Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2017, 11:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...eta_index.html

Honor 9 è una conferma, non una rivoluzione. È uno smartphone potente, bello da vedere, realizzato con materiali ricercati e di qualità, costruito in maniera impeccabile. Si fonda sull'esperienza del colosso multinazionale Huawei, ma con lo spirito del tutto diverso di Honor. In questo modo si rivolge ad un target di utenti del tutto nuovo, caratterizzato non solo da giovani ma anche da chi si sente dentro giovane. Ecco la nostra recensione.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 12:56   #2
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1669
Smartphone interessante che, secondo me, è più equilibrato nel rapporto prezzo/prestazioni rispetto a molti altri competitor.

Ps Ma siete sicuri che il mi6 ha un'autonomia in wifi quasi uguale al redmi 4 pro che ha una batteria da 4100 mha? Se è cosi è un risultato molto sorprendente.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 13:15   #3
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Bellissimo, sopratutto blu, ma troppo caro.
Anche perchè allo stesso prezzo ormai si può trovare LG G6 che come schermo (e fotocamera) mi pare decisamente superiore, oppure il "cugino" Huawei P10, che almeno ha lo stabilizzatore ottico.

Ma adesso che l'Honor 8 si trova sui 300€ direi che è diventato lui il best buy, anche perchè credo che il 9 non valga assolutamente 150€ in più.

Purtroppo sono finiti i tempi dell'Honor7 dove con 300€ si poteva comprare un cellulare quasi ai livelli delle "flagship" dellla concorrenza.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 28-06-2017 alle 13:49.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 16:50   #4
Surrucagnolo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 301
"buone prestazioni"

Ma se è molto più veloce di un s8 che ha problemi nella gestione della ram.



"dimensioni superiori rispetto al predecessore"

Ha l'impronta davanti e i tasti direzionali sotto lo schermo e diventa molto più usabile.



"scarsa innovazione"

Certo, meglio avere un 18:9 inutili e l'impronta sul retro.. quella si che è innovazione.


Se dovete recensire senza avere competenza in materia di design e usabilità, lasciate perdere!

O_o
Surrucagnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 20:09   #5
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da Surrucagnolo Guarda i messaggi
"buone prestazioni"

Ma se è molto più veloce di un s8 che ha problemi nella gestione della ram.
S8 nella gestione della ram è scandaloso, per quello che è il top di gamma di casa Samsung.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 23:01   #6
Duran
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 625
quote:

"dimensioni superiori rispetto al predecessore"

Ha l'impronta davanti e i tasti direzionali sotto lo schermo e diventa molto più usabile.

praticamente, è l'unica cosa davvero positiva di questo honor 9 e l'unica cosa di cui davvero sento la mancanza nell'honor 8.
Com'è possibile omettere nella recensione la presenza, finalmente, dei tasti SOTTO lo schermo, che tra l'altro sono switchabili!?

Sono rimasto deluso da autonomia, il jack per le cuffie messo sotto al telefono e non sopra mi pare una cagata, e il fatto che si surriscaldi al contrario del suo predecessore mi lascia perplesso. Forse sarà per via della nuova gpu

La fotocamera è un altro punto dolente di questo telefono ma alla fine costa meno della concorrenza. il suo giusto prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 350 euro, non di più. per la versione 64gb e 6gb di RAM


Duran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 09:04   #7
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Dove è finito il famigerato prodotto dall'elevato prezzo / qualità ?
Oramai se costa uguale agli altri è inutile anche proporlo
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 10:15   #8
Scorpitron
Senior Member
 
