Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2017, 20:16   #29001
albert78
Senior Member
 
L'Avatar di albert78
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
Messaggi: 4420
Quote:
Originariamente inviato da LiNk! Guarda i messaggi
per la promo microsoft fa fede solo la data presente nel bios? anche se si è acquistato nel 2007 ma la data indicata nel bios è precedente non si puo' partecipare?
fa fede la data di produzione non quella di acquisto,
quindi quella del bios

un altro dettaglio discutibile è questo :
"Inoltre non deve presentare graffi o danni permanenti."

come fa un notebook di ~10 anni a non avere neanche un graffio ?
forse solo se non è stato usato o se ha scocca antigraffio...
__________________
VENDO


CERCO: masterizzatore da 9,5mm NO samsung
albert78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 06:52   #29002
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17338
Quote:
Originariamente inviato da albert78 Guarda i messaggi
fa fede la data di produzione non quella di acquisto,
quindi quella del bios

un altro dettaglio discutibile è questo :
"Inoltre non deve presentare graffi o danni permanenti."

come fa un notebook di ~10 anni a non avere neanche un graffio ?
forse solo se non è stato usato o se ha scocca antigraffio...
Deve esserci un trucco altrimenti andremmo tutti ad approfittare dello sconto 😀

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 01:41   #29003
upndown
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
Messaggi: 456
Sbaglio o per la promo Microsoft il mio Asus EeePC 1101HA Seashell è perfetto?
E' un netbook con Atom, vedo che qui il thread ufficiale è stato aperto nel 2009...
upndown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 12:21   #29004
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2209
Quote:
Originariamente inviato da schrfl Guarda i messaggi
Non vorrei andare ot rispetto al titolo della discussione continuando......comunque nel mio primo intervento avevo segnalato una serie di pc marca asus, la d320mt, che con il pentium 4600 3.6 ghz 4gb ram e 1tb hdd costa senza sistema operativo 250€ circa e con windows 330-340€. Il pentium 4600 con 2 core e 4 thread lascia dietro parecchi i5 u se non gli i7 u che costano minimo 450€ a salire.
ma sono fissi o sbaglio?
__________________
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - As 4070 12gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 14:56   #29005
Danzel
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 25
Ciao a tutti, anche io stavo guardando la promo Microsoft e ho per questo controllato la data del bios del mio pc, che risulta essere 2010. Il problema è che, se non ricordo male, io l'ho comprato nel 2009... scusate l'ignoranza, è possibile??

Ad ogni modo, dato che vorrei cambiare portatile, avrei bisogno di alcuni consigli dai più esperti. Ecco cosa vorrei:
-budget tra i 500 e i 600€ (meno costa meglio è, ovviamente)
-processore Intel
-Windows 10
-NON Acer possibilmente (esperienze passate non proprio positive)
-almeno Intel i5 possibilmente (generazione... ditemi voi)
-almeno 8 GB RAM
-HD non importa (ho qui un SSD da 230 GB, quindi potrei sostituirlo)
-non ho grosse pretese (ad esempio niente gaming), solo che il pc resterà acceso per parecchie ore al giorno e non ho intenzione di cambiarlo di nuovo nei prossimi anni (deve durare almeno 7-8 anni senza problemi)

Sono giorni che sfoglio le varie offerte sui principali siti di vendita, ma non riesco proprio a venirne a capo, vorrei capire cosa è meglio acquistare, mi date una mano? Grazie

Ultima modifica di Danzel : 15-11-2017 alle 15:00.
Danzel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 19:33   #29006
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17338
Quote:
Originariamente inviato da Danzel Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anche io stavo guardando la promo Microsoft e ho per questo controllato la data del bios del mio pc, che risulta essere 2010. Il problema è che, se non ricordo male, io l'ho comprato nel 2009... scusate l'ignoranza, è possibile??

