Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2017, 19:06   #7001
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5726
Per lo stesso tuo scopo avevo preso due anni fa una semplicissima delock 61961 usb che monta un chip CMedia CM119 compatibile con tutti i windows da xp in poi e linux..
senza bisogno di driver..

20 euro sull'amazzone.. per gli mp3 va più che bene.
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.

Ultima modifica di zanardi84 : 06-10-2017 alle 19:10.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 08:38   #7002
aStileLibero
Senior Member
 
L'Avatar di aStileLibero
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
delock 61961 usb che monta un chip CMedia CM119
Ottimo anche questo!
Io starei cercando qualcosa di simile da attaccare alla tv per poterci collegare due casse esterne della Bose che mi avanzano. Dovrei entrarci però tramite uscita ottica dalla tv dentro al DAC...solo che di questi a poco prezzo non ne trovo che abbiano anche la sezione ampli integrata, hanno solo la sezione dac e volevo qualcosa di più compatto per non avere mille cose in catena
__________________
Laptop: Asus N550JK @16gb ram + SSD Samsung 850evo + modulo rete Intel AC7260 dual band
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 08:42   #7003
aStileLibero
Senior Member
 
L'Avatar di aStileLibero
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 304
Aggiornamento PROBLEMA MONITOR

La nuova piastra ricavata dalla scheda telefonica sembra funzionare benissimo! In questi giorni ho utilizzato parecchio il pc sia da in piedi che da seduto, andando dunque a modificare l'inclinazione del monitor per una visione ottimale, e il problemino non si è più presentato. Con la vecchia piastra ricordo invece che un paio di volte me lo aveva già fatto dopo un utilizzo simile del pc.
Ovviamente non sto li a giocare col monitor riposizionandolo ogni 5 secondi, cerco sempre di toccarlo il meno possibile ma ho notato che sembra andare tutto liscio.
Vista la semplicità di montaggio della piastra, consiglio a tutti quelli che hanno tale problema di provare a costruirsela e a montarla
Un saluto
__________________
Laptop: Asus N550JK @16gb ram + SSD Samsung 850evo + modulo rete Intel AC7260 dual band
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 04:22   #7004
SupaMax
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Monza
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da aStileLibero Guarda i messaggi
La nuova piastra ricavata dalla scheda telefonica sembra funzionare benissimo! [...]
Ottimo!
Grazie per aver condiviso, proverò anch'io prima possibile.
SupaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 14:34   #7005
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5726
Ho notato che il bottone di accensione ha un po' di gioco dovuto allo schiacciamento per usura del gommino..
C'è modo di aggiustarlo senza dover sostituire la schedina relativa, per quanto semplicissima e veloce da sostituire?
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 22:51   #7006
SupaMax
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Monza
Messaggi: 64
Problema tastiera. Non c'è fine all'incubo...

Qualcun altro oltre a me ha un problema alla tastiera?

A me succede, da circa un mese, di notare che si verificano delle pressioni sporadiche e non volute del tasto ENTER/INVIO quando digito alcuni tasti non lontani (ad esempio il tasto cursore destro o in alto).
Non succede sempre, ma diventa sempre più frequente.
Quando lo fa in chat come Skype fa molto innervosire, perché si verifica l'invio (non ancora voluto) del messaggio, che risulta quindi incompleto o con errori.

Che rimedio si potrà attuare se peggiora ancora? Cambio tastiera?
Scommetto che non è per niente facile e tocca smontare mezzo notebook...
Sempre che si riesca a trovare il ricambio (in italiano) a buon prezzo.

Ultima modifica di SupaMax : 03-11-2017 alle 22:54.
SupaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 23:06   #7007
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da SupaMax Guarda i messaggi
1. Che rimedio si potrà attuare se peggiora ancora?
2. Cambio tastiera?
3. Scommetto che non è per niente facile e tocca smontare mezzo notebook
4. Sempre che si riesca a trovare il ricambio (in italiano) a buon prezzo.
1. nessuno, devi cambiare la tastiera

2. si

3. beh bisogna smontare il notebook niente di impossibile... anche se conviene cambiare il blocco il "top case" così fai prima e hai tutto nuovo. Smontare "solo" la tastiera rischi di poi rompere i fermi e poi la tastiera non sta mai ferma benissimo.

4. dipende cosa intendi con "buon" prezzo.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 00:01   #7008
SupaMax
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Monza
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. nessuno, devi cambiare la tastiera
Ah, ecco

Quote:
anche se conviene cambiare il blocco il "top case" così fai prima e hai tutto nuovo.
Già, ma così spendo 150 euro.

