Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2017, 23:37   #61
farina1
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Messaggi: 4180
Quote:
Originariamente inviato da VecchioEric Guarda i messaggi
Ho cercato il wraith spire e max
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2812884
perche volevo montarlo su am3 ma poi ho desistito perchè non è possibile e almeno un contatto di un utente mi è rimasto che lo cedeva, ma non lo mollano a meno di 20 euro e parlo di spire quello circolare e non credo che ti convenga, al contrario fammi sapere
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 10:56   #62
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
@ZantaGE:Noiso un sistema che funzioni subito?!? Nooo!!! denoto anche che non sei un "Fun" delle lucine!!!

Bè parlando di Intel mi è capitata un'occasione con un I7-7700 (configurato con tutti i componenti mi verrebbe tale e quale a Ryzen 5-1600) il 7-7700 è quasi il Top gamma e credo vada quanto il 5-1600...avete proprio ragione dubbi ed incertezze vengono fuori a volontà!!! poi non so perchè ho una simpatia per AMD

Comunque fermo restando che vado di AMD farei questo, mi sembra la soluzione più funzionale:

MOBO: Asus Prime X370 Pro. (probabile veda sicuro Ram 2666) tanto la pago 25 euro in più di una B350.

RAM: Ram DIMM DDR4 16GB Corsair 3000 C15 Ven kit
[CMK16GX4M2B3000C15] Il QVL Della Mobo riporta le 2999 ma credo vadamo bene che che ne dite?

Le 3200 sarebbero inutili, male che va potrei optare per le 2666 ma costano di più delle 3000? quindi non avrebbero senzo.
VGA: MSI RX 480

A presto!

PS.Non vorrei dire una "castroneria" ne ho già dette molte...ma credo sia uscita la nuova Mobo Gigabyte AB350 Gaming3 "REV1" l'ho vista sul sito, mentre alcune online non riportano la dicitura "REV1" e su questa nella lista QVL riporta Ram da 2133 fino a 3200...(su quella non REV1 dice 2133 e 2400).

Ultima modifica di Plutone1000 : 10-05-2017 alle 13:46.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 14:35   #63
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Scusate ma in conclusione che mobo consigliate? Calcolando che a me non interessano stronzatine da "gamer" ne processori audio integrati?

Grazie
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 14:43   #64
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2951
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
@ZantaGE:Noiso un sistema che funzioni subito?!? Nooo!!! denoto anche che non sei un "Fun" delle lucine!!!

Bè parlando di Intel mi è capitata un'occasione con un I7-7700 (configurato con tutti i componenti mi verrebbe tale e quale a Ryzen 5-1600) il 7-7700 è quasi il Top gamma e credo vada quanto il 5-1600...avete proprio ragione dubbi ed incertezze vengono fuori a volontà!!! poi non so perchè ho una simpatia per AMD

Comunque fermo restando che vado di AMD farei questo, mi sembra la soluzione più funzionale:

MOBO: Asus Prime X370 Pro. (probabile veda sicuro Ram 2666) tanto la pago 25 euro in più di una B350.

RAM: Ram DIMM DDR4 16GB Corsair 3000 C15 Ven kit
[CMK16GX4M2B3000C15] Il QVL Della Mobo riporta le 2999 ma credo vadamo bene che che ne dite?

Le 3200 sarebbero inutili, male che va potrei optare per le 2666 ma costano di più delle 3000? quindi non avrebbero senzo.
VGA: MSI RX 480

A presto!

PS.Non vorrei dire una "castroneria" ne ho già dette molte...ma credo sia uscita la nuova Mobo Gigabyte AB350 Gaming3 "REV1" l'ho vista sul sito, mentre alcune online non riportano la dicitura "REV1" e su questa nella lista QVL riporta Ram da 2133 fino a 3200...(su quella non REV1 dice 2133 e 2400).

