Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-06-2008, 13:10   #41
gotcha66
Junior Member
 
L'Avatar di gotcha66
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Messaggi: 29
POD e Win2000

vabbeh sono OT...ma c'è qualcuno tra voi che è riuscito a far girare POD su Win2000 ??
__________________
P4 2,53Ghz Socket478 1GbyteRAM 6600gt
gotcha66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 13:17   #42
Bescio
Senior Member
 
L'Avatar di Bescio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Messaggi: 1620
Quote:
Originariamente inviato da gotcha66 Guarda i messaggi
vabbeh sono OT...ma c'è qualcuno tra voi che è riuscito a far girare POD su Win2000 ??
Qui c'è una guida per windows XP... non so se possa andare bene anche per il 2000. Prova!

http://www.bredel.homepage.t-online....d-english.html
Bescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 13:36   #43
nemof
Senior Member
 
L'Avatar di nemof
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: bergamo
Messaggi: 603
discussione molto pericolosa e strappalacrime... va detto che il guardare indietro alla propria infanzia o poco piu fa emozionare anche chi non gioca ai videogiochi perchè risveglia i ricordi spensierati e sono convinto che fra 15 anni ci sarà sempre una discussione simile aperta da gente che ha 8-12 anni oggi e con le stesse nostalgie.

Snocciolata questa premessa è vero che certi giochi sono stati storici ma perchè sono stati innovativi: Monkey island, Wolf 3D, tomb raider (anche se non ne andavo matto) Grand Prix ecc ecc tutti sono stati capostipiti di tipologie di giochi, ora come ora guardandomi in giro vedo solo giochi tutti uguali che puntano molto sull'aspetto tecnico ma che si limitano a copiare le stesse idee che stavano alla base di questi giochi 20 anni fa, e perfino semplificandoli molto. per questo ho nostalgia anche io, vorrei giochi davvero nuovi non solo vecchi giochi con il vestito nuovo (e nonostante questo che non riescono ad avvicinarsi a quello spessore) una volta c'erano molte idee ma pochi mezzi ora è esattamente il contrario.
eppure mi viene il dubbio che forse è quello che vogliono la stragrande maggioranza dei giocatori di oggi che rimangono a bocca aperta solo guardando uno scrrenshot di una esplosione senza sapere nemmeno di che genere di giochi si tratti.
__________________
al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che nn lo conoscono
nemof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 14:15   #44
Radagast?
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast?
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1840
ricordo per amiga il primo prince of persia...un insieme di pixel che camminava
Radagast? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 14:16   #45
nadaquever
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 30
Ma che bella discussione, voi di che anno siete, io del '74 e ho giocato praticamente tutto dai primi anni 80 in poi (quasi niente negli ultimi 6-7 anni, tranne Gears of War online su 360).

Se dovessi fare una lista dei momenti topici come videogiocatore:

Bar/sala giochi: Crazy Kong, Kung fu master, Phoenix, Out Run,Dragon's Lair!!!!!, Ghost & Goblins, Street Fighter 2

C64: International Soccer (credo si chiamasse così, quello con 9 livelli di difficoltà :-), Arkanoid, R-Type, Impossible mission (parlava!!!),

Salto L' Amiga e le console o rischio di farmi licenziare per aver allagato l'ufficio di lacrime :-)

Tornando in topic, la sensazione suscitata dal bilinear filtering della 3DFx (500.000 lire), non la ho mai più vissuta, con nessuna delle successive "scoperte" tecnologiche.
Ricordo che con i giochi tipo FPS, andavo vicino i muri e li osservavo da ogni direzione estasiato di quella "magia" che non ti faceva vedere i pixeloni!

E pensate che a quei tempi spesso giocavamo ancora a 320x200, soprattutto i giochi DOS per i quali venivano rilasciate le patch per supportare i driver della Voodo.

