Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2012, 13:34   #101
_enigma
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1
La mia esperienza con Service Trade è stata a dir poco allucinante, secondo me al limite della denuncia.

Dopo 1 anno di vita, invio il mio T101 al "laboratorio" a causa di un improvviso black screen. Il tablet funziona (luci accese) ma non si vede nulla.
Mi dicono che lo hanno sistemato e me lo rendono.

Quando lo accendo riscontro nuovi problemi non presenti precedentemente (batteria fissa al 25%, cornice interna del monitor parzialmente scollata, pellicola touch non aderente al monitor).
A fronte dell'apertura di un nuovo ticket da parte mia, vengo contattato dal centro servizi che paventa discorsi di batteria fuori garanzia, foto dello scollamento non adeguate (pensate sia semplice immortalare uno scollamento di 3mm di una cornice interna???...quelli di Asus pensano di si)...insomma tutte gli accorgimenti per veicolre il caso verso il limbo de' "il prodotto è in garanzia ma questo particolare aspetto no".
Faccio presente che è stato il loro "laboratorio" a provocare questi problemi. Invio nuovamente il PC agli "esperti" della Service Trade.

Dopo 20gg liberano il mio ostaggio (il mio T101) e quando lo ricevo scopro che il touch risulta ancora non aderente (avete mai provato ad utilizzare un monitor con un touch del genere?...semplice...non lo utilizzate!) e inspiegabilmente mi hanno cambiato il sitema operativo da Windows 7 Premium alla versione Starter.
Scrivo nuovamente ad ASUS che dopo diverso tempo si degna di chiamarmi e mi dice di inviare nuovamente le foto (ho tre soluzioni: 1) hanno una spiccata sensibilità estetica 2) son fissati per le foto anche li dove non è fisicamente possibile produrle 3) il call center è un pò come un registratore che ripete incessantemente "Mi può manndare le foto?") così da verificare e provvedere all'ennesimo intervento. Ovviamente nessuno si è fatto più sentire.

Tutto questo loro giochino mi è costato 3 mesi di inutilizzabilità oltre che la non soluzione dei problemi. Non sarebbe stato più dignitoso e professionale da parte di Asus sostituire un prodotto che è chiaramente difettoso per genesi? Altri competitor non avrebbero avuto dubbi. Evidentemente ad Asus l'immagine di professionalità non interessa.


Mi chiedo se questa è l'idea di assistenza che propone Asus. In seconda battuta, mi chedo come mai Asus non abbia pensato di liberarsi di un "laboratorio" così incompetente quale Service Trade si è dimostrato essere durante la gestione del mio caso (che da quante leggo non è l'unico).

Dovrei consigliare Asus a qualche mio amico o a chiunque mi chieda un parere?...nemmeno al mio peggior nemico!
_enigma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 14:03   #102
raffa.79
Member
 
L'Avatar di raffa.79
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
Messaggi: 71
Ho letto questo post e mi sto un po' spaventando...
Sto valutando se comprare un Asus U36SD-RX277X ma questi discorsi sull'assistenza mi turbano un po'.

Ne vengo da un portatile Dell che mi si è rotto 3 volte e per tre volte un tecnico Dell è arrivato in ufficio il giorno dopo la chiamata a ripararlo! Perfetto.

Esiste anche per Asus qualche forma di garanzia "estesa", a pagamento, che possa funzionare in questo modo (utilizzando il portatile per lavoro non posso permettermi di stare 3 mesi senza computer)
__________________
-- Fletto i muscoli e sono nel vuoto --
raffa.79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 14:22   #103
tatarimoke
Senior Member
 
L'Avatar di tatarimoke
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
Messaggi: 522
Quote:
Originariamente inviato da raffa.79 Guarda i messaggi
Ho letto questo post e mi sto un po' spaventando...
Sto valutando se comprare un Asus U36SD-RX277X ma questi discorsi sull'assistenza mi turbano un po'.

Ne vengo da un portatile Dell che mi si è rotto 3 volte e per tre volte un tecnico Dell è arrivato in ufficio il giorno dopo la chiamata a ripararlo! Perfetto.

