Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2007, 18:28   #301
marina87
Member
 
L'Avatar di marina87
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da 658h Guarda i messaggi
iao mi dici che programmi hai usato cosi testo anche il mio e dove li posso scaricare grazie
anche un altra cosa ma il notebook a casa si puo tenere in corrente senza batteria o bisogna metterla
lo tieni con la batteria finché non è carica, quando è al 100% la togli e attacchi il nb a una presa di corrente, altrimenti la batteria si rovina..
marina87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 19:53   #302
plutarcopone
Junior Member
 
L'Avatar di plutarcopone
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3
ciao...
ho letto con attenzione i vostri post....soprattutto perchè anche io ho acquistato questo notebook dall'hardware ottimo relativamente all'offerta
...................e x quanto mi riguarda al momento nn mi ha dato nessun tipo di problema ( qui scatta la classica grattata!!!! )

...sto cercando di provare un paio di giochi che richiedono prestazioni hardware elevate per vedere come si comporta la scheda grafica...per il momento OBLIVION alla max prestazione fila alla grande....proverò anche qualcos'altro.......
...............concludendo non ritengo questa sia una serie sfigata....sono d'accordo con ki in qualke post precedente ha osservato il fatto che a ki il NB va bene non ha bisogno di postare......cosi magari posta solo ki "ha da dire qualcosa per trovare soluzioni".....quindi avrei potuto non postare

.....ah dimenticavo io lavoro con linux....e x il momento tengo Vista...sapete bisogna consocere il nemico... ehehehehe
plutarcopone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 00:37   #303
658h
Member
 
L'Avatar di 658h
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da intek Guarda i messaggi
Magari vi interessano queste immagini! Ho fatto girare PCMARK05 e 3DMARK06...

PCM05: http://img150.imageshack.us/img150/6...5test01mh5.jpg

3DM06: http://img150.imageshack.us/img150/3...6test01do3.jpg

I voti sono:

PCM05: 5516

3DM06: 3132
perche non mi parte il programma una volta scaricato bisogna fare qualcosa in particolare?????????
658h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 02:57   #304
lizard1984
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 18
Ciao a tutti...
scrivo per confermare che il pc và che è una meraviglia,io ho sostituito l'hd ed installato xp,così da non avere problemi per la garanzia e perchè penso che per vista sia troppo presto... ringrazio tantissimo lotti per avermi risparmiato la fatica di scaricare tutti i driver e tutti gli altri utenti per la dedizione dimostrata... Tanto per contribuire aggiungo che il problema del rallent ad alimentatore staccato è dovuto ai programmi della asus (splendid) che come avrete notato si apprestano a ridurre al minimo i consumi... consiglio dunque per chi abbia bisogno di performance a nb alimentato a batteria di disinstallarli (i tasti di scelta rapida funzionano cmq(fn+...),e le immagini di conferma non penso siano necessarie,poi io vi parlo da minimalista ).Per 658h: la batteria puoi lasciarla tranquillamente attaccata (anche perchè altrimenti avresti una voragine e due appoggi in meno...) l'alimentatore caricherà la batteria se ce n'è bisogno,altrimenti continuerà a dare corrente al nb... aggiungo che se ti salta la corrente è anche utile averla attaccata per no perdere dati e sarebbe opportuno lasciarla scaricare ogni tanto...
A presto!
lizard1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 08:10   #305
intek
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da 658h Guarda i messaggi
perche non mi parte il programma una volta scaricato bisogna fare qualcosa in particolare?????????
si per vista devi installare la patch che trovi su Futuremark.com! Anche se ti dice che la versione è gia aggiornata tu installala lo stesso e poi funzionano anche su vista
__________________
CPU: Intel Q9450; DISS: Asus Silent Square EVO; MB: Asus Rampage Formula; RAM: 2 x Corsair Dominator TWIN2X2048-8500C5DF; GPU: Asus STRIX-GTX950-DC2OC-2GD5; SSD Samsung 830 256GB; HD: Seagate Desktop HDD 1TB; AUD: Creative Audigy 4; ALI: Enermax MODU82+ 625W; CASE: Enermax Phoenix; DVDRW: Piooner DVR-221L-BK; DVD: LG GDR-H20N; LCD: Asus VZ239HE; CASSE: Logitech Z623 THX.
intek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 13:45   #306
lizard1984
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 18
smentisco quanto scritto prima riguardo al rallent di sistema se alimentato da batteria... il problema (perchè ora penso che lo sia) persiste anche eliminando i programmi... qualcuno ha risolto??? ho letto su pagine precedenti di frequenze dimezzate della scheda video... in effetti il problema sembra giusto nell'aggiornamento del monitor,come se girasse con i driver di xp e non i suoi... penso che se fosse un problema di frequenza ci sarebbe anche con l'alimentatore... bò...