Sinceramente non mi sono mai più emozionato tanto davanti a un gioco, non parlo del gameplay o della storia, parlo dal punto di vista tecnico, anche i giochi più all'avanguardia non sono mai riusciti a come dire, "saltare" verso un nuovo livello, si è sempre andati per passi, e anche l' AA spinto non lo considero un salto tecnologico.

Con gli anni sono aumentate le risoluzioni, i poligoni mossi su schermo, l' IA, la qualità media delle produzioni, ma io dai tempi delle prime schede 3D non ho mai più sentito un qualcosa che scattasse in avanti nel tempo, non so voi.

Nell'ultimo anno ho invece scoperto l'online di Gears of War, non c'entra il discorso tecnico (cmq elevatissimo), ma per qualche ragione non riesco a smettere di giocare, qualche volta ho giocato anche per 10 ore di fila!
nadaquever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 16:50   #46
DVD2005
Senior Member
 
L'Avatar di DVD2005
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 23220
Quote:
Originariamente inviato da nadaquever Guarda i messaggi
Ma che bella discussione, voi di che anno siete, io del '74 e ho giocato praticamente tutto dai primi anni 80 in poi (quasi niente negli ultimi 6-7 anni, tranne Gears of War online su 360).

Se dovessi fare una lista dei momenti topici come videogiocatore:

Bar/sala giochi: Crazy Kong, Kung fu master, Phoenix, Out Run,Dragon's Lair!!!!!, Ghost & Goblins, Street Fighter 2

C64: International Soccer (credo si chiamasse così, quello con 9 livelli di difficoltà :-), Arkanoid, R-Type, Impossible mission (parlava!!!),

Salto L' Amiga e le console o rischio di farmi licenziare per aver allagato l'ufficio di lacrime :-)

Tornando in topic, la sensazione suscitata dal bilinear filtering della 3DFx (500.000 lire), non la ho mai più vissuta, con nessuna delle successive "scoperte" tecnologiche.
Ricordo che con i giochi tipo FPS, andavo vicino i muri e li osservavo da ogni direzione estasiato di quella "magia" che non ti faceva vedere i pixeloni!

E pensate che a quei tempi spesso giocavamo ancora a 320x200, soprattutto i giochi DOS per i quali venivano rilasciate le patch per supportare i driver della Voodo.

Sinceramente non mi sono mai più emozionato tanto davanti a un gioco, non parlo del gameplay o della storia, parlo dal punto di vista tecnico, anche i giochi più all'avanguardia non sono mai riusciti a come dire, "saltare" verso un nuovo livello, si è sempre andati per passi, e anche l' AA spinto non lo considero un salto tecnologico.

Con gli anni sono aumentate le risoluzioni, i poligoni mossi su schermo, l' IA, la qualità media delle produzioni, ma io dai tempi delle prime schede 3D non ho mai più sentito un qualcosa che scattasse in avanti nel tempo, non so voi.

Nell'ultimo anno ho invece scoperto l'online di Gears of War, non c'entra il discorso tecnico (cmq elevatissimo), ma per qualche ragione non riesco a smettere di giocare, qualche volta ho giocato anche per 10 ore di fila!
Se ti va fai un saltino anche qui
__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 21:38   #47
shamata
Senior Member
 
L'Avatar di shamata
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Messaggi: 1909
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
oggi assistiamo all evoluzione die videogiochi, a quel tempo fummo testimoni della rivoluzione dei videogiochi...c è una bella differenza...




il salto col motoscafo da fare prima dei rintocchi me lo sogno ancora.
Eh sì! Tomb Raider 2, livello Venezia per capirci.
Questo gioco è già molto più "moderno" rispetto a quelli che uno come me era abituato a vedere girare nel caro Commodore64.
Tecnologico, ti capisco appieno.
Sono anch'io della vecchia scuola
Condivido con te le stesse emozioni. Che tempi che furono!

