.pingtest.net/result/70838944.png

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.016 / 20.472
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,1 / 18,9
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 9,8 / 21,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 6,9 / 7,5
Hai un SNR molto basso, probabilmente a tratti scende e questo causa le disconnessioni. Aspettati a breve una riqualifica della linea (calo di velocita' ma piu' stabilita').
__________________
Roby

ASUS G74S - Core I7 2670QM- Nvidia 560M 3GByte - 8Gbyte RAM - 17" WUXGA - 1,2TB 7200RPM
Robyf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 22:56   #6804
Drunken Master
Senior Member
 
L'Avatar di Drunken Master
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 543
Quote:
Originariamente inviato da Robyf Guarda i messaggi
Hai un SNR molto basso, probabilmente a tratti scende e questo causa le disconnessioni. Aspettati a breve una riqualifica della linea (calo di velocita' ma piu' stabilita').
intanto grazie per la risposta, però la linea cade solo se arriva o faccio una telefonata da casa.
__________________
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima.
PES2011: DrunkenMaster
Drunken Master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 09:52   #6805
Robyf
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da Drunken Master Guarda i messaggi
intanto grazie per la risposta, però la linea cade solo se arriva o faccio una telefonata da casa.
Si perche' scende l'SNR nel momento in cui arriva la chiamata... la qualita' del rame probabilmente non e' buonissima, anche se la distanza della centrale dovrebbe essere di poco piu' di un km.
__________________
Roby

ASUS G74S - Core I7 2670QM- Nvidia 560M 3GByte - 8Gbyte RAM - 17" WUXGA - 1,2TB 7200RPM
Robyf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 09:53   #6806
Z.e.t.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2504
invece di alzarmi la velocità continuano ad abbassarmela...UNO SCHIFO
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 10:27   #6807
Drunken Master
Senior Member
 
L'Avatar di Drunken Master
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 543
Quote:
Originariamente inviato da Robyf Guarda i messaggi
Si perche' scende l'SNR nel momento in cui arriva la chiamata... la qualita' del rame probabilmente non e' buonissima, anche se la distanza della centrale dovrebbe essere di poco piu' di un km.
si esatto, la centrale è vicina.
__________________
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima.
PES2011: DrunkenMaster
Drunken Master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 15:08   #6808
Fen24
Senior Member
 
L'Avatar di Fen24
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 595
Mi potete dare un consiglio?

Con Fw non mi sono mai trovato realmente male, anzi il contrario
Dovrei essere 20 in ull.
Ma sono stato settato su 8 fissi.
Mi chiedevo se secondo voi è meglio passare ad un altro operatore dove non siano così tanto fiscali sul restringimento di banda
Fen24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 15:25   #6809
painn
Member
 
L'Avatar di painn
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 51
io ti consiglio di rimanere per esperienza personale...come connessione e servizio clienti non ho mai trovato nulla di equiparabile..
vengo da alice dopo aver fatto passare anche teletu e infostrada.
mai avuto un servizio nemmeno a livello decenza...connessioni con continui crash...chiami per un aiuto e la loro risposta ogni volta era "io vedo che è tutto ok".
painn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 20:30   #6810
el_pocho2008
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1729
ho fatto supersurf + mobile 250 a 30 euro primo anno 55 secondo anno
20 mega ull
secondo voi con questi valori come andrò con fastweb?:
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 147 150
Attenuation (0.1 dB): 335 142
Output Power (0.1 dBm): 12 104
Attainable Rate (Kbps): 19264 796

Path 0 Path 1
Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 11616 696
__________________
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 16:01   #6811
Robyf
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da Fen24 Guarda i messaggi
Mi potete dare un consiglio?

