Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2017, 21:00   #12601
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
tenta di compensare cambiando i cavi in modo da non influenzare la " purezza del segnale"...ma è una baggianata
... aggiungo per essere più precisi :
un cavo ha una sua capacità e una sua resistenza
quindi ?
ad ogni cambio cavo, cambi equalizzazione !!!

NB: tendenzialmente sono "flat" anche io
ma il ritocchino, per compensare l'ambiente, ci sta.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 22:01   #12602
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
sinceramente stai presupponendo un pò troppo, la pianto qui cmq
Non ho idea a cosa ti riferisca...

Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
... aggiungo per essere più precisi :
un cavo ha una sua capacità e una sua resistenza
quindi ?
ad ogni cambio cavo, cambi equalizzazione !!!

NB: tendenzialmente sono "flat" anche io
ma il ritocchino, per compensare l'ambiente, ci sta.
Infatti ma le stesse tracce sono incise in modo diverso...in qualcuno ci puo' andare in qualche altra no.
In realtà se la fedeltà conisiste nel far arrivare all'orecchio il suono più fedele possibile a quello inciso nella traccia ci vuole un ottima equalizzazione...e piuttosto pesante. Che poi è quella che si chiama room correction...

Ultima modifica di azi_muth : 20-11-2017 alle 22:05.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 08:37   #12603
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
ok, adesso mi è più chiara la cosa
non ho nessuna intenzione di 'difendermi', pensate quello che volete

ovviamente la smetto, mica sono un troll

riguardo agli atteggiamenti tipici, mmm

Ultima modifica di s-y : 21-11-2017 alle 08:58.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 11:56   #12604
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Non voglio che tu ti senta preso di punta o deriso, ma da quello che scrivi probabilmente non è molto che hai approcciato il mondo dell' hifi che grossolanamente si divide in due categorie quelli che puntano tutto sull'ascolto e non vogliono sapere nulla della tecnica e quelli che partono dalla tecnica per avere buoni ascolti e poi usano le orecchie.

Non sono "teorie" a vanvera perchè su quelle teorie si basa la riproduzione del suono che è un fenomeno tecnico regolato da leggi fisiche non esoterico

Perchè partire dalla tecnica, perchè troppo spesso gli audiofili si comportano come gli uomini primitivi che spiegano fenomeni naturali con la superstizione e la suggestione e spesso hanno aspettative irrealistiche o si fissano con elementi che sembrano avere più un valore feticista che effettivo.

Ecco il cavo esoterico, la punta, il mobile che costa come auto di piccola cilindrata e su questo chi vende ci marcia.

Per necessità l'hifi low cost nasce con molta concretezza e tecnica alla base. Perchè i soldi sono pochi e si vuole massimizzare il proprio budget evitando di spendere in ammennicoli inutili.

Inutile preoccuparsi del cavo se poi hai i diffusori posizionati male o una stanza con un'acustica pessima. Ma per posizionare bene i diffusori e mettere mano ai problemi dell'ambiente devi conoscere il problema delle risonanze, magari investire in un microfono di misure, software di correzione etc.
Perchè il fine dell'alta fedeltà è nella parola far arrivare il messaggio sonoro che piaccia oppure no alle tue orecchie.

L'eventuale fine tuning per renderlo più "piacevole" viene dopo...anche non si tratta più di hifi...ma di myfi.

Il processo è molto simile a quello di chi progetta un diffusore. Si sclgono i componenti giusti si assemblano si cerca una rispota lineare e poi si fa il fine tuning del diffusore cambiando il punto d'intervento del crossover o i suoi componenti con altri.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 12:26   #12605
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
momento, sono cose che conosco, non perfettamente ma, penso, a sufficienza, più che altro per molti anni ho evitato l'ambiente, come avevo scritto... e figuriamoci se non conosco la guerra atavica tra ascoltoni e tecniconi... anche per questo evito di entrare nella polemica tagliando corto...

forse non sono stato chiaro, è proprio questione di approccio. senza negare la tecnica, ma senza farla diventare la cosa principale. la cosa principale è godere dell'ascolto. e non è vero che se la tecnica torna, lo fa automaticamente anche l'ascolto (anche per alcuni dei motivi sopra elencati). o meglio, non con sistemazioni ambientali di livello 'professionale' che non si applicano esattamente per un impianto domestico a basso costo.
che poi alcune funzioni automatiche negli ampli 'evoluti' partano da basi tecniche solide, non è in discussione, ma è un approccio che peronalmente non mi piace, e cmq si parla di dispositivi che non costano 200€ come quello che ho preso, e che per il 'confronto' che voglio fare ha più senso...