Quando imparerai a “giocare” con bios e affini, vedrai che è la parte che da più soddisfazioni

la Prime X370 Pro non è male, ricorda che fa parte della serie un poco più ... seria appunto ma ha comunque varie funzioni per il modding, comunque robusta anche se meno portata delle altre Asus X370 all'overclock, quindi direi che possa fare bene al tuo caso in effetti.
Per i 2666, anche su questa, ricorda che o prendi moduli ram che abbiano il profilo SPD a 2666, o vanno impostate manualmente da bios a questa o a più elevata frequenza (come ti spiegava anche Mister D nei post sopra).

Le CMK16GX4M2B3000C15 anche mi sembrano buone, per andare esattamente a 3000 occorre una funzione molto particolare, che da info presenti sul link di Mister D in merito ai regolatori di tensione, ma questa non ha (essenzialmente un generatore di clock esterno). Il moltiplicatore standard dei Ryzen e relative MB, salta da circa 2933 a 3200, non ha i 3000 precisi

Per il costo delle Ram, occhio che se a volte è motivato solo dal... profitto del venditore, altre nasconde sotto una reale maggiore qualità dei moduli, a titolo di esempio, l'altro giorno avevamo citato le Kingston Fury, buone e con SPD già impostato a 2400 o 2666, ma i moduli della linea subito superiore (Savage) hanno dimostrato anche su alcuni Ryzen di poter mantenere stabile i 2800 o i 2933 con moduli certificati da Kingston solo fino a 2666 e con latenze veramente molto basse
Peccato partano dai 170€ in su ...

Se sei deciso per quella MB, leggi bene il suo Thread Ufficiale, e se dai un'occhiata a quello della Gigabyte AB350 Gaming 3, potrai notare che è da poco uscito il QVL nuovo, da quello vi sono le 3200, prima forse non erano ancora completati i test loro interni.
Confermo però, da sito Gigabyte non sembra esserci una nuova versione, e in effetti sarebbe al limite 1.1 o 2.x, la 1.0 di solito è la prima.

Visto che continuano ad annullarmi l'ordine della RX 580, anche io sto guardando in giro se ci sono offerte delle 480, ma di principio se il prezzo non è troppo superiore, pero di restare sulla 580, anche se sono davvero vicinissime
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 14:51   #65
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2951
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Scusate ma in conclusione che mobo consigliate? Calcolando che a me non interessano stronzatine da "gamer" ne processori audio integrati?

Grazie
Non le cerco neppure io, anche se chi è interessato credo non le chiamerebbe in quel modo ...

Ma in ogni caso, almeno per quanto mi serve da una MB, io confermerei la Asus Prime B350 Plus che ho già preso, prezzo abbastanza onesto e MB robusta.

Se poi non ti occorrono tutti i suoi slot ne troppe USB posteriori, non escluderei neppure le versioni micro ATX, prestazioni quasi identiche e costo un poco minore.
Stesso giudizio per le MSI "spente per così dire" o le versioni base delle Gigabyte.

Ma visto che sono molto simili tra loro, davvero la scelta finale dipende da cosa trovi a quale costo, e quali porte posteriori o slot ti sono più utili.

Ad esempio, io alla fine l'ho scelta perché mi serviva uno slot PCI e mi piaceva la posizione dello slot M2, che prende un poco di aria "fresca" dal dissipatore della CPU (che nel mio caso è orizzontale) e non quella a volte molto cada del dissipatore della GPU
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 15:15   #66
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Grazie mille per le info.
Si, forse non le chiamerebbe in quel modo, ma ormai sono solo fronzoli che servono a sovraprezzare le schede, più che per giocare

Grazie ancora!
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 18:26   #67
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
@ZanteGE: Ottimo per la Ram,quindi la 3000 dovrebbe vederla senza problemi,naturalmente non a 3000 "tondi" da quanto mi hai detto, però se stanno a 2993 - 2666 o giù di li non ci sono problemi, che poi costano anche sensibilmente meno rispetto alle 2666 che le 3200 (forse non le vuole nessuno!) credo siano un buon compromesso!

Mobo? anche io non'è solo per Gaming, molto sarà anche lavorativo ma se ci scappa qualche Led e fronzolo vario non mi dispiace perchè insito con Asus X370? solamente perchè mi viene 25 euro in più e credo si possa fare, magari do uno sguardo anche ad altre 370 come Msi AMD AM4 X370 GAMING PRO [7A33-007R] ma non credo cambi nulla.

