Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2017, 11:22   #1
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Informazioni Acquisto iPhone 7

Scusate se apro questo (inutile?) topic,ma vedo l'iphone 7 online con un costo nettamente differente dall'Apple store ovvero il 32gb si trova a 600€ se non qualcosina in meno...
ora vi chiedo cortesemente delucidazioni in merito alla differenza tra acquisto negozio online acquisto in negozi (catene commerciali) e Apple store...
inoltre tra privati vedo molti utenti che non sono in possesso ne di scontrino ne di fattura,ci si può fidare?
ve lo chiedo parlando da ignorante visto che se ne escono che il telefono è coperto da garanzia anche senza ricevuta o fattura.
Grazie in anticipo
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 19:16   #2
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Interessa anche a me.
Cosa cambia tra garanzia italia e garanzia europa per i prodotti apple?

Spun,
normalmente quando un prodotto è venduto in un sito diverso da quello del produttore, il 1° anno di garanzia è a carico del produttore mentre il 2° del venditore. Al venditore spetta anche il 1° anno ma la maggior parte delle volte è meglio rivolgersi al produttore, mentre il 2° può spettare anche al produttore se appositamente indicato.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 19:21   #3
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Interessa anche a me.
Cosa cambia tra garanzia italia e garanzia europa per i prodotti apple?

Spun,
normalmente quando un prodotto è venduto in un sito diverso da quello del produttore, il 1° anno di garanzia è a carico del produttore mentre il 2° del venditore. Al venditore spetta anche il 1° anno ma la maggior parte delle volte è meglio rivolgersi al produttore, mentre il 2° può spettare anche al produttore se appositamente indicato.
Grazie per l'intervento,quindi è solo una questione di assistenza,ma se nella ricevuta è specificato credo che i problemi non ce ne siano o mi sbaglio?

per quanto riguardo ad acquistare senza ricevuta o fattura da un privato?
come tutte quelle vendite che dicono che è stato regalato oppure hanno perso lo scontrino...ce da fidarsi?
mentre per i contratti come facciamo a verificare se il dispositivo non è sottocontratto operatore?
anche se dicono di mostrarti lo scontrino per me non è affatto una garanzia se non quella di far chiamare al proprietario al proprio operatore e sentire in vivavoce la conferma da parte dell'operatore che tale terminale non è sotto contratto...
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 07:04   #4
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
come tutte quelle vendite che dicono che è stato regalato oppure hanno perso lo scontrino...ce da fidarsi?
Ovviamente, no, a meno che non si conosca personalmente il venditore e quindi non si conosca anche il motivo della mancanza del documento.

Ma davvero è necessario dirlo?
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 21:41   #5
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
Ovviamente, no, a meno che non si conosca personalmente il venditore e quindi non si conosca anche il motivo della mancanza del documento.

Ma davvero è necessario dirlo?
a cosa si potrebbe andare incontro acquistando un iphone 7 senza fattura da un privato?
si incorrerebbe in un incauto acquisto e con eventuale blocco se proviene da un furto o da un contratto operatore senza che il proprietario abbia pagato le rate?

approfitto per chiedere se si acquista un iphone con apple care+,so che il proprietario può passare l'apple care+ dal suo iphone a un altro terminale,in caso di acquisto cosa bisogna farsi dare (oltre al telefono)?

ultimamente invece mi è capitato di aver venduto un iphone 6s acquistato da unieuro con scontrino,un acquirente che era interessato come ha visto lo scontrino non era convinto perchè non trovando l'imei del telefono non gli interessava più visto che quello scontrino poteva appartenere a qualunque terminale e quindi non avrebbe avuto la certezza sulla copertura del telefono da parte di unieuro....
ora io l'ho rivenduto in buona fede il 6s perchè voglio farmi il 7,cioè il 6s non lo avrò tenuto neanche una settimana (l'ho comprato da un privato),secondo te quello scontrino da unieuro non copriva il telefono visto che non era presente l'imei ma solo il modello?

girando tra le vendite ho trovato un iphone 7 con scontrino da unieuro e anche li non aveva l'imei e uno da mediaworld che lo stesso non ho riscontrato alcun imei,come bisogna comportarsi?

ma quando lo si compra in queste grandi catene commerciali (euronics,mediaworld,unieuro) oltre allo scontrino,cosa rilasciano?

io ad esempio prima di prendermi il 6s mi ero informato all'Unieuro della zona dove era stato acquistato se realmente era stato acquistato da loro tale telefono ed ho avuto conferma (ovviamente parlo di scontrini originali).

ancora sugli acquisti,se si compra un iphone 7 di imporazione europea,il solo rischio è quello dell'assistenza da parte del negozio dopo i primi 12 mesi giusto?

Ps:scusami se ti ho riempito di domande ma sto un po spaesato visto che bisogna fare attenzione a moltissime cose


Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Se hai il seriale del prodotto, è facile capire se e per quanto è ancora coperto da garanzia.
A quel punto, se durante il pirmo anno di garanzia vai in un app store diventa di secondaria importanza sapere se hai o meno lo scontrino perché non te lo chiederanno.
Immettono il seriale sul loro database e dopo 20 sec. sanno vita morte e miracoli di quel terminale.
eppure se chiami in un apple store fisico,comunicandoli il seriale possono dirti se quel dispositivo è stato acquistato in quel negozio ma non sanno dirti la reale provenienza o chi lo ha venduto...lo so per certo perchè ho chiamato l'altro giorno all'apple store porta di roma.
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v