Ad ogni modo, dato che vorrei cambiare portatile, avrei bisogno di alcuni consigli dai più esperti. Ecco cosa vorrei:
-budget tra i 500 e i 600€ (meno costa meglio è, ovviamente)
-processore Intel
-Windows 10
-NON Acer possibilmente (esperienze passate non proprio positive)
-almeno Intel i5 possibilmente (generazione... ditemi voi)
-almeno 8 GB RAM
-HD non importa (ho qui un SSD da 230 GB, quindi potrei sostituirlo)
-non ho grosse pretese (ad esempio niente gaming), solo che il pc resterà acceso per parecchie ore al giorno e non ho intenzione di cambiarlo di nuovo nei prossimi anni (deve durare almeno 7-8 anni senza problemi)

Sono giorni che sfoglio le varie offerte sui principali siti di vendita, ma non riesco proprio a venirne a capo, vorrei capire cosa è meglio acquistare, mi date una mano? Grazie
Offerte non ne ho visto, conviene aspettare il Black Friday, anche se rinunci al bonus Microsoft, altrimenti difficile trovare qualcosa... Entro quelle cifre si somigliano tutti... In ogni caso 7 o 8 anni x un portatile e un'era geologica, non saprei consigliarti qualcosa sperando che possa durare così tanto, viste le plastiche con cui sono costruiti... Io mi accontenterei di un Asus pro magari da Amazon, senza sistema operativo da prendere a parte, con tutti gli sportelli x fare gli upgrade del caso, a parte lo schermo è davvero un PC onesto, anche se la versione i5 forse costa di più, magari però rientrerebbe nel buono Microsoft, il problema è lo schermo poco definito e luminoso, come tutti in questo segmento però...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 22:19   #29007
_MegadetH
Senior Member
 
L'Avatar di _MegadetH
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Messaggi: 1329
Stavo pensando di sfruttare la promo microsoft, ma non sono più tanto aggiornato sui processori.
Stavo dando un po' un occhiata ai prezzi ed ho visto su ammazone un asus vivo i7-7500U, 2.7 GHz, 4gb di ram con scheda video 2gb nVidia GT930MX. Il prezzo non mi sembrava male però leggendo i commenti molti sono stati delusi e si aspettavano più reattività da un i7. Altri utenti hanno risolto aggiungendo altri 4gb ed un memoria ssd.
Dato che non ho intenzione di fare ulteriori spese a parità di prezzo è meglio:

1) Asus vivo i7-7500U, 2.7 GHz, 4gb di ram, 500gb hd, 2gb nVidia GT930MX (da amazzone)
2) Acer Aspire A515-51G-52GK 2.50GHz i5-7200U 8gb di ram 1 tera di hd scheda grafica integrata (da Unin€)
3) ACER NX.VEVET.001 TMP259-G2-MG-59N9 INTEL CORE I5-7200U - RAM 4GB - 500 GB HDD - NVIDIA GEFORCE 940MX 2G GDDR5 (amazzone)

L'acer i5 con i suoi 8gb potrebbe essere come prestazioni pari o superiore all'asus i7 con 4gb?
Con il portatile servirebbe per le cose di tutti i giorni e giocare un po' senza esagerare con la grafica.
__________________
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd
Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10

HuskyBit Youtube (league of legends replays)

Ultima modifica di _MegadetH : 15-11-2017 alle 22:25.
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 08:48   #29008
Danzel
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Offerte non ne ho visto, conviene aspettare il Black Friday, anche se rinunci al bonus Microsoft, altrimenti difficile trovare qualcosa... Entro quelle cifre si somigliano tutti... In ogni caso 7 o 8 anni x un portatile e un'era geologica, non saprei consigliarti qualcosa sperando che possa durare così tanto, viste le plastiche con cui sono costruiti... Io mi accontenterei di un Asus pro magari da Amazon, senza sistema operativo da prendere a parte, con tutti gli sportelli x fare gli upgrade del caso, a parte lo schermo è davvero un PC onesto, anche se la versione i5 forse costa di più, magari però rientrerebbe nel buono Microsoft, il problema è lo schermo poco definito e luminoso, come tutti in questo segmento però...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Grazie. Il problema è proprio che si assomigliano tutti, guardando le offerte dei maggiori negozi a quel prezzo sembrano quasi identici (tra l'altro quasi tutti HP quelli in offerta, poi qualche Asus e Lenovo), per questo non so cosa prendere.
So che 7-8 anni sembrano tanti ma per quello che ci faccio io... deve durare, non ho grosse pretese, intendevo semplicemente che non voglio comprare un pc che tra 2 anni è già ultra superato e si blocca ogni 2 secondi.
Per lo schermo poco luminoso non è un problema se il resto è buono, darò un'occhiata e poi magari torno a farvi qualche altra domanda.
Anche io dopo avere guardato le offerte mi chiedevo se è meglio un pc con i7 e 4GB o con i5 e 8GB, immagino che sia necessario guardare anche la generazione (sempre calcolando che comunque monterò il ssd).