Esiste anche per Asus qualche forma di garanzia "estesa", a pagamento, che possa funzionare in questo modo (utilizzando il portatile per lavoro non posso permettermi di stare 3 mesi senza computer)
Stessa mia idea, pensavo di prendere un asus ma leggendo queste lamentele penso restero' a dell e lenovo
tatarimoke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 14:20   #104
pasquif
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 108
Capisco la paura x queste esperienze negative sull'assistenza ma i prodotti asus sono esclusivi... se uno pretende determinate cose si deve rassegnare alla scelta... io mi sono lamentato tanto e avrei giurato di non riacquistare asus ma così non è stato... comunque riguardo le procedure fa denuncia che avevano prima ora suono migliorate... forse qualcuno li ha denunciati veramente...

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
pasquif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 17:34   #105
FluidoRosa
Member
 
L'Avatar di FluidoRosa
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da pasquif Guarda i messaggi
Capisco la paura x queste esperienze negative sull'assistenza ma i prodotti asus sono esclusivi... se uno pretende determinate cose si deve rassegnare alla scelta... io mi sono lamentato tanto e avrei giurato di non riacquistare asus ma così non è stato... comunque riguardo le procedure fa denuncia che avevano prima ora suono migliorate... forse qualcuno li ha denunciati veramente...

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
veramente Asus da quando ha praticamente cessato di produrre in casa i propri portatili, con un processo che è partito nel 2008 per concludersi nel 2010 con la praticamente totale cessione di Pegatron (di cui dovrebbe ancora mantenere una quota di minoranza) che vende oggi per lo più sotto marchio ASrock, ma rimane uno dei più grandi ODM per portatili (preso in eredità da ASUS).
Ebbene ASUS secondo me già da allora (escluso per iprodotti di punta) non è che sia poi tanto esclusivo, anzi secondo me si è mischiato nella massa dei prodotti (in particolar modo entry level) di scarsissima fattura.
Chiusa questa breve parentesi di opinioni che, comunque sia rimangono tali, l'assistenza di ASUS è lo dico da ex possessore di notebook di questa marca (il mio primo notebook per lavoro da me acquistato è stato nel 2001 per la "modica" cifra di 6.990.000 vecchie Lire l'L8400K) e ne so qualcosa...
Comunque anche oggi rimane una grossa pecca e te lo dico perche lavorando in un servizio post vendita ho a che fare tutti i giorni (e già questo è un indicatore) con prodotti ASUS
__________________
Laptop:HP DV6-6126sl AMD A8-3510MX, 16Gb (2x8Gb) DDR3 1600 Corsair Vengeance, SSD Samsung 840 pro 256Gb, AMD Radeon HD 6755G2 1Gb DDR5; HP DV6-3150el;Smartphone:HTC Evo 3D Desktop:Athlon 64 3200+ @3.0Ghz - Asrock 939Dual-SATA2

Ultima modifica di FluidoRosa : 11-02-2012 alle 17:36.
FluidoRosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 18:12   #106
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
non vorrei chiamare asus a quest'ora per chiedere un info
dal cd mobo posso abilitare l'ahci su pc con windows 7 (forse compatibilie solo windows xp) ???

http://support.asus.com/FAQ/detail.a...A-C51A920F579A

p.s
spero di non essere O.T.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 20:01   #107
pasquif
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da FluidoRosa Guarda i messaggi
veramente Asus da quando ha praticamente cessato di produrre in casa i propri portatili, con un processo che è partito nel 2008 per concludersi nel 2010 con la praticamente totale cessione di Pegatron (di cui dovrebbe ancora mantenere una quota di minoranza) che vende oggi per lo più sotto marchio ASrock, ma rimane uno dei più grandi ODM per portatili (preso in eredità da ASUS).
Ebbene ASUS secondo me già da allora (escluso per iprodotti di punta) non è che sia poi tanto esclusivo, anzi secondo me si è mischiato nella massa dei prodotti (in particolar modo entry level) di scarsissima fattura.
Chiusa questa breve parentesi di opinioni che, comunque sia rimangono tali, l'assistenza di ASUS è lo dico da ex possessore di notebook di questa marca (il mio primo notebook per lavoro da me acquistato è stato nel 2001 per la "modica" cifra di 6.990.000 vecchie Lire l'L8400K) e ne so qualcosa...
Comunque anche oggi rimane una grossa pecca e te lo dico perche lavorando in un servizio post vendita ho a che fare tutti i giorni (e già questo è un indicatore) con prodotti ASUS
A be che sia tra le più scadenti, se non la peggio, non lo nega nessuno... dico solo che, forse dopo qualche denuncia si sono decisi a togliere quelle clausole che aveva prima...
Vedi assicurazione pc spedito a parte e con un assicurazione di proprietà di asus... una vera e propria truffa...

