Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2013, 14:57   #2061
lorix
Senior Member
 
L'Avatar di lorix
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Messaggi: 2788
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
La riproduzione della città è fatta a regola d'arte, davvero un gioiello.

Adesso scusate, ma faccio un pò di esplorazione.
si ti quoto, la citta' e' il 4° personaggio.
fra qualche anno potremo andare a visitare qualche posto nel mondo letteralmente giocando ad uno dei prossimi capitoli di gta
__________________
Gamertag xbox one: lorix
Gamertag ps4: lorixx
lorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 14:59   #2062
petru916
Senior Member
 
L'Avatar di petru916
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9595
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Ok, ci sto giocando. Innanzitutto il modello di guida, seppur molto rivisto e peggiorato rispetto a GTA IV, non è come mi aspettavo dai commenti che leggevo in giro. Tutto sommato è accettabile, nonostante, lo ripeto, il peggioramento rispetto all'ultimo capitolo.

Per quanto riguarda la grafica, è un balzo notevole in avanti rispetto a GTA IV TBOGT, quindi figuratevi con GTA IV liscio dove era tutto impastato e con una qualità davvero pessima, non c'è da fare il paragone, ma nemmeno lontanamente. C'è troppo aliasing purtroppo.La riproduzione della città è fatta a regola d'arte, davvero un gioiello.

Adesso scusate, ma faccio un pò di esplorazione.
Quoto, imho però è tutto più intuitivo con questo modello di guida, l'unica cosa è che manca un leggero blur che faccia sentire veramente la velocità ad alti regimi. Il resto lo sto trovando veramente meraviglioso. Leggendo i commenti prima mi era venuta una paranoia assurda. La città oltretutto non è deserta come dicevano, ci sono un sacco di auto in giro ed è più viva che mai!
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 15:02   #2063
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Azz!Incredibile!

Un centinaio di pagine e praticamente nessuno ha ancora parlato di storia e gameplay...

Vabbe',iniziamo vah...


-grande impatto iniziale,estremamente cinematografico:il prologo e' notevole sotto questo aspetto...

-i personaggi,anche quelli secondari,mostrano gia' un appeal fantastico:Simeon,Lamar ed il dottor Friedlander sono caratterizzati alla grande ed i loro dialoghi,come al solito in GTA intrisi di satira corrosiva,sono da antologia...

-la stessa si ritrova anche nei canali tv,con cartoni animati che trattano argomenti adulti in maniera demenziale,un vero spasso!

-l'atmosfera che si respira in generale e' unica,niente da dire,Rockstar nel confezionare una certa tipologia di vg e' la migliore in questo senso,e con tutti i soldi che ha investito vorrei pure vedere...

-gameplay:assolutamente da fare,come prima cosa:abilitare la mira manuale ed il mirino complesso...
In questo modo sia ha un senso di sfida decente e non si rischia di sparare nel vuoto causa la visualizzazione a schermo di un solo puntino bianco.

-da evitare invece l'applicazione del movimento del pad ai veicoli:almeno in moto sembra di guidare da ubriachi...

-lo smartphone,come e' giusto che sia,diventa il vero e comodo centro di controllo,da cui si puo' salvare rapidamente il gioco(non in missione),navigare,vedere mail che gia' all'inizio fanno un po' di chiarezza sulla trama,e quant'altro...

-come negli episodes,a fine missione vengono evidenziate le statistiche

-il cambio di personaggio e' una genialata,gia' adesso,solo all'inizio,si puo' intuire quello che in futuro potra' dare la sua applicazione in missione.


Queste le primissime impressioni alla rinfusa,che naturalmente potranno subire cambiamenti nel prosieguo...
Ma l'impatto immediato,imho,e' notevole.
Evitando,volutamente,di parlar di grafica e feeling di guida,di cui si e' gia' discusso parecchio,direi...
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 15:07   #2064
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Acquistato questa mattina, versione PS3 (ho mandato mio nipote al centro commerciale...) Purtroppo oggi lavoro tutto il giorno e non posso metterci mano fino a domani pomeriggio...
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 15:08   #2065
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Bhe, un po di pagine fa qualcosinina lo avevo detto.