Ultima modifica di Danzel : 16-11-2017 alle 09:38.
Danzel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 10:04   #29009
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da _MegadetH Guarda i messaggi
Stavo pensando di sfruttare la promo microsoft, ma non sono più tanto aggiornato sui processori.
Stavo dando un po' un occhiata ai prezzi ed ho visto su ammazone un asus vivo i7-7500U, 2.7 GHz, 4gb di ram con scheda video 2gb nVidia GT930MX. Il prezzo non mi sembrava male però leggendo i commenti molti sono stati delusi e si aspettavano più reattività da un i7. Altri utenti hanno risolto aggiungendo altri 4gb ed un memoria ssd.
Dato che non ho intenzione di fare ulteriori spese a parità di prezzo è meglio:

1) Asus vivo i7-7500U, 2.7 GHz, 4gb di ram, 500gb hd, 2gb nVidia GT930MX (da amazzone)
2) Acer Aspire A515-51G-52GK 2.50GHz i5-7200U 8gb di ram 1 tera di hd scheda grafica integrata (da Unin€)
3) ACER NX.VEVET.001 TMP259-G2-MG-59N9 INTEL CORE I5-7200U - RAM 4GB - 500 GB HDD - NVIDIA GEFORCE 940MX 2G GDDR5 (amazzone)

L'acer i5 con i suoi 8gb potrebbe essere come prestazioni pari o superiore all'asus i7 con 4gb?
Con il portatile servirebbe per le cose di tutti i giorni e giocare un po' senza esagerare con la grafica.
Non so cosa devi farci, ma il vero plus in queste fasce di prezzo è mettere un SSD, altrimenti sono, per un utilizzo basico comune (office+internet+film), tutti uguali.

Quote:
Originariamente inviato da Danzel Guarda i messaggi
Grazie. Il problema è proprio che si assomigliano tutti, guardando le offerte dei maggiori negozi a quel prezzo sembrano quasi identici (tra l'altro quasi tutti HP quelli in offerta, poi qualche Asus e Lenovo), per questo non so cosa prendere.
So che 7-8 anni sembrano tanti ma per quello che ci faccio io... deve durare, non ho grosse pretese, intendevo semplicemente che non voglio comprare un pc che tra 2 anni è già ultra superato e si blocca ogni 2 secondi.
Per lo schermo poco luminoso non è un problema se il resto è buono, darò un'occhiata e poi magari torno a farvi qualche altra domanda.
Anche io dopo avere guardato le offerte mi chiedevo se è meglio un pc con i7 e 4GB o con i5 e 8GB, immagino che sia necessario guardare anche la generazione (sempre calcolando che comunque monterò il ssd).
Tra le varie generazioni di CPU Intel non cambia molto, dalla terza (Ivy Bridge, i5-3xxx e i7-3xxx) in avanti, lato CPU. Lato GPU ci sono state migliorìe più significative, ma non salti clamorosi.

