Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2017, 17:22   #1
pipor
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 261
HDD, mi fido o mi devo preoccupare?

ho un HDD da 500 GB che uso come secondario sul mio pc, per memorizzare deti , il pc ha come S.O. win 10. qualche giono fa, il suddetto HDD mi bloccava win 10 all'avvio, trattato con HDD Regenerator da dos che mi ha fixato alcuni errori, ma ugualmente win 10 si bloccava all'avvio. allora ho usato gparted-live ripartizionando l'HDD. adosso win 10 lo riconosce normalmente e all'avvio non si blocca più.
cercando di recuperare qualche dato ho usto prima Recuva che si è bloccato al 93% e poi R-Studio che si è bloccato dandomi questi errori
Codice:
Read disk MAXTOR STM3500320AS MX15 at position 487790145024 failed after 1 attempts. Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico) (23)
Read disk MAXTOR STM3500320AS MX15 at position 487790153216 failed after 1 attempts. Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di dispositivo I/O (1117)
come faccio a risolvere questo probrema e sicome il disco lo uso intensamente , mi posso ancora fidere nell'utilizzarlo?
grazie
pipor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 06:41   #2
gianmpu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1609
Posta una schermata dei dati smart del disco fatta con Crystaldiskinfo. In questo modo si può valutare lo stato del disco e quindi l'affidabilità.

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
__________________
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax
Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred
"Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian
gianmpu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 11:53   #3
pipor
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 261
upload immagini gratiscertificity.com
irrecuperabile?
pipor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 12:11   #4
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Al di là della diagnosi tecnica (che peraltro prevedo infausta) per i miei dati voglio un bel semaforo verde, sul giallo al massimo ci posso appoggiare dei dati temporanei.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 12:16   #5
pipor
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 261
ma io ci metto deti temporanei , scrivo e cancello, solo che tutto ciò è fatto con molta frequenza

Ultima modifica di pipor : 28-04-2017 alle 12:19.
pipor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 14:20   #6
gianmpu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1609
Sorvolando sul fatto che manca una parte dei dati smart, in base a quello che si vede, quel disco ha una bella collezione di problemi (errori in lettura, settori riallocati, errori di posizionamento delle testine sono solo alcuni di quelli che si vedono)
Personalmente, reputo l'affidabilità di quel disco piuttosto bassa.
__________________
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax
Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred
"Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian
gianmpu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 16:35   #7
pipor
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 261
uploadcertificity.com

è da buttare?
pipor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 18:32   #8
gianmpu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1609
Quote:
è da buttare?
Ci sono anche parecchi settori non correggibili e settori pendenti. Si, direi che il disco è pronto per navigare verso l'isola ecologica.
__________________
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax
Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred
"Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian
gianmpu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 18:42   #9
pipor
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da gianmpu Guarda i messaggi
Ci sono anche parecchi settori non correggibili e settori pendenti. Si, direi che il disco è pronto per navigare verso l'isola ecologica.
è finita !
non ci sono altri test da fare ?
grazie
pipor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 07:28   #10
gianmpu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1609
Purtroppo i dati smart del disco parlano chiaro. Anche leggendoli con un altro software non darebbero valori diversi.

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
__________________
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax
Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred
"Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian
gianmpu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 15:53   #11
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quoto il suggerimento di gianmpu, l' hd della Maxtor, è in un brutto stato di salute .

L' affidabilità dell' hd è praticamente pari a zero .

Salva i dati e cambialo, quanto prima .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 15:30   #12
pipor
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 261
image sharecertificity.com

questo l'ho comprati ieri già errori

! Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico).
Errore di lettura per il file E:\jdwnloander\aaa1234ssa.part01.rar
! Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico).
che faccio?
grazie
pipor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 17:06   #13
gianmpu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1609
Bè, se l'hai comprato ieri lo hai comprato usato perchè il disco è rimasto acceso per 9612 ore (cioè poco più di un anno).
Non hai fatto un ottimo affare, anche se qui la situazione è meno grave visto che hai solo 1 settore non correggibile e 1 settore pendente. Per valutare la situazione bisognerebbe avere anche una schermata del disco appena comprato per capire se ti è stato dato già con quei problemi o se si sono verificati sul tuo pc. Inoltre, per un'analisi corretta, bisognerebbe vedere se il disco presenta settori riallocati o meno.

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
__________________
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax
Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred
"Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian
gianmpu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 17:09   #14
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da pipor Guarda i messaggi

questo l'ho comprati ieri già errori

! Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico).
Errore di lettura per il file E:\jdwnloander\aaa1234ssa.part01.rar
! Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico).
che faccio?
grazie
Addirittura appena comprato........... non è possibile ..

Aspè......altra cosa impossibile, come fa un hd nuovo, comprato 24 ore fa, ad avere 9612 ore di accensione........mmhhh ma hai postato l' immagine giusta ?

