Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2017, 17:03   #4741
sampras75
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da GriphisPhemt Guarda i messaggi
Ciao devo attivare anche io la fibra di infostrada, mi potresti spiegare o postare una foto di come è collegato il tuo fritzbox alla fibra ed all'impianto di casa? Per intenderci una foto del retro perchè non capisco come ci si faccia a collegare direttamente in ftth se non si ha il 5490...

Grazie
Colleghi semplicemente il cavo DSL/TEL nonché quello dell'alimentazione .io comunque non ho il 5490..
sampras75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 17:05   #4742
Pedro777
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 389
Comunque da oggi si può verificare su 'fibra.click' gli armadi programmati per la 200 Mb (TIM)
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 17:33   #4743
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Lo so.

Alcuni dei dintorni sono programmati, tra cui uno vicino a quello cui sono attestato io.... speriamo che a breve programmino anche questo....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 17:35   #4744
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Buon pomeriggio ragazzi. Oggi mi e arrivato il 7490 da parte di Infostrada. Premetto che sono ancora con la fibra 100 mega della tim, in attesa, mi ha detto 10-15 gg lavorativi, di passare con quella Infostrada, perdendo ahimè 10 mega in upload, rispetto a Tim. Ho staccato il modem della Tim ed ho attaccato il 7490. Senza fare nulla si e subito connesso, ovviamente la parte telefonica non funziona. A proposito l'ho subito aggiornato alla versione 6.80.
Vi posto uno screen della mia linea, se gentilmente mi fate sapere se i valori sono accettabili. Peccato che nonostante l'armadio sia vicino aggancio la portate a 89 mega.
http://imgur.com/a/ZcUuy
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 18:11   #4745
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Buon pomeriggio ragazzi. Oggi mi e arrivato il 7490 da parte di Infostrada. Premetto che sono ancora con la fibra 100 mega della tim, in attesa, mi ha detto 10-15 gg lavorativi, di passare con quella Infostrada, perdendo ahimè 10 mega in upload, rispetto a Tim. Ho staccato il modem della Tim ed ho attaccato il 7490. Senza fare nulla si e subito connesso, ovviamente la parte telefonica non funziona. A proposito l'ho subito aggiornato alla versione 6.80.
Vi posto uno screen della mia linea, se gentilmente mi fate sapere se i valori sono accettabili. Peccato che nonostante l'armadio sia vicino aggancio la portate a 89 mega.
http://imgur.com/a/ZcUuy
Infostrada dà la 100/20, non la 100/10 come indicato (stranamente) sul sito.
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 18:19   #4746
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Infostrada dà la 100/20, non la 100/10 come indicato (stranamente) sul sito.
Grazie per la info, non sapevo di questa cosa, visto che sul contratto che ho firmato c'e scritto 10 in upload. La linea cosa ti sembra?
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 18:50   #4747
GriphisPhemt
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da sampras75 Guarda i messaggi
Colleghi semplicemente il cavo DSL/TEL nonché quello dell'alimentazione .io comunque non ho il 5490..
Grazie...ma quindi tu hai FTTC o FTTH? perchè nel caso della FTTH mi hanno detto che devono portare il cavo in fibra dalla centralina Metroweb in cantina, fino a dentro casa...
GriphisPhemt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 18:58   #4748
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Grazie per la info, non sapevo di questa cosa, visto che sul contratto che ho firmato c'e scritto 10 in upload. La linea cosa ti sembra?
Io sono un caso a parte , ho avuto dei disguidi al momento del passaggio alla fibra e dopo un paio di settimane. Adesso ho delle disconnessione sporadiche.

La mia situazione è questa. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6533
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 19:16   #4749
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Io sono un caso a parte , ho avuto dei disguidi al momento del passaggio alla fibra e dopo un paio di settimane. Adesso ho delle disconnessione sporadiche.

