Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2015, 21:23   #21
ScorpionGT
Senior Member
 
L'Avatar di ScorpionGT
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 515
Confrontando le caratteristiche di questo router con quelle del Netgear D7000 e dell'Asus DSL-AC68U, mi è venuto un dubbio: ma è un diretto competitor?
Le descrizioni del Netgear e dell'Asus sembrano molto più "ricche" rispetto a quelle del TP-Link. Mi risulta difficile confrontare alcune features, ad es: il TP-Link supporta l'implicit beamforming come il Netgear? Oppure il TurboQAM come l'Asus?
A prima vista, lette le sue caratteristiche, sembra abbastanza "essenziale". Vai a vedere magari è anche superiore, ma non riesco ad avere un riscontro. Poiché il costo di questi apparecchi è grossomodo analogo, secondo voi, può reggere il confronto con l'Asus e/o il Netgear?
__________________
ScorpionGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 11:34   #22
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
nuovo firmware v0.9.1_1.2 http://www.tp-link.it/resources/soft..._V1_150909.zip
Quote:
New Features
1.Devices' name can be modifid in your WLAN or LAN.
2.G.INP is supported
3.The PIN code of 3/4G SIM card can be unlocked automatically
4.HTTPS URL filtering supported in Parental Control
5.Update and the ISP's list for xDSL configuration, and sky(MER)_VDSL is added to the list.
6.IPV6 tunnel function is added.
Bug Fixed
1.fix the bug that BT Youview can't be get by BT user.
2.fix the bug that URL filtering fails.
3.fix the bug the NAT Loopback fails.
4.fix some bugs about the User Interface.

Ultima modifica di strassada : 17-09-2015 alle 11:40.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 22:32   #23
clonc
Senior Member
 
L'Avatar di clonc
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 444
La versione v1 monta il bcm63138?
clonc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 23:02   #24
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
no: 63168 (xdsl) + 4709 (router)
per ora l'unico router noto col 63138 è il Netgear D7000 (a cui si aggiungono modelli esclusivi di provider - per ora nessuno italiano)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 23:48   #25
clonc
Senior Member
 
L'Avatar di clonc
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
no: 63168 (xdsl) + 4709 (router)
per ora l'unico router noto col 63138 è il Netgear D7000 (a cui si aggiungono modelli esclusivi di provider - per ora nessuno italiano)
E' un po' un controsenso montare i due chipset assieme....meglio il bcm63138 da solo....
clonc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 07:47   #26
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Con l'ultimo firmware per caso hanno aggiunto qualche statistica di linea aggiuntiva dall'interfaccia web (oltre all'Snr e Attenuazione intendo) ?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 17:16   #27
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Con l'ultimo firmware per caso hanno aggiunto qualche statistica di linea aggiuntiva dall'interfaccia web (oltre all'Snr e Attenuazione intendo) ?
purtroppo no
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 17:26   #28
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da clonc Guarda i messaggi
E' un po' un controsenso montare i due chipset assieme....meglio il bcm63138 da solo....
beh, il vr900 avrà oltre 1 anno di vita, dalla fase iniziale, e all'epoca penso che di bcm63138 non ce ne fossero disponibili in volume, tanto più che in genere i primi a fare incetta dei chipset sono i produttori di apparati per service provider, con contratti di fornitura per ingenti quantitativi.

il bcm63168 è ormai molto ottimizzato, visto che sono 4 anni e passa che testano e sviluppano driver, forse più avanti lo sarà anche il 63138, per ora come si vede sul thread del D7000, qualcuno sta notando che aggancia un po' di meno, sulla sua linea, rispetto appunto ad apparati che hanno anche i bcm63168/63268.

per il 2016 potrebbero vedersi più modem router col bcm63138, così come col bcm63381 (per ora l'unico arrivato in italia è il td-w9970), ma probabilmente qualcuno continuerà ad usare la soluzione dual SoC (che ben si comporta anche come soluzione per dare la USB 3.0 o un wireless AC1900 o più), certo ad un costo di produzione forse superiore (in particolare il 63168 costa decisamente di più del 6318 adsl che ha l'Archer D9, si potrebbe anche dire che sia sprecato usarlo solo come modem, ma si ritorna al fatto che non supporta la usb 3.0).

