Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2017, 23:55   #1
Abdado
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 3
Quali tra queste schede grafiche scegliere per questa configurazione?

Salve a tutti, sono da poco entrato nel grande mondo dell'hardware perché voglio assemblarmi un pc da gaming per avere un'esperienza di gioco molto buona. L'obiettivo sono giochi come Gta5, Battlefield 1, Assassin's creed origins, League of Legends.

Il problema è che sono poco esperto di componenti Dopo qualche giorno di ricerche e richieste sono giunto a questa configurazione:

Case: Case MIDI Thermaltake Versa H23 USB3.0 o.N. oppure un Corsair CC-9011050-WW Case da Gaming, Mid Tower Spec-01, oppure un
Cooler Master Chassis Tower MasterBox 5 Lite, Nero
Processore: AMD Ryzen 5 1600 3.2GHz
MB: Asrock AB350M Pro4 AMD oppure ASUS PRIME B350-PLUS
Ram: Ballistix Sport LT 8 GB DDR4 2400 MT/s (per il momento ne prendo una sola per risparmiare)
Alimentatore: Corsair CX550M
Hard disk: na roba mezza vecchia da un tb che ho già
SSD: Samsung 250GB 850 EVO
Monitor: già in mio possesso (abbastanza/parecchio scarso, ma è una spesa che farò in futuro)

Sulla scheda non ho minimamente idea . Quale tra queste mi consigliate di più? (o magari qualcos'altro)
-SVGA XFX RX 580 8GB GTS Core anche se non lo trovo su amazon e non riesco a capire quanto sia buono
-VGA Zotac GeForce GTX 1060 6G


Ringrazio in anticipo chiunque mi darà una mano
Abdado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 00:47   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132884
Ciao
di solito come case consiglio lo zalman Z3 oppure il CM N300
cpu OK
scheda madre, la asus plus e fatta un po melgio ed e piu accessoriata
ram lentucce, ti consiglierei un banco da 8gb a 2800 o 3000Mhz ma nn ne vendono, se guardi ce solo un modulo adata 3000Mhz Cl16 ma viene da un kit di 16gb, 2x8gb, e nn si sa xke ne vende uno solo da 8gb
prova magari a guardare pure nell'usato se trovi qualcosa o in un altro shop se compri la vga da un'altra parte
ali ok
ssd va bene
la RX 580 va di piu, sopratutto coi giochi dx12, ha piu ram e un supporto driver nel tempo migliore, x cui punterei la XFX, anche se la GTS nn e il modello di 580 migliore in assoluto cmq sotto i 300 euro e un buon acquisto sicuramente
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 08:59   #3
Dumak
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 122
sto puntando anche io quella fascia di schede grafiche. La XFX la si trova in giro verso i 275€ (vedi trovaprezzi) ma non ho grande fiducia nel rivenditore in questione. Però su amazon c'è lo stesso, appena sotto i 300. Io sto aspettando il black friday nella speranza di vedere qualche prezzo interessante.

Per le 1060 i prezzi stanno scendendo ma è consigliabile non puntare le versioni mini (monoventola) come quella che hai linkato. In particolare per quelle versioni un prezzo oltre i 300 euro è follia pura, quel modello Zotac mini era su amazon a 250€ un paio di settimane fa.

Ultima modifica di Dumak : 17-10-2017 alle 10:37.
Dumak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 19:25   #4
Abdado
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 3
Cambiamenti

Innanzitutto grazie ad entrambi (specialmente per il fatto della scheda mini, della quale non mi ero minimamente accorto )
Ho deciso di effettuare un cambiamento: lasciando da parte l'ssd ho un po' più di soldini e posso prendermi una seconda ram e una scheda video di una 30-40ina di euro in più.

Ma che ram scegliere? Magari una Corsair da 16GB (8+8) 3000Mhz?
E quale scheda? Una roba tipo Gigabyte GeForce GTX 1060 6GB?

Il resto rimane uguale, con questa MB: ASUS PRIME B350-PLUS, sotto consiglio di celsius
Abdado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 20:00   #5
Abdado
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 3
EDIT

Penso che alla fine prenderò una Msi GTX 1060 GAMING 6GB

Sul sito che ho linkato costa 30 euro in meno che su amazon
Abdado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 23:02   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132884
meglio una 580 8gb se devi spednere piu di 300 euro, vanno di piu
vedi Sapphire nitro o XFX GTS

come ram le corsiar son buone ma nn si sa mai ceh chip ti motnano dentro, ram piu sicure sono le TeamGroup DaP K2 Memoria D4 3000, 16GB, C15 oppure le g.skill tirdent sempre 3000Mhz CL15 ma costano di piu
ASUS PRIME B350-PLUS ok
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v