Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2017, 10:48   #16081
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Pensate che invece sul manuale del Sennheiser gsx1000 si raccomandano di metterli tutti in full range in modalità 7.1 col bre.

Stasera voglio sentire se con l'AE-5 migliora il surround in cuffia lasciandoli disattivati.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled

Ultima modifica di Filodream : 04-09-2017 alle 10:58.
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 11:00   #16082
robygr
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 4105
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Pensate che invece sul manuale del Sennheiser gsx1000 si raccomandano di metterli tutti in full range in modalità 7.1 col bre.

Stasera voglio sentire se con l'AE-5 migliora il surround in cuffia lasciandoli disattivati.
Si ma sono due software e surround differenti.
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 15:20   #16083
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Ragazzi,
un consiglio.

Vorrei aggiornarmi la stanza(oggi finalmente monto la SBZ), tenendo presente che era un bagno cieco a cui ho fatto murare gli scarichi dal costruttore grande circa 3m x 2m .
Lo stato attuale delle cose è questo .



E la disposizione sulla scrivania è questa.



Probabilmente questa è la disposizione migliore , ma non vorrei che il canale posteriore sia troppo lontano.



Voi cosa mi consigliate?


P.S. Scusate la grafica ,ma è tutto fatto di fretta con Paint ^_^ .
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 17:11   #16084
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4802
Secondo me l'ultima è la migliore, in alternativa potresti mettere i posteriori sugli angoli della scrivania verso di te. Non è il massimo ma è accettabile, io li tengo così da quando sono nella casa nuova.
L'unico dubbio è vedere se la stanza così piccola e immagino vuota non rimbombi.

Ho ordinato sound blaster z, Bravo V2 e Superlux Hd681 Evo.. Dovrebbe arrivarmi tutto per venerdì 😊



Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - Alienware 34" Oled AW3423DWF - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 18:26   #16085
N1ko
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1765
Ave, devo prendere su amazon la sound blaster z
ma ho visto che ci sono tre versioni
se prendo quella da 75 euro SENZA MODULO di comando che limitazioni avrei e a che serve sto modulo?

https://www.amazon.it/dp/B00A152RYG/...B5U8AI7UG&th=1
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 18:32   #16086
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi
Ave, devo prendere su amazon la sound blaster z
ma ho visto che ci sono tre versioni
se prendo quella da 75 euro SENZA MODULO di comando che limitazioni avrei e a che serve sto modulo?

https://www.amazon.it/dp/B00A152RYG/...B5U8AI7UG&th=1
A regolare il volume.

Serve perchè il guadagno dell'uscita posteriore è alto e a 2, 3 tacche ti trovi già un volume alto.

Si può risolvere abbassando i db dall'equalizzatore ( ma io ci sento una leggera perdita di profondità del suono)

O semplicemente abbassando per i vari game il volume, e per le app direttamente dal menú di windows dei volumi.

Ti dico a me non pare il caso di spenderci i soldi,. Ma x servire serve.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 18:48   #16087
N1ko
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
A regolare il volume.

Serve perchè il guadagno dell'uscita posteriore è alto e a 2, 3 tacche ti trovi già un volume alto.

Si può risolvere abbassando i db dall'equalizzatore ( ma io ci sento una leggera perdita di profondità del suono)

O semplicemente abbassando per i vari game il volume, e per le app direttamente dal menú di windows dei volumi.

Ti dico a me non pare il caso di spenderci i soldi,. Ma x servire serve.
Sulla scheda madre ASUS P8H77-M, che ha audio integrata, ci puo andare la sbz?
Ora monto anche una scheda video geforce gtx 1060 6gb.
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 18:53   #16088
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi
Sulla scheda madre ASUS P8H77-M, che ha audio integrata, ci puo andare la sbz?
Ora monto anche una scheda video geforce gtx 1060 6gb.
Devi usare lo slot nero in basso. Controlla di averlo libero.

L'integrata va disabilitata via bios.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 21:44   #16089
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
Secondo me l'ultima è la migliore, in alternativa potresti mettere i posteriori sugli angoli della scrivania verso di te. Non è il massimo ma è accettabile, io li tengo così da quando sono nella casa nuova.
L'unico dubbio è vedere se la stanza così piccola e immagino vuota non rimbombi.

Ho ordinato sound blaster z, Bravo V2 e Superlux Hd681 Evo.. Dovrebbe arrivarmi tutto per venerdì 😊



Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Infatti la mia idea è quella di piazzarle sulla porta(ai lati), incanalando tutti i fili.
Anni fa le mettevo su dei piedistalli neri "rubati" da un kit creative 2500 digital di un amico, ai lati della sedia .

