Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2007, 11:40   #1
uvz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4034
cosa devo chiedere per fare le analisi del sangue TOTALI?

Saranno 10 anni che non faccio un analisi del sangue; e se fossi in salute non le vorrei fare. Ma un pò per tutti i miei problemi fisici che ho e un pò per curiosità vorrei fare le analisi del sangue. Ma COMPLETE, con TUTTE ma propio TUTTE le sostanze che si possono rilevare.
Mia madre (che sia fisicamente che psicologicamente è un lazzaretto ambulante) le fa spesso e a volte si lamenta che il dottore non le ha prescritto questa "sostanza" o questa altra.
Io le voglio fare TOTALI. Ho pensato "per una volta in vita mia le voglio fare COMPLETE, per una volta spenderò, magari 300.000 lire, pazienza, sono spese bene".
Vado nel centro analisi del mio paese. Chiedo cosa voglio fare e insisto nella spiegazione perchè la giovane "impiegata" non capisce bene quello che sto chiededno. Allora chiama una sua superiore.
E lei non ci prova neanche a capire cosa voglio. Io insisto e allora lei conclude consigliandomi il profilo B (mi sembra si chiami ll B) e mostrandomi il foglio che ha stampato per me mi mostra tutte le sostanze analizzate ("poche") e mi saluta dicendomi che se poi voglio altre sostanze da aggiungere alle analisi le posso chiedere. Chiedere cosa? Io che cavolo ne so cosa c'è nel sangue? Non son un dottore.
Poi il colmo è che l'analisi costa 40 euro, forse di più (non più di 80). Bene, io sono disposto a pagare di più e tu non vuoi i miei soldi? Negli ultimi anni la nostra società è diventata la parodia di se stessa. Nessuno vuole mai pagare qual cosa e quando c'è un fesso come me disposto a spendere non si trova più nessuno che voglia i suoi soldi.

Agli esperti dottori, chimici o no so come vi chiamate. Quando troverò un altro centro di analisi cosa mai dovrò chiedere di particolare per farmi fare le VERE analisi COMPLETE e TOTALI?
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 11:54   #2
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6818
ma andare dal tuo medico della mutua a farti prescrivere gli esami piu' sensati?

ci saranno migliaia di esami differenti.. non ha alcun sesno.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 11:57   #3
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6818
http://www.salus.it/analisi/
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 12:12   #4
Python
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2183
io l'anno scorso ho dovuto fare le analisi per l'accademia navale... chiedevano oltre alle analisi normali anche un pò di esami di altre sostanze.... non erano neanche molte... però il prezzo è lievitato da 40 a 150 euro circa.... immaginati cosa costi farsi un'analisi TOTALE.... ti dovresti fare un mutuo


ecco ho fatte queste

- emocromo completo;
- VES;
- glicemia;
- azotemia;
- creatininemia;
- trigliceridi;
- colesterolo;
- bilirubinemia totale e frazionata;
- gammaGT;
- transaminasemia (GOT e GPT)
- markers dell’epatite B e C
- G6PDH (metodo quantitativo)
__________________
NB: HP NX6310 | Intel Core Solo 1,66 | 1024 DDR2 5300 | 60 GB 5400 rpm | Intel GMA 950 | DVDRW DL
PC: AMD Athlon 64 3800+ | 1024 DDR 3200 | ATI X600 256MB | HDD 250 GB 7200 rpm | DVD RW DL HP
Ho concluso recentemente con: aleph0 - ayyyoooo

Ultima modifica di Python : 18-06-2007 alle 12:15.
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 12:12   #5
vor
Member
 
L'Avatar di vor
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 95
Ti posso solo dare qualche consiglio e qualche nome,io sono donatore quindi ne faccio abbastanza di controlli ti elenco quelli che faccio normalmente così magari ne trovi qualcuno che non ti hanno fatto:

Emocromocitometrico:
WBC
RBC
HGB
HCT
MCV
MCH
MCHC
PLT

Formula leucocitaria:
Neutrofili %
Linfociti %
Monociti %
Eosinofili %
Basofili %