ribadisco cmq, per riassumere, se quello che sento mi soddisfa, tanto basta. sembra una banalità ma non lo è
un pò come il pc, spesso confuso come il mezzo (come concetto) cosa che si nota costantemente in questo forum peraltro
non mi interessa far volteggiare la bandierina de 'il mio suona meglio', mi interessa che quello che ascolto mi piaccia.
riepto il concetto sopra sembra una banalità, ma lo è meno di quello che appare

in definitva, probabilmente sono più 'ascoltone', ma con molta moderazione

ed è anche questione di scelte. di non spendere più di un tot (molto poco) per l'impianto. troppo facile spendendo di più (questione mia, sottolineo). e la ricerca del rapporto prezzo/resa è ovviamente una conseguenza, come ovviamente lo è lo sbattimento di una serie infinita di prove e controprove e spostamenti e rispostamenti, a volte senza un filo logico, non lo nego (e non vedo dove possa cmq essere il problema) cosa che pure qui dipende dai gusti
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 12:54   #12606
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
forse non sono stato chiaro, è proprio questione di approccio. senza negare la tecnica, ma senza farla diventare la cosa principale. la cosa principale è godere dell'ascolto. e non è vero che se la tecnica torna, lo fa automaticamente anche l'ascolto (anche per alcuni dei motivi sopra elencati). o meglio, non con sistemazioni ambientali di livello 'professionale' che non si applicano esattamente per un impianto domestico a basso costo.
Guarda nel mio caso non c'entra proprio nulla, si tratta di approcci che vanno fusi. La tecnica non è un teorema che deve tornare..."automaticamente" ma è come se fosse il manuale del tuo impianto poi puoi procedere con gli aggiustamenti di tuo gradimento. Non è nemmeno una cosa su cui ci si "concentra" una volta impostato rimane. E' come dire che uno se uno si compra uno spettrofotometro e calibra la TV a puntino si concentra sulle teoria del colore e non vede più le immagini.
Se si fa questo lo si fa perchè si puo' arrivare prima ad un ottimo risultato piuttosto che smanettare nelle impostazioni a casaccio...Poi con da quella base te lo aggiusti come ti piace.

Cmq pace fratello ascoltone...che chippini miracolosi siano con te...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 14:00   #12607
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Cmq pace fratello ascoltone...che chippini miracolosi siano con te...


tra l'altro potrei essere chippinista ancora per poco, ma vedremo. nel senso che come cose in più non indifferenti: volume telecomandato e ingresso phono. poi la resa deve esserci, che sennò resto con le scatolette, o meglio, sarebbe evidente che quello che 'cerco' lo potrei ottenere solo cambiando diffusori. anche se come ultima spiaggia non escludo modifiche agli stessi (ma se posso evitare, evito)
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 20:46   #12608
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi


tra l'altro potrei essere chippinista ancora per poco, ma vedremo. nel senso che come cose in più non indifferenti: volume telecomandato e ingresso phono. poi la resa deve esserci, che sennò resto con le scatolette, o meglio, sarebbe evidente che quello che 'cerco' lo potrei ottenere solo cambiando diffusori. anche se come ultima spiaggia non escludo modifiche agli stessi (ma se posso evitare, evito)
Scatole a parte ci sono anche dei buoni classe "D" con alimentazioni ben fatte in casa pioneer o onkyo. I prezzi del nuovo, ovviamente sono una 10 decina di volte superiori a una scatoletta come l'alientek.
Tuttavia il fatto di essere costantemente snobbati, ingiustamente, dagli audiofili li rende abbordabili nell'usato...perchè non li compra nessuno .
certo che se poi li devi rivendere si pena di più...
Hanno telecomando, a volte anche il dac incluso non mi pare abbaino il phono...però non sono aggiornato.

Si qualcuno ha modificato delle Klipsch nel t forum menttendo in serie una resistenza sul tweeter, ma devi avere qualcuno che sa come maneggiare queste cose.
La cosa più semplice è usare un po' di eq con un programma da pc tipo foobar e vedere come va.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 20:56   #12609
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Se qualcuno qui è interessato a farsi una base "tecnica" per riprodurre bene in casa la musica suggerisco l'acquisto di questo libro:


L'autore è Floyd Toole un ingegnere specializzato in acustica e psicoacustica che ha scritto diversi paper per l'AES, il Consiglio delle ricerche canadese e ha lavorato con Harman.

