Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 14-09-2016, 17:37   #101
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Certo, lo so, ma ciò implica avere comunque su C: uno spazio vuoto che corrisponde al necessario ( che andrà a salire col prossimo 7plus 256gb) e la ssd sarà oberata di miriadi di operazioni di scrittura e riscrittura sostanzialmente inutili che ne diminuiranno le prestazioni e la durabilitànel tempo, che vorrei evitare......
quello che dici è vero ma molto probabilmente cambierai prima l'ssd che inizia a vedere il degrado di performance.
Wuillyc2 è offline  
Old 14-09-2016, 18:00   #102
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Certo, lo so, ma ciò implica avere comunque su C: uno spazio vuoto che corrisponde al necessario ( che andrà a salire col prossimo 7plus 256gb) e la ssd sarà oberata di miriadi di operazioni di scrittura e riscrittura sostanzialmente inutili che ne diminuiranno le prestazioni e la durabilitànel tempo, che vorrei evitare......
ma per quale motivo non vuoi installarlo OTA? mai installato ios tramite itunes...ci ho fatto giusto qualche backup ogni tanto

mi sa che per te l'unica è scaricarti itunes sul pc principale, scordati un aggiornamento per xp
twistdh è offline  
Old 14-09-2016, 18:05   #103
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30598
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
ma per quale motivo non vuoi installarlo OTA? mai installato ios tramite itunes...ci ho fatto giusto qualche backup ogni tanto

mi sa che per te l'unica è scaricarti itunes sul pc principale, scordati un aggiornamento per xp
Anche ammettendo di scaricarlo OTA, vorrei un backup del sistema su un itunes in grado di poterlo ripristinare, ho il backup a oggi sul muleto con xp con ios9 ma se aggiorno via ota e tutto va bene, poi il backup dove lo metto, e se poi va male come ripristino? dal vecchio? Per farlo avrei bisogno comunque di un itunes funzionante con ios10, non credo che il vecchio mi faccia il backup sul muletto di iphone con ios10.

Quindi siamo sempre lì.

Potrei usare il trucchetto dei Junction, ma pasticciare con os in raid mi piace poco....

Potrei usare l'itunes del macbook, ma anche lì la ssd è poco capiente....ho unità esterne da 1 e 2tb e itunes pretende di mettere il backup su c: !

edit: potrei anche comprare 200gb di spazio icloud e fare fare il backup li alla modica cifra di 36euro annui. Non è di certo il prezzo che mi ha fermato dal farlo, ma il principio, perché fare un backup su icloud, quando ho tb e tb liberi su svariati dischi e posso avere il backup in locale.

Se ho bisogno di fare un backup e internet non va? Se ho bisogno di ripristinare un backup e internet non va? Ok che posso anche farlo manuale da itunes ma si torna lì.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 14-09-2016 alle 18:27.
il menne è online  
Old 14-09-2016, 18:08   #104
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Per me è perfetta, si può fare lo sblocco del telefono rimanendo nella schemata di lock, per poter abilitare widget che richiedono lo sblocco del telefono per visualizzare i dati
io ho subito attivato l'apertura con lo sfioramento del touch ID
avendo il 6s ho il rise to wake quindi mi basta impugnare il telefono per vedere la schermata di lock e se appoggio il pollice su home è per entrare
se voglio uso il 3dtouch per interagire con la notifica ma devo in ogni caso sbloccare il telefono prima di fare qualcosa ad esempio rispondere a un messaggio
recoil è offline  
Old 14-09-2016, 18:54   #105
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Anche ammettendo di scaricarlo OTA, vorrei un backup del sistema su un itunes in grado di poterlo ripristinare, ho il backup a oggi sul muleto con xp con ios9 ma se aggiorno via ota e tutto va bene, poi il backup dove lo metto, e se poi va male come ripristino? dal vecchio? Per farlo avrei bisogno comunque di un itunes funzionante con ios10, non credo che il vecchio mi faccia il backup sul muletto di iphone con ios10.

Quindi siamo sempre lì.

Potrei usare il trucchetto dei Junction, ma pasticciare con os in raid mi piace poco....

Potrei usare l'itunes del macbook, ma anche lì la ssd è poco capiente....ho unità esterne da 1 e 2tb e itunes pretende di mettere il backup su c: !

edit: potrei anche comprare 200gb di spazio icloud e fare fare il backup li alla modica cifra di 36euro annui. Non è di certo il prezzo che mi ha fermato dal farlo, ma il principio, perché fare un backup su icloud, quando ho tb e tb liberi su svariati dischi e posso avere il backup in locale.

