Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 15-11-2017, 16:32   #29361
bulbus
Senior Member
 
L'Avatar di bulbus
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 457
Domanda a bruciapelo: tra cod wwii e ac origins quale prendere ? Cosa preferite ? So che sono giochi molto diversi ma quale merita di più da provare ?
bulbus è offline  
Old 15-11-2017, 16:37   #29362
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36080
Quote:
Originariamente inviato da bulbus Guarda i messaggi
Domanda a bruciapelo: tra cod wwii e ac origins quale prendere ? Cosa preferite ? So che sono giochi molto diversi ma quale merita di più da provare ?
Io prenderei AC Origins (che in effetti ho preso). COD mi dice poco ma ormai gli spara tutto non sono più tanto nelle mie corde
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline  
Old 15-11-2017, 17:02   #29363
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da bulbus Guarda i messaggi
Domanda a bruciapelo: tra cod wwii e ac origins quale prendere ? Cosa preferite ? So che sono giochi molto diversi ma quale merita di più da provare ?
Giochi troppo diversi, AC mi ha un po stufato, ma credo che lo prenderò (quando troverà la voglia di finire i 3-4-5.

COD non lo giocherei nemmeno sotto tortura, già non amo molto gli FPS, ma col pad li trovo assolutamente ingiocabili.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline  
Old 15-11-2017, 17:41   #29364
fedeborg91
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 16
Raga, ho notato che i nuovi bundle propongono la ps4 con lo chassis E. Qualcuno conosce le differenze rispetto al precedente D?
fedeborg91 è offline  
Old 15-11-2017, 17:57   #29365
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Scusate l'igmoranza, ma copiando i giochi su di un hard disk esterno è possibile poi giocarci avviandoli da lì?

Sulla PS4 iIl mio hard disk interno è ormai pieno e vorrei prenderne uno esterno, sempre che sia possibile usarlo come chiedevo...
miriddin è offline  
Old 15-11-2017, 18:37   #29366
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Scusate l'igmoranza, ma copiando i giochi su di un hard disk esterno è possibile poi giocarci avviandoli da lì?

Sulla PS4 iIl mio hard disk interno è ormai pieno e vorrei prenderne uno esterno, sempre che sia possibile usarlo come chiedevo...
Puoi fare come vuoi, spostarli da uno all'altro e avviarli da dove vuoi. Io ho buttato vari giochi su un HD USB (un box con un caviar Blue dentro) e li avvio da lì

Puoi anche prendere un HD più veloce da mettere dentro e usare quello che sta nella Ps4 (che è abbastanza scarso) da esterno e ci guadagni nei caricamenti per quelli installati in quello interno
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline  
Old 15-11-2017, 18:52   #29367
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Puoi fare come vuoi, spostarli da uno all'altro e avviarli da dove vuoi. Io ho buttato vari giochi su un HD USB (un box con un caviar Blue dentro) e li avvio da lì

Puoi anche prendere un HD più veloce da mettere dentro e usare quello che sta nella Ps4 (che è abbastanza scarso) da esterno e ci guadagni nei caricamenti per quelli installati in quello interno
Ottimo, grazie!

Non ho mai usato l'hard disk originale interno, sostituito all'atto dell'acquisto con uno da 2 TB, e volevo appunto prendere un HD esterno come i Western Digital Passport che uso sulla XBox One X.
miriddin è offline  
Old 16-11-2017, 07:58   #29368
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Salve gente!
Ho un problema con i pagamenti sul PSN per un preordine e non capisco come risolvere.
In pratica premo il pulsante "effettua il preordine" e mi manda sulla landing page del pagamento, utilizzo una carta di credito con il servizio 3d secure e quindi la mia banca mi manda un sms con il codice da inserire per completare la transazione, e fin qui tutto bene, però una volta inserito il codice, che viene accettato dal sistema, invece di completare la transazione vengo rimandato ad una pagina che mi chiede di confermare la carta inserendo nuovamente il CVV2.
A questo punto le cose si fanno strane: inserisco il CVV2 e mi ritorna alla pagina di 3dsecure che mi chiede il codice per sms, mi arriva un altro sms con lo stesso identico codice di prima che stavolta però non viene accettato dal sistema e rimango bloccato li senza possibilità di andare avanti.
Premetto che ho già comprato varie volte sul psn con la stessa carta quindi non capisco da dove venga fuori sta storia.
Forse è diverso perché è un preorder?
Qualcuno di voi ha la minima idea di come potrei risolvere?