Con Fw non mi sono mai trovato realmente male, anzi il contrario
Dovrei essere 20 in ull.
Ma sono stato settato su 8 fissi.
Mi chiedevo se secondo voi è meglio passare ad un altro operatore dove non siano così tanto fiscali sul restringimento di banda
Posta i dati di attenuation e SNR, per capire se é il caso di chiedere una riqualifica.
__________________
Roby

ASUS G74S - Core I7 2670QM- Nvidia 560M 3GByte - 8Gbyte RAM - 17" WUXGA - 1,2TB 7200RPM
Robyf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 16:12   #6812
Robyf
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da el_pocho2008 Guarda i messaggi
ho fatto supersurf + mobile 250 a 30 euro primo anno 55 secondo anno
20 mega ull
secondo voi con questi valori come andrò con fastweb?:
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 147 150
Attenuation (0.1 dB): 335 142
Output Power (0.1 dBm): 12 104
Attainable Rate (Kbps): 19264 796

Path 0 Path 1
Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 11616 696
Mah a 12/14 dovresti arrivare...

Roby
__________________
Roby

ASUS G74S - Core I7 2670QM- Nvidia 560M 3GByte - 8Gbyte RAM - 17" WUXGA - 1,2TB 7200RPM
Robyf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 22:59   #6813
Cenzine
Senior Member
 
L'Avatar di Cenzine
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1576
Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
ritiro tutto, ho fatto un ponte dalla centralina al filtro e magicamente hanno ripreso a funzionare tutte le prese telefoniche di casa.

Il problema adesso si pone per l'ip pubblico, mi avevano detto che a tutti i nuovi clienti lo davano e invece essendo cliente HOME PACK non me lo daranno.
l'operatore al telefono mi ha detto che è possibile ovviare in altri modi a questa mancanza ma non saprei, aprendo delle porte sul router?

qualcuno ha esperienze in merito o può dirmi se è vero o meno che posso usufuirneanche senza avere l'ip pubblico?




***EDIT***: due chiamate all'assistenza, due pareri diversi.
Il primo operatore, cosa riscontrata anche in aclune ricerche in internet, mi dice che l'home pack non gode di ip pubblico ma è possibile configurare delle porte all'interno del router (credo inesattezze varie) per poter mettere in rete il mio dvr di videosorveglianza

La seconda operatrice mi dice che non è attivo perchè non sto usando un modem fastweb ma uno compatibile.


Mi chiedo: ma gli operatori fastweb CHI LI FORMA?
bo
dopo ennesima presa in giro degli operatori fastweb (uno dice che stanno prendendo in carico la segnalazione, un altro riaggancia il telefono, un terzo dice che non ho diritto all'ip pubblico) questa sera ho inviato disdetta tramite raccomandata online, mi è stata attivata la linea il 10 ottobre e ho 10 giorni per disdire senza pagare penali nè altro.


In definitiva sono cliente home pack e non vogliono darmi ip pubblico sull'adsl fastweb. dalla my fast page mi compare una scritta questo servizio non è incluso nel tuo abbonamento.
Sinceramente sono stufo del servizio clienti fastweb, ho letto su internet che altri utenti che avevano avuto analogo problema, inviando disdetta hanno risolto.

Spero sarà così anche per me
__________________
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 08:25   #6814
Robyf
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
dopo ennesima presa in giro degli operatori fastweb (uno dice che stanno prendendo in carico la segnalazione, un altro riaggancia il telefono, un terzo dice che non ho diritto all'ip pubblico) questa sera ho inviato disdetta tramite raccomandata online, mi è stata attivata la linea il 10 ottobre e ho 10 giorni per disdire senza pagare penali nè altro.


In definitiva sono cliente home pack e non vogliono darmi ip pubblico sull'adsl fastweb. dalla my fast page mi compare una scritta questo servizio non è incluso nel tuo abbonamento.
Sinceramente sono stufo del servizio clienti fastweb, ho letto su internet che altri utenti che avevano avuto analogo problema, inviando disdetta hanno risolto.

