Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2013, 10:25   #3121
VeG
Senior Member
 
L'Avatar di VeG
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pescara
Messaggi: 1105
Ho sentito un parente che lavora nella polizia postale e mi ha indicato la strada da seguire. Seguirà verso ora di pranzo un confronto con l'acquirente in modo da poter risolvere la questione. Vi tengo aggiornati!
__________________
Ho trattato positivamente con : 2fast, half, Bruno23, nitroin, buffa87, vashtsp, riskyo, Darkmoland e tanti tanti altri -
VeG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 10:42   #3122
Alpinet
Senior Member
 
L'Avatar di Alpinet
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Caorle (VE)
Messaggi: 3238
Vi racconto quello che è successo ieri..
stavo aspettando un pacco di materiale comprato sul forum...spedito con SDA..
a parte la consegna in ritardo perchè non trovavano la casa(abito in mezzo alla giungla)..quando il pacco è arrivato aveva 2 spigoli aperti dall'alto al basso...a questo punto ho detto al corriere che un pacco così non doveva essere consegnato e che avrei accettato il pacco o con riserva oppure lo aprivo davanti a lui..se non avesse accettato avrei chiamato i carabinieri...E' SBIANCATO!!
ho preso le forbici l'ho aperto e per fortuna tutto era a posto...ho firmato e se ne andato...
l'altr'anno mi hanno fottuto un processore sempre alla SDA..non mi fregano più
__________________
Asus Rog Strix b550 f*Ryzen 5 3600X*2x8 gb Crucial Ballistic 3200 mhz*M.2 Transcend TS256*Kingston SUV400 120gb*Seagate Barracuda 1 tb*Sapphire rx 580 Nitro+ Se 8gb*Fractal Design Celsius s24*Sharkoon WPM Gold Zero 550W*Corsair 4000D*Samsung C27JG52 Odyssey

Alpinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 10:44   #3123
VeG
Senior Member
 
L'Avatar di VeG
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pescara
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da Alpinet Guarda i messaggi
Vi racconto quello che è successo ieri..
stavo aspettando un pacco di materiale comprato sul forum...spedito con SDA..
a parte la consegna in ritardo perchè non trovavano la casa(abito in mezzo alla giungla)..quando il pacco è arrivato aveva 2 spigoli aperti dall'alto al basso...a questo punto ho detto al corriere che un pacco così non doveva essere consegnato e che avrei accettato il pacco o con riserva oppure lo aprivo davanti a lui..se non avesse accettato avrei chiamato i carabinieri...E' SBIANCATO!!
ho preso le forbici l'ho aperto e per fortuna tutto era a posto...ho firmato e se ne andato...
l'altr'anno mi hanno fottuto un processore sempre alla SDA..non mi fregano più
'Namo bene.
__________________
Ho trattato positivamente con : 2fast, half, Bruno23, nitroin, buffa87, vashtsp, riskyo, Darkmoland e tanti tanti altri -
VeG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 11:28   #3124
Quaglia 17
Senior Member
 
L'Avatar di Quaglia 17
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 361
sono l'utente che a quanto pare è stato truffato dalle poste... (venditore Veg)
vi confermo come vi ha scritto lui che il pacco era perfettamente sigillato e non presenta segni di manomissione purtroppo...
infatti ho accettato il pacco senza scrupoli, fatto foto prima dell'apertura e video mentre estraevo il tutto che non si sa mai e poi..... sorpresa, fino ad ora nelle altre spedizioni foto e video erano solo state precauzioni e questa volta invece mentre facevo video mi accorgo del maltolto e disperato inizio a rimuovere tutto... ovviamente in un primo momento preso dalla disperazione ho posato il telefono con cui stavo facendo il video e poi ho ripreso il finale...
sono disperato quel macbook pro 13 mi serviva e sono pure senza soldi...
Quaglia 17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 11:43   #3125
Quaglia 17
Senior Member
 
L'Avatar di Quaglia 17
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 361
ecco la cruda relatà
https://docs.google.com/folder/d/0B6...it?usp=sharing

ovviamente le ultime foto dove si vede il pacco aperte sono dopo aver aperto io stesso il pacco.

Ultima modifica di Quaglia 17 : 07-03-2013 alle 11:46. Motivo: precisazione
Quaglia 17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 12:35   #3126
Zio_Igna
Senior Member
 
L'Avatar di Zio_Igna
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Messaggi: 1794
Allora, la prima cosa da fare è controllare il peso del pacco. Se non corrisponde a quello scritto in bolla, avrete un primo riscontro.
Se corrisponde, allora sono due le cose: o il ladro ha messo oggetti a caso fino a raggiungere il peso della bolla, oppure si è trattata effettivamente di una truffa sin dall'inizio. (non me ne voglia l'utente VeG, sto solo esponendo i fatti).