Thanks


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 16-11-2017, 08:12   #29369
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2270
Endy hai provato dal sito invece che da console? Oppure prova a rimuovere la carta e reinserirla
Sonpazzo è offline  
Old 16-11-2017, 08:17   #29370
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
Endy hai provato dal sito invece che da console? Oppure prova a rimuovere la carta e reinserirla
Ieri me lo faceva dal cellulare, ho pensato che fosse un bug dell'app visto che l'avevano aggiornata di recente, stamani ho provato dal sito e niente: Stesso problema.
Devo ancora provare su console, ma se 1+1 fa 2 mi sa che non avrò tanta fortuna, stasera a casa ci provo.
Provo anche a reinserire la carta, non si sa mai.
Vi faccio sapere.
Grazie mille!


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 16-11-2017, 08:30   #29371
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2270
Si prova eliminare la carta e reinserirla, oppure prova con un'altra carta per capire meglio la base del problema
Sonpazzo è offline  
Old 16-11-2017, 08:36   #29372
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
Si prova eliminare la carta e reinserirla, oppure prova con un'altra carta per capire meglio la base del problema
Beh, sei un grande!
Ho eliminato la carta, rimessa ed ora funziona tutto.
Grazie dell'idea sonpazzo


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 16-11-2017, 08:50   #29373
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2270
Prego
Sonpazzo è offline  
Old 16-11-2017, 10:31   #29374
Alodesign
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1743
Mi serve un consiglio per i settaggi delle impostazioni per quanto riguarda il risparmio energetico e l'uso della rete in standby. Sono passato a Sim 3 con 50gb di giorno e full la notte, da mezza notte alle 6. Ovviamenten non mi posso permettere di scaricare un gioco di giorno e neanche svegliarmi prima delle 6 per spegnere la PS4 (più che altro per non farmi dare del coglione da mia moglie ), quindi ho impostato lo standby automatico dopo 5 ore di inatività nella Home e il blocco della Rete in modalità standby. Così avvio i download dopo mezza notte e la mattina trovo la PS4 in standby con i download in pausa.

Qualcuno ha già provato questo metodo?
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Zotac 1080ti mini
Alodesign è online  
Old 16-11-2017, 10:32   #29375
Grusalag
Senior Member
 
L'Avatar di Grusalag
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 619
Ragazzi spero non mi linciate ma devo farvi una domanda su Crash Bandicoot (non ho trovato nessuna discussione sul gioco) dato che la mia Pro è arrivata e ci ho giocato giusto una mezz'oretta per vedere se era tutto a posto.

Hype a mille per il gioco (comprato rigorosamente prima che la consolle arrivasse ) mi ci metto però non ho trovato quel feeling che ricordavo come quando ci giocavo sulla 1 ... non so è strano a dirsi ... sarà che non tocco un controller playstation dall'età della pietra, sarà che mi ci devo abituare ma ho fatto una fatica a superare il 1° livello morendo infinite volte anche per salti semplici. La telecamera poi è molto strana e ripeto i controlli non sono come dire precisissimi.
Forse ho un ricordo sbagliato io del gioco? Non so. Ditemi voi o chi ci ha giocato se ha riscontrato le stesse sensazioni. So solo che invece di divertirmi ricordando i vecchi tempi ho riscontrato un livello di frustrazione esagerato...non saprei.
Grusalag è offline  
Old 16-11-2017, 11:25   #29376
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da Grusalag Guarda i messaggi
Ragazzi spero non mi linciate ma devo farvi una domanda su Crash Bandicoot (non ho trovato nessuna discussione sul gioco) dato che la mia Pro è arrivata e ci ho giocato giusto una mezz'oretta per vedere se era tutto a posto.

