Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2015, 17:49   #1
alex-iron
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 156
Ritorno al PC aiuto!!

Ciao a tutti,

Dopo molto tempo che avevo smesso di giocare, la mia utima console è stata la PlayStation 1 e sarà dal 2002 che non acquisto più giochi, e dato che voglio tornare a giocare ho deciso di prendere un pc.

Anticipo subito la mia decisione, per quanto giocherò io, sarebbe stata meglio pure un Play4 o una XBox one, ma mi sta sui nervi il fatto che se mi piace un gioco vecchio, che magari lo trovo a 15 euro su Steam, non ci posso giocare perchè era per la versione precedente di console.

Per tale ragione, ho deciso di darmi il badget di una play4 per acquistare un pc, solo case, in realtà andrò a spendere un po di più, vabbè pazienza.

Ora, a questo pc dovrò collegare per orza una tastiera wireless e vorrei collegare poi il pad della xbox one, dite che ci saranno problemi?
Funzionerà comunque in wireless quest'ultimo?

Inoltre la mia paura più grande è questa, per una persona che giocherà si e no a 2/3 giochi l'anno mi conviene acquistare un pc o forse è meglio una playstatio/xbox e non ci penso più?

Inoltre dove mi conviene acquistare i giochi? spiego la mia domanda.

Ho provato capie su un paio di siti quali Steam e nell' elenco che ho trovato qui sopra, ma non ho capito una cosa. Cosa vuol die attivabile su Steam? Su questi siti io acquisto la licenza e poi dove lo scarico? E se lo acquisto con il supporto fisico posso giocarci on line?

Se avete dei suggerimenti prima che procedo con l' acquisto sarà ben accetto

Grazie in anticipo
alex-iron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 20:01   #2
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Ma secondo me proprio perché pensi di non giocare moltissimo il PC è più adatto a maggior ragione rispetto a una console. Lo puoi usare anche per altro, possono capitare varie occasioni in cui può essere utile eccetera... da questo punto di vista vai tranquillo.. pensa a quanta gente c'è che ha il pc a casa e non ha mai giocato una volta in vita sua... una console se non la usi davvero tanto secondo me sono soldi buttati via...

il discorso retrocompatibilità anche hai perfettamentre ragione è una gran rottura non poter giocare ai giochi vecchi su console... anche quando va bene che mettono la retrocompatibilità si limita a una sola generazione indietro... è una cosa che secca molto anche a me.

Per comprare io è da tantissimo tempo che non compro più nulla scatolato, compro da Gog e da Steam. Gog ha più giochi vecchi ma anche alcuni nuovi e i giochi che compri non hanno nessun tipo di protezione, Steam ha anche alcuni giochi vecchi ma soprattutto ha quasi tutti i giochi nuovi ed è penso il servizio più importante di questo tipo. I suoi giochi hanno delle protezioni ma per l'uso comune non ci vedi molte differenze rispetto a Gog. Puoi tranquillamente giocare senza essere collegato alla rete ad esempio.

Se vuoi masterizzarti una copia fisica del gioco non so se è possibile, io non ci sono mai riuscito mentre con Gog si, però è molto difficile che ce ne sia bisogno, Steam va a gonfie vele e non credo abbiano intenzione di chiudere i server o cose del genere
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 20:27   #3
alex-iron
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Ma secondo me proprio perché pensi di non giocare moltissimo il PC è più adatto a maggior ragione rispetto a una console. Lo puoi usare anche per altro, possono capitare varie occasioni in cui può essere utile eccetera... da questo punto di vista vai tranquillo.. pensa a quanta gente c'è che ha il pc a casa e non ha mai giocato una volta in vita sua... una console se non la usi davvero tanto secondo me sono soldi buttati via...

il discorso retrocompatibilità anche hai perfettamentre ragione è una gran rottura non poter giocare ai giochi vecchi su console... anche quando va bene che mettono la retrocompatibilità si limita a una sola generazione indietro... è una cosa che secca molto anche a me.

Per comprare io è da tantissimo tempo che non compro più nulla scatolato, compro da Gog e da Steam. Gog ha più giochi vecchi ma anche alcuni nuovi e i giochi che compri non hanno nessun tipo di protezione, Steam ha anche alcuni giochi vecchi ma soprattutto ha quasi tutti i giochi nuovi ed è penso il servizio più importante di questo tipo. I suoi giochi hanno delle protezioni ma per l'uso comune non ci vedi molte differenze rispetto a Gog. Puoi tranquillamente giocare senza essere collegato alla rete ad esempio.

Se vuoi masterizzarti una copia fisica del gioco non so se è possibile, io non ci sono mai riuscito mentre con Gog si, però è molto difficile che ce ne sia bisogno, Steam va a gonfie vele e non credo abbiano intenzione di chiudere i server o cose del genere
Grazie Davide,

Il dubbio nasce in quanto comunque ho già un pc che fa tutto quello che ho bisogno di fare, ci uso Linux e non ho particolari necssità a parte smanettarci quando non so che combinarci sopra... quindi il pc lo relegherei al solo uso gioco.
Il discorso dello scatolato è dovuto al fatto che non vivo in Italia e dove sono io alcune volte mi costa meno acquistare da MediaMarkt anzichè su Steam.

Vedi esempi qui sotto:
http://www.mediamarkt.nl/mcs/product...tml?langId=-11

http://store.steampowered.com/app/298110/

Se penso che poi ho bisogno di collegarmi magari ore per scaricare ancora il gioco, diventa poi una rottura di palle, anche perchè da come ho capito ultimamente i giochi sono di qualche giga... una volta ho letto addirittura 50, spero di essermi sbagliato... ma cmq fammi capire ma se per esempio acquisto si Steam, immagino che avro un account, ma poi posso scaricare il gioco ogni volta che ne ho bisogno? tipo formatto il pc e lo posso scaricare nuovamente, per esempio?