La Vga tieni presnete che la 580 consuma molto di più e come prestazioni siamo li quindi valuta bene, Nvidia te la sconsiglio anche se sembra storia vecchia questa di non mischiarle, però sai com'è...per il rivenditore dai uno sguardo a "BPMPOWER" la Shappire 580 da 4GB la fa 250 euro mentre la MSI RX480 4GB (con lucine hahahaha!!! ) viene 229 non sono male come prezzi...poi hai anche i moodelli da 8Gb ma non saprei...

A presto e grazie.
PS.Ma la ventola del 1700 si potrà comprare singola?
PPS:Vado a cercare il 3D dell'Asus.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 18:54   #68
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
INFO ram 3000

In questi giorni AMD sta distribuendo un nuovo aggiornamento del microcodice cpu (agesa 1.0.0.6) che aumenterà la compatibilità ram attraverso l'uso di moltiplicatori/divisori in aggiunta a quelli che già ci sono. In particolare quindi si potranno usare le ram a 3000 tondi senza dover usare i generatori di clock esterni che hanno solo alcune schede madri.
Speriamo che abbassino pure la latenza sul comando RC e che abilitino il command rate 2T modificabile a piacimento da bios

Stay tuned!
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 19:06   #69
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Grazie per l'nformazione!

Letto 3D dedicato Mobo Asus, fermato a pag 20 e mi è venuto mal di testa!!! devo ammettere sono proprio coraggiosi questi ragazzi del Forum!

Non mi faccio demoralizzare e vado avanti...anche se comincio a pensare di tenermi i 25 euro in tasca e prendere la GA AB350 tutto sommato...
A presto!
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 19:19   #70
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
Grazie per l'nformazione!

Letto 3D dedicato Mobo Asus, fermato a pag 20 e mi è venuto mal di testa!!! devo ammettere sono proprio coraggiosi questi ragazzi del Forum!

Non mi faccio demoralizzare e vado avanti...anche se comincio a pensare di tenermi i 25 euro in tasca e prendere la GA AB350 tutto sommato...
A presto!
Le asus su amd sono sempre state un filo avanti, soprattutto per quanto riguarda stabilità in oc. Soprattutto con il socket am3+ sono state le migliori senza se e senza ma. Con ryzen onestamente per me hanno lavorato male e i bios sono ancora un tantino "grezzi".
In questo momento:
1) gigabyte e asrock al primo posto
2) msi ma con l'incognita dei VRM un filo economici che se non devi fare oc non succede nulla
3) asus con giudizio sospeso fino a quando si decideranno a mettere a posto tutte le schede madri con bios decenti (non solo la top mega hero VI)

Biostar dove la mettiamo. Appena avremo i pareri di uno o due utenti che mi pare l'abbiano acquistate lo sapremo. Dalle recensioni e dalle immagini sui bios e per la qualità dei VRM e per il prezzo veramente concorrenziale direi al primo posto ma senza averle provate non voglio esprimermi di più.

Per cui se vuoi rimanere su x370 io vedo asrock gaming k4 e gigabyte gaming k3. Per il top direi gaming k7 o gaming 5, biostar gt7 o asrock taichi.
Su b350 direi proprio gigabyte gaming 3
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 00:51   #71
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2951
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
@ZanteGE: Ottimo per la Ram,quindi la 3000 dovrebbe vederla senza problemi,naturalmente non a 3000 "tondi" da quanto mi hai detto, però se stanno a 2993 - 2666 o giù di li non ci sono problemi, che poi costano anche sensibilmente meno rispetto alle 2666 che le 3200 (forse non le vuole nessuno!) credo siano un buon compromesso!

Mobo? anche io non'è solo per Gaming, molto sarà anche lavorativo ma se ci scappa qualche Led e fronzolo vario non mi dispiace perchè insito con Asus X370? solamente perchè mi viene 25 euro in più e credo si possa fare, magari do uno sguardo anche ad altre 370 come Msi AMD AM4 X370 GAMING PRO [7A33-007R] ma non credo cambi nulla.