Numero di accensioni 15................?

Dove l' hai comprato ? L' hd è usato o l' hai acquistato come nuovo hard disk ?

Te lo ha dato un amico per caso.....o l' hai acquistato in un negozio fisico, on line .......?

Secondo me ti hanno dato un hd usato......non è possibile, se l' immagine che hai postato è esatta, che un hd nuovo abbia 9612 ore di accensione......da quando...........?

Visto che l' acquisto è recentissimo, te lo fai sostituire immediatamente .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 18:06   #15
pipor
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 261
appena installato non aveva errori , lo stato indicato era su buono, aquistato come nuovo a 58 euri ieri. non posso restituirlo ,perrchè le mie condizioni di salute nn me lo permettono np
non cammino causa paralisi celebrale infantile, rifare il pacco per ridarlo indietro mi è quasi impossibile, quindi mi tengo la fregatura
si può correggere qualcosa ?
grazie mille
pipor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 19:37   #16
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da pipor Guarda i messaggi
appena installato non aveva errori , lo stato indicato era su buono, aquistato come nuovo a 58 euri ieri
L' hai acquistato on line ? Nuovo ?

Ti ricordi se c' erano già i due pallini gialli, anche se lo stato era Buono ?
Quote:
Originariamente inviato da pipor Guarda i messaggi
non posso restituirlo ,perrchè le mie condizioni di salute nn me lo permettono np
non cammino causa paralisi celebrale infantile, rifare il pacco per ridarlo indietro mi è quasi impossibile, quindi mi tengo la fregatura
Mi dispiace, non c'è nessuno che ti possa aiutare al limite, nel tornare indietro l' hd ?
Quote:
Originariamente inviato da pipor Guarda i messaggi
si può correggere qualcosa ?
grazie mille
I settori non correggibili, purtroppo rimangono tali .

Al limite puoi recuperare l' errore che hai alla voce Errori scrittura pendente, facendo uno zero fill, con l' utility della casa madre dell' hd .

Sarebbe da vedere, come detto anche da gianmpu, anche la parte superiore di CDInfo, che non si vede .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 21:35   #17
pipor
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 261
?
Quote:
L' hai acquistato on line ? Nuovo ?

Ti ricordi se c' erano già i due pallini gialli, anche se lo stato era Buono
si online e nuovo 58 euri
i pallini erano tutti blu

Quote:
Mi dispiace, non c'è nessuno che ti possa aiutare al limite, nel tornare indietro l' hd ?
per ora nessuno

Quote:
I settori non correggibili, purtroppo rimangono tali .

Al limite puoi recuperare l' errore che hai alla voce Errori scrittura pendente, facendo uno zero fill, con l' utility della casa madre dell' hd .

Sarebbe da vedere, come detto anche da gianmpu, anche la parte superiore di CDInfo, che non si vede .
cumunque appena installato non aveva nessuna partizione tutto inallocato, io ho creato una pertizione ntfs con EaseUS Partition Master in win 10
come faccio a non scrivere nei settori non correggibili e come correggere Errori scrittura pendente ?
pipor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 21:43   #18
pipor
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 261
hostare immaginicertificity.com

ecco gli altri dati
pipor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 08:03   #19
gianmpu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1609
Per fortuna il disco non ha settori riallocati, quindi puoi provare a recuperare il settore pendente come già consigliato da Tallines. Inoltre, per sicurezza, prova a cambiare sia il cavo dati sata con uno diverso che il connettore dell'alimentatore a cui è collegato il disco e anche la presa sulle scheda madre in cui è inserito il cavo dati sata.
__________________
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax
Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred
"Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian
gianmpu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 10:33   #20
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da pipor Guarda i messaggi
?
si online e nuovo 58 euri
i pallini erano tutti blu
Nuovo con 9612 ore........bè si possono vergognare......

Minimo io scriverei a questo venditore facendogli vedere le immagini dell' hd che ha venduto, gli farei i complimenti.....per dire il contrario e sicuramente gli darei un feedback Altamente Negativo .

E in più non comprerei mai più da questo truffatore, a dir poco........
Quote:
Originariamente inviato da pipor Guarda i messaggi
per ora nessuno
Peccato, perchè li sarebbe da farsi rimborsare i soldi e acquistare da un altro venditore .

Dagli il feedback negativo, come minimo .
Quote:
Originariamente inviato da pipor Guarda i messaggi
cumunque appena installato non aveva nessuna partizione tutto inallocato, io ho creato una pertizione ntfs con EaseUS Partition Master in win 10
come faccio a non scrivere nei settori non correggibili e come correggere Errori scrittura pendente ?
Con il tool della casa madre dell' hd .

E cambia anche il cavo e la porta Sata a cui è collegato l' hd, come detto da gianmpu .

Forse per questo ti da errori di Ridondanza .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v