Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-02-2015, 11:32   #1
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
Consiglio compure per gaming 720p

Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.

Come da titolo sto cercando consigli per una configurazione di un pc (meglio se molto piccolo) per uso esclusivo di giochi.

Il PC sarà utilizzato solo per giochi DD (Steam soprattutto) quindi non necessita di drive ottico.

Essendo io un utente console di vecchio corso, non avrei la necessità di una grafica da sbavo (mi interessa di più il divertimento).

Il PC sarà collegato ad una TV Plasma HD Ready e quindi la risoluzione massima sarà di 1280x720.

Credo che questo cap sulla risoluzione permetta di impegnare molte meno risorse di quelle necessari a far girare giochi con dettagli High a risoluzione 1080p.

Detto questo, essendo io completamente ignorante, mi affido a voi.
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline  
Old 09-02-2015, 15:38   #2
MetalSnake
Senior Member
 
L'Avatar di MetalSnake
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Che te ne frega ?
Messaggi: 876
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.

Come da titolo sto cercando consigli per una configurazione di un pc (meglio se molto piccolo) per uso esclusivo di giochi.

Il PC sarà utilizzato solo per giochi DD (Steam soprattutto) quindi non necessita di drive ottico.

Essendo io un utente console di vecchio corso, non avrei la necessità di una grafica da sbavo (mi interessa di più il divertimento).

Il PC sarà collegato ad una TV Plasma HD Ready e quindi la risoluzione massima sarà di 1280x720.

Credo che questo cap sulla risoluzione permetta di impegnare molte meno risorse di quelle necessari a far girare giochi con dettagli High a risoluzione 1080p.

Detto questo, essendo io completamente ignorante, mi affido a voi.
Non credo di aver capito esattamente che tipo di pc hai bisogno. Dipende da quali sono i tuoi gusti. Su steam si trovano centinaia di giochi delle più diverse categorie. Anche se non ti interessa la grafica superpompata, avrai comunque bisogno di un pc bello performante per far girare gli ultimi giochi disponibili a dettagli e risoluzioni umane. A meno che ,tu non sia interessato a giochi meno recenti oppure a giochi indie, in quel caso può andar bene anche una configurazione leggermente più economica.
Per pc molto piccolo , se intendi la grandezza , puoi optare per un mini-case con una motherboard mini-atx o micro-atx , anche se personalmente sconsiglio sempre di prendere mobo e case troppo piccoli. Poi tutto dipende dal budget a disposizione. Ultimo consiglio, assembla sempre il tuo pc da solo, evita di comprare pc pre-assemblati, specie quelli dei centri commerciali. Se non sei capace rivolgiti ad un negozio specializzato, scegli i componenti e fattelo assemblare
__________________
X570 Aorus Elite - R7 3700x - 32gb Vengeance @3200 - RTX 3060 12g - Antec HCG620 - Sabrent RocketQ 1T - Window 10// ODIO I DLC !! FORZA FERRARI
Varie trattative concluse
MetalSnake è offline  
Old 09-02-2015, 15:43   #3
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
ad assemblare i pc non ho problemi

per quanto riguarda le prestazioni, come dicevo, cerco qualcosa capace di reggere i 720p (ben altra cosa rispetto i 1080p) e non sono in cerca della ultra grafica, gioco su console da sempre e, come ho detto, prediligo il divertimento alla qualità.

Vorrei giocarci quesi titoli che posso trovare a prezzi molto inferiori rispetto alle console (vedi Tomb raider 2013 che ho comprato a 4€ su steam anzichè 30 euro della versione ps4).

Come budget...un 250 euro.
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline  
Old 09-02-2015, 16:26   #4
AuxPlinsky
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 664
cerca la sezione "configurazioni complete pc desktop" e chiedi li sono sicuro che sapranno aiutarti
__________________
Midi Cooler Master Silencio ATX; i5-4690K; Asus Z97 Pro Gamer; Samsung SSD EVO 256GB; DDR3 G.Skill Ripjaws 1600MHz 8GB; Zotac GeForce GTX 970; Corsair RM 750 Gold
AuxPlinsky è offline  
Old 09-02-2015, 16:37   #5
World
Senior Member
 
L'Avatar di World
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Messaggi: 1456
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
ad assemblare i pc non ho problemi

per quanto riguarda le prestazioni, come dicevo, cerco qualcosa capace di reggere i 720p (ben altra cosa rispetto i 1080p) e non sono in cerca della ultra grafica, gioco su console da sempre e, come ho detto, prediligo il divertimento alla qualità.

Vorrei giocarci quesi titoli che posso trovare a prezzi molto inferiori rispetto alle console (vedi Tomb raider 2013 che ho comprato a 4€ su steam anzichè 30 euro della versione ps4).

Come budget...un 250 euro.
Con 250 euro purtroppo al massimo puoi fare un pc AMD con una APU. Non che i giochi girino male, almeno per quelli di qualche anno fa, ma per quelli dopo non saprei.
__________________
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline  
Old 09-02-2015, 16:45   #6
Dragon2002
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Messaggi: 7133
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
ad assemblare i pc non ho problemi

per quanto riguarda le prestazioni, come dicevo, cerco qualcosa capace di reggere i 720p (ben altra cosa rispetto i 1080p) e non sono in cerca della ultra grafica, gioco su console da sempre e, come ho detto, prediligo il divertimento alla qualità.

Vorrei giocarci quesi titoli che posso trovare a prezzi molto inferiori rispetto alle console (vedi Tomb raider 2013 che ho comprato a 4€ su steam anzichè 30 euro della versione ps4).

Come budget...un 250 euro.
Anche se la risoluzione che vuoi non è alta per i dettagli massimi c'è bisogno cmq di una scheda video con 4giga di ram,pure una vecchia gtx 760. Accontentandoti di un buon processore amd di un discreto quantitativo di ram di sistema di 8giga e appunto una gtx 760 ci vuole il doppio del tuo budget circa 500 euro. Con quello a 720p dettagli massimi vai alla grande con qualunque gioco.

Ultima modifica di Dragon2002 : 09-02-2015 alle 16:51.
Dragon2002 è offline  
Old 09-02-2015, 17:04   #7
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
Capito. Grazie.
abbandono l' idea allora.
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline  
Old 09-02-2015, 17:18   #8
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16111
Stai chiedendo informazioni sulle componenti di un computer da assemblare.
Quindi, la sezione giusta è Configurazioni complete PC desktop.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v