Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2015, 17:07   #81
dia3olik
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
Messaggi: 739
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo999 Guarda i messaggi
grazie, stasera lo ordino.
lorenzo, come ti trovi con VDSL fastweb e il tplink??

grazie!!
__________________
Mac Mini Intel Core Duo Upgrade Guide ----> http://www.o0o.it/mini/ <----
Mac Pro Xeon Upgrade And Overclock Guide ----> http://www.o0o.it/pro/ <----
dia3olik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 20:01   #82
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
nuovo firmware ufficiale v0.9.1_1.3
link dal sito ita (il file è comunque lo stesso in qualunque loro server)
visto su kitz forum
Quote:
New Features/Enhancement:
1. Added Tether support.

Bugs Fixed:
1. Fixed the bug that the value of upstream line attenuation in the Status page was always zero.

Ultima modifica di strassada : 27-11-2015 alle 20:04.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 18:18   #83
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Grazie della segnalazione strassada, appena installato.
Risolto il bug dell'attenuazione in VDSL ma gli altri due (uptime e log dsl) ci sono ancora. Un pò poco per 2 mesi e mezzo quasi di attesa.
Riapro il ticket, speriamo per il prossimo.

Magari mandategli anche voi un ticket scrivendo che fixino gli stessi problemi se vi interessa sapere da quanto tempo la linea è connessa e se ci sono cadute di portante o meno tramite log.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 08:19   #84
NetmanXP
Senior Member
 
L'Avatar di NetmanXP
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 792
Segnalo l'offerta di Amazon solo per oggi a 119&euro;: ho un'adsl con Tiscali da 20mb, potrebbe interessarmi anche in previsione di un futuro upgrade con la VDSL? Ma bene anche con una semplice 20mb? Poi vorrei condividere due HDD che contengono file multimediali in una rete di casa, funziona regolarmente?

Grazie per le info
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 22:35   #85
giudepe85
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 4
Ragazzi buonasera a tutti, premesso che siete davvero un bel forum, con partecipanti davvero presenti, vi chiedo, quale consiglio mi date per configurare al meglio il mio tp link vr900, ( PPPoA e PPPoE) (inclinazione antenne) o altri aspetti a voi noti per utilizzare al meglio la mialinea infostrada 20m, grazie mille
giudepe85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 10:20   #86
niko*
Senior Member
 
L'Avatar di niko*
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: San Marino
Messaggi: 4274
comprato ieri per il cyber monday, mi sembra un ottimo prodotto come caratteristiche! vedremo quando mi arriva.

una domanda: sapete dove posso trovare la lista delle chiavette 3G compatibili con questo prodotto?
__________________
nicolaguerra.com
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 10:37   #87
giudepe85
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 4
Ciao, sul sito ufficiale riporta

l Router 3G/4G TP-LINK sono compatibili con le tecnologie UMTS/HSPA/EVDO/LTE.
TP-LINK consiglia:
MA180 - Chiavetta Internet USB modem key 3.75G HSUPA 7.2Mbps universale (NO-BRAND / NO-LOCK)
MA260 - Chiavetta Internet USB modem key 3.75G HSPA+ 21.6Mbps universale (NO-BRAND / NO-LOCK)

Ma presumo ce ne siano altre.
giudepe85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 15:56   #88
niko*
Senior Member
 
L'Avatar di niko*
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: San Marino
Messaggi: 4274
Quote:
Originariamente inviato da giudepe85 Guarda i messaggi
Ciao, sul sito ufficiale riporta

l Router 3G/4G TP-LINK sono compatibili con le tecnologie UMTS/HSPA/EVDO/LTE.
TP-LINK consiglia:
MA180 - Chiavetta Internet USB modem key 3.75G HSUPA 7.2Mbps universale (NO-BRAND / NO-LOCK)
MA260 - Chiavetta Internet USB modem key 3.75G HSPA+ 21.6Mbps universale (NO-BRAND / NO-LOCK)

Ma presumo ce ne siano altre.
Il problema è che quelle non sono LTE. Dal momento che ho intenzione di attivare una offerta LTE vorrei una chiavetta LTE, me ne va bene una qualsiasi basta che sia compatibile con questo router! MA non trovo info
__________________
nicolaguerra.com
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 18:08   #89
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Grazie della segnalazione strassada, appena installato.
Risolto il bug dell'attenuazione in VDSL ma gli altri due (uptime e log dsl) ci sono ancora. Un pò poco per 2 mesi e mezzo quasi di attesa.
Riapro il ticket, speriamo per il prossimo.