My2Cents:
Secondo me è un errore madornale ricoprire TUTTO il pacco di scotch marrone. E' lo scotch più diffuso e se voglio manomettere il pacco posso aprirlo e chiuderlo senza che nessuno si accorga di niente: vi sfido a trovare dove finisce il nastro originale e dove inizia quello nuovo!!

Partendo dal presupposto che se vogliono rubarti un contenuto te lo rubano e fine, io negli anni ho imparato ad utilizzare almeno due scatoloni per ogni spedizione ed a ricoprire solo gli angoli con american tape o col nastro anti intrusione (quello con i fili di nylon all'interno). Se c'è una manomissione si vede subito e si firma con riserva. Ovviamente il pacco DEVE essere assicurato.

Ovviamente sono dispiaciuto per l'accaduto.
__________________
LE MIE TRATTATIVE! I MIEI PC
Vuoi Lan-party settimanali in provincia di Venezia?? Contattami!!

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 12:55   #3127
Quaglia 17
Senior Member
 
L'Avatar di Quaglia 17
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 361
eh già....
comunque per precisare il pacco aveva il giusto peso perchè dentro aveva sta roba
https://docs.google.com/folder/d/0B6...m9XeVdDMnhSbkU

Ultima modifica di Quaglia 17 : 07-03-2013 alle 12:56. Motivo: ok link
Quaglia 17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 12:58   #3128
SWITCH2006
Senior Member
 
L'Avatar di SWITCH2006
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da Quaglia 17 Guarda i messaggi
eh già....
comunque per precisare il pacco aveva il giusto peso perchè dentro aveva sta roba
https://docs.google.com/folder/d/0B6...m9XeVdDMnhSbkU
Si, ma tra il peso dichiarato sulla bolla e quello scansionato dalla SDA in fase di partenza cambia qualcosa?
Se è uguale a chiunque vengono i dubbi
__________________
DELL Inspiron 1720... una bomba di PC...
SWITCH2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 19:29   #3129
CiBa
Senior Member
 
L'Avatar di CiBa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Reggio Emilia (+ o -) e triangolo MN-RE-MO
Messaggi: 1837
sti bastardi..sto giro l'hanno proprio fatto bene!

sulla bolla sotto la voce "contenuto" cos hai indicato veg?
__________________
Ho concluso positivamente 84 trattative sul forum!!! Ultima Trattativa con---> Kvarat. Vedi profilo
CiBa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 08:30   #3130
Quaglia 17
Senior Member
 
L'Avatar di Quaglia 17
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 361
Quote:
Originariamente inviato da CiBa Guarda i messaggi
sti bastardi..sto giro l'hanno proprio fatto bene!

sulla bolla sotto la voce "contenuto" cos hai indicato veg?
era indicato specificatamente macbook pro 13" e valore assicurato 1600€
hanno letto e via... son andati a colpo sicuro!!!
maledetti!
Quaglia 17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 08:40   #3131
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Quote:
Originariamente inviato da Quaglia 17 Guarda i messaggi
era indicato specificatamente macbook pro 13" e valore assicurato 1600€
hanno letto e via... son andati a colpo sicuro!!!
maledetti!
non sono pratico, ma se dichiaravi un generico "materiale informatico" non era meglio?
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 08:55   #3132
Quaglia 17
Senior Member
 
L'Avatar di Quaglia 17
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 361
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
non sono pratico, ma se dichiaravi un generico "materiale informatico" non era meglio?
ps: io sono quello che ha ricevuto il pacco vuoto....
Quaglia 17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 09:00   #3133
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41331
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
non sono pratico, ma se dichiaravi un generico "materiale informatico" non era meglio?
Io scrivevo DECORAZIONI / MATERIALE / OGGETTI FUNEBRI !

Voi non ci crederete, ma quello era il primo pacco che il corriere consegnava appena gli veniva dato in consegna !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 09:11   #3134
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Quote:
Originariamente inviato da Quaglia 17 Guarda i messaggi
ps: io sono quello che ha ricevuto il pacco vuoto....
scusami, non avevo letto tutta la storia.

in generale credo sia meglio restare sul vago sull'oggetto spedito, tipo se spedisco dei modellini LEGO scrivo "giocattoli", e non "modellini LEGO.

stesso discorso per le spedizioni informatiche, di solito i pacchi con componenti mi arrivano con dicitura generica "materiale informatico" e non cose specifiche come processore, scheda video, hard disk, etc etc.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io scrivevo DECORAZIONI / MATERIALE / OGGETTI FUNEBRI !