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
pasquif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 07:15   #108
d500
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 96
E quando credevo di aver scelto il modello del mio nuovo notebook, incappo in questa discussione che mi disorienta....UFFA' !!!!
Sta diventando un' odissea la scelta di questo pc.
Scelgo DELL per l'affidabilità del prodotto e poi leggo che non c'è nessuno che non ha mai chiamato l'assistenza per riparazioni.
Scelgo HP e leggo che da qualche anno è molto peggiorata.
Ma insomma...che si fà?
d500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 17:27   #109
djdona
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da d500 Guarda i messaggi
E quando credevo di aver scelto il modello del mio nuovo notebook, incappo in questa discussione che mi disorienta....UFFA' !!!!
Sta diventando un' odissea la scelta di questo pc.
Scelgo DELL per l'affidabilità del prodotto e poi leggo che non c'è nessuno che non ha mai chiamato l'assistenza per riparazioni.
Scelgo HP e leggo che da qualche anno è molto peggiorata.
Ma insomma...che si fà?
Non ho mai avuto a che fare con l'assistenza Asus pur avendo comprato un loro portatile 6 anni fa... ovviamente questo e' molto positivo, se si considera che il notebook e' ancora vivo e vegeto dopo tutto questo tempo e dopo un uso abbastanza intensivo...
Ho quindi deciso di comprare un secondo notebook Asus, anche perche' da pareri di amici, conoscenti, forum (ovvio, non posso fare statistica) la voce generale è che i notebook Asus sono abbastanza duraturi nel tempo. Il problema e' per quegli sfigati che invece devono avere a che fare con l'assistenza italiana...ma col mio primo notebook ho avuto a che fare con l'assistenza Toshiba e non ne ero rimasta molto contenta, il notebook 3 mesi dopo riparato (problema allo schermo) ha ricominciato a presentare lo stesso problema, ma era ormai fuori garanzia e quindi dopo 3 anni ho dovuto per forza prenderne uno nuovo per forza...
Insomma, credo che tutte le marche abbiano i loro difetti, chi nel prodotto, chi nell'assistenza, chi nel prezzo (Mac )...
__________________
muzik blogggg --> http://djdona.splinder.com
il mio PiCcino --> asus a3vp-w011h, centrino M740, hd 60 Gb, ram 2gb, scheda video ATI MOBILITY RADEON x700 64MB, schermo 15' (NO WIDE!), masterizzatore DVDRAM (DL) MATSHITA UJ841S, wireless, bluetooth, webcam integrata - audio: realtek high definition audio, line in, mic in, cuffie out, spdif out
Ho concluso una vendita con: wlamma
djdona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 06:54   #110
d500
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 96
Mbè, il tuo discorso è validissimo ma mi fa rabbrividire il solo pensiero di dover avere a che fare con l'assistenza.
Poi il discorso impacchetta, spedisci, il corriere che va, il corriere che torna, compila una miriade di fogli....
Ma possibile che non esistono più i "vecchi" e cari centri assistenza sparsi in tutta Italia dove potevi parlare e guardare negli occhi direttamente il tecnico che ti avrebbe aperto l'apparecchio? Provarlo sul posto prima del ritiro e portarlo e andarlo a riprendere con le nostre manine (sicuramente più accorte e amorevoli di quelle del corriere).
A questo punto mi butto su SAMSUNG, che ancora offre assistenza fisica.
Bhooooooo...
d500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 10:03   #111
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da d500 Guarda i messaggi
Mbè, il tuo discorso è validissimo ma mi fa rabbrividire il solo pensiero di dover avere a che fare con l'assistenza.
Non è detto che ci avrai a che fare...

Quote:
Originariamente inviato da d500 Guarda i messaggi
Poi il discorso impacchetta, spedisci, il corriere che va, il corriere che torna, compila una miriade di fogli....
Ma possibile che non esistono più i "vecchi" e cari centri assistenza sparsi in tutta Italia dove potevi parlare e guardare negli occhi direttamente il tecnico che ti avrebbe aperto l'apparecchio? Provarlo sul posto prima del ritiro e portarlo e andarlo a riprendere con le nostre manine (sicuramente più accorte e amorevoli di quelle del corriere).
Se non vuoi questa trafila devi prendere un'assistenza a domicilio, come quelle della dell, la paghi a parte ovviamente, ma il tecnico viene a casa a ripararti il pc...più comodo di così.