Ho finalmente montato la SBZ.
Le mie impressioni sono:
- zero rumore di fondo dalle casse al 100%
- volume alto. A poco più di 1/4 ho un volume alto quanto prima a metà .
- qualità degi brani migliori. Noto in alcuni brani , strumenti che prima non avevo fatto caso .

Quello che non mi ha entusiasmato è la spazialità . Nei video demo è ok, ma nei giochi non noto grande gestione dei canali.
Forse perché dispongo di vecchie 4.1?
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 22:08   #16090
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15635
Per il mio Schiit Modi 2, vorrei prendere uno switcher RCA in modo da poter selezionare al volo se utilizzare le casse o l'amplificatore per cuffie.
Avevo pensato ad un prodotto come questo https://www.amazon.it/HQ-ASWITCH-3-C...-2&keywords=HQ, che dovrebbe fare il suo lavoro, è relativamente economico e nelle recensioni dicono che non ci sono interferenze audio.

C'è qualche alternativa ancora più economica che posso valutare?
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 07:47   #16091
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Non puoi fissarle alle pareti laterali e possibilmente alla stessa altezza?



Facevo anche io una cosa simile, la rottura era che ogni volta che non le usavo dovevo spostarle perché ingombravano, oppure cadevano per terra perché le urtavo con la poltrona da ufficio.



Se è ok nei video demo (demo di giochi o video di preview?) non vedo perché non debba esserlo nei giochi, magari le casse sono un po' vecchie e "scoppiate"... però dici che nei demo funzionano bene, il che è strano...
Non sono scoppiate. Non gracchiano. Il mio dubbio è sulla posizione.

Anche a me cadevano... Mamma quante volte!!!

Comunque ti confermo che sono solo 4 satelliti (hanno 15 anni!!!), ma non risentono degli anni, certo che nel restyling della stanza non mi dispiacerebbe sostituirle. Ma con cosa? Le z506 vanno bene ma non mi piace il controllo volume sulle casse(mi trovo comodo averlo di fianco alla tastiera), le T6300 leggo che sono scarse. Avrei trovato delle T5900 usate ma non so se sn all'altezza delle z506.

Le casse non posso metterle di fianco alla postazione sia perché cadrebbero(ad altezza urto e altezza bimbi), e poi sn brutte a vedersi.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 07:59   #16092
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Infatti la mia idea è quella di piazzarle sulla porta(ai lati), incanalando tutti i fili.
Anni fa le mettevo su dei piedistalli neri "rubati" da un kit creative 2500 digital di un amico, ai lati della sedia .

Ho finalmente montato la SBZ.
Le mie impressioni sono:
- zero rumore di fondo dalle casse al 100%
- volume alto. A poco più di 1/4 ho un volume alto quanto prima a metà .
- qualità degi brani migliori. Noto in alcuni brani , strumenti che prima non avevo fatto caso .

Quello che non mi ha entusiasmato è la spazialità . Nei video demo è ok, ma nei giochi non noto grande gestione dei canali.
Forse perché dispongo di vecchie 4.1?
Secondo me dipende dai giochi.

Cmq non ho un 5.1 e non posso dare giudizi. ( abitando in un condominio non le compro neppure. Mi bastano le edifier 1700bt per la musica)

Unica cosa che mi viene in mente prova questo video

https://youtu.be/Y_NPlcdYDwo

Sia mentre sei davanti alle casse, che mentre sei in posizione di gioco e vedi se perdi frequenza medio alte.

Se le perdi potrebbe essere che sono posizionate male.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 16:42   #16093
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4802
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Infatti la mia idea è quella di piazzarle sulla porta(ai lati), incanalando tutti i fili.
Anni fa le mettevo su dei piedistalli neri "rubati" da un kit creative 2500 digital di un amico, ai lati della sedia .

Ho finalmente montato la SBZ.
Le mie impressioni sono:
- zero rumore di fondo dalle casse al 100%
- volume alto. A poco più di 1/4 ho un volume alto quanto prima a metà .
- qualità degi brani migliori. Noto in alcuni brani , strumenti che prima non avevo fatto caso .

Quello che non mi ha entusiasmato è la spazialità . Nei video demo è ok, ma nei giochi non noto grande gestione dei canali.
Forse perché dispongo di vecchie 4.1?
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
cioè 4 casse di fronte all'ascoltatore o ho capito male?
Ecco intendevo questo:



non è il massimo lo so ma anche il posizionamento ingame rende abbastanza bene.

A me la sound blaster arriva domani però purtroppo Amazon mi ha ritardato la consegna delle cuffie che arriveranno settimana prossima e con il 5.1 della creative, che ho dall'alba dei tempi, non mi aspetto un grande miglioramento.
Secondo me per sentire la differenza ci vogliono anche delle casse/cuffie all'altezza.
__________________
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - Alienware 34" Oled AW3423DWF - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 18:29   #16094
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Secondo me dipende dai giochi.

