Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2017, 17:09   #2461
paobenti75
Senior Member
 
L'Avatar di paobenti75
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3280
ma veramente a me youtube mi si scollega anche col cavo...
paobenti75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 17:10   #2462
paobenti75
Senior Member
 
L'Avatar di paobenti75
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3280
poi faccio riprova riparte
paobenti75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 09:37   #2463
Darkmaster2013
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 355
L'hai segnalato al supporto Nvidia? Utilizzando principalmente la Shield TV via WiFi l'ho notato solo in queste condizioni. Per cercare di capire o trovare un workaround, mi sono messo in contatto direttamente con il supporto tecnico americano e lì hanno inviato la richiesta agli sviluppatori.
Darkmaster2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 21:03   #2464
Ian Solo
Senior Member
 
L'Avatar di Ian Solo
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Messaggi: 891
qualcuno lo usa collegato al NAS?
io volevo collegarlo via lan cosi pesca i film dal nas.
__________________
Ian Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 21:43   #2465
coge
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da Ian Solo Guarda i messaggi
qualcuno lo usa collegato al NAS?
io volevo collegarlo via lan cosi pesca i film dal nas.
io ho delle risorse in NFS e le vedo tranquillamente tramite kodi/spmc
__________________
CoGe

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 07:19   #2466
FA.Picard
Senior Member
 
L'Avatar di FA.Picard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: People
Messaggi: 3241
idem

con database di kodi sul nas stesso, quindi comune a tutti i kodi di casa
__________________
Case Rog Strix Helios * PSU Rog Thor 1200W * MB Rog Maximus Z790 Hero * CPU Intel Core I9 12900K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 128GB 5600MHz C36 * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 14:12   #2467
paobenti75
Senior Member
 
L'Avatar di paobenti75
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3280
Me sa che andava meglio col vecchio Android... Mamma mia quanti bug

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
paobenti75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 16:54   #2468
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Scusate, sulla Shield si riesce a scrivere tranquillamente su usb esterne? O ci sono problemi di permesso come riscontrato su altri dispositivi con Android Tv? Grazie
AlexAlex è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 12:08   #2469
Darkmaster2013
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 355
@ Scarfatio

Ti riferisci allo streaming dal PC alla Shield TV? Io l'ho provato via Wireless e tutto sommato si riesce a giocare discretamente, tuttavia nei forum consigliano sempre il collegamento via Ethernet per ridurre al minimo l'input lag.

Se guardi attentamente le impostazioni dell'app Nvidia Game (o come si chiama ora, quella verde per intenderci) c'è un test che ti suggerisce e ti permette di ottimizzare i parametri per lo streaming. Se vuoi giocare a 1080p e 60 fps, hai bisogno di una connessione Ethernet da almeno 15 Mbps (mi pare) e del WiFi ac, poi a seconda della risoluzione i parametri cambiano. Dovresti provare.
Darkmaster2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 15:18   #2470
felix the cat66
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Ho visto video in rete dove con un abbonamento potevi giocare in streaming da un pc messo a disposizione dalla Nvidia. Ho capito bene?
No.
Deve essere un computer che ha installata una scheda video Nvidia.
Con l'apposito software (GeForce Experience) e se connessi alla stessa LAN, il Pc e la Nvidia Shield si connettono e puoi giocare con i giochi installati sul tuo computer direttamente sulla Tv connessa alla Shield
felix the cat66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 16:36   #2471
Alzatan
Senior Member
 
L'Avatar di Alzatan
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Messaggi: 2462
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Ho visto video in rete dove con un abbonamento potevi giocare in streaming da un pc messo a disposizione dalla Nvidia. Ho capito bene?
Quote:
Originariamente inviato da felix the cat66 Guarda i messaggi
No.
Deve essere un computer che ha installata una scheda video Nvidia.
Con l'apposito software (GeForce Experience) e se connessi alla stessa LAN, il Pc e la Nvidia Shield si connettono e puoi giocare con i giochi installati sul tuo computer direttamente sulla Tv connessa alla Shield
In realta` ci sono due servizi: gamestream che fa quello che dici tu (stream di un gioco che possiedi da un pc con scheda grafica nVidia) e poi GeForce Now, che fa streaming attraverso internet da un pc nVidia di vari titoli AAA che cambiano con il tempo (una sorta di Netflix dei videogiochi)