Quote:
Originariamente inviato da d500 Guarda i messaggi
A questo punto mi butto su SAMSUNG, che ancora offre assistenza fisica.
Per quanto ne so io la samsung ha un unico centro di assistenza in Germania...quante maledizioni gli ho mandato...
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 19:10   #112
icestorm82
Senior Member
 
L'Avatar di icestorm82
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 2100
Assistenza asus.... Brrrrrrrr

Ecco il motivo per cui non voglio comprare di nuovo asus.
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 22:12   #113
d500
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Per quanto ne so io la samsung ha un unico centro di assistenza in Germania...quante maledizioni gli ho mandato...
No, no...c'è un centro assistenza a Roma poco distante da casa mia, sembra anche grande, ben organizzato e con molti tecnici.Ci ho portato a riparare un telefono cellulare in garanzia.
d500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 02:33   #114
djdona
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da d500 Guarda i messaggi
Mbè, il tuo discorso è validissimo ma mi fa rabbrividire il solo pensiero di dover avere a che fare con l'assistenza.
Poi il discorso impacchetta, spedisci, il corriere che va, il corriere che torna, compila una miriade di fogli....
Ma possibile che non esistono più i "vecchi" e cari centri assistenza sparsi in tutta Italia dove potevi parlare e guardare negli occhi direttamente il tecnico che ti avrebbe aperto l'apparecchio? Provarlo sul posto prima del ritiro e portarlo e andarlo a riprendere con le nostre manine (sicuramente più accorte e amorevoli di quelle del corriere).
A questo punto mi butto su SAMSUNG, che ancora offre assistenza fisica.
Bhooooooo...

La Apple ce li ha, puoi spedirgli il tuo prodotto da riparare o portarlo a mano nel loro centro assistenza piu' vicino e cosi' guardare negli occhi il tecnico (sara' vero amore? )...

Teoricamente il servizio di assistenza Asus dovrebbe essere fra i migliori, dato che la garanzia e' globale (pensa se ti trovi all'estero per studio/lavoro/vacanza e ti si rompe il notebook) e inoltre e' di quelle che viene il corriere direttamente a casa...
Per questo ho preferito di nuovo Asus, in media (mi riferisco sempre all'esperienza mia e di amici e conoscenti, ovviamente non posso fare io statistica) sono portatili piu' duraturi e che piu' difficilmente hanno bisogno dell'assistenza...
__________________
muzik blogggg --> http://djdona.splinder.com
il mio PiCcino --> asus a3vp-w011h, centrino M740, hd 60 Gb, ram 2gb, scheda video ATI MOBILITY RADEON x700 64MB, schermo 15' (NO WIDE!), masterizzatore DVDRAM (DL) MATSHITA UJ841S, wireless, bluetooth, webcam integrata - audio: realtek high definition audio, line in, mic in, cuffie out, spdif out
Ho concluso una vendita con: wlamma
djdona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 07:51   #115
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da d500 Guarda i messaggi
No, no...c'è un centro assistenza a Roma poco distante da casa mia, sembra anche grande, ben organizzato e con molti tecnici.Ci ho portato a riparare un telefono cellulare in garanzia.
Sono di Roma anche io...però a parte qualche riparatore autorizzato non mi risultano centri assistenza, l'assistenza Samsung per l'Europa è in Germania e basta. Di riparatori autorizzati ne è piena Roma, e ci stanno per tutti i produttori di notebook; vicino casa mia ce ne è uno che ripara toshiba, acer e Sony, ma non è un centro assistenza .
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 13:06   #116
d500
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Sono di Roma anche io...però a parte qualche riparatore autorizzato non mi risultano centri assistenza, l'assistenza Samsung per l'Europa è in Germania e basta. .
Mbè, chiamali come vuoi, comunque io quello Samsung l'ho trovato tramite il sito Samsung sotto la voce "CENTRI ASSISTENZA" e non è un negozio o un riparatore generico.

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Di riparatori autorizzati ne è piena Roma, e ci stanno per tutti i produttori di notebook; vicino casa mia ce ne è uno che ripara toshiba, acer e Sony, ma non è un centro assistenza
Per tutti i produttri di notebook non so; a me interessa ASUS e su quel produttore mi sono documentato.
Per l'asus ce n'è uno solo a Milano ed uno a Vicenza, e basta.
Non esiste altro centro assistenza o riparatore autorizzato che effettua riparazioni in garanzia in sede.
Chi si spaccia per riparatore autorizzato ASUS non fa altro che prendere in consegna il prodotto e spedirlo a Milano o Vicenza per conto del cliente (pagando gli oneri).
d500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 13:10   #117
d500
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da djdona Guarda i messaggi
La Apple ce li ha, puoi spedirgli il tuo prodotto da riparare o portarlo a mano nel loro centro assistenza piu' vicino e cosi' guardare negli occhi il tecnico (sara' vero amore? )...


