Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2017, 11:23   #201
Gainas
Senior Member
 
L'Avatar di Gainas
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 499
La MOD Game of Thrones per CK2 mi pare non necessiti di tutti i DLC, forse solo Way of Life che costa 6€, se non erro.
Gainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 17:49   #202
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
E questo Battle Chasers Nightwar?
Mi ispira davvero un sacco!

http://store.steampowered.com/app/45...sers_Nightwar/



__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 18:12   #203
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
L'ho backerato e mi sono anche scordato che nel mio tier avevo accesso alla beta
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 18:33   #204
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Iron Tides

http://store.steampowered.com/app/609410/Iron_Tides/

This "rogue-like Viking simulator" is an adventure at sea with epic tactical battles and dungeon-crawler elements. Conscript your warriors and prepare for a new raiding season!

In Iron Tides, you are a Chieftain who survives the anger of the gods. The fury of the sea is against you in an experience designed to challenge your mind. With your steadfast crew, engage in quick turn-based battles and take every piece of loot your ship will hold.

Game Features:
  • A World Without End: Explore a hand-crafted ocean full of danger and chance encounters. Choose your battles carefully and stay vigilant.
  • Diverse Battlefields: Keep your wits about you as you fight the various denizens of the Iron Tides across broken ruins, ancient temples, and the decks of warships.
  • Encounters Upon the High Seas: Explore dusty ruins, bribe corrupt enemy garrisons, and haggle with lost merchants. Build your own story through narrative encounters with multiple solutions. Will you take the effort to plunder statues when your warriors only want food?
  • A Place to Call Home: After a successful voyage, return to your stronghold of Norhaven. Purchase newly available wares, recruit new warriors, and plan the next raiding season.
  • No Two Vikings Exactly Alike: Each viking has four abilities drawn from a pool of seven. In addition, each warrior has a unique, procedurally generated upgrade path, allowing for a diverse range of possibilities.
  • Dead Warriors Live Only In Memory: The halls of Valhalla sing with glory as each Viking meets their end. Unfortunately for you and your crew, your lost warriors will not come back and help on the next raid.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 18:00   #205
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Fatta primissima partita di una mezzoretta a Battle Chaser: presto per giudicare ma par caruccio.
ovviamente è leggerissimo e Steam scarica solo 4Gb. una manna di questi tempi.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 20:00   #206
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Fatta primissima partita di una mezzoretta a Battle Chaser: presto per giudicare ma par caruccio.
ovviamente è leggerissimo e Steam scarica solo 4Gb. una manna di questi tempi.
In DL, ormai quando vedo che un gioco di questo tipo è pure in Italiano lo compro ad occhi chiusi!
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 21:01   #207
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Manco me ne ero accorto che fosse localizzato
Cmq ho preso anche i fumetti su comixology. Prima leggo quelli poi inizio il gioco seriamente.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 02:17   #208
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Manco me ne ero accorto che fosse localizzato
Cmq ho preso anche i fumetti su comixology. Prima leggo quelli poi inizio il gioco seriamente.
Dopo 5 ore filate direi che mi garba molto!
Peccato che l'opera fumettistica sia rimasta incompiuta.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 07:19   #209
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Dopo 5 ore filate direi che mi garba molto!
Peccato che l'opera fumettistica sia rimasta incompiuta.
Se il gioco avrà successo probabilmente la continuerà.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 18:41   #210
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Se il gioco avrà successo probabilmente la continuerà.
Quello che non capisco è perchè quasi tutta la trama è basata sui potentissimi guanti di Gully, e poi li sostituisci coi primi guantini verdi che trovi...

Comunque il gioco mi sta piacendo, anche se un po troppo lineare per i miei gusti.
I dungeon mi paiono un po tropppo facili anche a livello leggendario, di contro alcuni boss secondari della "caccia" mi paiono fin troppo difficili.
Dopo 16 ore sono ancora con i primi 3 personaggi, spero che gli altri non li trovi praticamente alla fine del gioco.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 18:08   #211
T-Duke76
Senior Member
 
L'Avatar di T-Duke76
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1123
Longsword - Tabletop Tactics in offerta su Steam a 18,75 (averlo saputo qualche settimana fa'... ) ma cmq merita, anche allo stato attuale
T-Duke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 00:45   #212
Diz-Buster
Senior Member
 
L'Avatar di Diz-Buster
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Avrei un paio di domande:

- Possiedo Endless Space e StarDrive 2, giochicchiati, ma mai approfonditi, e ho voglia di un bel 4x spaziale recente. Consigliate di giocare a uno di questi due (quale?) o è meglio prendere altro (conosco Stellaris, ma vorrei qualcosa di finito e che non costi 100€ di DLCs)?
EDIT: Trovato in sconto Distant World: Universe, ho preso quello. E' considerato all'unanimità il migliore Space 4X, provo direttamente questo.
Se a qualcuno interessa quei c'è un walkthrough (bello lungo, 97 video)
https://www.youtube.com/watch?v=KkiT...mVfw_ywNKq7qrv

- A parte Crusader Kings 2, per cui ci vuole un mutuo con tutti i DLCs, c'è un valido gioco in stile medioevale che ponga enfasi più sulla politica che sulle battaglie in se, qualcosa che abbia il feeling di Game of Thrones?