Ultima modifica di lizard1984 : 14-10-2007 alle 13:51.
lizard1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 14:15   #307
napper
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 7
LETTORE SCHEDE

Quote:
Originariamente inviato da marina87 Guarda i messaggi
lo tieni con la batteria finché non è carica, quando è al 100% la togli e attacchi il nb a una presa di corrente, altrimenti la batteria si rovina..
tu ke hai lo stesso modello mio,
volevo sapere se l'alloggio frontale x le skede era riservato solo per quelle sd!
io ho inserito 1 modulo di plastica nero,ke estraendolo c'è scritto SD.
per inserire le skede di altri formati,c'è bisogno dell'adattatore SD?
poi,altra cosa:a cosa serve il modulo express sul lato destro del notebook?
ciaooo!
napper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 14:17   #308
napper
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 7
skede di memoria..

Quote:
Originariamente inviato da napper Guarda i messaggi
tu ke hai lo stesso modello mio,
volevo sapere se l'alloggio frontale x le skede era riservato solo per quelle sd!
io ho inserito 1 modulo di plastica nero,ke estraendolo c'è scritto SD.
per inserire le skede di altri formati,c'è bisogno dell'adattatore SD?
poi,altra cosa:a cosa serve il modulo express sul lato destro del notebook?
ciaooo!
volevo dire,ke nel mio notebook è inserito 1 modulo di plastica nero con su scritto sd...
gli studi scientifici mi han privato della lingua italiana!
napper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 14:52   #309
marina87
Member
 
L'Avatar di marina87
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da napper Guarda i messaggi
tu ke hai lo stesso modello mio,
volevo sapere se l'alloggio frontale x le skede era riservato solo per quelle sd!
io ho inserito 1 modulo di plastica nero,ke estraendolo c'è scritto SD.
per inserire le skede di altri formati,c'è bisogno dell'adattatore SD?
poi,altra cosa:a cosa serve il modulo express sul lato destro del notebook?
ciaooo!
allora.. l'alloggio frontale serve per le schede sd, non credo tu riesca ad infilarne altre! alla seconda domanda non saprei risponderti, sicuramente qui dentro c'è gente moooooolto più informata di me! e spero che qualcuno risponda, vorrei saperlo anch'io!
marina87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 15:25   #310
napper
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da marina87 Guarda i messaggi
allora.. l'alloggio frontale serve per le schede sd, non credo tu riesca ad infilarne altre! alla seconda domanda non saprei risponderti, sicuramente qui dentro c'è gente moooooolto più informata di me! e spero che qualcuno risponda, vorrei saperlo anch'io!
Grazie,marina!
napper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 15:26   #311
pelle88
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 6
ma è normale???

dopo aver fatto la recovery di Vista con il DVD mi sono accorto che nn riuscivo più a connettermi ad internet: ora il wirless mi si connette solo al dispositivo ma nn ad internet, inoltre ho provato ad installare il modem di Alice (USB 100) ma al momento dell'installazione mi dice che nn è possibile trovare l' ACCESSO REMOTO e mi dice che nn è possibile continuare la procedura di installazione
voi come fate per connettervi ad internet???

inoltre vorrei chiedervi se dopo l'accesso al Vista sul desktop vi compare una finestra completamente nera dal titolo di C:/Windows/ASScrProlog che scompare dopo circa 1 sec...è una cosa normale???