Quote:
Smontare "solo" la tastiera rischi di poi rompere i fermi e poi la tastiera non sta mai ferma benissimo.
Se è come vedo nel link qui sotto, la tastiera è tenuta ferma da perni di plastica fusa all'estremità in modo che allargandosi aumentino il diametro e blocchino appunto la piastra con i tasti. Vero?
Se è così, più che rischiare di rompere i fermi sicuramente va tagliata (o fatta saltar via) l'estremità fusa/allargata, ma così i perni restano più corti.
Era cinquantamila volte meglio un sistema con vitine.

https://it.aliexpress.com/item/100-N...0-007728b67ab2

Quote:
4. dipende cosa intendi con "buon" prezzo.
Circa 25..30 euro.

Ultima modifica di SupaMax : 04-11-2017 alle 00:04.
SupaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 00:03   #7009
SupaMax
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Monza
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
conviene cambiare il blocco il "top case" così fai prima e hai tutto nuovo.
Conosci un venditore, online o fisico, con dei prezzi particolarmente buoni?

Grazie
SupaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 00:30   #7010
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... no perchè io te le riparo

... smonta il topcase, prendi il P/N e cerca online.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 19:08   #7011
aStileLibero
Senior Member
 
L'Avatar di aStileLibero
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 304
Mi dispiace per questo fastidioso inconveniente!
A tal proposito mi sono sempre chiesto se sia possibile trapiantare la tastiera della serie N5x che rimane coi tasti scuri. Ritengo i tasti scuri molto più leggibili e sensati quando si utilizza la retroilluminazione della stessa, che con i tasti chiari risulta quasi inutile e anzi fastidiosa da tenere con poca luce.
Ho visto che su aliexpress vendono appunto tali layout...a circa 45 dollari.
__________________
Laptop: Asus N550JK @16gb ram + SSD Samsung 850evo + modulo rete Intel AC7260 dual band
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 14:48   #7012
gian75rc
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 9
Salute a tutti,

complimenti per il 3d, anche solo leggendo i problemi risolti ne ho riscontrato uno sul quale passavo sopra da tanto tempo.
Scrivo per un altro problema, sul mio ASUS. Ecco nel dettaglio il mio setup:

ASUS N550JK-CN150H
  • processore i7-4700HQ CPU @ 2.40 Ghz
  • RAM: 16 GB
  • Monitor: ?
  • HD: SSD 110GB
  • SO: WIN 10 HOME

PROBLEMA:
fino a qualche settimana fa quando chiudevo lo schermo il pc andava in stand bay e poi non si riaccendeva, se non prima forzando arresto con click 5 secondi su tasto di accensione e poi un click per avvio.
Ho cambiato le impostazioni di risparmio energia come da foto in allegato e ho avuto cura di spegnere il pc dal tasto accensione anzichè chiudere lo schermo e lasciarlo in stand by.

All'inizio il pc funzionava, poi il problema si è ripresentato e aggravato:
all'accensione il s.o. sembra avviarsi, tutti i led lampeggiano o rimangono fissi correttamente, si avvertono i rumori vari dell'accensione, si illumina la tastiera, ma non appare la scritta ASUS dell'avvio e lo schermo rimane nero. Mi tocca quindi forzare arresto e riavviare più volte finchè non azzecco casualmente quella giusta, in pochissimi casi il monitor ha sfarfallato, quando è successo o si è riassestato da solo oppure dopo riavvio.
Negli ultimi giorni ho dovuto forzare e riavviare per anche 10 minuti prima di azzeccare il colpo giusto.

Il problema si verifica con alimentazione sia sotto batteria sia sotto rete.
Se anzichè dare comando di arresto sistema, riavvio, il s.o. si carica normalmente.

in allegato foto delle IMPOSTAZIONI DI RISPARMIO ENERGIA e PULSANTI DI ALIMENTAZIONE

Sapete dirmi come posso risolvere il problema?

Grazie

https://ibb.co/j01WOG
https://ibb.co/dxby3G
gian75rc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 03:50   #7013
tizzi91
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
Messaggi: 291
Dopo tanto che non scrivevo su questo thread mi è successo il danno serio, all'improvviso si è rotto l'attacco della cerniera destra sul lato dello schermo, veramente deluso dopo soli 4 anni di servizio un danno così importante. La cosa sconcertante è che non ha dato sintomi evidenti che ci fosse un problema. C'è il modo di ordinare il pezzo portante del display? A qaunto ho capito mi si è rotta l'attacco destro dove viene avvitata la cerniera

Ultima modifica di tizzi91 : 12-11-2017 alle 04:16.
tizzi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 11:23   #7014
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@tizzi91
... smontalo e controlla se si sono rotti anche i prigionieri nel case... solitamente bisogna cambiare anche quelli... e non costa poco il tutto.