Ultima modifica di strassada : 18-09-2015 alle 17:31.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 17:52   #29
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi

il bcm63168 è ormai molto ottimizzato, visto che sono 4 anni e passa che testano e sviluppano driver, forse più avanti lo sarà anche il 63138, per ora come si vede sul thread del D7000, qualcuno sta notando che aggancia un po' di meno, sulla sua linea, rispetto appunto ad apparati che hanno anche i bcm63168/63268.
Perchè dici 4 e passa anni? Qui viene datato aprile 2012, cioè 3 anni di vita: https://wikidevi.com/wiki/Broadcom
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 17:56   #30
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Qualcuno che lo usa con una VDSL può postare i valori di linea? Vorrei vedere come viene visualizzata l'attenuazione, grazie.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 19:29   #31
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Perchè dici 4 e passa anni? Qui viene datato aprile 2012, cioè 3 anni di vita: https://wikidevi.com/wiki/Broadcom
il chipset era stato mostrato 4 anni fa al Broadband World Forum di settembre 2011, i primi apparati a montarlo risalgono a prima di aprile 2012, ma test e sviluppo risalgono a molti mesi prima. non è che oggi annunciano un chipset e fino ad un secondo prima non ne esisteva un atomo, ci sono mesi di test prima della distribuzione.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 06:28   #32
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
il chipset era stato mostrato 4 anni fa al Broadband World Forum di settembre 2011, i primi apparati a montarlo risalgono a prima di aprile 2012, ma test e sviluppo risalgono a molti mesi prima. non è che oggi annunciano un chipset e fino ad un secondo prima non ne esisteva un atomo, ci sono mesi di test prima della distribuzione.
Test e sviluppo lasciamoli stare, io mi basarei su quando l'hardware è definitivamente ultimato e pronto per essere implementato ed utilizzato su qualche dispositivo dedicato all'utenza finale.
Comunque se il chipset era già pronto nel 2011 e come dici ci sono stati degli apparecchi a montarlo prima del 2012, si vede che quella pagina è imprecisa.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 20:23   #33
Zakspeed
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1739
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
Aggiunto in prima pagina, scusate sono momentaneamente in ferie e seguo poco forum e internet

Ultima modifica di Zakspeed : 19-09-2015 alle 20:29.
Zakspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 15:36   #34
marcop
Senior Member
 
L'Avatar di marcop
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 72
Differenze tra questo e d9 ?

Ciao a tutti, mi sono appena scottato con l'acquisto di un D7000 che dopo un giorno mi freezzava tutte le connessioni, wired e non, ogni ora. Letto che succedeva anche a volte sull'R7000 e non volendo sbatterci la testa più di tanto ho restituito e stavo per comperare il D9 (ho infostrada 20 mega ma sono a 2,5 km dalla centrale e attualmente ho un netgear dgn3500 dignitoso) quando ho letto del VR900.
Che devo fare secondo voi? Entro il 27 devo fare la mia scelta! Ho un NAS sempre attivo e tutte le porte LAN occupate(TV , Pannelli fotovoltaici, mac) e mi serve un robusto reparto WIFI anche perchè da quando il mio vicino ha messo fibra di telecom stranamente mi disturba il segnale anche se su canali differenti .