altra domanda...io ho la versione con il wirless n e senza BT.... ho provato a controllare la porta dell'UMTS ma essa è inesistente(c'è solo il buco tappato) alla fine alnche l'UMTS era una bufala????
pelle88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 20:16   #312
CrazyAngel
Senior Member
 
L'Avatar di CrazyAngel
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 624
ma è normale la frequenza di schermo 60 hz? a me sembra stancante.. non fa di più?
__________________
Ho concluso con: SHIVA>>LuR<<; giorgio156c; Raziel1984; Gabrimago, Atomix, Slider82
CrazyAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 20:25   #313
CrazyAngel
Senior Member
 
L'Avatar di CrazyAngel
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 624
ops scusate ho inserito il mess 2 volte
__________________
Ho concluso con: SHIVA>>LuR<<; giorgio156c; Raziel1984; Gabrimago, Atomix, Slider82
CrazyAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 20:28   #314
intek
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da pelle88 Guarda i messaggi
dopo aver fatto la recovery di Vista con il DVD mi sono accorto che nn riuscivo più a connettermi ad internet: ora il wirless mi si connette solo al dispositivo ma nn ad internet, inoltre ho provato ad installare il modem di Alice (USB 100) ma al momento dell'installazione mi dice che nn è possibile trovare l' ACCESSO REMOTO e mi dice che nn è possibile continuare la procedura di installazione
voi come fate per connettervi ad internet???

inoltre vorrei chiedervi se dopo l'accesso al Vista sul desktop vi compare una finestra completamente nera dal titolo di C:/Windows/ASScrProlog che scompare dopo circa 1 sec...è una cosa normale???

altra domanda...io ho la versione con il wirless n e senza BT.... ho provato a controllare la porta dell'UMTS ma essa è inesistente(c'è solo il buco tappato) alla fine alnche l'UMTS era una bufala????
Per connettermi a internet io ho la wifi in casa! Ho salvato nel portatile nome della rete e password e quindi attivo la wifi e navigo!

Se all'inizio ti compare una finestra tipo dos - nn so se c'è scritto "C:/Windows/ASScrProlog" - si compare anche a me! Quindi penso che sia normale!

Alla fine l'umts è una bufala! Non mi pare di aver letto nessuno che lo abbia! Abbiamo tutti il buco tappato!
__________________
CPU: Intel Q9450; DISS: Asus Silent Square EVO; MB: Asus Rampage Formula; RAM: 2 x Corsair Dominator TWIN2X2048-8500C5DF; GPU: Asus STRIX-GTX950-DC2OC-2GD5; SSD Samsung 830 256GB; HD: Seagate Desktop HDD 1TB; AUD: Creative Audigy 4; ALI: Enermax MODU82+ 625W; CASE: Enermax Phoenix; DVDRW: Piooner DVR-221L-BK; DVD: LG GDR-H20N; LCD: Asus VZ239HE; CASSE: Logitech Z623 THX.
intek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 20:43   #315
lizard1984
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da napper Guarda i messaggi
tu ke hai lo stesso modello mio,
volevo sapere se l'alloggio frontale x le skede era riservato solo per quelle sd!
io ho inserito 1 modulo di plastica nero,ke estraendolo c'è scritto SD.
per inserire le skede di altri formati,c'è bisogno dell'adattatore SD?
poi,altra cosa:a cosa serve il modulo express sul lato destro del notebook?
ciaooo!
L'alloggiamento frontale che è coperto da una finta sd di plastica legge tutte le memory con con quel taglio ovvero sd ms/pro(come puoi notare dalle incisioni sulla plastica sul lato destro dell'alloggiamento...) ovviamente se vuoi far leggere memorie di altro tipo (ad es. micro sd,ms pro duo ecc...) devi avere l'adattatore. Sul lato destro invece trovi un alloggiamento per schede d'espansione è praticamente una porta pci...
Cmq... il notebook diciamo "giusto" è il modello con scheda wireless abgn senza bluetooth e senza alloggio scheda umts... come da listino mw... quello con bluetooth o altro è un errore del rivenditore
Chiedo ancora supporto per quanto riguarda il rallent a batteria attiva... fatevi sentire!!!
lizard1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 22:08   #316
winnertaco
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 1161
ciao ragazzi ho il notebook asus in questione senza BT! ho un problemino, ho installato xp, messo tutti i driver e tutto sembra funzionare correttamente, però ho 2 problemi!

