Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2006, 13:36   #1
superlover
Member
 
L'Avatar di superlover
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 200
creazione server

cerco una guida semplice da capire per trasformare il mio pc in server, se possibile continuando a usare windows perche' non conosco linus. potete aiutarmi?
superlover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 15:32   #2
-Yara-
Senior Member
 
L'Avatar di -Yara-
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Messaggi: 2447
Che tipo di server scusa?
__________________
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school
Wind FTTE Vula 100/20 - Stats
Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 15:37   #3
-=Naruto=-
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 131
scusami cosa ci devi fare ?
a seconda delle tue esigenze noi ti possiamo consigliare .
-=Naruto=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 15:59   #4
superlover
Member
 
L'Avatar di superlover
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 200
sto per aprire un sito di e commerce e vorrei evitere i costi di affitto server per depositere il sito. ho un pc mulo prestasnte e pressocche' inutilizzato, pensavo cosi' di sfruttarlo, posso aggiornare pure meglio il sito direttamente su pc. solo che non conosco un'acca di linus e company
superlover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 16:18   #5
superlover
Member
 
L'Avatar di superlover
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 200
p.s.: che mi costa, tanto ho adsl 24 ore su 24 a prezzo fisso
superlover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 16:18   #6
-Yara-
Senior Member
 
L'Avatar di -Yara-
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Messaggi: 2447
Quote:
Originariamente inviato da superlover
sto per aprire un sito di e commerce e vorrei evitere i costi di affitto server per depositere il sito. ho un pc mulo prestasnte e pressocche' inutilizzato, pensavo cosi' di sfruttarlo, posso aggiornare pure meglio il sito direttamente su pc. solo che non conosco un'acca di linus e company
Bhe per quel tipo di sito penso di serva un database, io ti consiglio Apache come server web/http, www.apache.org e mysql come database, www.mysql.com
Poi se sei alle primissime armi proprio ti consiglio di usare phpmyadmin per controllare il mysql, www.phpmyadmin.net.
Comunque per un server del genere io ti consiglierei linux, magari una debian che con apt-get installi tutto in 3 secondi senza dolori
__________________
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school
Wind FTTE Vula 100/20 - Stats
Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 16:20   #7
maxime
Senior Member
 
L'Avatar di maxime
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Messaggi: 3773
Quote:
Originariamente inviato da superlover
sto per aprire un sito di e commerce e vorrei evitere i costi di affitto server per depositere il sito. ho un pc mulo prestasnte e pressocche' inutilizzato, pensavo cosi' di sfruttarlo, posso aggiornare pure meglio il sito direttamente su pc. solo che non conosco un'acca di linus e company
Scusa ma che connessione hai?!? Spero tu abbia almeno una connessione HDSL altrimenti dopo che si sono connessi 4 utenti contemporaneamente sul tuo server (qualunque tu metta), la banda è bella che finita!
__________________
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 16:25   #8
superlover
Member
 
L'Avatar di superlover
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da maxime
Scusa ma che connessione hai?!? Spero tu abbia almeno una connessione HDSL altrimenti dopo che si sono connessi 4 utenti contemporaneamente sul tuo server (qualunque tu metta), la banda è bella che finita!
ho la 2 mega
superlover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 16:26   #9
-Yara-
Senior Member
 
L'Avatar di -Yara-
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Messaggi: 2447
Quote:
Originariamente inviato da superlover
ho la 2 mega
2Mega in down...comunque se hai + di 512kbit in up si puo' fare qualcosa di interessante...meno è ridicolo...già a 512 sei proprio tiratissimo...
__________________
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school
Wind FTTE Vula 100/20 - Stats
Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 16:27   #10
superlover
Member
 
L'Avatar di superlover
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da -Yara-
Bhe per quel tipo di sito penso di serva un database, io ti consiglio Apache come server web/http, www.apache.org e mysql come database, www.mysql.com
Poi se sei alle primissime armi proprio ti consiglio di usare phpmyadmin per controllare il mysql, www.phpmyadmin.net.
Comunque per un server del genere io ti consiglierei linux, magari una debian che con apt-get installi tutto in 3 secondi senza dolori
caspita, pensavo piu' semplice! mi dai qualche info in piu' sulla debian?
superlover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 16:38   #11
maxime
Senior Member
 
L'Avatar di maxime
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Messaggi: 3773
Quote:
Originariamente inviato da superlover
ho la 2 mega
Se è un ADSL a 2Mbit/s non ci fai davvero niente, perchè avrebbe 256Kbit/s in Upload (trasferimento dal server verso l'esterno...)
__________________
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 16:39   #12
superlover
Member
 
L'Avatar di superlover
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da maxime
Se è un ADSL a 2Mbit/s non ci fai davvero niente, perchè avrebbe 256Kbit/s in Upload (trasferimento dal server verso l'esterno...)
dowrei avere fastweb? oppure cosa
superlover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 16:48   #13
maxime
Senior Member
 
L'Avatar di maxime
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Messaggi: 3773
Quote:
Originariamente inviato da superlover
dowrei avere fastweb? oppure cosa
Per Fastweb dovresti avere la Fibra Ottica... e soprattutto dovresti pagare per avere un indirizzo IP pubblico (altrimenti il tuo server non verrebbe raggiunto)

Altrimenti dovresti avere un contratto HDSL che abbia quindi la stessa banda sia in uscita che in entrata. Un provider che le offre è ad esempio MCLink...
__________________
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 17:16   #14
superlover
Member
 
L'Avatar di superlover
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da maxime
Per Fastweb dovresti avere la Fibra Ottica... e soprattutto dovresti pagare per avere un indirizzo IP pubblico (altrimenti il tuo server non verrebbe raggiunto)

Altrimenti dovresti avere un contratto HDSL che abbia quindi la stessa banda sia in uscita che in entrata. Un provider che le offre è ad esempio MCLink...
allora ho fatto il test in anrata e in uscita, e faccio pena...arrivo a 780/157, ho controllato i prezzi su mclink e a dire il vero paura
superlover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 17:32   #15
maxime
Senior Member
 
L'Avatar di maxime
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Messaggi: 3773
Quote:
Originariamente inviato da superlover
allora ho fatto il test in anrata e in uscita, e faccio pena...arrivo a 780/157, ho controllato i prezzi su mclink e a dire il vero paura
Paura, eh?!!?