Secondo me la combo migliore rispetto al prezzo è i5+8GB+SSD.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 12:17   #29010
a.esposito 204
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 33
Buongiorno chiedo consigli a voi per un portatile che serve alla mia ragazza. Il budget è massimo 500 euro e l'utilizzo del pc sarebbe per office navigazione web, visione di film e comunque cose leggere. Quello che interessa è la trasportabilità del dispositivo(quindi massimo 15 pollici ma sempre qualcosa con un peso contenuto) e uno schermo almeno decente. Il tutto dovrebbe essere acquistato con carta docente quindi solo presso store (fisici o online) che accettano questo pagamento.
Esiste qualcosa del genere su questo budget considerando magari anche eventuali sconti del black friday o natalizi?
I processori intel Atom o intel pentium potrebbero essere buoni per questo utilizzo o conviene puntare comunque su un intel core? Considerate che un po' di anni comunque lo deve tenere. Grazie mille per l'attenzione
a.esposito 204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 14:48   #29011
_MegadetH
Senior Member
 
L'Avatar di _MegadetH
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Non so cosa devi farci, ma il vero plus in queste fasce di prezzo è mettere un SSD, altrimenti sono, per un utilizzo basico comune (office+internet+film), tutti uguali.



Tra le varie generazioni di CPU Intel non cambia molto, dalla terza (Ivy Bridge, i5-3xxx e i7-3xxx) in avanti, lato CPU. Lato GPU ci sono state migliorìe più significative, ma non salti clamorosi.

Secondo me la combo migliore rispetto al prezzo è i5+8GB+SSD.
come ho detto nel post precedente, mi serve per le operazioni di tutti i giorni (internet video) e gaming non al massimo delle risoluzioni.
Intanto alzando un po' il budget 599 euro ho trovato questo:

LENOVO IDEAPAD 310-15IKB

Processore Intel® Core™ I5-7200U (2,5 GHz - 3 MB L3)
HDD 1000 GB - RAM 12 GB - Display 15,6" LCD HD Ready
WiFi IEEE 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.0 - Windows 10
Scheda grafica nVidia GeForce 920MX(2 GB dedicata)

Che ne pensate?
Come marca lenovo è buona come asus?
__________________
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd
Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 14:58   #29012
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17966
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi

Secondo me la combo migliore rispetto al prezzo è i5+8GB+SSD.
eh certo ma così addio 500€
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 15:02   #29013
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17966
Quote:
Originariamente inviato da a.esposito 204 Guarda i messaggi
Esiste qualcosa del genere su questo budget considerando magari anche eventuali sconti del black friday o natalizi?
I processori intel Atom o intel pentium potrebbero essere buoni per questo utilizzo o conviene puntare comunque su un intel core? Considerate che un po' di anni comunque lo deve tenere. Grazie mille per l'attenzione
aspetta a prescindere black friday/cyber monday ed evita come la peste gli atom

meno di un i3 non prenderei, sono nella tua situazione e siamo molto vincolati con gli shop purtroppo
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 06:59   #29014
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17338
Quote:
Originariamente inviato da a.esposito 204 Guarda i messaggi
Buongiorno chiedo consigli a voi per un portatile che serve alla mia ragazza. Il budget è massimo 500 euro e l'utilizzo del pc sarebbe per office navigazione web, visione di film e comunque cose leggere. Quello che interessa è la trasportabilità del dispositivo(quindi massimo 15 pollici ma sempre qualcosa con un peso contenuto) e uno schermo almeno decente. Il tutto dovrebbe essere acquistato con carta docente quindi solo presso store (fisici o online) che accettano questo pagamento.
Esiste qualcosa del genere su questo budget considerando magari anche eventuali sconti del black friday o natalizi?
I processori intel Atom o intel pentium potrebbero essere buoni per questo utilizzo o conviene puntare comunque su un intel core? Considerate che un po' di anni comunque lo deve tenere. Grazie mille per l'attenzione
Come già detto, i dispositivi con atom e and serie e andrebbero evitati, i Pentium anche visto i prezzi molto vicini agli i3. Poi ovviamente dipende da quanto ho si accontenta. Con quel budget, avendo un PC da rottamare secondo l'offerta Microsoft, cioè funzionante e max vecchio 10 anni si possono risparmiare 200 euro, ed è l'unico motivo valido x prendere qualcosa prima del Black Friday, altrimenti conviene aspettare. Su Amazon ho visto che c'è un Asus vivobook ux310 intorno a quella cifra, non è in offerta ma considerando il bonus Microsoft diventa interessante, visto che ha un buono schermo, e la possibilità di aggiungere la ram è un SSD smontandolo se uno è pratico...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 09:08   #29015
Danzel
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Secondo me la combo migliore rispetto al prezzo è i5+8GB+SSD.
Ah! Io nella mia infinita ignoranza pensavo fosse meglio i7+4GB, dato che la ram poi si può eventualmente aumentare (anche se su un pc portatile non ho mai provato e non so se sia tanto agevole come operazione, anche solo aprire un portatile nuovo mi mette un po' di preoccupazione sinceramente dato il mio basso livello d'esperienza). Darò ancora un'occhiata in giro allora.

