Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 27-12-2006, 20:23   #1
MatteoS86
Bannato
 
L'Avatar di MatteoS86
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Messaggi: 1846
Estrarre video da videocamera a pc (Panasonic NV-GS27)

Quando cerco di copiare il video sul pc, clicco su "Periferica video USB" e mi compare questa schermata (http://img71.imageshack.us/my.php?image=screen01pr1.jpg)
cosa fare?
MatteoS86 è offline  
Old 27-12-2006, 21:55   #2
UncleSam76
Senior Member
 
L'Avatar di UncleSam76
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Messaggi: 2247
Semplice: hai collegato la videocamera con il cavo usb, ed al massimo funziona da webcam o fotocamera.

Per acquisire un filmato (che immagino sarà su di una cassetta miniDV) devi installare il driver della videocamera (almeno su windows, vedo che hai ubuntu), collegare la videocamera al pc tramite porta firewire (ieee1394), utilizzare un software di cattura video.

Ora non sò se la tua videocamera abbia l'uscita video, generalmente è in standard mini-firewire.

Bye
UncleSam76 è offline  
Old 28-12-2006, 08:00   #3
MatteoS86
Bannato
 
L'Avatar di MatteoS86
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Messaggi: 1846
Ho 3 pc di cui 1 con Windows e Ubuntu, 1 con Kubuntu e 1 con Windows
MatteoS86 è offline  
Old 28-12-2006, 11:24   #4
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3470
Quote:
Originariamente inviato da MatteoS86
Ho 3 pc di cui 1 con Windows e Ubuntu, 1 con Kubuntu e 1 con Windows
e quindi...?
FrancoPe è offline  
Old 28-12-2006, 12:18   #5
MatteoS86
Bannato
 
L'Avatar di MatteoS86
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Messaggi: 1846
si ma quando ho comprato la telecamera non ho avuto insieme alla telecamera il cd e il cavetto..Io l'ho comprata perchè mi avevano detto che non c'era bisogno della porta firewire. Non c'è un altro modo?
MatteoS86 è offline  
Old 28-12-2006, 12:37   #6
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3726
Con la firewire a me sono sempre bastati i driver generici, la usb non so, ma se ti rileva un dispositivo video dovrebbe essere possibile usarlo. Però non è sufficiente cliccare sulla risorsa, devi avere un programma che funga da interfaccia e permetta l'acquisizione (di norma incluso nei programmi di videoediting)
nomeutente è offline  
Old 28-12-2006, 12:41   #7
MatteoS86
Bannato
 
L'Avatar di MatteoS86
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Messaggi: 1846
qualche nome di programma di videoediting?
MatteoS86 è offline  
Old 28-12-2006, 13:36   #8
UncleSam76
Senior Member
 
L'Avatar di UncleSam76
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Messaggi: 2247
Il discorso Windows/Linux era limitato alla procedura di installazione drivers (che su Linux non so se sia necessaria, etc).

Io ho una Panasonic GS4, (della prima serie GS), e per essa ho sempre installato i drivers inclusi nel disco: non so se WinXP abbia già al suo interno i drivers necessari.

Il cavo Firewire non è di solito compreso nella confezione, va acquistato a parte; software di acquisizione/editing generalmente sono forniti con la videocamera, altrimenti puoi provare con Windows Movie Maker incluso in WinXP.

Per l'utilizzo del cavo USB/Firewire, sulla mia videocamera Panasonic l'acquisizione video del contenuto delle cassette miniDV è possibile solo con cavo firewire, mentre con la connessione USB si scaricano solo le foto scattate, o funziona tipo webcam.

Sul libretto di istruzioni della videocamera è comunque riportata la procedura corretta.

Bye
UncleSam76 è offline  
Old 28-12-2006, 13:47   #9
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3470
Quote:
Originariamente inviato da MatteoS86
qualche nome di programma di videoediting?
Windows MovieMaker (incluso in windows Xp)
Pinnacle Studio 10
(mi sembra sia d'obbligo usare il fire-wire ma non ne sono sicuro al 100%)

Tanto per citarne un paio..
FrancoPe è offline  
Old 28-12-2006, 17:16   #10
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6886
nero vision anche (via firewire naturalmente)

pinnalce studio 10 però è superiore come programma (ma anche + complesso e completo)
__________________
CORE I5 2500K @ 4,4 GHz; Asrock Z77 PRO3; 24 GB DDR3 1600; CRUCIAL 500GB SSD; 2 x Samsung F3 2TB; OCZ MODXSTREAM 600W; Thermaltake Armor; Logitech G15 & G5; concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho
walter89 è offline  
Old 02-01-2007, 21:39   #11
edoardopost
Senior Member
 
L'Avatar di edoardopost
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 2574
Nvgs27.. come la trovi ? Riprese in condizioni di luce non ottimale ? Sai le differenze con la 37 ? Grazie...
__________________
---- noivelocisti.net ----
edoardopost è offline  
Old 02-01-2007, 22:02   #12
Commander
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1635
Sicuro che sia presente il codec giusto ?
Prova a controllare cosa dice Gspot.

Ciao
__________________
gigabyte z68x-ud3h-b3 - I5-2500K - 24 gb ram - SSD 240 Gb + hd vari -Gtx Zotac 970 - Vodafone Iperfibra Family 100-20 Vula
Commander è offline  
Old 27-05-2008, 18:17   #13
ITF
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: TRENTO
Messaggi: 98
scusate volevo chiedervi se sapete dove posso scaricare il driver dato che ho perso il mini cd grazie.
ITF è offline  
Old 08-06-2008, 19:27   #14
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19274
Quote:
Originariamente inviato da ITF Guarda i messaggi
scusate volevo chiedervi se sapete dove posso scaricare il driver dato che ho perso il mini cd grazie.
perchè uppare un thread vecchio? si può chiudere
User111 è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v