Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2010, 16:25   #601
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Sì, ok trovata con quel nome. Però non ispira subito qualcosa che ha a che fare con la condivisione di rete...
Vedo se torna disponibile la condivisione semplice.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 17:12   #602
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Niente, il tasto "Condividi ..." rimane oscurato.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 18:47   #603
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Niente, il tasto "Condividi ..." rimane oscurato.
in effetti capita anche a me adesso che ho visto:se provo a condividere una cartella presente sul desktop è attivo,se provo a condividere una cartella presente in C:\programmi invece no...bo...
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 16:13   #604
guss59
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 19
re

Ho seguito tutti i passaggi per connettere una rete wireless tra il pc con Vista come host e l'altro con XP come client. Ho creato la rete su Vista e ho collegato XP, e fino lì tutto ok. Nonostante mi diano il collegamento quello con XP non si connette a Internet e non vede le cartelle condivise di Vista. Sul pc con Vista ho abilitato la condivisione della connessione con internet.
Ho fatto un sacco di prove ma non ne cavo un ragno dal buco...

Ultima modifica di guss59 : 23-02-2010 alle 21:37.
guss59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 22:22   #605
contiend
Member
 
L'Avatar di contiend
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Verona
Messaggi: 120
Ciao a tutti,
io ho un problema di condivisione file video in streaming tra
Windows 7 & Windows Vista
connessi via WLAN
Sul PC con Windows 7 ho i file
e con il notebook con Windows Vista vorrei vedere i file video

MA

alcuni file me li apre e altri no.

* L'erorre che mi da il player VLC è:
" Lettura file non riuscita: VLC non può aprire il file "...............".
L'ingresso non può essere aperto: VLC non è in grado di aprire il MRL '............'.
Controlla il registro per i dettagli. "

* Windows Media Player 11 da questo errore:
" Impossibile accedere al file. È possibile che il file sia in uso, che il computer in cui è memorizzato il file non sia accessibile oppure che le impostazioni del proxy non siano corrette. "

* Se provo a copiare un file con Vista, da Windows 7, mi da il seguente errore:
"Per eseguire l'operazione è necessaria l'autorizzazione"

Consigli?





EDIT :
Ho risolto tutto inserendo una PASSWORD alla rete.

Ultima modifica di contiend : 05-08-2010 alle 11:30.
contiend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 22:29   #606
INGE_FI
Senior Member
 
L'Avatar di INGE_FI
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Messaggi: 934
Scusate ma questa guida è valida anche per condividere una cartella fra Windows XP Prof SP2 e Windows 7 Home ?
Se non è valida sapete dove posso trovare una guida passo passo ?

GRAZIE

EDIT
Risolto, è banale.
Basta mettere lo stesso gruppo sui PC con diversi Windows, poi condividere e dare le proprietà alle cartelle volute.
__________________
HTC P3300, HP IPAQ 1930 + GPS SDG-810, NOKIA 5300 XpressMusic, NOKIA 5230 troppi telefoni...
Panasonic Lumix TZ5
HP Pavilion DV6-2153el + netgear dgn3500

Ultima modifica di INGE_FI : 31-07-2010 alle 23:33. Motivo: Risolto
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 21:04   #607
Nosf3r
Senior Member
 
L'Avatar di Nosf3r
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 2774
Salve ragazzi io avrei questo problema http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2239673 qualcuno riesce a darmi una mano?
__________________

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 11:24   #608
gino agliotti
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 5
problemi condivisione

ho provato a leggere quasi tutti gli interenti ma alla fine mi osno ritrovato solo con una grande confusione in testa.
Mi è sembrato di capire che la cartella condivisa stava su VISTA.
Io invece ho una cartella condivisa su PC con sistema XP COLLEGATO A ROUTER.
Dal portatile (ViSTA HOME) vedo il PC e vedo anche la cartella condivisa, solo che non mi fa entrare. Mi dice
"Impossibile accedere a..... l'utente potrebbe non avere etct et
poi mi dice:
memoria insufficiente nel server per eseguire il comando ??????
e dire che sino a poco tempo fa la vedevo.
Il gruppo di lavoro è lo stesso.
Un aiuto ?
grazie
gino
gino agliotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 19:23   #609
gino agliotti
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da gino agliotti Guarda i messaggi
ho provato a leggere quasi tutti gli interenti ma alla fine mi osno ritrovato solo con una grande confusione in testa.
Mi è sembrato di capire che la cartella condivisa stava su VISTA.
Io invece ho una cartella condivisa su PC con sistema XP COLLEGATO A ROUTER.
Dal portatile (ViSTA HOME) vedo il PC e vedo anche la cartella condivisa, solo che non mi fa entrare. Mi dice
"Impossibile accedere a..... l'utente potrebbe non avere etct et
poi mi dice:
memoria insufficiente nel server per eseguire il comando ??????
e dire che sino a poco tempo fa la vedevo.
Il gruppo di lavoro è lo stesso.
Un aiuto ?
grazie
gino
pensavo che questo accaddesse con vista ma lo fa anche con un altro portatile dove è installato xp
gino agliotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 21:08   #610
gino agliotti
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da gino agliotti Guarda i messaggi
pensavo che questo accaddesse con vista ma lo fa anche con un altro portatile dove è installato xp
altra stranezza
se condivido una cartella sul portatile con XP la vedo e ci posso entrare dal mio PC.
Invece quella fatta sul PC viene vista dal portatile ma non ci si puo entrare
gino agliotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 13:44   #611
INGE_FI
Senior Member
 