La mia situazione è questa. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6533
Tu agganci piu portante di me. Sei certo che Infostrada abbia sempre 20 in upload?
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 19:34   #4750
sampras75
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da GriphisPhemt Guarda i messaggi
Grazie...ma quindi tu hai FTTC o FTTH? perchè nel caso della FTTH mi hanno detto che devono portare il cavo in fibra dalla centralina Metroweb in cantina, fino a dentro casa...
Io ho la FTTC, almeno avessi la FTTH....
sampras75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 19:39   #4751
GriphisPhemt
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da sampras75 Guarda i messaggi
Io ho la FTTC, almeno avessi la FTTH....
In teoria dovrei avere la FTTH per quello volevo capire vedere come si collega... se qualcuno avesse già attivata la FTTH e potesse darmi delucidazioni gliene sarei grato
GriphisPhemt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 21:22   #4752
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Tu agganci piu portante di me. Sei certo che Infostrada abbia sempre 20 in upload?

A tutti hanno attivato la 20 in upload, dai un'occhiata al thread dedicato.
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 01:02   #4753
ferd88
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 102
Scusate ragazzi non sono pratico di modem..volevo chiedervi questo modem e compatibile con una fibra telecom 100 mega?ho il classico modem fibra della tim e vorrei cambiarlo.il problema e che ho anche il voip collegato e quindi devo
Utilizzare il telefono...e' compatibile?grz
ferd88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 01:05   #4754
Pedro777
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da ferd88 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi non sono pratico di modem..volevo chiedervi questo modem e compatibile con una fibra telecom 100 mega?ho il classico modem fibra della tim e vorrei cambiarlo.il problema e che ho anche il voip collegato e quindi devo
Utilizzare il telefono...e' compatibile?grz
Sì è compatibile (per il VoIP devi estrarre i parametri)
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 03:42   #4755
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
A tutti hanno attivato la 20 in upload, dai un'occhiata al thread dedicato.
Mi posti il link cortesemente?
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 08:37   #4756
speed_speed
Senior Member
 
L'Avatar di speed_speed
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Napoli
Messaggi: 561
Buongiorno ragazzi una domanda. Ma se io faccio laggiornamento all'ultima versione perdo i parametri configurazione Tim ?
__________________
Addio Firma
speed_speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 09:02   #4757
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Quote:
Originariamente inviato da speed_speed Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi una domanda. Ma se io faccio laggiornamento all'ultima versione perdo i parametri configurazione Tim ?
In teoria no.

Però è buona norma prima di ogni aggiornamento firmware, di fare un backup delle impostazioni, generando così il relativo .export che in caso di problemi potrai ripristinare.

Comunque sia è anche bene che i parametri voip siano anche salvati a parte, sempre in caso di guai.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 09:12   #4758
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Tu agganci piu portante di me. Sei certo che Infostrada abbia sempre 20 in upload?
Ritornando al discorso fatto qui, è vero che aggancio più portante, ma se lo scotto da pagare è avere delle disconnessioni, ti garantisco che preferirei avere 70 in download ma la linea stabile senza disconnessioni.

Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Mi posti il link cortesemente?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2744666
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)

Ultima modifica di -Mariello- : 21-03-2017 alle 09:15.
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 09:33   #4759
speed_speed
Senior Member
 
L'Avatar di speed_speed
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Napoli
Messaggi: 561
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
In teoria no.

Però è buona norma prima di ogni aggiornamento firmware, di fare un backup delle impostazioni, generando così il relativo .export che in caso di problemi potrai ripristinare.

Comunque sia è anche bene che i parametri voip siano anche salvati a parte, sempre in caso di guai.
Proverò a fare cosi come hai detto.
__________________
Addio Firma
speed_speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 10:12   #4760
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Continuano i problemi di instabilità di questa fibra infostrada.

La cosa strana è che per 10gg nomn ho avuto mezza disconnessione.

Il router è il Fritz Box 7490 che ho settato a metà nel pannello specifico per migliorare la stabilità del segnale (sceso di 2 tacche) ma nulla.

Ecco maggiori dettagli, vedete qualcosa di strano?

Grazie











__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v