La Vga tieni presnete che la 580 consuma molto di più e come prestazioni siamo li quindi valuta bene, Nvidia te la sconsiglio anche se sembra storia vecchia questa di non mischiarle, però sai com'è...per il rivenditore dai uno sguardo a "BPMPOWER" la Shappire 580 da 4GB la fa 250 euro mentre la MSI RX480 4GB (con lucine hahahaha!!! ) viene 229 non sono male come prezzi...poi hai anche i moodelli da 8Gb ma non saprei...

A presto e grazie.
PS.Ma la ventola del 1700 si potrà comprare singola?
PPS:Vado a cercare il 3D dell'Asus.
Ok per le ram, soprattutto aggiungendo quello che scriveva Mister D. , e forse come ultima ricerca ti consiglierei di verificare i prezzi delle Kingston con SPD a 2666, sono quelle che ti scriveva qualche post più su.

Per la MB, poi prometto non insisto più ... rispetto a quello che scriveva Mister D (argomenti che mi trovano d'accordo) posso solo aggiungere che confido molto in Asus anche oggi su ryzen, e credo ne uscirà davvero bene (tanto con le X370 che con le B350), ma se dobbiamo parlare al presente, la Gigabyte B350 Gaming 3 mi sembra la migliore del lotto per quello che ci hai spiegato cercare

Grazie per le info sulla GPU, anche io sto guardando sia 480 che 580, e detto che partendo dai 250/260W della mia attuale 280X entrambe mi sembrano consumare davvero poco... solitamente cerco di prendere l'ultima GPU di fascia media uscita con un buon quantitativo di Ram, poiché per assurdo cambio più spesso CPU e MB ... quindi deve durare davvero parecchi anni
In ogni caso, mi piace molto la 480 Nitro 8G di Sapphire, e tra le 580 stavo guardando sia la Gigabyte AORUS 8GB che la MSI Armor 8GB OC, ma quest'ultima è troppo lunga per il mio case.
Alla fine mi sa che aspetto ancora qualche offerta (tanto ora sembrano quasi introvabili a prezzo decente, come se ne stessimo comprando troppe ...) e sceglierò quella meno costosa !

Per il dissi del 1700 ... non credo AMD lo venderà da solo, seguirei più quello che suggeriva farina1, sperando che qualcuno se ne voglia liberare

Sta avedere che prima o poi mi convincete con ste lucine ...
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro

Ultima modifica di ZanteGE : 11-05-2017 alle 00:53.
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 08:38   #72
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Grazie ragazzi!

Se non hai particolare fretta ti conviene effettivamente attendere qualche offerta per le S.Video.

Concordo pienamente con le Mobo, da quel poco che ho visto e capito Gigabyte B350 è veramente un buon prodotto a prezzo accessibile, avevate assolutamente ragione, Asus non mi esprimo ma sicuro non la serie 370 (viste le incertezze) la 350 probaile può dire la sua visti anche i costi contenuti.

Ram se riesco vorrei prendere le 3000 più che altro chissà magari moolto più avanti mi prende la fissa di provare a portarle a 2993 mi lascerei una possibilità...
A presto e grazie.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 13:13   #73
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Scusate, ma perché tutti in fissa con le ram a 3000? Rispetto le classiche 2400 fanno tutta sta differenza?
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 14:19   #74
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Scusate, ma perché tutti in fissa con le ram a 3000? Rispetto le classiche 2400 fanno tutta sta differenza?
Ciao,
se vai in prima pagina c'è un mio post dove lo spiego. Riassumendo molto velocemente, amd usa un bus di collegamento, IF infinity fabric, che gira alla frequenza della ram per comunicare tra i core di diversi CCX (ogni CCX ha 4 core e una metà di cache L3). Nei giochi e in tutti quei software dove non viene utilizzata al massimo la cpu e c'è un rimpallo di operazioni questo bus può fare da collo di bottiglia ergo più aumenti la frequenza della ram mantenendo timing bassi e più questa comunicazione sarà veloce.
Es di differenza di banda passante:
2*64*2400*1/8=38400 MB/sec ->38,4 GB/sec
2*64*3200*1/8=51200 MB/sec-> 51,2 GB/sec
51.2/38.4=1,333.... cioè il 33,3% in più a parità di latenza. Se poi vedi che i kit da 3200 solitamente, visto che sono da oc, hanno pure latenze più basse in cicli di clock (es 3200 CL15/CL14 vs un normale 2400 CL16) la differenza si fà ancora più marcata.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 16:08   #75
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Capito.
Grazie!
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 18:41   #76
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Esatto (faccio il saputone! )