Possibilmente a turni chiaramente.
Distant World non è a turni...cmq ti sta piacendo?
Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 02:21   #213
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
All'inizio sto Battle Chaser mi sembrava un po troppo facilino, ma ad un certo punto invece mi sembra che diventi estremamente difficile!
Ci sono alcuni mob che mi oneshottano nonostante sia full vita e full "scudato", finchè ne capita uno magari si riesce ad battere, ma quando l'odiosa generazione procedurale te ne fa capitare 3 insieme, mi pare assolutamente impossibile!
Mi piaciono i giochi a turni perchè li trovo più rilassanti rispetto a quelli "action", ma questo mi pare stia diventando estremamente dificile e frustrante.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 15:25   #214
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
É uscito warbanners, is seguito di drums of war
Link: http://store.steampowered.com/app/650440/Warbanners/
Il vecchio aveva problemi ai salvataggi e all'interfaccia ma il potenziale era altissimo, purtroppo non l'ho approfondito perché non caricava i saves, e non so se hanno sistemato. Warbanners dovrebbe essere piú rifinito, ma ci andrei cauto prima di comprarlo.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 15:35   #215
Nightingale
Senior Member
 
L'Avatar di Nightingale
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Messaggi: 3646
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
All'inizio sto Battle Chaser mi sembrava un po troppo facilino, ma ad un certo punto invece mi sembra che diventi estremamente difficile!
Ci sono alcuni mob che mi oneshottano nonostante sia full vita e full "scudato", finchè ne capita uno magari si riesce ad battere, ma quando l'odiosa generazione procedurale te ne fa capitare 3 insieme, mi pare assolutamente impossibile!
Mi piaciono i giochi a turni perchè li trovo più rilassanti rispetto a quelli "action", ma questo mi pare stia diventando estremamente dificile e frustrante.
Cavolo... corrisponde a quanto avevo letto un po' a giro. Parlavano di "picchi di difficoltà ingiustificati".

Ce l'ho anche io nel mirino perché ne apprezzo davvero tanto lo stile.
Ora poi sono nel periodo dei turni; solo che, no, momenti di frustrazione non sono ben accetti.
__________________
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
Nightingale è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 16:23   #216
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Cavolo... corrisponde a quanto avevo letto un po' a giro. Parlavano di "picchi di difficoltà ingiustificati".

Ce l'ho anche io nel mirino perché ne apprezzo davvero tanto lo stile.
Ora poi sono nel periodo dei turni; solo che, no, momenti di frustrazione non sono ben accetti.
Purtroppo è così, nel mid game diventa veramente difficile, ci sono alcuni mob che ti oneshottano un PG e se la casualità te ne mette 3 insieme diventa praticamente impossibile.
Ma se si riesce ad isolarli e affrontarli uno per uno al massimo ti ammazza un PG, ma si riesce a far fuori con gli altri 2.
Poi in endgame ritorna abbastanza facile, anche se ci rimangono alcuni mob veramente fetenti, ma bene o male con 2 personaggi che ressano o le pozze che si fanno senza problemi, il tutto diventa fattibile e godibile.

Quindi devo dire che alla fine dopo 82 ore il gioco l'ho finito e mi è piaciuto, non so se lo ricomincerò a NG+ dato che non cambia praticamente nulla a parte una maggiore difficoltà. ma sicuramente se piace il genere merita di essere giocato.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 18-10-2017 alle 16:29.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 16:28   #217
Nightingale
Senior Member
 
L'Avatar di Nightingale
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Messaggi: 3646
Bene... grazie per il feedback aggiornato!
__________________
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
Nightingale è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 16:44   #218
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Bene... grazie per il feedback aggiornato!
Diciamo che si passa un po troppo bruscamente dalla fase "spammo l'attacco base e ammazzo tutti" a quello in cui bisogna ragionare un po di più sulle singole abilità di personaggi e nemici (come dovrebbe essere in qualsiasi gioco a turni che si rispetti).
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 18-10-2017 alle 16:48.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 19:21   #219
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Non ricordo un tbs recente uscito bilanciato senza picchi di difficoltà. I giochi vanno lasciati maturare
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 19:48   #220
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
All'inizio sto Battle Chaser mi sembrava un po troppo facilino, ma ad un certo punto invece mi sembra che diventi estremamente difficile!
Ci sono alcuni mob che mi oneshottano nonostante sia full vita e full "scudato", finchè ne capita uno magari si riesce ad battere, ma quando l'odiosa generazione procedurale te ne fa capitare 3 insieme, mi pare assolutamente impossibile!
Mi piaciono i giochi a turni perchè li trovo più rilassanti rispetto a quelli "action", ma questo mi pare stia diventando estremamente dificile e frustrante.
In realtà spesso è tutta una questione di equipaggiamento e livello.
Una battaglia che può sembrare impossibile ad un certo livello, con un paio di livelli in più e un arma/armatura migliore può risultare facilissima.

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Purtroppo è così, nel mid game diventa veramente difficile, ci sono alcuni mob che ti oneshottano un PG e se la casualità te ne mette 3 insieme diventa praticamente impossibile.
Ma se si riesce ad isolarli e affrontarli uno per uno al massimo ti ammazza un PG, ma si riesce a far fuori con gli altri 2.
Poi in endgame ritorna abbastanza facile, anche se ci rimangono alcuni mob veramente fetenti, ma bene o male con 2 personaggi che ressano o le pozze che si fanno senza problemi, il tutto diventa fattibile e godibile.

Quindi devo dire che alla fine dopo 82 ore il gioco l'ho finito e mi è piaciuto, non so se lo ricomincerò a NG+ dato che non cambia praticamente nulla a parte una maggiore difficoltà. ma sicuramente se piace il genere merita di essere giocato.
A me pare di capire che in un party un tank e un healer sono sempre d'obbligo
il tank (gully) raramente viene oneshottato, specialmente se incentra tutto su difese e HP.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)


Ultima modifica di rattopazzo : 18-10-2017 alle 20:20.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v