Quindi si, il servizio esiste, ma necessita di un'ottima connessione internet per poter giocare in modo fluido e ad alta risoluzione
__________________
Alzatan's pc: Intel Nuc 11 extreme i9 11900KB@100W, 32GB @3200Mhz, RTX 3080ti FE 1935/21000 , Custom Liquid loop,
Samsung 980PRO 1TB, Micron P1 500GB, G27QC 165Hz, Time Spy Extreme WR
Alzatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 20:48   #2472
naruto67
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 6
Ad un anno di funzionamento il telecomando della shield mi ha abbandonato, ho contattato l'assistenza nvidia e dopo varie prove mi hanno inviato l'rma per il cambio.
Se qualcuno lo ha gia fatto, come lo avete spedito?
naruto67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 14:48   #2473
Darkmaster2013
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 355
L'RMA di Nvidia funziona tramite vettore FedEx, quindi se hai una sede FedEx vicino a casa tua, puoi semplicemente consegnargli il pacco con le etichette RMA che ti sono state inviate per e-mail. Nel caso invece non ci fosse un punto FedEx, puoi affidarti ad un loro partner locale (nel mio caso era SDA), oppure ancora puoi chiamare FedEx Italia e metterti d'accordo con loro per un pick up del pacco, utilizzando il codice spedizione che ti ha fornito Nvidia nell'etichetta.

Faranno tutto loro e dopo aver consegnato il telecomando alla sede di Amsterdam, ti verrà inviato il remote sostitutivo.
Darkmaster2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 15:08   #2474
naruto67
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 6
Grazie, ho contattato fedex, passano domani per il ritiro.
naruto67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 18:01   #2475
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4681
Scusate, questo media player va collegato direttamente su ogni TV dove si voglia poter visionare file audio e video contenuti su un NAS, oppure si potrebbe collegare fra NAS e router, ed accedere ai file da ogni TV/dispositivo connesso alla rete in casa?

Per intenderci, con 4 TV in casa e diversi dispositivi quali iphone/ipad/PC/portatili, dovrei acquistare più Nvidia Shield oppure con uno riesco a gestire lo streaming in tutta la casa?

Chiedo questo perchè stò per acquistare un NAS e mi piacerebbe capire se sia più conveniente prendere un NAS con transcodifica interna (tipo il QNAP TS-453A) oppure se convenga usare un NAS come archivio, ed utilizzare un MP per inviare i contenuti ai vari dispositivi, lasciando a lui l'incombenza di codificare i file che le TV non leggono.
__________________
Lian Li PC-011 XL Dynamic ROG Edition-CPU Intel i9 13900K-Asus ROG Maximus Z790 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5200-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Vertex PX-1200-SSD M.2 Samsung 990 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo black nickel EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 07:28   #2476
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Chiedo questo perchè stò per acquistare un NAS e mi piacerebbe capire se sia più conveniente prendere un NAS con transcodifica interna (tipo il QNAP TS-453A) oppure se convenga usare un NAS come archivio, ed utilizzare un MP per inviare i contenuti ai vari dispositivi, lasciando a lui l'incombenza di codificare i file che le TV non leggono.
Anche se prendi un NAS con transcodifica un lettore ci vuole comunque.
Ora, prendere una shield per ogni tv mi pare esagerato, potresti prendere una sola shield e o dei semplici chromecast, o dei media player più economici (eventualmente anche dei raspberry pi/arduino che però ti sconsiglio a favore di soluzioni "già pronte) per le tv secondarie.
Oppure se prendi un Qnap con presa HDMI un televisore lo "sistemi" collegando direttamente il NAS, a uno ci attacchi la shield e per due vai di chromecast o di media player android cinesi.
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 07:39   #2477
papazli
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Scusate, sulla Shield si riesce a scrivere tranquillamente su usb esterne? O ci sono problemi di permesso come riscontrato su altri dispositivi con Android Tv? Grazie
Prendo spunto da questa domanda perchè ho un problema dovuto più che altro alla mia incapacità su queste cose.
Ho collegato una Usb alla Shield e abilitato la ricerca di rete.
Dal pc vedo la Shield e precisamente due cartelle: Internal che è l'hd della consolle e la Usb.
Ora,da PC, non riesco proprio a copiare niente sull'Usb, mentre sull'hd principale si.
Ci sono dei permessi da abilitare, o la situazione è nella norma?
grazie
papazli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 12:37   #2478
Darkmaster2013
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da naruto67 Guarda i messaggi
Grazie, ho contattato fedex, passano domani per il ritiro.
Prego figurati.