L'Avatar di Scorpitron
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Messaggi: 3115
non vorrei fare il PRO CINA ma il mi 6 è imbattibile.
Prestazioni autonomia, software e sopratutto prezzo. In molti diranno ok e la garanzia? sinceramente per un telefono che ora sta circa 360€ della garanzia me ne sbatto tanto con 15-20€ lo si rimanda in cina e te lo riaprano non è che da noi facciano diversamente sempre 30-60 giorni ci vogliono per la riparazione
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 10:45   #9
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
non vorrei fare il PRO CINA ma il mi 6 è imbattibile.
Prestazioni autonomia, software e sopratutto prezzo. In molti diranno ok e la garanzia? sinceramente per un telefono che ora sta circa 360€ della garanzia me ne sbatto tanto con 15-20€ lo si rimanda in cina e te lo riaprano non è che da noi facciano diversamente sempre 30-60 giorni ci vogliono per la riparazione
Senza memoria espandibile e senza jack audio non lo vorrei nemmeno regalato. (alla batteria saldata ormai bisogna farsene una ragione )
Non ho mai voluto avere niente a che fare con Apple proprio per queste cose, di certo non mi vado a comprare un Android con le stesse limitazioni.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 11:44   #10
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12818
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Senza memoria espandibile e senza jack audio non lo vorrei nemmeno regalato. (alla batteria saldata ormai bisogna farsene una ragione )
Non ho mai voluto avere niente a che fare con Apple proprio per queste cose, di certo non mi vado a comprare un Android con le stesse limitazioni.
Quoto.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 11:55   #11
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Senza memoria espandibile e senza jack audio non lo vorrei nemmeno regalato. (alla batteria saldata ormai bisogna farsene una ragione )
Non ho mai voluto avere niente a che fare con Apple proprio per queste cose, di certo non mi vado a comprare un Android con le stesse limitazioni.
Si ma almeno xiaomi ti rifila ste limitazioni alla metà del prezzo e con caratteristiche HW molto superiori rispetto a quanto fa Apple.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 11:59   #12
Scorpitron
Senior Member
 
L'Avatar di Scorpitron
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Messaggi: 3115
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Senza memoria espandibile e senza jack audio non lo vorrei nemmeno regalato. (alla batteria saldata ormai bisogna farsene una ragione )
Non ho mai voluto avere niente a che fare con Apple proprio per queste cose, di certo non mi vado a comprare un Android con le stesse limitazioni.
Io sono d'accordo a non usare più micro SD nei telefoni. Li rallentano soltanto e al giorno d oggi con i milioni di cloud gratuiti anche di 100gb una micro SD è superflua. Per il Jack si è scocciante la cosa ma non baserei la scelta del terminale su questo piccolo fattore. Io ho un le pro 3 e ho l adattatore vicino alle cuffie, ormai per me è solo una prolunga del cavo jack
__________________
Fractal Design R4|Asus Z370 Maximus X Hero |Corsair 850HXEU |Intel Core i7 8700k @5.0ghz 1.3250v|Sapphire R290x TRI-X OC @1130/1630|G Skill TridentZ 2x8GB 3466mhz 16-18-18-38 |Corsair H105|MX200 500Gb |LG GH22NS4 Sata|Samsung SyncMaster 2232BW|Logitech G110|Revoltec Fight Mouse Elite
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 12:05   #13
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
Io sono d'accordo a non usare più micro SD nei telefoni. Li rallentano soltanto e al giorno d oggi con i milioni di cloud gratuiti anche di 100gb una micro SD è superflua. Per il Jack si è scocciante la cosa ma non baserei la scelta del terminale su questo piccolo fattore. Io ho un le pro 3 e ho l adattatore vicino alle cuffie, ormai per me è solo una prolunga del cavo jack
Li rallentano solo se usi SD scadenti, e poi se la usi solo come archivio per filmati, foto e musica non rallenti nulla.
Il cloud finchè continuano ad affibbiarci queste radicole tariffe a traffico è poco utilizzabile.
Un'adattatore usb-c cuffie per me è improponibile uno perchè ascolto molto spesso musica a letto mentre il telefono è sotto carica (cosa che non potrei fare) secondo perchè l'atattatore me lo perderei sistematicamente
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 12:21   #14
Scorpitron
Senior Member
 