Voi non ci crederete, ma quello era il primo pacco che il corriere consegnava appena gli veniva dato in consegna !
fantastica questa

ma in caso di pacco assicurato si va incontro a problemi se succede qualcosa al contenuto ed esso non corrisponde al tipo materiale dichiarato?
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 09:35   #3135
VeG
Senior Member
 
L'Avatar di VeG
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pescara
Messaggi: 1105
Eh già.. mi sa che ho fatto un'enorme ... ma ripeto.. fino ad ora ho sempre fatto così e non ho mai avuto un problema(penso di aver superato le 100 spedizioni con poste italiane). Sono emersi poi ulteriori dettagli non di poco conto ed abbiamo raggiunto un accordo sul come procedere.
__________________
Ho trattato positivamente con : 2fast, half, Bruno23, nitroin, buffa87, vashtsp, riskyo, Darkmoland e tanti tanti altri -
VeG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 09:58   #3136
Zio_Igna
Senior Member
 
L'Avatar di Zio_Igna
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Messaggi: 1794
Quote:
Originariamente inviato da VeG Guarda i messaggi
Eh già.. mi sa che ho fatto un'enorme ... ma ripeto.. fino ad ora ho sempre fatto così e non ho mai avuto un problema(penso di aver superato le 100 spedizioni con poste italiane). Sono emersi poi ulteriori dettagli non di poco conto ed abbiamo raggiunto un accordo sul come procedere.
Ragazzi, se il pacco è assicurato e avete la regolare ricevuta, via di corsa a fare la denuncia (deve fare tutto il venditore se non sbaglio). Entro qualche mese avrete il rimborso.

Nel frattempo mettetevi d'accordo fra di voi per i soldi.
__________________
LE MIE TRATTATIVE! I MIEI PC
Vuoi Lan-party settimanali in provincia di Venezia?? Contattami!!

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 10:00   #3137
tazok
Senior Member
 
L'Avatar di tazok
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 5153
Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
Ragazzi, se il pacco è assicurato e avete la regolare ricevuta, via di corsa a fare la denuncia (deve fare tutto il venditore se non sbaglio). Entro qualche mese avrete il rimborso.

Nel frattempo mettetevi d'accordo fra di voi per i soldi.
se il pacco era integro e non ha firmato la riserva, non credo che riavrà i soldi del rimborso... purtroppo
__________________
Se dovessi rinascere, farei l'idraulico!
tazok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 10:39   #3138
!marco!
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 793
non vorrei sbagliarmi, quindi occorrerebbe un'esperienza diretta, ma facendo una spedizione assicurata si è obbligati ad indicare l'esatto contenuto del pacco e non solo la "categoria merceologica", pena falsa dichiarzione (o dichiarazione incompleta) e nessun rimborso

questo caso però, tenendo conto della buona fede di entrambi gli utenti, è più difficoltoso in quanto alla consegna il pacco non sembrava manomesso

occorre di sicuro denuncia alle poste ed alle autorità competenti, sperando che per prime le poste si mobilitino con una indagine interna, sulle possibilità di rimborso non mi esprimo... ma speriamo si risolva tutto per il meglio!
__________________
Trattative positive: Ares17 (x2), Celestine, Roddy (x2), Gianfry24, audio65, oldfield
Trattative negative: Maxim76
!marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 10:43   #3139
Quaglia 17
Senior Member
 
L'Avatar di Quaglia 17
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 361
Quote:
Originariamente inviato da tazok Guarda i messaggi
se il pacco era integro e non ha firmato la riserva, non credo che riavrà i soldi del rimborso... purtroppo
anche io pensavo così, poi mi hanno fatto notare che sulle condizioni del paccoassicurato è segnalato che rimborsano anche la manomissione (differente quindi dal danneggiamento che ovviamente è visibile) quindi sono abbastanza speranzoso... sarà solo questione di tempo..

Ultima modifica di Quaglia 17 : 08-03-2013 alle 10:48. Motivo: precisazione
Quaglia 17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 11:21   #3140
tazok
Senior Member
 
L'Avatar di tazok
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 5153
Quote:
Originariamente inviato da Quaglia 17 Guarda i messaggi
anche io pensavo così, poi mi hanno fatto notare che sulle condizioni del paccoassicurato è segnalato che rimborsano anche la manomissione (differente quindi dal danneggiamento che ovviamente è visibile) quindi sono abbastanza speranzoso... sarà solo questione di tempo..
come pensi di dimostrare la manomissione del pacco? te lo chiedo per curiosità, visto che non hai firmato nessuna riserva alla consegna / pesato il pacco per verificare che il peso fosse diverso?
__________________
Se dovessi rinascere, farei l'idraulico!
tazok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v