Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2010, 11:59   #41
Tranqui
Senior Member
 
L'Avatar di Tranqui
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
Messaggi: 2924
@alphacentauri: il GPS purtroppo non ho avuto ancora modo di provarlo. Non appena potrò risponderò alle tue domande

@EvIL LIFE: io mi sento di sconsigliarti il Galaxy S perchè penso che l'interfaccia HTC sense sia migliore. Mi sono trovato meglio soprattutto per quanto riguarda la personalizzazione del reparto "telefono" e la gestione della rubrica. Inoltre, sarò strano io, ma sono rimasto un pò deluso dal superAMOLED. Ha i colori troppo freddi, il bianco tende al blu per intenderci. Poi ci sono altre piccoli problemucci software (lag, leggi l'articolo di hwupgrade), risolvibili fortunatamente.

@grimafil: ho visto le foto che girano in rete. Io fortunatamente non ho riscontrato nessun problema di assemblaggio. Il telefono è anni luce avanti al samsung per quanto riguarda la sensazione di robustezza e guadagna qualche punto anche rispetto al desire, grazie alla scocca metallica.
Confermo invece la fattura scadente e la difficoltà di reinserimento della plastica che copre il vano batteria. Una volta montata non ci si fa caso, ma potevano sicuramente farla meglio!
__________________
Welcome to the wonderful world of not knowing what the hell's going on...
Tranqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 12:20   #42
ranf
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milan.......o
Messaggi: 588
a livello di autonomia cosa mi dici invece?
la scelta tra galaxy e desire HD la farei in base a quello.... perchè odio dover caricare il cellulare ogni 2 giorni.....

a livello teorico il galxy con samoled e schermo più piccolo dovrebbe averla maggiore ma vorrei sapere da chi li entrambi la reale differenza sul campo che magari poi risulta trascurabile...
__________________
Phenom II 1055T / GA-890GPA-UD3H / 2x2GB G.Skill Ripjaws CL7 1600Mhz / Crucial M4 128GB / 2xHD HD502HJ Spinpoint F3 in Raid 0 / Metatron LC-8650 OZEANOS 650W / Cooler Master Gladiator 600 / Samsung P2770HD
ranf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 12:21   #43
EvIL-LIFe
Senior Member
 
L'Avatar di EvIL-LIFe
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Messaggi: 884
Quote:
Originariamente inviato da Tranqui Guarda i messaggi
@EvIL LIFE: io mi sento di sconsigliarti il Galaxy S perchè penso che l'interfaccia HTC sense sia migliore. Mi sono trovato meglio soprattutto per quanto riguarda la personalizzazione del reparto "telefono" e la gestione della rubrica. Inoltre, sarò strano io, ma sono rimasto un pò deluso dal superAMOLED. Ha i colori troppo freddi, il bianco tende al blu per intenderci. Poi ci sono altre piccoli problemucci software (lag, leggi l'articolo di hwupgrade), risolvibili fortunatamente.
Grazie per la cortese risposta...
ho letto di tutto e di più circa i problemi software del galaxy... ma comunque resto piendo di dubbi... alla fine del terminale tu vedi solo lo schermo, è quello secondo me l'aspetto più importante... e il DHD ha uno schermo enormemente bello, ma il fatto che sia TFT mi fa inorridire... maledizione
__________________
Notebook: Asus ROG GL753VE

Ultima modifica di EvIL-LIFe : 01-11-2010 alle 12:33.
EvIL-LIFe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 12:28   #44
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
Quote:
Originariamente inviato da EvIL-LIFe Guarda i messaggi
Grazie per la cortese risposta...
ho letto di tutto e di più circa i problemi software del galaxy... ma comunque resto piendo di dubbi... alla fine del terminale tu vedi solo lo schermo, è quello secondo me l'aspetto più importante... e il DHD ha uno schermo enormemente bello, ma il fatto che sia TFT mi fa inorridire... maledizione
Se poi guardi quello del Samsung Wave... tutto il resto ti sembrerà "spento" al confronto!