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Su Amazon ho visto che c'è un Asus vivobook ux310 intorno a quella cifra
Con i5 e 8GB? A che prezzo? Ho cercato un po' ma non lo trovo, non so se me lo puoi linkare, qui o in privato.
Io per ora ho trovato, sempre su Amazon, questo, a 606 euro: ASUS VivoBook Max X541UA-GQ1429T 2.50GHz i5-7200U, Dispaly 15.6", 8GB RAM. Ma dato che il venditore ha un feedback non proprio positivo direi che lascio perdere. Gli altri pc che ho trovato finora in questa fascia di prezzo sono tutti i7+4GB. Continuerò a cercare. Per cambiare l'HD/SSD comunque nei pc che ho avuto finora mi è sempre capitato che ci fosse uno sportellino solo per quello, quindi è stato facile, speriamo...
Danzel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 10:00   #29016
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da _MegadetH Guarda i messaggi
come ho detto nel post precedente, mi serve per le operazioni di tutti i giorni (internet video) e gaming non al massimo delle risoluzioni.
Intanto alzando un po' il budget 599 euro ho trovato questo:

LENOVO IDEAPAD 310-15IKB

Processore Intel® Core™ I5-7200U (2,5 GHz - 3 MB L3)
HDD 1000 GB - RAM 12 GB - Display 15,6" LCD HD Ready
WiFi IEEE 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.0 - Windows 10
Scheda grafica nVidia GeForce 920MX(2 GB dedicata)

Che ne pensate?
Come marca lenovo è buona come asus?
Lenovo è buona come marca, ma con quella 920MX ci fai poco lato gaming IMHO.

Purtroppo il gaming si sposa male con questa fascia di prezzo, l'unica vera alternativa sensata mi pare fosse un Acer serie E5, ma non ricordo il modello (se perdi 5-10min di tempo a cercare in questo thread se n'era parlato tempo fa), sarebbe un i5 con la 940MX e anche uno slot m.2 per SSD NVMe. Prezzo oscillante mi pare tra i 500 e i 600€.

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
eh certo ma così addio 500€
Non è detto, con l'offerta giusta si può cercare di rientrare nella cifra, forse qualcosina in più di 500€, ma comunque non è così raro trovare notebook con i5+4GB RAM a cui poter aggiungere facilmente altri 4GB e un SSD, per una spesa complessiva di poco superiore ai 500€. Certo questo forse non è il momento migliore per sperare in questo genere di prezzi, con il Natale alle porte...però chissà qualcosa durante il black friday?

Quote:
Originariamente inviato da Danzel Guarda i messaggi
Ah! Io nella mia infinita ignoranza pensavo fosse meglio i7+4GB, dato che la ram poi si può eventualmente aumentare (anche se su un pc portatile non ho mai provato e non so se sia tanto agevole come operazione, anche solo aprire un portatile nuovo mi mette un po' di preoccupazione sinceramente dato il mio basso livello d'esperienza). Darò ancora un'occhiata in giro allora.
Certo ovviamente la RAM si può aumentare, ma nella fascia di prezzo del thread è impossibile avere un i7, per quello dicevo, altrimenti è chiaro che un i7+4GB è preferibile se ha possibilità di facili upgrade futuri.