Grazie ancora
alex-iron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 20:39   #4
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Considera che la maggiorparte dei giochi piu' "famosi" pesano molto di piu' che una manciata di gb da un bel pò di tempo, in media siamo sui 10/20gb quindi calcola tu se ti è piu comodo lo scatolato che sicuramente pagheresti di piu' rispetto una versione digitale.

Escludendo l'esempio di far cry 4 solitamente i giochi in dd in periodi di offerte costano molto meno, inoltre non guarderei principalmente steam dove acquistare ma i rivenditori autorizzati dove i prezzi sono ancora piu bassi (guarda il thread delle offerte per info)

Per l'ultima domanda tutti gli acquisti su steam sono legati all'account che crei, di conseguenza puoi scaricarli/installarli/disinstallarli quante volte ti pare, rimarranno sempre tuoi.

Se hai altre domande è preferibile chiedere nei rispettivi trhead in quanto generalmente i topic di richieste generiche o che spaziano su piu argomenti vengono poi chiusi dai mod.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 20:51   #5
alex-iron
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Considera che la maggiorparte dei giochi piu' "famosi" pesano molto di piu' che una manciata di gb da un bel pò di tempo, in media siamo sui 10/20gb quindi calcola tu se ti è piu comodo lo scatolato che sicuramente pagheresti di piu' rispetto una versione digitale.

Escludendo l'esempio di far cry 4 solitamente i giochi in dd in periodi di offerte costano molto meno, inoltre non guarderei principalmente steam dove acquistare ma i rivenditori autorizzati dove i prezzi sono ancora piu bassi (guarda il thread delle offerte per info)

Per l'ultima domanda tutti gli acquisti su steam sono legati all'account che crei, di conseguenza puoi scaricarli/installarli/disinstallarli quante volte ti pare, rimarranno sempre tuoi.

Se hai altre domande è preferibile chiedere nei rispettivi trhead in quanto generalmente i topic di richieste generiche o che spaziano su piu argomenti vengono poi chiusi dai mod.
Grazie... ma sai sono molto confuso riguardo la scelta... ovvero cerco di spiegarmi meglio, su Play4 and Xbox1 almeno se che c'è un network pago la mia quota annua ed è finita li.

Per quanto riguarda invece su pc, sono che l' accesso ai server è molte volte gratuito, ma guardando su vari siti che ho trovato, trovo la nota che non posso accedre a qui server se l'ho acquistato presso un sito anzichè un altro, questo potrebbe essere un problema se per esempio voglio giocare a giochi che mi a squadre o simili (io andavo matto per Unreal tournament e da come ho capito è probabile che possa trovare interessante giochi quali COD o altri simili) sono veramente confuso il mio problema è questo, inoltre la mia paura più grande è relativo al fatto che se prendo una macchina potente mi ritrovo che devo tirare fuori un cifra spropositata (non sono ricco se no a quest' ora nel dubbio avevo già play4 xbox1 e un i7 con 8 mil. di RAM ed una GTX780 sparo a caso ma ho visto il prezzo di quest' ultima) se coglio accontentarmi, ma non troppo ovviamente, invece, la mia paura è che dopo un anno ho già un pc vecchio che devo aggiornare.... forse mi sto facendo troppe seghe mentali.

Oltretutto lo ammetto ci capisco poco di videogiochi e mi limito molto a vedere per il momento le recensioni per capire cosa mi può piacere...
alex-iron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 21:23   #6
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
I computer si aggiornano molto meno frequentemente rispetto al passato, certo se vuoi sempre il top del top allora magari no, ma ormai quasi nessuno si tiene così aggiornato perché abbiamo raggiunto livelli di performance per cui giochi praticamente a tutto anche senza il pc più recente, al limite devi scendere un pò a compromessi con i settaggi ma tanto anche le console hanno prestazioni che non eguagliano il non plus ultra dei pc e quindi la situazione non migliorerebbe in questo senso comprando una console.

Una volta dovevi aggiornare il pc perché dopo poco non giocavi più a niente, oggigiorno è davvero raro che succeda, di solito quando "va male" ti devi semplicemente accontentare di giocare con settaggi medio bassi... e se è tanto che non giochi hai anche tantissimi giochi vecchi da recuperare che girano come schegge non è detto che devi giocare solo a giochi recenti!

sui server non ti so dire perché io gioco solo in singolo
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 21:29   #7
alex-iron
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
I computer si aggiornano molto meno frequentemente rispetto al passato, certo se vuoi sempre il top del top allora magari no, ma ormai quasi nessuno si tiene così aggiornato perché abbiamo raggiunto livelli di performance per cui giochi praticamente a tutto anche senza il pc più recente, al limite devi scendere un pò a compromessi con i settaggi ma tanto anche le console hanno prestazioni che non eguagliano il non plus ultra dei pc e quindi la situazione non migliorerebbe in questo senso comprando una console.

Una volta dovevi aggiornare il pc perché dopo poco non giocavi più a niente, oggigiorno è davvero raro che succeda, di solito quando "va male" ti devi semplicemente accontentare di giocare con settaggi medio bassi... e se è tanto che non giochi hai anche tantissimi giochi vecchi da recuperare che girano come schegge non è detto che devi giocare solo a giochi recenti!

sui server non ti so dire perché io gioco solo in singolo
ecco la risposta che forse cercavo... grazie mille...
alex-iron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v