L'Avatar di INGE_FI
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da gino agliotti Guarda i messaggi
altra stranezza
se condivido una cartella sul portatile con XP la vedo e ci posso entrare dal mio PC.
Invece quella fatta sul PC viene vista dal portatile ma non ci si puo entrare
Quali utenti hai abilitato e con quali autorizzazioni?
__________________
HTC P3300, HP IPAQ 1930 + GPS SDG-810, NOKIA 5300 XpressMusic, NOKIA 5230 troppi telefoni...
Panasonic Lumix TZ5
HP Pavilion DV6-2153el + netgear dgn3500
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 21:00   #612
gino agliotti
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da INGE_FI Guarda i messaggi
Quali utenti hai abilitato e con quali autorizzazioni?
sul pc (XP) e sul portatile (xp) ci sono due utenti entrambi amministratori.
sul pc (vista) entra normalmente senza aver creato alcun account però ha i diritti di amministratore.
Lo strano è che prima con la stessa procedura mi funzionava.
gino agliotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 23:49   #613
INGE_FI
Senior Member
 
L'Avatar di INGE_FI
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da gino agliotti Guarda i messaggi
sul pc (XP) e sul portatile (xp) ci sono due utenti entrambi amministratori.
sul pc (vista) entra normalmente senza aver creato alcun account però ha i diritti di amministratore.
Lo strano è che prima con la stessa procedura mi funzionava.
No, mi sono spiegato male. Io intendevo gli utenti che hai impostato e che condividono la cartella, non la tipologia dei vari account di amministratore etc...
La condivisione fra vista e xp (io ce l'ho tra win7 e xp ma dovrebbe essere simile) deve funzionare per forza...
1) Scegli lo stesso gruppo nei 2 pc
2) condividi la cartella: se puoi come condivisione condividi con l'utente everyone e poi da impostazioni avanzate della condivisione dai a everyone tutte le autorizzazioni di lettura e scrittura (spunti tutte le voci)

Facci sapere

Deve funzionare per forza
__________________
HTC P3300, HP IPAQ 1930 + GPS SDG-810, NOKIA 5300 XpressMusic, NOKIA 5230 troppi telefoni...
Panasonic Lumix TZ5
HP Pavilion DV6-2153el + netgear dgn3500

Ultima modifica di INGE_FI : 06-09-2010 alle 23:51.
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 19:41   #614
gino agliotti
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da INGE_FI Guarda i messaggi
No, mi sono spiegato male. Io intendevo gli utenti che hai impostato e che condividono la cartella, non la tipologia dei vari account di amministratore etc...
La condivisione fra vista e xp (io ce l'ho tra win7 e xp ma dovrebbe essere simile) deve funzionare per forza...
1) Scegli lo stesso gruppo nei 2 pc
2) condividi la cartella: se puoi come condivisione condividi con l'utente everyone e poi da impostazioni avanzate della condivisione dai a everyone tutte le autorizzazioni di lettura e scrittura (spunti tutte le voci)

Facci sapere

Deve funzionare per forza
Il gruppo è lo stesso
Appena posso vado a controllare meglio la condivisione e ti farò sapere
grazie e buona serata
gino agliotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 15:19   #615
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3792
Quote:
Originariamente inviato da Composition86 Guarda i messaggi
Si, vede il pc con Vista insieme all'unico utente creato e può anche aprire i file condivisi. Giusto per completezza, aggiungo che il pc con Xp vede ed accede anche a se' stesso dalle risorse di rete, così come il pc con Vista.
Dal pc con Vista invece non riesco nemmeno a visualizzare la presenza in rete del pc con Xp.