Grazie per ogni dritta !
__________________
MacBook Pro 13.3 2.4Ghz 8Gb Ram SSD Samsung 850 256Gb , Netgear DGN3500 . www.altroluogo.com !
marcop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 15:56   #35
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1768
Quote:
Originariamente inviato da marcop Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sono appena scottato con l'acquisto di un D7000 che dopo un giorno mi freezzava tutte le connessioni, wired e non, ogni ora. Letto che succedeva anche a volte sull'R7000 e non volendo sbatterci la testa più di tanto ho restituito e stavo per comperare il D9 (ho infostrada 20 mega ma sono a 2,5 km dalla centrale e attualmente ho un netgear dgn3500 dignitoso) quando ho letto del VR900.
Che devo fare secondo voi? Entro il 27 devo fare la mia scelta! Ho un NAS sempre attivo e tutte le porte LAN occupate(TV , Pannelli fotovoltaici, mac) e mi serve un robusto reparto WIFI anche perchè da quando il mio vicino ha messo fibra di telecom stranamente mi disturba il segnale anche se su canali differenti .

Grazie per ogni dritta !
La differenza più grossa è che il D9 è solo ADSLx mentre il VR900 supporta anche la VDSL2 che nel caso un domani fosse disponibile nella tua zona saresti già pronto.
Ci sono tante cose da valutare, se passi alla VDSL comunque ti servirà il modem dell'operatore per gestire i telefoni quindi il VR900 lo sfrutteresti poco, allora magari meglio il D9 che costa qualcosina di meno.
A livello di chipset non sono certo di cosa monti il D9 ma il VR900 monta Broadcom che in genere garantisce una certa stabilità e qualità.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 09:18   #36
marcop
Senior Member
 
L'Avatar di marcop
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 72
Ci siamo quasi

Ok leggendo qua e la qualcuno si lamenta della portata wifi inferiore al d9 ma cercando le specifiche ho letto che montano lo stesso chipset per il reparto wifi x cui sono poco preoccupato, invece leggo ancora che ci sono problemi con il port-forwarding e non capisco se è un bug o l'incompetenza degli utenti. Avendo un NAS con servizi all'esterno e l'uso di Dyndns la cosa mi interessa assai. Qualcuno di voi ha esperienze in merito ?

Grazie a tutti
__________________
MacBook Pro 13.3 2.4Ghz 8Gb Ram SSD Samsung 850 256Gb , Netgear DGN3500 . www.altroluogo.com !
marcop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 10:15   #37
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1768
Quote:
Originariamente inviato da marcop Guarda i messaggi
Ok leggendo qua e la qualcuno si lamenta della portata wifi inferiore al d9 ma cercando le specifiche ho letto che montano lo stesso chipset per il reparto wifi x cui sono poco preoccupato, invece leggo ancora che ci sono problemi con il port-forwarding e non capisco se è un bug o l'incompetenza degli utenti. Avendo un NAS con servizi all'esterno e l'uso di Dyndns la cosa mi interessa assai. Qualcuno di voi ha esperienze in merito ?

Grazie a tutti
Io l'ho avuto in mano ed usato per circa una settimana ed utilizzando il penultimo firmware non ho avuto il minimo problema con nulla.
Port Forwarding e regole varie di DHCP e WifI, no-ip dns.
Il tutto su linea VDSL di Tim che ha configurato in autonomia.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 16:30   #38
marcop
Senior Member
 
L'Avatar di marcop
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Io l'ho avuto in mano ed usato per circa una settimana ed utilizzando il penultimo firmware non ho avuto il minimo problema con nulla.
Port Forwarding e regole varie di DHCP e WifI, no-ip dns.
Il tutto su linea VDSL di Tim che ha configurato in autonomia.

Grazie ! Ora lo ordino ! Vi farò sapere le mie impressioni.
__________________
MacBook Pro 13.3 2.4Ghz 8Gb Ram SSD Samsung 850 256Gb , Netgear DGN3500 . www.altroluogo.com !
marcop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 19:19   #39
ScorpionGT
Senior Member
 
L'Avatar di ScorpionGT
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
... Il tutto su linea VDSL di Tim che ha configurato in autonomia.
E per la fonia come hai fatto?
__________________
ScorpionGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 01:29   #40
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1768
Quote:
Originariamente inviato da ScorpionGT Guarda i messaggi
E per la fonia come hai fatto?
Non uso il telefono di casa
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v