Cmq non ho un 5.1 e non posso dare giudizi. ( abitando in un condominio non le compro neppure. Mi bastano le edifier 1700bt per la musica)

Unica cosa che mi viene in mente prova questo video

https://youtu.be/Y_NPlcdYDwo

Sia mentre sei davanti alle casse, che mentre sei in posizione di gioco e vedi se perdi frequenza medio alte.

Se le perdi potrebbe essere che sono posizionate male.
A quanto pare ho un GROSSO problema. Non sento l'audio dalle pagine Web(Edge,IE,Chrome) e dall'applicazione WhatsApp.

Da VLC, game, Windows tutto funziona. C'e' qualcosa che non vedo?
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 21:31   #16095
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Scheda PCI o USB esterna? Uso gioco e film. Ascolto in cuffia. Budget massimo 200 euro.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 21:46   #16096
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
A quanto pare ho un GROSSO problema. Non sento l'audio dalle pagine Web(Edge,IE,Chrome) e dall'applicazione WhatsApp.

Da VLC, game, Windows tutto funziona. C'e' qualcosa che non vedo?
Hai disinstallato il vecchio driver realtek?( e spenta da bios)

E controlla. I volumi delle app di windows.

Controlla sempre di avere come predefinito la. Creative.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 23:13   #16097
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Hai disinstallato il vecchio driver realtek?( e spenta da bios)

E controlla. I volumi delle app di windows.

Controlla sempre di avere come predefinito la. Creative.
Scoperto l'arcano (almeno whatsapp web).
L'audio era convogliato al canale centrale che io non ho.

Strano che non sentivo l'audio da YouTube. Stasera sono senza connessione adsl(linea telefonica muta), forse per qlk lavoro, e non posso riprovare. Vedrò domani.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 18:06   #16098
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Secondo me dipende dai giochi.

Cmq non ho un 5.1 e non posso dare giudizi. ( abitando in un condominio non le compro neppure. Mi bastano le edifier 1700bt per la musica)

Unica cosa che mi viene in mente prova questo video

https://youtu.be/Y_NPlcdYDwo

Sia mentre sei davanti alle casse, che mentre sei in posizione di gioco e vedi se perdi frequenza medio alte.

Se le perdi potrebbe essere che sono posizionate male.
Ho provato il video ... ma mi sembra solo stereo. Forse ora va' un po' meglio perché prima veicolava il canale centrale ad una cassa che in realtà io non ho.
Adesso quando gestisce l'audio centrale lo "interpola" con i 2 frontali.

Mi sa che devo far nascere casse nuove prime dell'estate prossima.

Sinceramente punto alle X-540 Logitech. Ne ho trovate alcune usate in giro per vari siti. Fanno al caso mio , ne ho letto solo bene e sono la versione vecchia delle Z906. In più ha il controllo volume separato .

Ho risolto tutti i problemi. Oggi era rimasto solo Edge che non riproduceva l'audio. Risolto disattivando il rendering GPU e poi riattivato.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 18:12   #16099
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Ho provato il video ... ma mi sembra solo stereo. Forse ora va' un po' meglio perché prima veicolava il canale centrale ad una cassa che in realtà io non ho.
Adesso quando gestisce l'audio centrale lo "interpola" con i 2 frontali.

Mi sa che devo far nascere casse nuove prime dell'estate prossima.

Sinceramente punto alle X-540 Logitech. Ne ho trovate alcune usate in giro per vari siti. Fanno al caso mio , ne ho letto solo bene e sono la versione vecchia delle Z906. In più ha il controllo volume separato .

Ho risolto tutti i problemi. Oggi era rimasto solo Edge che non riproduceva l'audio. Risolto disattivando il rendering GPU e poi riattivato.
Si è solo stereo.

Ma serve per capire per ogni singola cassa per volta se ricevi ogni frequenza decentemente in quella posizione.

Di solito quelli che si perdono sono gli alti.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 09:34   #16100
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4802
Arrivata e montata la z.. in attesa delle cuffie che arrivano martedì sono restato sorpreso si sente la differenza anche con il mio vecchio 5.1 creative.
Il suono è piu' pulito, definito, sento effetti e rumori ingame che prima non sentivo.
Soprattutto alti e medi sono decisamente migliorati.. anche nella musica.

E' comunque strano perchè sembra proprio diverso, soprattutto gli spari e le esplosioni in BF1 e PUBG hanno un suono per me nuovo. In quest'ultimo, solo per i colpi, a dire il vero preferivo il sound dato dal chip realtek. Era piu' "cattivo" e crudo.
__________________
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - Alienware 34" Oled AW3423DWF - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v