E' libro che ho preso anni fa ed è veramente interessante.
Purtroppo solo in inglese da quanto mi risulta.

Ultima modifica di azi_muth : 21-11-2017 alle 21:05.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 21:17   #12610
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Tuttavia il fatto di essere costantemente snobbati, ingiustamente, dagli audiofili li rende abbordabili nell'usato...perchè non li compra nessuno .
certo che se poi li devi rivendere si pena di più...
Hanno telecomando, a volte anche il dac incluso non mi pare abbaino il phono...però non sono aggiornato.
interessante, vediamo cmq intanto l'aggeggio che ho iniziato a far rodare, un paio di giorni almeno per 'smollarlo' ci vorranno

per il phono, in realtà dato che ho un paio di centinaia di vinili presi nell'epoca della transizione ai cd quando nei negozi te li tiravano dietro, eventualmente si può aggiungere un pre separato. ma dato il giradischi che ho, non se lo merita

Quote:
Si qualcuno ha modificato delle Klipsch nel t forum menttendo in serie una resistenza sul tweeter, ma devi avere qualcuno che sa come maneggiare queste cose.
La cosa più semplice è usare un po' di eq con un programma da pc tipo foobar e vedere come va.
si l'unica modifica che abbia un senso è proprio sul filtro, pensavo anche a una blanda rlc per attenuare o simile, sul tipo dela resistenza citata. ma da vedere, serve anche molto tempo per farlo per bene. più rapido sarebbe cmq sostituire i componenti con altri di pari valore ma maggiore qualità. l'osso cmq è l'incrocio sfavorevole tra midwoofer e tromba, sospetto.... cmq sia dato che i plug sono pessimi, avevo già voglia di sostituirli, e potrebbe essere l'occasione intanto per dare un occhio. intanto famo squagliare l'ampli novello, e poi una cosa per volta, eventualmente, forse, chissà
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 21:49   #12611
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Scusate se mi intrometto ma ho la soluzione: mettere su un brano (-lp,cd,musica liquida) quello che volete ascoltare e staccarsi dal forum,alla fine a forza di smanettare si perde il gusto di usarlo x quello che è veramente,ascoltare!!!!😁😁😁😁😁✌✌✌

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 21:51   #12612
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto ma ho la soluzione: mettere su un brano (-lp,cd,musica liquida) quello che volete ascoltare e staccarsi dal forum,alla fine a forza di smanettare si perde il gusto di usarlo x quello che è veramente,ascoltare!!!!😁😁😁😁😁✌✌✌
non hai tutti i torti
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 23:51   #12613
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
si l'unica modifica che abbia un senso è proprio sul filtro, pensavo anche a una blanda rlc per attenuare o simile, sul tipo dela resistenza citata. ma da vedere, serve anche molto tempo per farlo per bene. p[b]iù rapido sarebbe cmq sostituire i componenti con altri di pari valore ma maggiore qualità.
IMHO se devi fare questo tipo d'interventi è meglio che cambi proprio diffusore o ti dai all'autocostruzione.
A parte che diffusore di serie moddato non ha più valore, ma otterresti un risultato migliore con un progetto nuovo piuttosto che cercare di raddrizzare uno esistente.


Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto ma ho la soluzione: mettere su un brano (-lp,cd,musica liquida) quello che volete ascoltare e staccarsi dal forum,alla fine a forza di smanettare si perde il gusto di usarlo x quello che è veramente,ascoltare!!!!����������✌✌✌

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo ma il problema è fare il possibile per trovare il giusto setup e fare in modo che funzioni a puntino. Poi bisogna sapere quando fermarsi.
Il poco non basta e il troppo guasta...

Poi però come si diceva esiste il gusto della sperimentazione che di per sè diventa una passione collegata praticamente a sè stante.
Poi se ti butti in progetti di auto-costruzione rischi che gli affinamenti non finiscano mai.