Magari mandategli anche voi un ticket scrivendo che fixino gli stessi problemi se vi interessa sapere da quanto tempo la linea è connessa e se ci sono cadute di portante o meno tramite log.
Ecco la risposta dei nostri eroi:

Sorry the mistake. We've tested and confirmed that the system log does not show the info of the DSL synchronization.
We are pushing the R&D department to add this info so as to improve our product from all aspects.
They will also take the connection uptime function into consideration, and maybe include it on the next firmware.
Thank you again for your feedback and support! Hope you can enjoy the internet.



Speriamo nel prossimo firmware.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 18:16   #90
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da giudepe85 Guarda i messaggi
Ragazzi buonasera a tutti, premesso che siete davvero un bel forum, con partecipanti davvero presenti, vi chiedo, quale consiglio mi date per configurare al meglio il mio tp link vr900, ( PPPoA e PPPoE) (inclinazione antenne) o altri aspetti a voi noti per utilizzare al meglio la mialinea infostrada 20m, grazie mille
Al meglio in che senso? Come portante non c'è nulla da fare sul router per poter migliorare. La configurazione è PPPoE se sei in ULL.
Riguardo il resto, nella mia situazione disabilitando sul wireless 2.4GHz la voce "Enable Short GI" (Guard Interval) pare che su alcuni dispositivi vada meglio.
Ma magari dipende dalle periferiche che ci collego dato che alcune sono un pò datate, quindi non prenderlo prorio come un consiglio, semplicemente un'opzione da provare.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 19:43   #91
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
un'altro consiglio è quello di aggiornarlo all'ultimo firmware e abilitare il firewall SPI
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 13:13   #92
dago65
Member
 
L'Avatar di dago65
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
un'altro consiglio è quello di aggiornarlo all'ultimo firmware e abilitare il firewall SPI
Come si abilita il firewall SPI?
Non riesco a trovarlo!!
dago65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 14:04   #93
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
Network --> WAN Settings --> Edit sull'interfaccia PPPoE o PPPoA ---> Enable SPI Firewall
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 14:30   #94
dago65
Member
 
L'Avatar di dago65
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Network --> WAN Settings --> Edit sull'interfaccia PPPoE o PPPoA ---> Enable SPI Firewall
Ti ringrazio!!
(Era già abilitato)
dago65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 15:09   #95
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
Ero rimasto con i vecchi firmware dei tp-link in cui era disabilitato di default... meglio così
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 16:36   #96
matteo.pata
Member
 
L'Avatar di matteo.pata
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Gazzada (Va)
Messaggi: 186
Prova sul campo

Ciao ragazzi, sto provando il VR900 con una linea ADSL 20 MB di Alice.
Per il momento la navigazione e il segnale wifi mi sembrano ottimi.
Si presentano però dei problemi e ve li vado a dettagliare:

- alla tele ho collegata la smart cam di mediaset e la connessione della smart cam avviene una volta si e 4 no. Ho letto che si collega solo a reti 2.4Gh. Già riconfigurata la smart cam con la rete a 2.4 e la smart cam si trova praticamente di fianco al VR900 e certe volte quando si collega mi dice che è collegata con segnale debole. Strano direi. Qualcuno ha provato a far funzionare la smart cam di mediaset?