Altri:
ALT/SGPT
Glicemia
Azotemia
Proteine totali
Creatinina
Colesterolo
Trigliceridi
Sideremia
Ferritina

Anticorpali e virali:
HBsAG
HBV P.C.R
HIV1/HIV2 Ab
HIV P.C.R qualitativa
HCV Ab
Test sifilde ELISA
HCV P.C.R qualitativa

Inoltre so di per certo che ti possono fare anche:
HBsAb
Tempo di protrombina

per ora non mi viene in mente altro! spero di esserti stato utile!
__________________
vor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 12:58   #6
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5159
Quote:
Originariamente inviato da uvz Guarda i messaggi
Saranno 10 anni che non faccio un analisi del sangue; e se fossi in salute non le vorrei fare. Ma un pò per tutti i miei problemi fisici che ho e un pò per curiosità vorrei fare le analisi del sangue. Ma COMPLETE, con TUTTE ma propio TUTTE le sostanze che si possono rilevare.
Mia madre (che sia fisicamente che psicologicamente è un lazzaretto ambulante) le fa spesso e a volte si lamenta che il dottore non le ha prescritto questa "sostanza" o questa altra.
Io le voglio fare TOTALI. Ho pensato "per una volta in vita mia le voglio fare COMPLETE, per una volta spenderò, magari 300.000 lire, pazienza, sono spese bene".
Vado nel centro analisi del mio paese. Chiedo cosa voglio fare e insisto nella spiegazione perchè la giovane "impiegata" non capisce bene quello che sto chiededno. Allora chiama una sua superiore.
E lei non ci prova neanche a capire cosa voglio. Io insisto e allora lei conclude consigliandomi il profilo B (mi sembra si chiami ll B) e mostrandomi il foglio che ha stampato per me mi mostra tutte le sostanze analizzate ("poche") e mi saluta dicendomi che se poi voglio altre sostanze da aggiungere alle analisi le posso chiedere. Chiedere cosa? Io che cavolo ne so cosa c'è nel sangue? Non son un dottore.
Poi il colmo è che l'analisi costa 40 euro, forse di più (non più di 80). Bene, io sono disposto a pagare di più e tu non vuoi i miei soldi? Negli ultimi anni la nostra società è diventata la parodia di se stessa. Nessuno vuole mai pagare qual cosa e quando c'è un fesso come me disposto a spendere non si trova più nessuno che voglia i suoi soldi.

Agli esperti dottori, chimici o no so come vi chiamate. Quando troverò un altro centro di analisi cosa mai dovrò chiedere di particolare per farmi fare le VERE analisi COMPLETE e TOTALI?

E vorrei anche vedere che ti ha guardato male



Fare le analisi del sangue ogni anno è una prassi che male non fa,ma fare delle analisi particolari senza segni o sintomi che le giustifichino è dannoso e inutile...

Xcui prima vai dal tuo medico di base che ti visiterà e poi ti farà fare le analisi generiche come il profilo C...

Ps. se è dei tumori che hai paura mi dispiace ma analisi specifiche non esistono xcui mettiti il cuore in pace,e piuttosto migliora la prevenzione mangiando meglio, facendo attività fisica, eliminando fonti di stress, eliminando le sostanze potenzialmente pericolose...
__________________
гла́вный корабе́льный старшина́ - - FacebookOtdelom - Vendo per XboX 360
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 13:38   #7
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 603
tramite la ricerca di quali sostanze si determina l'ipocondria...?

scherzo eh
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 13:44   #8
d@vid
Senior Member
 
L'Avatar di d@vid
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2401
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
E vorrei anche vedere che ti ha guardato male



Fare le analisi del sangue ogni anno è una prassi che male non fa,ma fare delle analisi particolari senza segni o sintomi che le giustifichino è dannoso e inutile...

Xcui prima vai dal tuo medico di base che ti visiterà e poi ti farà fare le analisi generiche come il profilo C...