ADORO i personaggi principali....cosa che Niko Bellic non mi ha mai portato a fare.....ma sia Trevor con la sua somiglianza stretta a CJ sia Michael con Tommy Vercetti me li hanno fatti adorare fin dalle primissime battute.

E quando arriverete.....
Spoiler:
...a tirar giu' tutta la veranda della villetta sul fianco della montagna con l'argano sul fuoristrada di Michael per "errore", facendo incavolare a morte i messicani e il loro boss....
....allora comincera' il bello.

Gran gioco....per quanto visto finora.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 15:13   #2066
rinbaubau
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 996
A parte le pecche nel sistema di guida dei veicoli, il gioco per il resto è assolutamente divertente, le missioni sono varie e le ambientazioni bellissime, ho notato anche un miglioramento di mira nelle sezioni di sparatorie un po' ripreso dall'esperienza di Max Payne . Senza contare la cura della caratterizzazione di ogni singolo personaggio!
C'è anche una parte palesemente ispirata alla serie tv Breacking Bad, una delle mie serie preferite , una goduria per me! Infatti stasera tra una pausa e l'altra di gioco a GTA5 mi guarderò l'ultima puntata uscita domenica che ancora devo visionare, ho comprato pop-corn e patatine oggi, dico ufficialmente addio alla mia vita sociale e ne sono felicissimo!

Ultima modifica di rinbaubau : 17-09-2013 alle 15:32.
rinbaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 15:15   #2067
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Bhe, un po di pagine fa qualcosinina lo avevo detto.

ADORO i personaggi principali....cosa che Niko Bellic non mi ha mai portato a fare.....ma sia Trevor con la sua somiglianza stretta a CJ sia Michael con Tommy Vercetti me li hanno fatti adorare fin dalle primissime battute.

E quando arriverete.....
Spoiler:
...a tirar giu' tutta la veranda della villetta sul fianco della montagna con l'argano sul fuoristrada di Michael per "errore", facendo incavolare a morte i messicani e il loro boss....
....allora comincera' il bello.

Gran gioco....per quanto visto finora.
Infatti,gia' volevo complimentarmi con te per averlo fatto...

Spero che,quando la maggior parte di noi avra' la sua bella copia acquistata ed inserita nella console,si possa discutere un po' di piu' di tutti gli aspetti del gioco...
Sono qui per confrontare le mie opinioni con le vostre,sono curioso,come e' normale che sia...

EDIT;visto che e' appena uscita la news su HWU la riporto:

http://www.gamemag.it/news/ifruit-un...a-5_48726.html
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"

Ultima modifica di Pachanga : 17-09-2013 alle 15:19.
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 15:21   #2068
lorix
Senior Member
 
L'Avatar di lorix
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Messaggi: 2788
Io ho giocato solamente con il primo personaggio e lo adoro, amo l'ambientazione "****** style". Casa sua e' cosi' ricca di dettagli che mi ricorda la casa del prologo di the last of us che mi aveva colpito, inizialmente, proprio per questi dettagli.
__________________
Gamertag xbox one: lorix
Gamertag ps4: lorixx
lorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 15:22   #2069
lorix
Senior Member
 
L'Avatar di lorix
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Messaggi: 2788
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Infatti,gia' volevo complimentarmi con te per averlo fatto...

Spero che,quando la maggior parte di noi avra' la sua bella copia acquistata ed inserita nella console,si possa discutere un po' di piu' di tutti gli aspetti del gioco...
Sono qui per confrontare le mie opinioni con le vostre,sono curioso,come e' normale che sia...

EDIT;visto che e' appena uscita la news su HWU la riporto:

http://www.gamemag.it/news/ifruit-un...a-5_48726.html
Anche io ne ho parlato tra una discussione e l'altra sulla grafica.
L'ambientazione notturna e' stupenda, il tramonto che si spegne lontano, la luna che si alza in cielo. Le luci della città che luccicano in lontananza. La gentaglia che gira in periferia.
__________________
Gamertag xbox one: lorix
Gamertag ps4: lorixx
lorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 15:23   #2070
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Quote:
Originariamente inviato da lorix Guarda i messaggi
Io ho giocato solamente con il primo personaggio e lo adoro, amo l'ambientazione "****** style".
Quoto.