@papazli

Non ho mai provato a condividere e copiare file nella Shield TV tramite rete, ma da quel che mi ricordo dai forum americani ci vuole un permesso in scrittura da abilitare per le periferiche USB (qualche altro utente ha maggiori informazioni?).
Darkmaster2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 12:55   #2479
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4681
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Anche se prendi un NAS con transcodifica un lettore ci vuole comunque.
Ora, prendere una shield per ogni tv mi pare esagerato, potresti prendere una sola shield e o dei semplici chromecast, o dei media player più economici (eventualmente anche dei raspberry pi/arduino che però ti sconsiglio a favore di soluzioni "già pronte) per le tv secondarie.
Oppure se prendi un Qnap con presa HDMI un televisore lo "sistemi" collegando direttamente il NAS, a uno ci attacchi la shield e per due vai di chromecast o di media player android cinesi.
E se invece prendessi tipo un QNAP 453A con transcodifica real time integrata ed installassi PLEX sulle TV? Così eviterei di acquistare un MP per ogni TV.
__________________
Lian Li PC-011 XL Dynamic ROG Edition-CPU Intel i9 13900K-Asus ROG Maximus Z790 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5200-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Vertex PX-1200-SSD M.2 Samsung 990 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo black nickel EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 13:08   #2480
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
E se invece prendessi tipo un QNAP 453A con transcodifica real time integrata ed installassi PLEX sulle TV? Così eviterei di acquistare un MP per ogni TV.
Non puoi installare nulla su una normale tv. Ci vuole una smart tv.
E se hai una o più smart tv dipende da che sistema operativo hanno e da cosa ti consentono di installare.
Generalmente se hai una smart tv almeno un media player è sicuramente già preinstallato, dipende da che formati supporta, potrebbe non essere affatto necessaria la transcodifica.
Plex è ottimo ma non so quali tv consentano di installarlo, il plex server va comunque installato sul NAS che ovviamente a seconda del file deve avere potenza sufficiente per streamarlo (e con i NAS entry level questa potenza per i file più pesanti non ce l'hai).
Per i files video normali, anche fullHD e 4K con codifiche "consuete" non serve la transcodifica, li prendi direttamente via DLNA dal NAS e li fai riprodurre al player della tv, che sia integrato o esterno cambia nulla.

Detto questo sia il 451A che il 451+ hanno telecomando e porta HDMI e quindi puoi usare direttamente il NAS come player per almeno una delle tv e bastano e avanzano come potenza (sopratutto il +). Se la tv in questione è 4K e stranamente non è smart allora il 453A sarebbe preferibile. Ovviamente il consiglio è di mettere il NAS al servizio del televisore meno moderno che hai.
__________________
http://www.enricomb.com/

Ultima modifica di emb : 04-05-2017 alle 13:13.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v