Ps. se è dei tumori che hai paura mi dispiace ma analisi specifiche non esistono xcui mettiti il cuore in pace,e piuttosto migliora la prevenzione mangiando meglio, facendo attività fisica, eliminando fonti di stress, eliminando le sostanze potenzialmente pericolose...
maggiori info su sti "profili" (B, C ...)? o anche un link se ne hai

cmq ad esser sincero non mi sono mai posto il problema: faccio solo quelle che mi prescrive il medico e cmq in effetti non penso abbia senso (esempio stupido che mi viene in mente: c'è un'analisi che controlla il livello di nonsochecosa riguardo la prostata: dopo i 50 anni diventa un controllo quasi obbligato per gli uomini, ma in casi normali non mi pare che sia nemeno menzionato per le donne...)


edit: ma poi le vorresti fare tutte insieme? imho 50 provette non bastano!
__________________
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 13:54   #9
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5159
Quote:
Originariamente inviato da d@vid Guarda i messaggi
maggiori info su sti "profili" (B, C ...)? o anche un link se ne hai

cmq ad esser sincero non mi sono mai posto il problema: faccio solo quelle che mi prescrive il medico e cmq in effetti non penso abbia senso (esempio stupido che mi viene in mente: c'è un'analisi che controlla il livello di nonsochecosa riguardo la prostata: dopo i 50 anni diventa un controllo quasi obbligato per gli uomini, ma in casi normali non mi pare che sia nemeno menzionato per le donne...)


edit: ma poi le vorresti fare tutte insieme? imho 50 provette non bastano!
In pratica i profili sono insieme di analisi "classiche" xcui il medico non deve stare a scrivere tutti gli acronimi ma basta appunto profilo C ecc. X la lista non so se c'è su internet...

Il pproblema principale è che un esame ha un valore predittivo X cioè,se è positivo e indica qualcosa,hai X probabilità che ciò che indichi sia vero...

Es. PSA di 8 microgrammi 35% di tumore (valore inventato),ma dopo che sai che hai il 35% cosa fai? altre analisi invasive x poi trovare che era un falso positivo?

invece se un pz che dice di soffrire di nicturia (si alza la notte x fare pipi), poliuria (ha spesso lo stimolo), ha + di 50 anni, ha un esame digitale rettale positivo, lo stesso valore 8 di PSA ha tutto un'altro significato e il valore predittivo si alza notevolmente...
__________________
гла́вный корабе́льный старшина́ - - FacebookOtdelom - Vendo per XboX 360
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 13:57   #10
d@vid
Senior Member
 
L'Avatar di d@vid
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2401
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
In pratica i profili sono insieme di analisi "classiche" xcui il medico non deve stare a scrivere tutti gli acronimi ma basta appunto profilo C ecc. X la lista non so se c'è su internet...
ah ecco grazie!
__________________
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 14:24   #11
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13309
non ha senso chiedere TTTE le analisi, probabilmente nel tuo corpo non c'è sangue a sufficienza per farle tutte