A me sembra come se sto trascurando qualche impostazione, se i pc si pingano ed uno vede l'altro significa che il più è fatto, ma dopo giorni di prove e consultazioni di guide non riesco a capire cosa non funziona.
Ho lo stesso problema e non ne vengo fuori. Ho un pc con 7 Home Premium 64bit e diversi pc con XP home/pro 32bit.
Seguito passo passo la guida di questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...22&postcount=4
ma dal pc con seven non vedo i pc con xp, non compaiono neanche nell'elenco dei dispositivi di rete. Cosa mi sfugge?
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 23:40   #616
INGE_FI
Senior Member
 
L'Avatar di INGE_FI
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Ho lo stesso problema e non ne vengo fuori. Ho un pc con 7 Home Premium 64bit e diversi pc con XP home/pro 32bit.
Seguito passo passo la guida di questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...22&postcount=4
ma dal pc con seven non vedo i pc con xp, non compaiono neanche nell'elenco dei dispositivi di rete. Cosa mi sfugge?
Hai risolto?
Che proprietà hai dato alla condivisione?
Hai usato lo stesso gruppo?
__________________
HTC P3300, HP IPAQ 1930 + GPS SDG-810, NOKIA 5300 XpressMusic, NOKIA 5230 troppi telefoni...
Panasonic Lumix TZ5
HP Pavilion DV6-2153el + netgear dgn3500
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 16:13   #617
Axospirit
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Piccola guida per la condivisione di file e cartelle tra Windows Xp e Windows Vista.

Sistemi operativi richiesti:
- Windows Vista Businnes/ultimate
- Windows Xp Professional

Partiamo con la creazione di una cartella condivisa su Windows Vista che sarà accessibile da Windows Xp.

Per prima cosa assicuriamoci di essere loggati con un account protetto da password quindi apriamo una cartella qualsiasi e utilizziamo il menu organizza -> opzioni cartella e ricerca -> visualizzazione -> per accedere alla schermata (immagine1) dove dovremo togliere la spunta alla voce utilizza configurazione guidata (scelta consigliata).
NB: la procedura non è necessaria per la riuscita della condivisione, serve solo per disabilitare la condivisione guidata e tenere quella classica.


Immagine1


Fatto questo creiamo una cartella sul desktop e chiamiamola prova, quindi facciamo tasto dx -> proprietà per visualizzare la relativa schermata (immagine2).
Quindi clicchiamo su condivisione avanzata.


Immagine2


Nella schermata che comparirà mettiamo la spunta al box condividi la cartella e lasciamo prova come nome di condivisione (immagine3).
Quindi clicchiamo su autorizzazioni.


Immagine3


Nella schermata autorizzazioni aggiungiamo la spunta nel box modifica sotto la colonna consenti (immagine4).
Quindi clicchiamo due volte su ok.


Immagine4


Nella schermata visualizzata (immagine 5) possiamo aggiungere permissions ad altri utenti.
Per la nostra prova non ci interessa visto che per connetterci useremo l'account amministrativo che ha già il controllo completo.


Immagine5


Abbiamo quasi finito.
Se avete il firewall di Windows disattivato potete passare al punto successivo, se lo tenete abilitato aprite il pannello di configurazione e andate nella scheda eccezioni (immagine6) e controllate di aver spuntato la voce
condivisione file e stampanti.


Immagine6


Ora andate nel centro connessioni di rete e condivisione (immagine7) e controllate di avere su attivata le voci individuazione rete, condivisione file e condivisione protetta da password.


Immagine7


Ora andiamo su Windows Xp Professional e clicchiamo start -> esegui e digitiamo \\indirizzoip\prova (immagine8) e premiamo invio.


Immagine8


Dovrebbe apparire il box di richiesta nome utente/password (immagine9)


Immagine9


inserite nome utente (administrator nel mio caso) e password dell'account di Vista e dovreste veder apparire la cartella condivisa (immagine10).


Immagine10


------------

Per condividere una cartella su Windows Xp e renderla visibile da Windows Vista i passi sono molto simili.

Assicuriamoci di essere loggati con un account protetto da password quindi apriamo una cartella qualsiasi, strumenti -> opzioni cartella -> visualizzazione -> togliamo la spunta al box utilizza condivisione file semplice (immagine11).


Immagine11

Dopo aver controllato l'eventuale firewall possiamo creare una cartella sul desktop e seguire la stessa procedura utilizzata con Windows Vista per creare la condivisione.
Poi da Vista digiteremo \\indirizzoip\prova e inseriremo le credenziali di Xp per veder comparire la cartella condivisa.

Note:
- ovviamente poi potete giocare con le permissions per permettere/negare la modifica o l'accesso a determinati utenti.
- il disco C: è sempre condiviso di default per amministrazione. Lo potete raggiungere digitando \\indirizzoip\c$ e inserendo credenziali amministrative una volta richieste.
a me preme tra xp e seven, io voglio condividere un disco(nn c su seven e nessun altro pc della rete,sn sullo stesso gruppo,non m'importa se per accedere al disco di xp devo usare password. Da seven a xp nn ho problemi, ma come faccio su xp ad abilitare la condivisione con password? su seven basta andare in centro connessione ed abilitare la condivisione con pass...su xp?? se nn abilito la condiv. con password su xp,se voglio accedere da seven, nn mi da la possibilita' di mettere password ma dice semplicemente che nn ho le credenziali..(e' di sicuro perche' su xp nn e' stato impostato la condiv con password.) aiutatemi :-)
Axospirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v