Considera anche che senza OC dovrebbe vedere tutte le Ram 2666 e potrebbero anche bastare...ma per avere puù margine almeno io opto per le 3000 ma solamente perchè le pago 30 euro in meno delle 3200 (e sempre meno delle 2666) altrimenti non avrei avuto la fissa delle 3000.
A presto!
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 12:23   #77
ELGAMOTH
Senior Member
 
L'Avatar di ELGAMOTH
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 517
E tra una Ram con frequenze a 3000 e Cl15 ed una a 3200 e freq. Cl16?
ELGAMOTH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 12:58   #78
H.D. Lion
Senior Member
 
L'Avatar di H.D. Lion
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1984
Salve siccome ho intenziona anch'io di farmi un sistema con Ryzen 5 (1600 o 1600X) quale scheda madre micro-ATX ritenete più valida? Esiste qualche scheda madre in formato mini-DTX?
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 19:08   #79
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2951
@H.D. Lion
forse stanno uscendo alcune Mini ITX, non ricordo dove lo leggevo ... credo fossero Biostar, una A320 e una B350 mi sembra, ma non so a quando la vendita ...

Per le Micro ATX, dipende come al solito cosa cerchi
Overclock, Game, audio/video etc... la maggior parte perde qualche connettore e slot pci/pci-e mantenendo le altre funzionalità, ma non ho controllato ad esempio quali vrm montano (dal link indicato da Mister D).

EDIT: Dimenticavo ... immagino che per un'uscita in miglior stile delle Mini ITX, si attenda tanto il chipset X300 quanto le APU Zen ... in effetti altrimenti dovresti montare anche una scheda video dedicata ... ottimo se devi giocarci, ma se cercavi di metter su un HTTP un po’ meno.



@ELGAMOTH
così al volo, temo meno di 1 frame al secondo per i giochi, e forse qualche secondo se devi codificare una mezz'ora di video.

Scherzi a parte, e se la domanda era seria, non credo ci siano differenze apprezzabili, quindi si potrebbe scegliere con i dadi, a seconda dei colori preferiti, o per prezzo ... forse è più divertente con i dadi !
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro

Ultima modifica di ZanteGE : 12-05-2017 alle 19:13.
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 00:04   #80
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2951
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
In questi giorni AMD sta distribuendo un nuovo aggiornamento del microcodice cpu (agesa 1.0.0.6) che aumenterà la compatibilità ram attraverso l'uso di moltiplicatori/divisori in aggiunta a quelli che già ci sono. In particolare quindi si potranno usare le ram a 3000 tondi senza dover usare i generatori di clock esterni che hanno solo alcune schede madri.
Speriamo che abbassino pure la latenza sul comando RC e che abilitino il command rate 2T modificabile a piacimento da bios

Stay tuned!

Stavo guardando il forum della Gigabyte GA-AB350-Gaming 3, anche se ancora in versione alpha ... hanno messo a disposizione il nuovo Bios per questa scheda ... qui in particolare il post con la notizia, qui il forum segnalato, una delle modifiche è in effetti i CR a 1 o 2 T selezionabili

Non ho mai trovato bios alpha Asus ... ma se lo avessi temo avrei già rischiato mettendolo

Appro ... visto che per le Ram devo ormai aspettare questo aggiornamento bios, ieri ho provato un poco il processore, quasi disarmante come arrivi stabile a 3,7 GHz con i soli automatismi della scheda (alza da se buona parte delle tensioni all'aumentare della frequenza, sulla cara vecchia M5A99FX non era così facile !!), e persino da Turbo V EVO senza manco entrare nel BIOS vero e proprio
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v