Spoiler:
Mentre passeggiavo nelle campagne, becco una coppia ferma accanto ad un camper, ho pensato a qualche evento casuale, invece i bastardi chiamano gli sbirri e scappano. Sono dovuto scappare e cercare un mezzo per la fuga.


__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 15:35   #2071
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18786
Soluzione trovata dai digital foundry per il problema dell'installazione del secondo disco

In pratica il primo disco su harddisk, il secondo disco si deve installare su chiavetta USB. Sembra che facendo cosi risolvi il problema di non dover sentire il disco girare ma non hai più i popup e problemi originali!

http://kotaku.com/how-to-install-gta...for-1327503438


dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 15:43   #2072
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
A me personalmente non mi da fastidio il disco play che gira (anche perche' tengo il volume a palla nella mia stanza dove non disturbo nessuno ) pero' sicuramente per alcuni utenti sara' una soluzione apprezzata.

Io intanto continuo a sperare che mi faccian uscire un DLC per trasformare Chop da rottweiler a pittbull.......come ce lo vedo bene un pittbull qua, non lo vedrei mai altrove
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 15:51   #2073
tommyk750i
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: BLQ
Messaggi: 323
ciao!!!! finalmente è arrivato!!! che dire.... molto bello, certo grafica inferiore, come era immaginabile, alle foto che R* faceva vedere, ma essendo un gioco non ci si poteva aspettare una grafica e un dettaglio come nella realtà.
ho chiesto di far parte della crew, nome utente steven-nl stesso user anche per ps3.
Ritorno a giocare!!!!!
tommyk750i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 15:51   #2074
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
dalla pagina GTAV di Wikipedia:

Quote:
Su Xbox 360 ci sono 2 dischi, uno verrà usato solo una volta per l'installazione del gioco e il secondo verrà principalmente usato per giocare ma contiene anche contenuti opzionali da installare nella console o in una memoria esterna; il gioco sarà molto fluido se verranno installati anche i contenuti del disco giocabile. La versione PlayStation 3 avrà solo un disco che servirà sia per installare il gioco che per giocare. Per entrambe le versioni, l'installazione richiederà almeno 8 GB di spazio libero su hard disk.[
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 15:51   #2075
lorix
Senior Member
 
L'Avatar di lorix
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Messaggi: 2788
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Soluzione trovata dai digital foundry per il problema dell'installazione del secondo disco

In pratica il primo disco su harddisk, il secondo disco si deve installare su chiavetta USB. Sembra che facendo cosi risolvi il problema di non dover sentire il disco girare ma non hai più i popup e problemi originali!

http://kotaku.com/how-to-install-gta...for-1327503438


Grandissimooo, ti bacio le mani!
vado subito a comprarmi una chiavetta usb veloce, cosa mi consigliate?
__________________
Gamertag xbox one: lorix
Gamertag ps4: lorixx
lorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 15:53   #2076
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
dalla pagina GTAV di Wikipedia:
Ti garantisco personalmente che il gioco e' bello fluido anche con l'installazione base proposta dal gioco stesso in partenza....ovvero solo i quasi 8 gb del disco 1 di Install.

P.S.
Vado finalmente a casa a continuareee

Ultima modifica di NighTGhosT : 17-09-2013 alle 15:56.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 16:03   #2077
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Dev'essere uscito un primo confronto 360 vs ps3 su lensoftruth.com, è già stato postato? Qual è il risultato?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 16:12   #2078
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18786
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Dev'essere uscito un primo confronto 360 vs ps3 su lensoftruth.com, è già stato postato? Qual è il risultato?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
il sito è inapribile
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 16:18   #2079
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
il sito è inapribile
Si, è sovraccarico cmq sono arrivato alla votazione e secondo la maggioranza degli utenti è meglio su ps3. Ma dalle foto come sembra? Non riesco a capire dal cell...
È cmq un confronto fatto su screenshot e non l'analisi completa delle prestazioni che faranno più avanti.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 16:20   #2080
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Spiegate bene a un profano dell'on line: ma sta crew che è e a cosa serve?
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v