Spero sarà così anche per me
Scusa ma avevi il telefono in analogico, ovvero sei in ULL? Guarda che l'IP pubblico lo hai in automatico in questo caso anche se usi un router tuo, solo che devi configurare il tuo router e non dal sito. Anche a me (anch'io ho appena attivato HOME PACK) appare sul sito che il servizio non e' incluso ma semplicemente perche' accedendo direttamente su rete internet pubblica ti viene comunque assegnato, come un ADSL tradizionale e anzi addirittura statico.

La configurazione dell'IP pubblico dal sito la hai solo se hai l'hag e la fonia in voip.
__________________
Roby

ASUS G74S - Core I7 2670QM- Nvidia 560M 3GByte - 8Gbyte RAM - 17" WUXGA - 1,2TB 7200RPM
Robyf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 08:30   #6815
DjConny
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Castelletto sopra Ticino (NO)
Messaggi: 67
Scusate, come faccio a vedere l'hd che ho collegato all'hag ?
__________________
APPLE MAC BOOK PRO Retina Display (i7_8 gb RAM_256 GB SSD) + WD My Passport Essential SE 1TB (USB 3.0) + RAZER OROCHI

HP DV6-3104sl + WD My Passport Essential SE 1TB (USB 3.0)
DjConny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 18:12   #6816
Fen24
Senior Member
 
L'Avatar di Fen24
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da Robyf Guarda i messaggi
Posta i dati di attenuation e SNR, per capire se é il caso di chiedere una riqualifica.
Mi spiegheresti la procedura per ottenere i dati?
Fen24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 18:36   #6817
killbill831
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avellino
Messaggi: 578
Buonasera, chiedo un consiglio per gli utenti fastweb.
Ora ho aliceadsl 7mega ADSL2+ e vorrei passare a fastweb JOY come modem router ho un fritz 7390
con questi valori cosa posso avere con fastweb joy in ULL:

segnale rumore: 12 - 20
linea attenuazione: 40
__________________
Ho concluso positivamente con: werew, LoneRunner, valery84, robefore, Alexk81
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2638052
killbill831 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 20:13   #6818
Cenzine
Senior Member
 
L'Avatar di Cenzine
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1576
Quote:
Originariamente inviato da Robyf Guarda i messaggi
Scusa ma avevi il telefono in analogico, ovvero sei in ULL? Guarda che l'IP pubblico lo hai in automatico in questo caso anche se usi un router tuo, solo che devi configurare il tuo router e non dal sito. Anche a me (anch'io ho appena attivato HOME PACK) appare sul sito che il servizio non e' incluso ma semplicemente perche' accedendo direttamente su rete internet pubblica ti viene comunque assegnato, come un ADSL tradizionale e anzi addirittura statico.

La configurazione dell'IP pubblico dal sito la hai solo se hai l'hag e la fonia in voip.
non me l avevano mica spiegato! ho il technicolor anche io, devo mettere in rete un impianto di videosorveglianza, come posso fare?
__________________
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 20:30   #6819
Robyf
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
non me l avevano mica spiegato! ho il technicolor anche io, devo mettere in rete un impianto di videosorveglianza, come posso fare?
Devi dare all'impianto un IP della rete interna e configurare il router technicolor per inoltrare i pacchetti che arrivano all'ip esterno verso l'ip della rete interna. Non conosco il technicolor quindi non so come si configura, io ho un netgear.

Di solito la funzionalita' si chiama DMZ o port forwarding o virtual address o qualcosa di simile.
__________________
Roby

ASUS G74S - Core I7 2670QM- Nvidia 560M 3GByte - 8Gbyte RAM - 17" WUXGA - 1,2TB 7200RPM
Robyf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 20:31   #6820
Robyf
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da Fen24 Guarda i messaggi
Mi spiegheresti la procedura per ottenere i dati?
Di solito se ti colleghi al router e vai sulla connessione ADSL li' vedi questi valori. Che router utilizzi?
__________________
Roby

ASUS G74S - Core I7 2670QM- Nvidia 560M 3GByte - 8Gbyte RAM - 17" WUXGA - 1,2TB 7200RPM
Robyf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v