1) mi è rimasta questa voce con il punto interrogativo in gestione periferiche: "controller memoria pci"
2) quando il notebook va a batteria è molto rallentato! ps: che driver per la scheda video usate? tenendo conto che ho XP pro... io ho messo i dna
__________________
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I
Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose
winnertaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 23:07   #317
micheg81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da winnertaco Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho il notebook asus in questione senza BT! ho un problemino, ho installato xp, messo tutti i driver e tutto sembra funzionare correttamente, però ho 2 problemi!

1) mi è rimasta questa voce con il punto interrogativo in gestione periferiche: "controller memoria pci"
2) quando il notebook va a batteria è molto rallentato! ps: che driver per la scheda video usate? tenendo conto che ho XP pro... io ho messo i dna

Ciao winnertaco, anch'io ho partizionato ed installato XP e, come potrai leggere dai miei precedenti post, ho gli stessi "problemini".
Per la periferica pci, dovrebbe essere il famigerato "intel turbo memory" controller che viene riconosciuto ed usato da WinVista, ma non dal vecchio XP, io l'ho semplicemente disattivata (solo sotto XP) da "gestione periferiche".
Il rallentamento in "Battery mode" rimane anche per me un'incognita e motivo di incaz....a .
Sembra che per ora non ci sia soluzione a suddetto problema...continuo sperimentare/sperare/e girare qua nel forum, nella speranza di trovare la soluzione.

Ciao a tutti!
micheg81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 23:12   #318
winnertaco
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 1161
Quote:
Originariamente inviato da micheg81 Guarda i messaggi
Ciao winnertaco, anch'io ho partizionato ed installato XP e, come potrai leggere dai miei precedenti post, ho gli stessi "problemini".
Per la periferica pci, dovrebbe essere il famigerato "intel turbo memory" controller che viene riconosciuto ed usato da WinVista, ma non dal vecchio XP, io l'ho semplicemente disattivata (solo sotto XP) da "gestione periferiche".
Il rallentamento in "Battery mode" rimane anche per me un'incognita e motivo di incaz....a .
Sembra che per ora non ci sia soluzione a suddetto problema...continuo sperimentare/sperare/e girare qua nel forum, nella speranza di trovare la soluzione.

Ciao a tutti!
inanzitutto
grazie per la risposta

cmq ho notato che togliendo i driver della scheda video, il problema in battery mode scompare e il pc è più veloce... magari è una questione di gestione errata o troppo restrittiva delle risorse della scheda video in favore della durata della batteria(prestazioni)
__________________
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I
Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose
winnertaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 23:33   #319
lizard1984
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da winnertaco Guarda i messaggi
inanzitutto
grazie per la risposta

cmq ho notato che togliendo i driver della scheda video, il problema in battery mode scompare e il pc è più veloce... magari è una questione di gestione errata o troppo restrittiva delle risorse della scheda video in favore della durata della batteria(prestazioni)
mmm... interessante... anche io uso i dna... anche perchè non ne ho trovati altri compatibili... anche a voi i diver girano con 3 esecutivi ugali?? "ati2evxx.exe"
lizard1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 23:48   #320
micheg81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da winnertaco Guarda i messaggi
inanzitutto
grazie per la risposta

cmq ho notato che togliendo i driver della scheda video, il problema in battery mode scompare e il pc è più veloce... magari è una questione di gestione errata o troppo restrittiva delle risorse della scheda video in favore della durata della batteria(prestazioni)
Si ho notato anch'io che togliendo i driver della scheda video, tale problema non si sente...infatti secondo me il problema stà proprio nei driver della scheda video...ma secondo voi i catalyst (o altri ufficiali ATI) usciranno per la nostra scheda video (HD2600 Mobility Radeon) per XP?
Io ho sperimentato alcuni pacchetti Catalyst, ma tutti si interrompono a metà dicendo che non trovano nessun dispositivo compatibile/supportato
micheg81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v