Se ho bisogno di fare un backup e internet non va? Se ho bisogno di ripristinare un backup e internet non va? Ok che posso anche farlo manuale da itunes ma si torna lì.
se hai un disco secondario per i dati sul PC principale istalla direttamente itunes non sull'ssd ma sul disco secondario. a quel punto il backup te lo fa sul secondario e non su C.
Wuillyc2 è offline  
Old 14-09-2016, 20:23   #106
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Appena scaricato con colpevole ritardo.
Giudizio estremamente positivo, specialmente per L'app foto (notevole il nuovo elenco in cartelle anche in orizzontale e di maggiori dimensioni) e musica (mi pare molto più immediata di prima).
__________________
samsamsam è offline  
Old 14-09-2016, 20:24   #107
FabiettoDj
Senior Member
 
L'Avatar di FabiettoDj
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 1236
C'è un bug, non si può assegnare una suoneria personalizzata x i contatti 🤔

Ci vuole un aggiornamento 🤔
FabiettoDj è offline  
Old 14-09-2016, 20:55   #108
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
Quote:
Originariamente inviato da Davide Rs Guarda i messaggi
Non ci ha provato ancora nessuno??



Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk
Ma la ip camera deve essere compatibile giusto?
Io ne ho una che non é compatibile home kit pertanto non funziona
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline  
Old 14-09-2016, 21:02   #109
Davide Rs
Senior Member
 
L'Avatar di Davide Rs
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 945
IOS 10 : informazione

Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
Ma la ip camera deve essere compatibile giusto?

Io ne ho una che non é compatibile home kit pertanto non funziona

Sul sito non riesco a capire se è compatibile o no... È la d-link 5020...



Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Davide Rs : 14-09-2016 alle 21:04.
Davide Rs è offline  
Old 14-09-2016, 21:12   #110
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Anche ammettendo di scaricarlo OTA, vorrei un backup del sistema su un itunes in grado di poterlo ripristinare, ho il backup a oggi sul muleto con xp con ios9 ma se aggiorno via ota e tutto va bene, poi il backup dove lo metto, e se poi va male come ripristino? dal vecchio? Per farlo avrei bisogno comunque di un itunes funzionante con ios10, non credo che il vecchio mi faccia il backup sul muletto di iphone con ios10.

Quindi siamo sempre lì.

Potrei usare il trucchetto dei Junction, ma pasticciare con os in raid mi piace poco....

Potrei usare l'itunes del macbook, ma anche lì la ssd è poco capiente....ho unità esterne da 1 e 2tb e itunes pretende di mettere il backup su c: !

edit: potrei anche comprare 200gb di spazio icloud e fare fare il backup li alla modica cifra di 36euro annui. Non è di certo il prezzo che mi ha fermato dal farlo, ma il principio, perché fare un backup su icloud, quando ho tb e tb liberi su svariati dischi e posso avere il backup in locale.

Se ho bisogno di fare un backup e internet non va? Se ho bisogno di ripristinare un backup e internet non va? Ok che posso anche farlo manuale da itunes ma si torna lì.
iTunes ha una gestione della libreria e delle impostazioni di backup quantomeno ridicole, potrebbero investirci qualcosa in più.

Detto questo, fare un link simbolico ad un'altra unità è una cosa perfettamente gestita dal sistema operativo. Se proprio non ti fidi a farlo sui dischi raid (ripeto, è una paturnia inutile il sistema operativo lo gestisce perfettamente) fallo su un disco esterno.

Aggiungo una considerazione: tutti questi GB di dati che tieni su iPhone, non credo siano dati prodotti su iphone, almeno non tutti.

Foto e video, puoi gestirti il backup cloud con qualsiasi servizio (suggerisco google foto gratis con un minimo di compressione o Onedrive, prezzo imbattibile)

Questo per dire che probabilmente i dati che vuoi backuppare li hai già backuppati da altre parti, per assurdo probabilmente il tuo iPhone è il disco di backup di qualche altro dispositivo...
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 14-09-2016 alle 21:17.
megamitch è offline  
Old 14-09-2016, 21:20   #111
birillobo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Io ho subito impostato che con la lettura dell'impronta si sblocca immediatamente, in modo tale da non dover nemmeno premere il tasto home
Come hai fatto?
birillobo è offline  
Old 14-09-2016, 21:31   #112
FabiettoDj
Senior Member
 
L'Avatar di FabiettoDj
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 1236
Quote:
Originariamente inviato da birillobo Guarda i messaggi
Come hai fatto?
Generali>accessibilità >Tasto Home
FabiettoDj è offline  
Old 14-09-2016, 21:37   #113
Asky82
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 170
Anch'io non riesco a impostare la suoneria ad un contatto specifico.