Non concordo poi sul discorso qualità... io posseggo da giugno un Samsung Wave e sembra un blocco perfetto di alluminio, assemblato dagli extraterrestri, tanta è la qualità

Sono discorsi personali questi...
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 12:36   #45
EvIL-LIFe
Senior Member
 
L'Avatar di EvIL-LIFe
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Messaggi: 884
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Se poi guardi quello del Samsung Wave... tutto il resto ti sembrerà "spento" al confronto!

Non concordo poi sul discorso qualità... io posseggo da giugno un Samsung Wave e sembra un blocco perfetto di alluminio, assemblato dagli extraterrestri, tanta è la qualità

Sono discorsi personali questi...
Vero... io feci il passaggio da Nokia 5800 a Sasmung i8910 e non c'è assolutamente paragone... Il sasmung è robusto come un mattone...
Comunque non voglio inquinare la discussione andando off topic, mi piacerebbe solo che i possessori ci aiutino a capire se vale la pena spendere 600€ per questo terminale, in rapporto soprattutto al Galaxy S che magari si può trovare usato risparmiando almeno 200€ (che non sono bruscolini...).
Quindi grazie a chiunque ci darà informazioni in questo senso...
__________________
Notebook: Asus ROG GL753VE
EvIL-LIFe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 12:49   #46
raffilele
Senior Member
 
L'Avatar di raffilele
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: napoli
Messaggi: 838
quello dello schermo è un problema che credo sia risolvibile solo andandolo a vedere personalmente.

in rete si trovano molti commenti di persone scontente dello shcermo perchè troppo "spento", spesso paragonandolo al samsung galaxy e agli schermi amoled. ma questo paragone falsa tutto perchè gli schermi come quello del samsung i colori li sparano sulle stelle, sono tutti distorti ma come percezione ci danno la sensazione di uno schermo più "vivo". per questo andrò prima a vedere dal vivo lo schermo e poi capirò se mi piace o meno.

la cosa che mi lascia invece davvero perplesso è la scelta della risoluzione, forse troppo bassa per quello schermo, cosa che può davvero rovinare l'esperienza visiva.

poi ho letto che non legge divx, è vero?. possibile che prendo un telefono del genere con quel megaschermo e non ci posso leggere i divx?.
__________________
Steam: Sciacallo
battlenet: Piper#2109
raffilele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 12:50   #47
Tranqui
Senior Member
 
L'Avatar di Tranqui
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da ranf Guarda i messaggi
a livello di autonomia cosa mi dici invece?
la scelta tra galaxy e desire HD la farei in base a quello.... perchè odio dover caricare il cellulare ogni 2 giorni.....

a livello teorico il galxy con samoled e schermo più piccolo dovrebbe averla maggiore ma vorrei sapere da chi li entrambi la reale differenza sul campo che magari poi risulta trascurabile...
Ancora non mi pronuncio per la batteria, ci vorrà domani.
Sappi comunque che se usi questi dispositivi a pieno (connessione dati sempre attiva e varie sincronizzazioni, smanettamenti vari, ecc), il traguardo non sono i due giorni... ma arrivare alla fine della prima giornata
__________________
Welcome to the wonderful world of not knowing what the hell's going on...
Tranqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 12:56   #48
Tranqui
Senior Member
 
L'Avatar di Tranqui
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da raffilele Guarda i messaggi
poi ho letto che non legge divx, è vero?. possibile che prendo un telefono del genere con quel megaschermo e non ci posso leggere i divx?.
Stiamo parlando di un dispositivo android....
Non ho mai usato il lettore di default, ma anche se non dovesse leggere i divx si scarica al volo un'app gratuita!