Strano che non ti abbia dato alcun preavviso... di solito qualche mese prima di rompersi diventa sempre un pò più duro o si smolla del tutto.


Consiglio mio: cambia entrambe le cerniere e controlla se cover lcd (dove si attaccano le viti) e bottomcase (dove si attaccano le cerniere) sono a posto, altrimenti cambia anche quelli... o col tempo ti si ripresenta il problema e devi rifare tutto.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 22:42   #7015
tizzi91
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@tizzi91
... smontalo e controlla se si sono rotti anche i prigionieri nel case... solitamente bisogna cambiare anche quelli... e non costa poco il tutto.

Strano che non ti abbia dato alcun preavviso... di solito qualche mese prima di rompersi diventa sempre un pò più duro o si smolla del tutto.


Consiglio mio: cambia entrambe le cerniere e controlla se cover lcd (dove si attaccano le viti) e bottomcase (dove si attaccano le cerniere) sono a posto, altrimenti cambia anche quelli... o col tempo ti si ripresenta il problema e devi rifare tutto.
Secondo te quanto viene a costare tutta l'operazione contando che me faccio io il lavoro, perchè ne ho visto uno usato tenuto bene a circa 350 di n550 completo ha solo il tasto invio ed esc che no vanno
tizzi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 18:40   #7016
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... se sei fortunato con 100-150€ dovresti cavartela (solo i pezzi)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 07:40   #7017
ale047
Junior Member
 
L'Avatar di ale047
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Messaggi: 23
consiglio acquisto caddy

Buongiorno,
vorrei acquistare un caddy per sostituire il lettore dvd, per evitare di ritrovarmi con uno non compatobile con l'asus n550 chiedo se gentilmente mi potete dire quale avete acquistato voi.
Grazie
__________________
Le mie trattative concluse positivamente: royaleagle, ltc044
ale047 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 10:27   #7018
SupaMax
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Monza
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da aStileLibero Guarda i messaggi
mi sono sempre chiesto se sia possibile trapiantare la tastiera della serie N5x che rimane coi tasti scuri. Ritengo i tasti scuri molto più leggibili e sensati quando si utilizza la retroilluminazione della stessa, che con i tasti chiari risulta quasi inutile e anzi fastidiosa da tenere con poca luce.
Ho visto che su aliexpress vendono appunto tali layout...a circa 45 dollari.
Sì, mi sembra si possa fare.
Però su AliExpress non ho visto tastiere con layout italiano. Tu sì?
SupaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 17:51   #7019
fabio1886
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 46
problema con far cry 3

Salve a tutti, ho un probema col gioco far cry 3, ci ho giocato (versione craccata) quando avevo 8 o 8.1 e a parte dei crash sporadici tutto apposto, da quando ho messo windows10 invece dopo circa 10min il gioco (sia la versione craccata che quella "originale" di uplay) crasha, e lo fa a questa maniera: sparisce l'audio per circa 2 secondi e poi freeza, dopo qualche secondo si apre la finistrella: far cry 3 ha smesso di funzionare...ho pensato (dopo diversi tentativi, tra i quali anche una formattazione) che il problema potesse essere derivato da qualche conflitto con i driver audio, ho provato a disabilitare la scheda audio realtek e magia il gioco non crasha...solo che così sono senz'audio anche sul pc XD se metto i driver di 8, 8.1, 10 sia di realtek che quelli di asus che quelli di windows, ho l'audio ma il gioco crasha, solo se utilizzo i driver di windows diciamo "base" (nel senso che la scheda, in gestione dispositivi, non si chiama più realtek high definition audio ma dispositivo high def. audio) e quindi senza disabilitare la scheda, il gioco non crasha ma allo stesso tempo non ho audio sul pc....sapete come posso risolvere? grazie a tutti
fabio1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 21:14   #7020
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@fabio1886
... farcry non è ottimizzato per i driver audio dei notebook... in rete trovi dozzine di forum con problemi

... prova a seguire questi passaggi dal sito Microsoft: https://answers.microsoft.com/en-us/...bfd06eb?auth=1
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v