Inoltre altro bug

Dopo l'aggiornamento ho provato subito a inviare una foto su iMessage utilizzando la nuova feature "inchiostro magico" ma niente.Premendo su la freccia azzurra non Campari sms nessun menù a tendina.Ho quindi contattato Apple i quali. I hanno fatto ripristinare le impostazioni del telefono.Dopo averlo fatto la feature ha funzionato.Ora invece di nuovo lo stesso problema
A voi funziona??


Aggiornamento: su iPad ha funzionato al primo colpo

Ultima modifica di Asky82 : 14-09-2016 alle 21:40.
Asky82 è offline  
Old 14-09-2016, 22:13   #114
birillobo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da FabiettoDj Guarda i messaggi
Generali>accessibilità >Tasto Home
Grazie!
birillobo è offline  
Old 14-09-2016, 22:29   #115
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4965
Trovati un paio di bug:

1) le notifiche di mail di una casella di posta nel centro notifiche non si eliminano con il pulsantino X e nemmeno con elimina tutte.

2) Se attivo l'instant hotspot ed ero già collegato ad una rete wifi, lui giustamente si stacca dal wifi, attiva l'hotspot però quando mi disconnetto dal mac non riaggancia il wifi che avevo e rimane attivo l'hotspot.
Edit: ci mette un po' ma il wifi poi lo riaggancia.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k

Ultima modifica di axelv : 14-09-2016 alle 22:59.
axelv è offline  
Old 14-09-2016, 22:31   #116
Asky82
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da FabiettoDj Guarda i messaggi
Generali>accessibilità >Tasto Home
A me non funziona nemmeno questo
L'ho abilitato ma se provo a sbloccare senza premere non succede nulla...
Asky82 è offline  
Old 14-09-2016, 23:24   #117
Nostradamus
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugano
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da Asky82 Guarda i messaggi
Anch'io non riesco a impostare la suoneria ad un contatto specifico.

Inoltre altro bug

Dopo l'aggiornamento ho provato subito a inviare una foto su iMessage utilizzando la nuova feature "inchiostro magico" ma niente.Premendo su la freccia azzurra non Campari sms nessun menù a tendina.Ho quindi contattato Apple i quali. I hanno fatto ripristinare le impostazioni del telefono.Dopo averlo fatto la feature ha funzionato.Ora invece di nuovo lo stesso problema
A voi funziona??


Aggiornamento: su iPad ha funzionato al primo colpo


Si mi funziona senza nessun problema
Anche ai 3 miei amici nessun problema.
Nostradamus è offline  
Old 15-09-2016, 00:33   #118
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
A me, questo già dalle prime beta di iOS 10, non mi mostra più i dati relativi al consumo delle app in impostazioni ---> batteria.
iPhone 5, è successo a qualcuno?
Giusto per capire, tanto tra poco lo ripristino come nuovo è sicuramente si risolve
teo180 è offline  
Old 15-09-2016, 02:20   #119
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30598
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
se hai un disco secondario per i dati sul PC principale istalla direttamente itunes non sull'ssd ma sul disco secondario. a quel punto il backup te lo fa sul secondario e non su C.


Ti pare che sta cosa non l'abbia provata, più volte?

Se anche installi itunes su altra unità il backup te lo fa sempre su c:
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online  
Old 15-09-2016, 02:34   #120
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30598
Comunque per tentare di restare sul muletto ho fatto una partizione nuova e ci ho installato seven da zero, messi i driver della wlan wifi e basta, scaricato itunes e collegato via cavo, tento l'aggiornamento, scarica il fw parte ma a un certo punto dell'installazione dà errore sconosciuto (0x00 qualcosa). Il telefono finisce in modalità di recupero, dove c'è scelta tra aggiornare o ripristino, tento l'aggiornamento due o tre volte ma si blocca sempre nel solito punto, tento reinstallando itunes, ma nisba, evidentemente ( visto che il muletto funziona benissimo ) seven appena installato manca di qualche update che è necessario a itunes, mi sa.

Visto che la voglia di ripristinare e ricaricare il backup era poca, oltre che farmi perdere un sacco di tempo, a malincuore ho installato itunes su d: del pc principale, e ovviamante qui l'aggiornamento è andato a buon fine, ora sta facendo il backup ( su c: ossia ssd purtroppo ), una volta finito lo sposto su d: e poi studierò come fare per evitare sta roba a ogni backup. Probabilmente userò il trucchetto dei Junction se non trovo altri modi....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v