Io uso rockplayer e va una favola
__________________
Welcome to the wonderful world of not knowing what the hell's going on...
Tranqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 13:20   #49
ChriD
Senior Member
 
L'Avatar di ChriD
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Messaggi: 5287
Non si sa ancora se il DHD monti il Gorilla Glass??? Qualche video che mostra la resistenza ai graffi del DHD??
__________________
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 14:45   #50
ranf
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milan.......o
Messaggi: 588
Quote:
Originariamente inviato da Tranqui Guarda i messaggi
Ancora non mi pronuncio per la batteria, ci vorrà domani.
Sappi comunque che se usi questi dispositivi a pieno (connessione dati sempre attiva e varie sincronizzazioni, smanettamenti vari, ecc), il traguardo non sono i due giorni... ma arrivare alla fine della prima giornata
Azzo!
Allora non fa per me.....
ma anche il galaxy è così?
No perchè gli smanettamenti pesanti penso dopo le prime settimane caleranno ma la connessione dati sempre attiva è il minimo con questi terminali.....
__________________
Phenom II 1055T / GA-890GPA-UD3H / 2x2GB G.Skill Ripjaws CL7 1600Mhz / Crucial M4 128GB / 2xHD HD502HJ Spinpoint F3 in Raid 0 / Metatron LC-8650 OZEANOS 650W / Cooler Master Gladiator 600 / Samsung P2770HD
ranf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 14:51   #51
Tranqui
Senior Member
 
L'Avatar di Tranqui
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da ranf Guarda i messaggi
Azzo!
Allora non fa per me.....
ma anche il galaxy è così?
No perchè gli smanettamenti pesanti penso dopo le prime settimane caleranno ma la connessione dati sempre attiva è il minimo con questi terminali.....
Certo anche il galaxy.
Per ora la classifica è Desire => Galaxy S => Desire HD.
Però ho fatto solo un ciclo di carica quindi prendila con le pinze
__________________
Welcome to the wonderful world of not knowing what the hell's going on...
Tranqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 15:02   #52
ranf
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milan.......o
Messaggi: 588
Quote:
Originariamente inviato da Tranqui Guarda i messaggi
Certo anche il galaxy.
Per ora la classifica è Desire => Galaxy S => Desire HD.
Però ho fatto solo un ciclo di carica quindi prendila con le pinze
O cavolo.... mi dovrò scordare l'autonomia dell'N73 allora?
Va be.... l'importante è saperlo...... grazie mille per le informazioni!
__________________
Phenom II 1055T / GA-890GPA-UD3H / 2x2GB G.Skill Ripjaws CL7 1600Mhz / Crucial M4 128GB / 2xHD HD502HJ Spinpoint F3 in Raid 0 / Metatron LC-8650 OZEANOS 650W / Cooler Master Gladiator 600 / Samsung P2770HD
ranf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 15:05   #53
melpycar
Senior Member
 
L'Avatar di melpycar
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Messaggi: 3451
Quote:
Originariamente inviato da ranf Guarda i messaggi
O cavolo.... mi dovrò scordare l'autonomia dell'N73 allora?
Va be.... l'importante è saperlo...... grazie mille per le informazioni!
l'autonomia dell n73 è un altro pianeta...la nuova generazione di cellulari: touch con schermi da 4 pollici e piu se arrivano a fine giornata è tanto...
__________________
Lenovo Y50-70 i7 4720HQ16GB 1600 GTX 960M 4GB SSD 850EVO 250GB Concluse tantissime trattative sul mercatino...195 feed positivi su ebay
melpycar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 15:20   #54
ranf
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milan.......o
Messaggi: 588
Quote:
Originariamente inviato da melpycar Guarda i messaggi
l'autonomia dell n73 è un altro pianeta...la nuova generazione di cellulari: touch con schermi da 4 pollici e piu se arrivano a fine giornata è tanto...
Si, fa anche di tutto uno smartphone, ma passare dal caricarlo ogni 2 settimana e caricarlo tutti i giorni è un trauma.....

pensavo che l'amoled servisse a limitare questo problema ma a questo punto mi sbagliavo.....
__________________
Phenom II 1055T / GA-890GPA-UD3H / 2x2GB G.Skill Ripjaws CL7 1600Mhz / Crucial M4 128GB / 2xHD HD502HJ Spinpoint F3 in Raid 0 / Metatron LC-8650 OZEANOS 650W / Cooler Master Gladiator 600 / Samsung P2770HD
ranf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 15:24   #55
melpycar
Senior Member
 