-Secondo problema che mi da noie e che non capisco perchè è il fatto che se accendo emule oppure utorrent dopo un po' la connessione verso internet sembra morire nel senso che il p2p funziona ma la navigazione internet sembra smettere di funzionare. Ho impostato sia su emule che su utorrent il limite della banda in upload a 50 KB/s e in download intorno ai 1200 KB/s ma, il problemi non si risolvono. Ho aggiornato agli ultimi firmware ma anche con gli ultimi firmware il problema si presenta.
Se spengo emule o utorrent il problema non si presenta e si risolve praticamente da solo. Volevo capire da voi se qualcuno ha gli stessi problemi oppure se mi date qualche consiglio per impostare al meglio il VR900.
Aggiungo che non utilizzo UPnp ma ho inserito le porto che utilizzo per EMULE e per torrent. Infatti il mulo e torrent non segnalano problemi anzi, la velocità di download sembra anche aumentata.

Prima di questo VR900 avevo un netgear DGN3700 che non mi ha mai dato problemi lasciando impostati valori anche + alti di upload e download sia su emule che su utorrent.

Dalle esperienze informatiche che ho sembra quasi che il router non riesca a gestire le varie richieste che arrivano dal p2p e riempe una coda o qualcosa del genere generando di conseguenza tempi di risposta molti alti alla risoluzione DNS o alla presentazione della pagina WEB.

Qualcuno ha provato questo VR900 con Emule o utorrent? Se si mi date qualche dritta per far coesistere navigazione e p2p insieme su questo VR900.

Per il problema invece della smart cam anche qui non avevo problemi con il DGN3700 quindi escluderei problemi di CAM.

Ringrazio in anticipo per delucidazioni e consigli
__________________
......IN FASE DI COSTRUZIONE PC NUOVO.......
matteo.pata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 19:19   #97
Bol
Senior Member
 
L'Avatar di Bol
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Verona
Messaggi: 456
@ matteo.pata

ho notato anch'io la cosa, sembra andare in tilt e non gestire più le tabelle nat che probabilmente si riempiono a dismisura...

Strano perchè di potenza ne avrebbe da vendere...
__________________
Impossibile is nothing...
Bol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 11:21   #98
matteo.pata
Member
 
L'Avatar di matteo.pata
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Gazzada (Va)
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Ho avuto anch'io problemi di questo tipo risolti cambiando il router con un asus DSL-AC68U. Pensavo che fosse il mio esemplare difettoso.
Ho letto che anche l'ASUS sembra avere problemi di stabilità nell'aggancio alla portante in quanto monta chipset mediatek e non broadcom. Tu come ti trovi? Disconnesioni?

Ho letto che anche il top di gamma ASUS soffrirebbe di problemi su p2p. Come ti trovi con Emule e utorrent? Hai settato limiti in upload e download oppure niente?

Grazie e saluti
__________________
......IN FASE DI COSTRUZIONE PC NUOVO.......
matteo.pata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 10:37   #99
sgabu
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Io avevo il problema delle disconnessioni con il tplink invece, con l'asus no. Problemi con il p2p per ora non mi sembra di notarne, nè a banda piena nè con limiti (KB 1500 down, 70 up, solo torrent)
ciao xxEmilioxx.
provendo da un n55u dove il media server non funziona più (vers. 1.0.0.47).
Voglio cambiare router, e la scelta non sarebbe ricaduta sul tuo asus per il semplice motivo che temo gli stessi problemi dell'n55u.
Mi potresti dire come va la parte di condivisione hd usb tramite media server?
grazie.
sgabu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 11:37   #100
sgabu
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Scusa ma com'è possibile che non funzioni solo la parte media server, hai provato a cambiare firmware o fare un reset?
Grazie per la risposta.
dunque è un problema conosciuto sia in questo forum che nel forum vip asus. non c'è modo di far funzionare il media server. anche dopo aggiornamento fw del router, reset vari e altri tentativi. Tu hai la possibilità di entrare con comodo nella pagina e dirmi se la verisone del mediaserver è la 1.0.0.47? Se fosse così, credo sia buggata tutto il mediaserver di asus.
sgabu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v