Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2017, 10:00   #1
bbrun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 660
[RISOLTO] Cercasi scheda video.

Salve, devo sostituire la scheda video del mio pc,vi descrivo le componenti essenziali.

Scheda madre: Asus P5K, BIOS 1201 (l'ultimo) del 14/05/2008.

CPU: 2 x Intel Core Duo E6550, 2,33 Ghz.

RAM: DDRII a 800 Mhz, doppio canale, 2 da 1 Gb e 2 da 2 Gb, totale 6 Gb.

Alimentatore: Be Quiet Pure Power 530 W, 80 Pure Bronze.

Ac input: 100-240 W, 10-5 A

Dc output: 3,3 V 5V 12V1 12V2 -12 5VSB

BRT L8-CM-
530 W: Max current: 24A 15A 28A 20A 0.3A 3A

Max combined
power: 120W 480W 3,6W 15

530W.

L'uso tipico del pc è Ufficio, posta, internet, un pò di ascolto musica,
Occasionalmente conversione formato file audio e, sempre occasionalmente, conversione formato file video.
Se possibile vorrei una scheda video che sia il massimo per questo pc, fermo restando il tipo d'uso ed eventuali limiti dell'alimentatore, e che sia SOLIDA, come fabbricazione componenti e driver (anche per Linux).

Grazie a tutti per l'aiuto.

Ultima modifica di bbrun : 25-02-2018 alle 15:28.
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 11:06   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
Ciao
Cercherei qualcosa dell'usato tipo una GeForce serie 500 o 600 oppure una Radeon serie 6000 o 7000
Van tutte bene quelle di fascia bassa ma ti conviene prima testata xké la tua scheda madre può fare i capricci con schede video molto moderne (e per un po' moderna intendo praticamente tutte quelle nate dopo l'uscita in servizio dalla tua scheda madre)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 14:20   #3
bbrun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 660
Ciao Celsius 100.

Appena ho iniziato a leggere la tua risposta mi si sono drizzati i capelli in testa, perché per me "usato" vuol dire o essere un utente esperto (che io non sono), oppure modo facile di prendere una fregatura.

D'altra parte le osservazioni che fai seguire sono più che sensate, quindi iniziamo a esplorare il campo.

Tra le GeForce serie 500 o 600 e le Radeon serie 6000 o 7000 quali sono le più SOLIDE?
Come si fa a distinguere un buon venditore da uno fasullo?

Tagliando cortissima, non è che tu ne hai una?

In effetti tra i buon venditori ci sono i frequentatori del forum iscritti da una vita, come si fa a riconoscere le "Medaglie" che hanno?

Grazie.
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 14:31   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
piu mex ha inviato un utente e piu e conosciuto e credibile nelle vendite direi
dopodiche se puoi provare con mano la shceda xke e nella tua citta sarebbe il top
no mi spiace nn ho nulla
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 14:55   #5
bbrun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 660
OK, mi puoi dare delle indicazioni più precise rispetto ai "Geforce serie 600" e a "Radeon serie 7000" che mi hai dato.
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 15:43   #6
bbrun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 660
@Celsius 100, ultime rotture di scatole da parte mia.
Una GeForce 600 o una Radeon 7000 PERFETTE, che quotazioni hanno?

@tiponega, porta pazienza ma non posso prendere in considerazioni la tua offerta.
Sorvoliamo sul modello, su cui Celsius non ha ancora dato precisazioni.

Riguardo ai rivenditori mi ha consigliato di andare su utenti del mercatino conosciuti e con un ampio (e corretto) scambio di vendite, e a tuo nome risultano solo DUE messaggi, un pò poco, non ti pare? Quindi porta pazienza ma devo declinare la tua offerta.

Saluti a tutti.
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 18:33   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
qui ce una piccola classifica
https://www.techpowerup.com/gpudb/813/geforce-gt-640
diciamo che tutte quelle dalla GT 640 in su possono andare bene come prestazioni
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 16:28   #8
bbrun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 660
Salve, rieccomi qui.
Dopo aver cercato, e con l'aiuto della Asus, ho deciso di comprare una scheda video Asus GT730-2GD5-BRK.
Senonché mi sono accorto solamente ora che la scheda ha il bus PCI-E versione 3 mentre, su mia specifica richiesta, la Asus aveva insistito sul prenderne una con il bus versione 2 per evitare eventuali incompatibilità con la scheda madre.
Dato che la scheda funziona (però è rumorosetta) vorrei testarla, per controllare il buon funzionamento del bus anche sotto sforzo.
Interpellata la Asus questa mi ha consigliato di usare "Furmark", ma cercando su Internet questo programma viene sconsigliato, in quanto mette la scheda TROPPO sotto sforzo, nel senso che fa surriscaldare componenti che in condizioni normali, cioè con programmi TERRENI che la mettono sì sotto sforzo, non li fanno surriscaldare fino a quel livello.
Il risultato è che a volte quei componenti si bruciano e tu devi buttare la scheda e procedere all'acquisto di una nuova, e bravo Furmark, prendi la mazzetta dai costruttori?
Pertanto la mia richiesta è: che programma mi consigliate per mettere per bene sotto torchio il bus PCI-E senza che la scheda bruci?

Grazie.
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 18:58   #9
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
nn mi entusisma troppo in termini di prestazioni ma se la trovi a poco usata va bene, nuova nn vale piu di 45-50 euro altrimenti
nn serve nessun test se la metti sulla scheda madre e il pc si accende e nn da schermo nero al 99% nn darà problemi x il resto senza provarla con furmark o altro
ti dico ceh però e un fatto random nel senso ceh potresti prendere 10 schede asus gt 730 uguali e rpovarle, magari 7 funzionano e 3 no
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 15:27   #10
bbrun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 660
Quindi va bene così, grazie Celsius 100.
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 19:15   #11
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
Prego
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v