Ultima modifica di azi_muth : 21-11-2017 alle 23:57.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 06:42   #12614
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
IMHO se devi fare questo tipo d'interventi è meglio che cambi proprio diffusore o ti dai all'autocostruzione.
A parte che diffusore di serie moddato non ha più valore, ma otterresti un risultato migliore con un progetto nuovo piuttosto che cercare di raddrizzare uno esistente.
diciamo che sarebbe l'ultima spiaggia prima di 'arrendermi'. tra l'altro si può fare anche un 'bypass' portando il filtro alternativo all'esterno. e sarebbe fondamentalmente un filtro identico (nell'ipotesi) ma con componentistica migliore, e con maggiore comodità di eventuale smanettamento successivo. ma appunto al momento si fa per 'ciarlare'
riguardo l'autocostruzione, dato che in passato mi sono cimentato (molto blandamente), so già che intanto non avrò tempo ma anche che non ho la necessaria pazienza per fare come dev'essere fatto. in più come scritto probabilmente il nocciolo sta nell'incrocio critico tra midw e tromba, che è molto in alto per caratteristiche intrinseche della tromba, e li non c'è troppo da poter fare, realisticamente...

cmq sia, per quanto assolutamente troppo presto, quello che sento con l'ampli nuovo potrebbe già suggerire cmq un possibile passo avanti, rispetto a quello che 'cerco'. ma vedremo, troppo presto appunto.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 10:59   #12615
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
il problema è fare il possibile per trovare il giusto setup e fare in modo che funzioni a puntino. Poi bisogna sapere quando fermarsi.
Il poco non basta e il troppo guasta...

Poi però come si diceva esiste il gusto della sperimentazione che di per sè diventa una passione collegata praticamente a sè stante.
Poi se ti butti in progetti di auto-costruzione rischi che gli affinamenti non finiscano mai.
Sono d'accordo!

Io per anni mi sono dato all'auto-costruzione di diffusori e alla correzione acustica. Avevo acquistato anche PRE e Finali NAD separati per mettere in mezzo un DSP e cercare di ottenere la risposta in frequenza più flat possibile in ambiente.
Poi hanno creato l'audissey.. e adesso nuovi sistemi di correzione ancora più avanzati. Dopo più di 10 anni di sperimentazione mi sono rotto veramente le palle perchè passo più tempo ad ottimizzare l'impianto che ad ascoltare la musica.
Bisogna utilizzare i mezzi a disposizione al meglio ma senza impazzire.
Investite tempo per il posizionamento iniziale dei diffusori, è la cosa più importante. Metteteli dove i bassi vi soddisfano di più, perchè quelli difficilmente si riescono poi a correggere (soprattutto il sub). Curate anche l'ambiente con librerie, tappeti e tende spesse. Poi ormai un qualsiasi sintoampli con l'audissey è in grado di settare tutto (quasi) al meglio. Per il multicanale potete dormire sonni tranquilli già così.
Per l'ascolto in stereo magari affinate le regolazioni del sinto o aggiungete un DSP in cascata per un migliore fine tuning.. RoomEQ wizard è un ottimo alleato. Poi dopo la tecnica regolate tutto ad orecchio in base ai vostri gusti e basta.. ascoltate la musica che più vi piace.
Se ancora non siete soddisfatti... compratevi un paio di cuffie high-end
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 13:13   #12616
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
avrei trovato il centrale diamond 10 CM noce su uno shop di musica online ma non so se sia affidabile, si può scrivere il nome del negozio o è contro il regolamento ?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 13:20   #12617
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2219
intanto scrivi, al limite editi

magari infilaci qualche asterisco dentro
__________________
My Flickr !
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 13:41   #12618
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
avrei trovato il centrale diamond 10 CM noce su uno shop di musica online ma non so se sia affidabile, si può scrivere il nome del negozio o è contro il regolamento ?
Se è magic sound...non lo avevi già sentito tempo fa?
Cmq se non sbaglio anni fa era l'importatore di di cabasse e mosscade all' epoca piuttosto famose magari se lo ricorda anche djufuk87...
All'epoca comprarono da lui in molti oggi non saprei ma queste cose vanno a mode...
Vedo comunque che puoi pagare con paypal o contrassegno...

Ultima modifica di azi_muth : 23-11-2017 alle 13:44.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 15:14   #12619
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
si perchè 280€+ spedizioni... stica! Vediamo se lo mettono in sconto black friday
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 20:29   #12620
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
mm 'sto denon pma 520ae mi sa che si accoppia male con le klipsch, troppo chiaro. e pare che man mano che si 'roda' la caratteristica aumenti...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v