Credo che per le tue esigenze, la migliore cosa (parlo di spesa) sia un server in housing presso un provider!
__________________
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 17:36   #16
Ste_000
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 490
Quote:
Originariamente inviato da maxime
Paura, eh?!!?

Credo che per le tue esigenze, la migliore cosa (parlo di spesa) sia un server in housing presso un provider!
addirittura un server in housing per un sito?! ...scusa è ma un normale hosting per iniziare non va bene? ok è un sito di ecommerce quindi ti serve un hosting magari leggermente decente ( vedi seflow, seeweb, hostingsolution, widehost ecc ecc ) ma un server in housing mi sembra eccessivo dato che stai iniziando ora ! ....la spesa è molto inferiore in hosting


ps. lascia perdere lìidea di un server casalingo, come ti hanno gia detto avere una hdsl è il minimo ( e non è sufficiente in molti casi ) poi conta che se va via la corrente cosa fai? se ti si rompe un componente? se salta l'UNICA linea di collegamento che hai? ....vai in contro a costi che non rendono mai il servizio come quello di un hosting su dei server in webfarm
__________________
www.hostingtalk.it

Il nuovo forum per parlare di Hosting !
Ste_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 17:42   #17
maxime
Senior Member
 
L'Avatar di maxime
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Messaggi: 3773
Quote:
Originariamente inviato da Ste_000
addirittura un server in housing per un sito?! ...scusa è ma un normale hosting per iniziare non va bene? ok è un sito di ecommerce quindi ti serve un hosting magari leggermente decente ( vedi seflow, seeweb, hostingsolution, widehost ecc ecc ) ma un server in housing mi sembra eccessivo dato che stai iniziando ora ! ....la spesa è molto inferiore in hosting


ps. lascia perdere lìidea di un server casalingo, come ti hanno gia detto avere una hdsl è il minimo ( e non è sufficiente in molti casi ) poi conta che se va via la corrente cosa fai? se ti si rompe un componente? se salta l'UNICA linea di collegamento che hai? ....vai in contro a costi che non rendono mai il servizio come quello di un hosting su dei server in webfarm
Si, anche l'hosting andrebbe bene, ma come hai scritto tu, dovrebbe essere un po' serio...
__________________
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 18:02   #18
Ste_000
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 490
Quote:
Originariamente inviato da maxime
Si, anche l'hosting andrebbe bene, ma come hai scritto tu, dovrebbe essere un po' serio...
beh dipende dal traffico che necessita, banda, quanti utenti, spazio ecc ecc poi visto che è un ecommerce magari possibilità di avere ssl ecc ..... deve vedere lui, certo che se parti ora non sbatterti troppo e prendi un host anche di medio livello tipo sui 150 euro annui
__________________
www.hostingtalk.it

Il nuovo forum per parlare di Hosting !
Ste_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 18:06   #19
-Yara-
Senior Member
 
L'Avatar di -Yara-
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Messaggi: 2447
Quote:
Originariamente inviato da Ste_000
addirittura un server in housing per un sito?! ...scusa è ma un normale hosting per iniziare non va bene? ok è un sito di ecommerce quindi ti serve un hosting magari leggermente decente ( vedi seflow, seeweb, hostingsolution, widehost ecc ecc ) ma un server in housing mi sembra eccessivo dato che stai iniziando ora ! ....la spesa è molto inferiore in hosting


ps. lascia perdere lìidea di un server casalingo, come ti hanno gia detto avere una hdsl è il minimo ( e non è sufficiente in molti casi ) poi conta che se va via la corrente cosa fai? se ti si rompe un componente? se salta l'UNICA linea di collegamento che hai? ....vai in contro a costi che non rendono mai il servizio come quello di un hosting su dei server in webfarm
Quoto, personalmente ti consiglio seflow...dato che ho 2 dedicati da loro che vanno molto bene .
Oppure una vps da ngi se sai di fare molto traffico e occupare tante risorse
__________________
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school
Wind FTTE Vula 100/20 - Stats
Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX

Ultima modifica di -Yara- : 25-02-2006 alle 18:10.
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 18:18   #20
Ste_000
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 490
Quote:
Originariamente inviato da -Yara-
Quoto, personalmente ti consiglio seflow...dato che ho 2 dedicati da loro che vanno molto bene .
Oppure una vps da ngi se sai di fare molto traffico e occupare tante risorse
ma si all'inizio va benissimo un comune hosting linux con database ( presumo ne userai uno a seconda del cms di ecommerce che usi ) .... poi magari in futuro passi a una vps ( anche io ho un virtuo ) o a qualcosa di più costoso e prestante
__________________
www.hostingtalk.it

Il nuovo forum per parlare di Hosting !
Ste_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v