fai così: vai dal medico, spiega quali sono le eventuali patologie della tua famiglia (diabete, epatiti o che so io). Poi lui aggiungerà gli esami "standard". Se da questi c'è qualcosa che non torna, allora faranno esami specifici in quell'ambito (è inutile fare 2000 esami diversi per il fegato se poi hai un problema da un'altra parte )
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 16:14   #12
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 990
Quote:
Originariamente inviato da uvz Guarda i messaggi
Saranno 10 anni che non faccio un analisi del sangue; e se fossi in salute non le vorrei fare. Ma un pò per tutti i miei problemi fisici che ho e un pò per curiosità vorrei fare le analisi del sangue. Ma COMPLETE, con TUTTE ma propio TUTTE le sostanze che si possono rilevare.
Mia madre (che sia fisicamente che psicologicamente è un lazzaretto ambulante) le fa spesso e a volte si lamenta che il dottore non le ha prescritto questa "sostanza" o questa altra.
Io le voglio fare TOTALI. Ho pensato "per una volta in vita mia le voglio fare COMPLETE, per una volta spenderò, magari 300.000 lire, pazienza, sono spese bene".
Vado nel centro analisi del mio paese. Chiedo cosa voglio fare e insisto nella spiegazione perchè la giovane "impiegata" non capisce bene quello che sto chiededno. Allora chiama una sua superiore.
E lei non ci prova neanche a capire cosa voglio. Io insisto e allora lei conclude consigliandomi il profilo B (mi sembra si chiami ll B) e mostrandomi il foglio che ha stampato per me mi mostra tutte le sostanze analizzate ("poche") e mi saluta dicendomi che se poi voglio altre sostanze da aggiungere alle analisi le posso chiedere. Chiedere cosa? Io che cavolo ne so cosa c'è nel sangue? Non son un dottore.
Poi il colmo è che l'analisi costa 40 euro, forse di più (non più di 80). Bene, io sono disposto a pagare di più e tu non vuoi i miei soldi? Negli ultimi anni la nostra società è diventata la parodia di se stessa. Nessuno vuole mai pagare qual cosa e quando c'è un fesso come me disposto a spendere non si trova più nessuno che voglia i suoi soldi.

Agli esperti dottori, chimici o no so come vi chiamate. Quando troverò un altro centro di analisi cosa mai dovrò chiedere di particolare per farmi fare le VERE analisi COMPLETE e TOTALI?
devi chiedere un mutuo alla tua banca
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 17:20   #13
cristiano c.
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: anzio
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da d@vid Guarda i messaggi
maggiori info su sti "profili" (B, C ...)?
(esempio stupido che mi viene in mente: c'è un'analisi che controlla il livello di nonsochecosa riguardo la prostata: dopo i 50 anni diventa un controllo quasi obbligato per gli uomini, ma in casi normali non mi pare che sia nemeno menzionato per le donne...)
sarebbe come chiedere un esame alle tube per un uomo
ahahahahahahha

Ultima modifica di cristiano c. : 18-06-2007 alle 17:21. Motivo: errore
cristiano c. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 17:23   #14
uvz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4034
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
ma andare dal tuo medico della mutua a farti prescrivere gli esami piu' sensati?
L'ultima volta che mia madre gli ha chiesto di farsi misurare la pressione le ha risposto "perchè non va a farsela misurarsi in farmacia?".
Perchè non lo cambiamo? Sarà il quinto medico della mutua che provano i miei genitori, e si sono stufati di "girare". Io lo vedrò una volta all'anno, per dire tanto.

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Fare le analisi del sangue ogni anno è una prassi che male non fa,ma fare delle analisi particolari senza segni o sintomi che le giustifichino è dannoso e inutile...
Perchè farle ogni anno come prassi non è farle senza segni o sintomi? E' non è per niente dannoso.

Quote:
Ps. se è dei tumori che hai paura mi dispiace ma analisi specifiche non esistono xcui mettiti il cuore in pace,e piuttosto migliora la prevenzione mangiando meglio, facendo attività fisica, eliminando fonti di stress, eliminando le sostanze potenzialmente pericolose...
Non ho paura dei tumori (anche se non lo escluderei a priori di averne uno). Vorrei solamente sapere quali sostanze sono sballate nel mio fisico, visto che non una parte del corpo che non mi faccia male o che non mi dia problemi.
Conosco vari problemi fisici che ho. Ma fra l'ignoranza degli istruttori in palestra che "mi trattano male" perchè sono impedito a fare dei movimenti (certo, propio perchè ho dei problemi fisici) e i medici che mi dicono quel minimo necessario ("ma sei giovane, non hai niente") e non mi vogliono far fare nessun esame, non so quanto andrò avanti (e quanto andrò avanti con le mie gambe).

Magari potessi vivere in salute!