L'Avatar di Scorpitron
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Messaggi: 3115
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Li rallentano solo se usi SD scadenti, e poi se la usi solo come archivio per filmati, foto e musica non rallenti nulla.
Il cloud finchè continuano ad affibbiarci queste radicole tariffe a traffico è poco utilizzabile.
Un'adattatore usb-c cuffie per me è improponibile uno perchè ascolto molto spesso musica a letto mentre il telefono è sotto carica (cosa che non potrei fare) secondo perchè l'atattatore me lo perderei sistematicamente
Puoi prendere la SD più veloce del mondo non arriverà mai alla velocità di una ufs e quando la SD si satura peggio ancora. Durante il caricamento dei media ci metterà una vita.
Quando si carica il terminale non bisogna usarlo si usura la batteria quindi è un bene l assenza del jack
__________________
Fractal Design R4|Asus Z370 Maximus X Hero |Corsair 850HXEU |Intel Core i7 8700k @5.0ghz 1.3250v|Sapphire R290x TRI-X OC @1130/1630|G Skill TridentZ 2x8GB 3466mhz 16-18-18-38 |Corsair H105|MX200 500Gb |LG GH22NS4 Sata|Samsung SyncMaster 2232BW|Logitech G110|Revoltec Fight Mouse Elite
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 12:38   #15
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Preferisco avere la scelta di ascoltare la musica a letto ancora rovinando la batteria (cosa che faccio da 20 anni e non l'ho mai rovinata), o poter caricare 128/256gb di FLAC e video sulla SD anche perdendo un po di velocità, piuttosto che non poterlo fare.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 12:51   #16
Scorpitron
Senior Member
 
L'Avatar di Scorpitron
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Messaggi: 3115
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Preferisco avere la scelta di ascoltare la musica a letto ancora rovinando la batteria (cosa che faccio da 20 anni e non l'ho mai rovinata), o poter caricare 128/256gb di FLAC e video sulla SD anche perdendo un po di velocità, piuttosto che non poterlo fare.
Ognuno è libero di fare la sua scelta ma abituati I all'idea perché prima o poi tutti i produttori si adegueranno
__________________
Fractal Design R4|Asus Z370 Maximus X Hero |Corsair 850HXEU |Intel Core i7 8700k @5.0ghz 1.3250v|Sapphire R290x TRI-X OC @1130/1630|G Skill TridentZ 2x8GB 3466mhz 16-18-18-38 |Corsair H105|MX200 500Gb |LG GH22NS4 Sata|Samsung SyncMaster 2232BW|Logitech G110|Revoltec Fight Mouse Elite
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 15:10   #17
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
Ognuno è libero di fare la sua scelta ma abituati I all'idea perché prima o poi tutti i produttori si adegueranno
Finchè co sarà gente come me che certi prodotti li evita come la peste, offriranno un'alternativa.
Quando tutti si caleranno le braghe per agevolare la messa in , non ci sarà più speranza e diverrem tutti schiavi di questo sistema. (io spero di crepare prima)
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 17:49   #18
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Finchè co sarà gente come me che certi prodotti li evita come la peste, offriranno un'alternativa.
Quando tutti si caleranno le braghe per agevolare la messa in , non ci sarà più speranza e diverrem tutti schiavi di questo sistema. (io spero di crepare prima)
*
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 09:17   #19
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4244
E' stata testata l'effettiva presenza del 4G Plus utilizzabile in Italia?

Perché con H8 in Italia (EU tutta) non si poteva manco per sogno arrivare a 300 Mbps, per l'integrazione della carrier aggregation non compatibile con il sistema usato da noi. Mentre con H8 Pro andava correttamente da noi.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 22:56   #20
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Alla fine l'ho preso, a 350€ con l'offerta odierna di UE (che scontava l'IVA), -50€ di rimborso per l'offerta Honor, direi che a 300€ ci può stare
Esteticamente quello Blu davvero molto bello, ma si riempie di ditate in un nanosecondo.

lo schermo pur essendo "solo" un FHD non mi fa rimpiangere il QHD del G5, (Anzi lo preferisco pure, almeno vedo i filmati FHD mappati 1:1, e i in alcuni giochi che non hanno i font ridimensionabili col g5 era scritto tutto talmente piccolo che per me risultava illeggibile, con questo finalmente riesco a leggerli)
Le foto non le ho ancora testate bene, ma per quelle 5 o 6 che ho fatto stasera di notte pensavo peggio.
Come prestazioni niente da dire, nonostante si sia "caricato" di tutte le app che avevo installate sul G5, è davvero reattivissimo e fulmineo.

La EMUI mi piacerebbe anche, ma tanto per cambiare la home non ruota in orizzontale, percui anche sta volta sono costretto a mettere Nova Launcher, dato che lo utilizzo molto spesso in orizzontale e dover ruotare fisicamete il telefono ogni volta che passo da una app ad un'altra mi da sui nervi in una maniera infinita!!

Ma possibile che non ci sia un produttore di smartphone che ci arrivi, ma quanto gli costa inserire questa feature che ritengo di primaria importanza??
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 02-07-2017 alle 23:18.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1