P.S. : chi si ricorda di MDK?
shamata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 21:50   #48
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
Quote:
Originariamente inviato da shamata Guarda i messaggi
P.S. : chi si ricorda di MDK?
ecco fu un giochetto che nn digerii... quel genere nn lo riesco ancora a giocare. mdk fu uno dei primi giochi abbandonati a metà
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 22:13   #49
DVD2005
Senior Member
 
L'Avatar di DVD2005
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 23220
Quote:
Originariamente inviato da shamata Guarda i messaggi
Eh sì! Tomb Raider 2, livello Venezia per capirci.
Questo gioco è già molto più "moderno" rispetto a quelli che uno come me era abituato a vedere girare nel caro Commodore64.
Tecnologico, ti capisco appieno.
Sono anch'io della vecchia scuola
Condivido con te le stesse emozioni. Che tempi che furono!

P.S. : chi si ricorda di MDK?
era quello che aveva quella sorta di paracadute strano sulla schiena, no?
ricordo che aveva suscitato parecchie aspettative qual gioco, però poi non miaveva preso più di tanto, infatti il 2 non lo avevo preso.
__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 22:29   #50
shamata
Senior Member
 
L'Avatar di shamata
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Messaggi: 1909
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
era quello che aveva quella sorta di paracadute strano sulla schiena, no?
ricordo che aveva suscitato parecchie aspettative qual gioco, però poi non miaveva preso più di tanto, infatti il 2 non lo avevo preso.
Sì era proprio quello.
E POD se lo ricorda qualcuno?
shamata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 22:36   #51
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11118
pod lo provai dopo aver provato tanti giochi...ma i miei primi fuoron:
age of empires 2....dato col pc, che volevo pure buttare all' inizio!!! (e per uscire staccavo la presa dal pc!)
poi half life 2 e CMR II!!!

31337
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 22:43   #52
shamata
Senior Member
 
L'Avatar di shamata
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Messaggi: 1909
Quote:
Originariamente inviato da midian Guarda i messaggi
pod lo provai dopo aver provato tanti giochi...ma i miei primi fuoron:
age of empires 2....dato col pc, che volevo pure buttare all' inizio!!! (e per uscire staccavo la presa dal pc!)
poi half life 2 e CMR II!!!

31337
azz...

come si vede che ancora sei troppo giovane
shamata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 01:13   #53
MarkManson
Utente sospeso
 
L'Avatar di MarkManson
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 11439
Quote:
Originariamente inviato da shamata Guarda i messaggi
Eh sì! Tomb Raider 2, livello Venezia per capirci.
Questo gioco è già molto più "moderno" rispetto a quelli che uno come me era abituato a vedere girare nel caro Commodore64.
Tecnologico, ti capisco appieno.
Sono anch'io della vecchia scuola
Condivido con te le stesse emozioni. Che tempi che furono!

P.S. : chi si ricorda di MDK?
Murder Death Kill.....ricordi....
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 07:46   #54
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12319
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Tomb Raider...il primo nn ricordo se fosse accelerato, forse con una patch sucessiva
come dice il tuo nick il primo tomb raider era accellerato da una patch successiva che supportava solo la voodoo...
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 09:15   #55
Radagast?
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast?
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1840
Ricordo che un gioco che mi lasciò davvero bocca aperta per pc era Populos...andavo alle scuole medie e il giorno dopo che lo comprai simulai un mal di pancia per rimanere a casa e poterci giocare....minkia alle 9,30 di mattina un camion si tira i fili della luce del mio palazzo e manco ci riuscii a giocare
Radagast? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 10:40   #56
MarkManson
Utente sospeso
 
L'Avatar di MarkManson
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 11439
Quote:
Originariamente inviato da Radagast? Guarda i messaggi
Ricordo che un gioco che mi lasciò davvero bocca aperta per pc era Populos...andavo alle scuole medie e il giorno dopo che lo comprai simulai un mal di pancia per rimanere a casa e poterci giocare....minkia alle 9,30 di mattina un camion si tira i fili della luce del mio palazzo e manco ci riuscii a giocare


io adoravo anke un altro gioco...forse si kiamava jurassik park 3 o qualcosa del genere...sul 486 lo giocavo....
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v