Quote:
Originariamente inviato da Danzel Guarda i messaggi
Con i5 e 8GB? A che prezzo? Ho cercato un po' ma non lo trovo, non so se me lo puoi linkare, qui o in privato.
Io per ora ho trovato, sempre su Amazon, questo, a 606 euro: ASUS VivoBook Max X541UA-GQ1429T 2.50GHz i5-7200U, Dispaly 15.6", 8GB RAM. Ma dato che il venditore ha un feedback non proprio positivo direi che lascio perdere. Gli altri pc che ho trovato finora in questa fascia di prezzo sono tutti i7+4GB. Continuerò a cercare. Per cambiare l'HD/SSD comunque nei pc che ho avuto finora mi è sempre capitato che ci fosse uno sportellino solo per quello, quindi è stato facile, speriamo...
In alcuni (tipo ASUS Pro 2520 e Dell Vostro 15 serie 3000) dovrebbero esserci sportellini per facile accesso a RAM e disco, sugli HP 250 G5 ad esempio invece non ci sono e sei costretto a rimuovere tutta la parte inferiore, ma non è una cosa chissà quanto difficile, c'è solo qualche vite in più, ma non so se possano esserci sigilli dentro (ma non credo).
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 10:12   #29017
LiNk!
Senior Member
 
L'Avatar di LiNk!
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 894
i netbook vengono accettati per la promo ms? ho guardo il lenovo e non è male, altri consigli?
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 14:13   #29018
a.esposito 204
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Come già detto, i dispositivi con atom e and serie e andrebbero evitati, i Pentium anche visto i prezzi molto vicini agli i3. Poi ovviamente dipende da quanto ho si accontenta. Con quel budget, avendo un PC da rottamare secondo l'offerta Microsoft, cioè funzionante e max vecchio 10 anni si possono risparmiare 200 euro, ed è l'unico motivo valido x prendere qualcosa prima del Black Friday, altrimenti conviene aspettare. Su Amazon ho visto che c'è un Asus vivobook ux310 intorno a quella cifra, non è in offerta ma considerando il bonus Microsoft diventa interessante, visto che ha un buono schermo, e la possibilità di aggiungere la ram è un SSD smontandolo se uno è pratico...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Ma per un uso leggero, intendo finestre di navigazione, film e uso di office i pentium fanno davvero così penare? Considerando sempre l'uso che ne verrà fatto non sarebbe meglio rinunciare ad un processore migliore (tipo pentium al posto di i3) e preferire uno schermo full hd ad uno schermo hd?
a.esposito 204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 14:20   #29019
a.esposito 204
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 33
Avevo visto ad esempio questi due pc:
1) lenovo 510s 13 ikb in offerta a 499 euro con schermo hd, processore i3 7100 ram 4 gb e hard disk 500 gb

2) acer swift 1 446 euro con schermo full hd ips, processore intel pentium quad core n4200, ram 4gb ddr3, ssd da 128 gb

Tra i due quale è preferibile? Tra i due processori esiste una grande differenza?
a.esposito 204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 15:27   #29020
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17338
Quote:
Originariamente inviato da a.esposito 204 Guarda i messaggi
Ma per un uso leggero, intendo finestre di navigazione, film e uso di office i pentium fanno davvero così penare? Considerando sempre l'uso che ne verrà fatto non sarebbe meglio rinunciare ad un processore migliore (tipo pentium al posto di i3) e preferire uno schermo full hd ad uno schermo hd?
Lo schermo buono lo batarrerei col Pentium, a patto di trovare qualcosa con IPS, non so se esiste, però se per caso ha un HD ridicolo da 32 o 64 GB non te ne fai niente, ho un amico che ha preso un HP stream è ancora adesso piange... Inutile cercare di risparmiare troppo se dopo ti ritrovi un rottame e te lo devi pure tenere, sicuramente state a vedere le finestre chiwu o simili, con schermo fhd insieme a Pentium o celeron e HD MMC... Opinione personale lasciate stare, a quel punto per avere un cinese a 0 garanzia meglio xiaomi, un mi air 12.5 adesso quando si becca in offerta sta appena sotto i 400 da Gear best, ma almeno se li vale tutti

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v