Quote:
Originariamente inviato da d@vid Guarda i messaggi
cmq ad esser sincero non mi sono mai posto il problema: faccio solo quelle che mi prescrive il medico e cmq in effetti non penso abbia senso (esempio stupido che mi viene in mente: c'è un'analisi che controlla il livello di nonsochecosa riguardo la prostata: dopo i 50 anni diventa un controllo quasi obbligato per gli uomini, ma in casi normali non mi pare che sia nemeno menzionato per le donne.
Questi sono inutili. Tutti gli anni, ho un tumore alla prostata?, ho un tumore alla prostata?, ho un tumore alla prostata?, ho un tumore alla prostata?, ho un tumore alla prostata?, ho un tumore alla prostata?, ho un tumore alla prostata?, ho un tumore alla prostata?, ho un tumore alla prostata?, ho un tumore alla prostata?, ho un tumore alla prostata?, ho un tumore alla prostata?
Poi uno vive come "capita". Quanti miliardi fanno girare questi difusissimi esami?

Per capirci, Sul Corriere Della Sera lessi, tempo fa, il titolo su un futuro esame che potrà far sapere se in anticipo ci ammalerà di tumore al seno. Come se ti dicessoro che in futuro non avrai problemi ai polmoni, e dopo l'esame cominci a fumare.
Prevenire è meglio che curare. Ma prevenire non significa prendere medicine per malattie che ancora non hai, ma vivere bene.


Allora quali sostanze dite che potrei farmi analizzare? Quali sostanze sono coinvolte in più problemi, in più malattie?
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 17:34   #15
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 674
Se non l'hai mai fatto mettici anche il test per l'Hiv
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 17:56   #16
p.NiGhTmArE
Bannato
 
L'Avatar di p.NiGhTmArE
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da uvz Guarda i messaggi
Prevenire è meglio che curare. Ma prevenire non significa prendere medicine per malattie che ancora non hai, ma vivere bene.
mai sentito parlare di vaccini?
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 18:27   #17
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13309
Quote:
Originariamente inviato da uvz Guarda i messaggi
Allora quali sostanze dite che potrei farmi analizzare? Quali sostanze sono coinvolte in più problemi, in più malattie?
nessuno

non ha senso quello che chiedi.

vai da un medico serio, spiega i tuoi dubbi e fatti consigliare.
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 18:32   #18
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5159
Quote:
Originariamente inviato da uvz Guarda i messaggi
Allora quali sostanze dite che potrei farmi analizzare? Quali sostanze sono coinvolte in più problemi, in più malattie?

ripeto: profilo C e sei apposto...

se x caso hai qualche problema vai dal tuo medico e diglielo... e se ti risponde di andare dal farmacista mandalo a cagare e digli che era meglio se faceva l'imbianchino... e magari aggiungici di ficcarsi il giuramento di ippocrate nel culo

Così magari cambia atteggiamento...


Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
mai sentito parlare di vaccini?
Un vaccino non è una medicina nel senso stretto del termine... un vaccino è un qualcosa presente in natura (anche pesantemente modificato) che stimola il sistema immunitario e lo predispone a fronteggiare qualcosa... in se x se il vaccino non cura nulla...
__________________
гла́вный корабе́льный старшина́ - - FacebookOtdelom - Vendo per XboX 360
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 18:38   #19
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13309
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
se x caso hai qualche problema vai dal tuo medico e diglielo... e se ti risponde di andare dal farmacista mandalo a cagare e digli che era meglio se faceva l'imbianchino... e magari aggiungici di ficcarsi il giuramento di ippocrate nel culo

Così magari cambia atteggiamento...
come non quotarti!

__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 18:46   #20
p.NiGhTmArE
Bannato
 
L'Avatar di p.NiGhTmArE
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Un vaccino non è una medicina nel senso stretto del termine... un vaccino è un qualcosa presente in natura (anche pesantemente modificato) che stimola il sistema immunitario e lo predispone a fronteggiare qualcosa... in se x se il vaccino non cura nulla...
sì, lo so
però è comunque un qualcosa per "prevenire" alcune malattie
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v