Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Nokia 8 recensione: il primo nuovo top di gamma
Nokia 8 recensione: il primo nuovo top di gamma
Nokia 8 è il primo top di gamma della versione resuscitata del fu colosso finlandese. Dopo alcuni dispositivi di fascia medio-bassa e media HMD Global porta sul mercato un dispositivo che - sulla carta - non ha nulla da invidiare ai modelli più blasonati. Display Quad HD, SoC Snapdragon 835, 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Ma com'è Nokia 8 nell'uso di tutti i giorni? La risposta nella nostra recensione completa!
Rivoluzione Lightroom: ora è cloud-based, affiancato da Lightroom Classic
Rivoluzione Lightroom: ora è cloud-based, affiancato da Lightroom Classic
Adobe rivoluziona Lightroom, che diventa un servizio cloud-based indipendente dalla piattaforma. Il vecchio Lightroom CC diventa "Classic", e le licenze perpetue si avviano alla definitiva scomparsa. Ecco la nostra anteprima
KRACK, la vulnerabilità che ha messo in ginocchio WPA2
KRACK, la vulnerabilità che ha messo in ginocchio WPA2
La grave vulnerabilità al protocollo WPA2 delle comunicazioni WiFi mette in allarme l'intero settore che si mobilita per rendere disponibili gli aggiornamenti necessari. I ricercatori intanto dettagliano il problema
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2017, 23:24   #701
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da stefanensko Guarda i messaggi
Si alza di parecchio sotto downstream
Allora mi sa che c'è poco da farci perchè attualmente il QoS controlla solo l'upstream.

Se provi alla sezione "Regole QoS definite dall'utente" e inserisci il tuo PC a "indirizzo IP o MAC sorgente" con priorità massima e poi aggiungi a dai Applica, riprovando cambia qualcosa?
Old 17-10-2017, 08:52   #702
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da shaky_76 Guarda i messaggi
Chi lo utilizza in sostituzione allo scolapasta nero plus, può riferire in merito al guadagno effettivo (up/down e ping)?
Molto interessato anche io a questa domanda.
Se qualche anima pia potesse testare gliene sarei infinitamente grato visto che il costo di questo modem/router e' importante.
Grazie
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 10:03   #703
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Mi pareva di aver postato qualcosa del genere, oppure avevo risposto a MiloZ che aveva fatto il parallelo del guadagno in 17a vs 35b con il nuovo SoC BCM. Nel mio caso un 202 di ottenibile diventa un 211 su DSLAM Huawei. Ma tanto non cambia nulla se non si agganciano valori più bassi di circa 190 perchè poi viene strozzata la velocità a 185/189 Mbps a livello di BRAS.

Come ping all'ONU è migliorato di 1 ms da 6 a 5 (a volte a 4).
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 11:50   #704
stefanensko
Member

Iscritto dal: May 2008
comunque stavo pensando ad una cosa molto strana a riguardo del nostro amato modem, il primo che mi arrivò, quello fallato lato wifi, mi agganciava 46mb effettivi in download e 7 7,50 in upload, senza fare modifiche anche perchè non possibili, rimandato indietro e ricevuto quello nuovo, mi aggancia 41mb e 7 in up. Strano no?
stefanensko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 14:07   #705
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Nel mio caso un 202 di ottenibile diventa un 211 su DSLAM Huawei. Ma tanto non cambia nulla se non si agganciano valori più bassi di circa 190 perchè poi viene strozzata la velocità a 185/189 Mbps a livello di BRAS.
Questo però dipende dalla configurazione del NAS\BRAS al quale si è collegati, c'è chi va a 200Mbit pieni con portante 216.000Kbps sfruttandola quindi tutta, esempio: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=99344
Old Oggi, 15:11   #706
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Per chi possiede lo già può dirmi se è possibile posizionarlo in verticale ( “ in piedi “ ) che appoggia sul pavimento o c’è il rischio di premere i pulsanti frontali ?
Non sono pazzo , ho solo un piccolo spazio dove poter mettere il modem/router.
Tanto per farvi capire ecco una foto di come è posizionato attualmente il mio D7000.

https://imgur.com/Sai2Fk8
Old Oggi, 16:06   #707
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Per chi possiede lo già può dirmi se è possibile posizionarlo in verticale ( “ in piedi “ ) che appoggia sul pavimento o c’è il rischio di premere i pulsanti frontali ?
Non sono pazzo , ho solo un piccolo spazio dove poter mettere il modem/router.
Tanto per farvi capire ecco una foto di come è posizionato attualmente il mio D7000.

https://imgur.com/Sai2Fk8
Mettere ce lo puoi mettere (sempre ti entri per larghezza circa 30cm), al massimo potrà risultare un pò difficile premere i pulsanti frontali per attivare\disattivare Wifi o spengere\accendere i Led, essendo posti proprio sul fronte anteriore come puoi vedere da questa foto:

Casomai lo alzi leggermente quando vuoi premerli e poi lo riabbassi.
Old Oggi, 16:19   #708
stefanensko
Member

Iscritto dal: May 2008
Ok a tentoni penso di essere riuscito a trovare come aumebtare i db di potenza e come cambiare la regione del modem, qualcuno che vuole provare sul suo? Almeno confrontiamo
stefanensko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nokia 8 recensione: il primo nuovo top di gamma Nokia 8 recensione: il primo nuovo top di gamma
Rivoluzione Lightroom: ora è cloud-based, affiancato da Lightroom Classic Rivoluzione Lightroom: ora è cloud-based,...
KRACK, la vulnerabilità che ha messo in ginocchio WPA2 KRACK, la vulnerabilità che ha messo in g...
Huawei presenta il nuovo Mate 10 Pro: il phablet creato per l’Intelligenza Artificiale Huawei presenta il nuovo Mate 10 Pro: il phablet...
Recensione FiiO X5 III: l'alta qualità audio si fa portatile Recensione FiiO X5 III: l'alta qualità au...
Filo presenta Filo Tag, una targhetta co...
Casa splendente senza sforzo con Cop Ros...
ADATA, SSD M.2 2280 Industrial-Grade: un...
Google rimuove 8 app dal Play Store che ...
Ecco la ruota smart per rendere elettric...
Ubuntu 17.10 'Artful Aardvark' è ...
Halo Wars 2: supporto al gioco cross-pla...
Destiny 2 per PC: pre-caricamento ora po...
Doogee MIX 2 fa capolino per la prima vo...
Gmail supporta account di terze parti an...
Bug su iOS 11: foto esposte a tutti senz...
Apple Pay: arriva in Italia anche con Wi...
Windows 10 Fall Creators Update non arri...
Amazon Italia presenta 15 nuovi Dash But...
Huawei MediaPad M3 Lite in offerta ad un...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Pack Update
VirtualBox
Opera 48
AnyDVD HD
VLC Media Player
Chromium
Backup4all
HyperSnap