L'Avatar di melpycar
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Messaggi: 3451
Quote:
Originariamente inviato da ranf Guarda i messaggi
Si, fa anche di tutto uno smartphone, ma passare dal caricarlo ogni 2 settimana e caricarlo tutti i giorni è un trauma.....

pensavo che l'amoled servisse a limitare questo problema ma a questo punto mi sbagliavo.....
come fai a farlo durare una settimana? a me massimo 3 giorni durava sicuramente lo usi poco e niente...
__________________
Lenovo Y50-70 i7 4720HQ16GB 1600 GTX 960M 4GB SSD 850EVO 250GB Concluse tantissime trattative sul mercatino...195 feed positivi su ebay
melpycar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 15:41   #56
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
lool 2 settimane?
__________________
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 18:18   #57
ranf
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milan.......o
Messaggi: 588
Quote:
Originariamente inviato da melpycar Guarda i messaggi
come fai a farlo durare una settimana? a me massimo 3 giorni durava sicuramente lo usi poco e niente...
e più che telefonare e fare foto cosa vuoi fare? i messaggi non riesco a scriverli perchè un mio dito è grande ocme 4 tasti, ad aprire un file .xls ci impiega 30 secondi....
praticamente mi limitavo a 5/10 chiamate al giorno.....

Comunque penso che stiamo andando OT.... quello che dovevo sapere l'ho scoperto purtroppo....
__________________
Phenom II 1055T / GA-890GPA-UD3H / 2x2GB G.Skill Ripjaws CL7 1600Mhz / Crucial M4 128GB / 2xHD HD502HJ Spinpoint F3 in Raid 0 / Metatron LC-8650 OZEANOS 650W / Cooler Master Gladiator 600 / Samsung P2770HD
ranf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 18:59   #58
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
Per i possessori...
... guardate il video in fondo, quando viene mostrato il retro del dispositivo ed il vano in plastica che copre gli alloggiamenti di sim e microSD, sembrano veritieri gli appunti sulla precisione di assemblaggio ed accoppiamento delle parti! Lo sportellino inferiore sembra proprio lasciare una luce non indifferente tra esso ed il corpo in alluminio del Desire!

http://www.youtube.com/watch?v=0TInz...ayer_embedded#!

Per chi invece parla di settimana di durata batteria.. credo non abbia ben chiaro cosa si possa fare con un dispositivo del genere... l'n73 è preistoria
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 12:41   #59
Tranqui
Senior Member
 
L'Avatar di Tranqui
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
Messaggi: 2924
Allora ragazzi, vi aggiorno con qualche brutta notizia.
Chi volesse acquistare il telefono stia BENE attento alle seguenti cose:

- controllare la qualità d'assemblaggio prima dell'acquisto! Sembra che alcune partite abbiano dei disallineamenti disumani tra le plastiche posteriori e lo chassis in alluminio. Altri addirittura pare abbiano il display disallineato di qualche mm (cercare foto sul web)
- controllare subito che funzioni il sensore di prossimità. Anche qui sembra che molti esemplari ce l'abbiano difettoso o comunque molto sensibile alla polvere (spesso basta soffiarci sopra per risolvere il problema).

Se vi capita l'esemplare giusto, confermo che il device è FENOMENALE dal punto di vista della velocità e della stabilità.
Sono rimasto sbalordito anche dalla velocità con cui HTC rilascia gli aggiornamenti. Ho effettuato un update OTA appena acquistato, successivamente con l'aggiornamento alla nuova versione youtube c'è stato un problema di compatibilità che portava il telefono a crashare durante la visione dei video. Tempo 48h, aggiornamento OTA da HTC, problema risolto
__________________
Welcome to the wonderful world of not knowing what the hell's going on...
Tranqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 14:43   #60
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
ma alla fine il disallineamento non mi sembra un problema grave...anche perchè è di un millimetro, non certo di un cmq...

il problema piuttosto è se lo sportellino non si aggancia bene e rischia di scivolare
__________________
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v