Hype a mille per il gioco (comprato rigorosamente prima che la consolle arrivasse ) mi ci metto però non ho trovato quel feeling che ricordavo come quando ci giocavo sulla 1 ... non so è strano a dirsi ... sarà che non tocco un controller playstation dall'età della pietra, sarà che mi ci devo abituare ma ho fatto una fatica a superare il 1° livello morendo infinite volte anche per salti semplici. La telecamera poi è molto strana e ripeto i controlli non sono come dire precisissimi.
Forse ho un ricordo sbagliato io del gioco? Non so. Ditemi voi o chi ci ha giocato se ha riscontrato le stesse sensazioni. So solo che invece di divertirmi ricordando i vecchi tempi ho riscontrato un livello di frustrazione esagerato...non saprei.
i giochi all'epoca erano più difficili, e i controlli più legnosi rispetto ad oggi, datti un po' di tempo per riabituarti, io comunque non ho avuto particolari problemi, fai conto che in due pomeriggi ho finito il primo capitolo e le prime due stanze del secondo...
Bruce Deluxe è offline  
Old 16-11-2017, 14:20   #29377
Grusalag
Senior Member
 
L'Avatar di Grusalag
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
i giochi all'epoca erano più difficili, e i controlli più legnosi rispetto ad oggi, datti un po' di tempo per riabituarti, io comunque non ho avuto particolari problemi, fai conto che in due pomeriggi ho finito il primo capitolo e le prime due stanze del secondo...
Mizzeca !

Forse hai ragione comunque...mi ci devo abituare. Ricordo che un tempo ero un cecchino, ieri anche da fermo per saltare sulle scatole non ci riuscivo causa mira.sballata ... bho
Grusalag è offline  
Old 16-11-2017, 15:26   #29378
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30675
Quote:
Originariamente inviato da Grusalag Guarda i messaggi
Ragazzi spero non mi linciate ma devo farvi una domanda su Crash Bandicoot (non ho trovato nessuna discussione sul gioco) dato che la mia Pro è arrivata e ci ho giocato giusto una mezz'oretta per vedere se era tutto a posto.

Hype a mille per il gioco (comprato rigorosamente prima che la consolle arrivasse ) mi ci metto però non ho trovato quel feeling che ricordavo come quando ci giocavo sulla 1 ... non so è strano a dirsi ... sarà che non tocco un controller playstation dall'età della pietra, sarà che mi ci devo abituare ma ho fatto una fatica a superare il 1° livello morendo infinite volte anche per salti semplici. La telecamera poi è molto strana e ripeto i controlli non sono come dire precisissimi.
Forse ho un ricordo sbagliato io del gioco? Non so. Ditemi voi o chi ci ha giocato se ha riscontrato le stesse sensazioni. So solo che invece di divertirmi ricordando i vecchi tempi ho riscontrato un livello di frustrazione esagerato...non saprei.
Mah... a me ha fatto l'esatto opposto come impressione, me lo ricordo parecchio difficile e frustrante invece qui vado benone.
Evidentemente sei un poco arrugginito, io invece bene o male ho sempre avuto tastiera/mouse e pad in mano tra gaming pc-ps3 e ps4 e con centinaia di ore nei souls, che richiedono una precisione abbastanza elevata col pad, vedrai che quando ti riabitui andrai meglio.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online  
Old 16-11-2017, 17:24   #29379
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Ma I temi che fanno parte di un acquisto, nel mio caso Battlefront II che assieme al gioco da il tema per la playstation, dove li trovo una volta comprati?
Nella libreria da scaricare vedo solo il gioco ma non il tema..

Endy.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 16-11-2017, 17:27   #29380
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30675
Vai nella sezione psn della scheda del gioco relativa si contenuti scaricabili e ci sono anche i temi....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v