Quote:
Originariamente inviato da djdona Guarda i messaggi
Teoricamente il servizio di assistenza Asus dovrebbe essere fra i migliori, dato che la garanzia e' globale (pensa se ti trovi all'estero per studio/lavoro/vacanza e ti si rompe il notebook) e inoltre e' di quelle che viene il corriere direttamente a casa...
Per questo ho preferito di nuovo Asus, in media (mi riferisco sempre all'esperienza mia e di amici e conoscenti, ovviamente non posso fare io statistica) sono portatili piu' duraturi e che piu' difficilmente hanno bisogno dell'assistenza...
Mbè, se anche Asus ho introdotto il service con il corriere a domicilio, può essere cosa buona...non lo sapevo.
d500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 03:44   #118
djdona
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da d500 Guarda i messaggi



Mbè, se anche Asus ho introdotto il service con il corriere a domicilio, può essere cosa buona...non lo sapevo.
ma credo sia parecchio che ce l'abbia...
http://www.asusworld.it/service.asp

c'e' pure l'assicurazione kasko (contro danni accidentali) il primo anno...

Certo, ripeto, se poi i singoli centri d'assistenza fanno schifo e' un guaio, ma la Asus in quanto tale non offre certo un servizio inferiore...
__________________
muzik blogggg --> http://djdona.splinder.com
il mio PiCcino --> asus a3vp-w011h, centrino M740, hd 60 Gb, ram 2gb, scheda video ATI MOBILITY RADEON x700 64MB, schermo 15' (NO WIDE!), masterizzatore DVDRAM (DL) MATSHITA UJ841S, wireless, bluetooth, webcam integrata - audio: realtek high definition audio, line in, mic in, cuffie out, spdif out
Ho concluso una vendita con: wlamma
djdona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 10:55   #119
morillo
Senior Member
 
L'Avatar di morillo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Messaggi: 457
Bah, sono davvero perplesso...
il mio pc ha dei problemi di freeze (randomici) all'avvio, noti su molti forum e che sembra vengano risolti con la sostituzione della motherboard

Adesso capisco i commenti negativi sull'assistenza ASUS:
1)stamattina ho aperto la richiesta di assistenza on line ed alla fine della procedura ho ricevuto un numero di ticket.
2) col il numero di ticket si deve chiamare un numero a pagamento (199...)
3) prima chiamata l'operatore mi dice che devo richiamare premendo 0 (avevo premuto 1, per assistenza notebook)
4) seconda chiamata, l'operatrice mi chiede di mandare una foto del pc in freeze, quando le dico che non posso visto che il pc non va mi dice di farmi aiutare da nessuno e che se proprio non posso e lo schermo risulterà rotto mi addebiteranno la riparazione
5) adesso non so come fare visto che il difetto in 4 mesi si è presentato solo 3 volte

Considerando il costo del notebook (1200€) è davvero uno scandalo....
__________________
Asus Zenbook UX31
morillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 13:39   #120
icestorm82
Senior Member
 
L'Avatar di icestorm82
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 2100
Benvenuto nella grande famiglia asus!

Quote:
Originariamente inviato da morillo Guarda i messaggi
Bah, sono davvero perplesso...
il mio pc ha dei problemi di freeze (randomici) all'avvio, noti su molti forum e che sembra vengano risolti con la sostituzione della motherboard

Adesso capisco i commenti negativi sull'assistenza ASUS:
1)stamattina ho aperto la richiesta di assistenza on line ed alla fine della procedura ho ricevuto un numero di ticket.
2) col il numero di ticket si deve chiamare un numero a pagamento (199...)
3) prima chiamata l'operatore mi dice che devo richiamare premendo 0 (avevo premuto 1, per assistenza notebook)
4) seconda chiamata, l'operatrice mi chiede di mandare una foto del pc in freeze, quando le dico che non posso visto che il pc non va mi dice di farmi aiutare da nessuno e che se proprio non posso e lo schermo risulterà rotto mi addebiteranno la riparazione
5) adesso non so come fare visto che il difetto in 4 mesi si è presentato solo 3 volte

Considerando il costo del notebook (1200€) è davvero uno scandalo....
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v