Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2014, 12:11   #1
tobyaenensy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1207
passaggio da telecom a infostrada per casa

Ciao a tutti, sto vagliando le varie tariffe ed ho trovato l offerta infostrada che scade il 13 aprile.
Io attualmente per la linea di casa sto pagando un botto con telecom,90 euro ogni 2 mesi per internet 20 mega(perfettamente funzionante ) e 10 euro con teletu per le chiamate.
Ora la linea è perfetta ma sono costretto a cambiare per abbattare i costi, e guardando in casa infostrada c è la possibilità oltre all absolute adsl a 26.95 euro al mese di un altra offerta collegata cioè quella per i clienti all inclusive wind a 19.95.
Pensavo quindi di passare a wind per il cellulare(devo cambiare anche qui in quanto sono al mio primo smartphone) e prendere 2 piccioni con una fava.
Ricapitolando pagherei 19.95 per casa con 20mega(infostrada) e 12 euro con wind per il cellulare qindi 33 euro al mese vs i 50 euro(cellulare escluso).
Devo muovermi però al massimo lunedi ,giorno in cui finisce questa promo, che ne dite dell offerta infostrada?La centrale suppongo sia sempre quella telecom (vicina a casa mia),non vorrei avere problemi in quanto una connessione stabile mi è indispensabile
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 10:33   #2
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
hai dato un'occhiata all'offerta tim smart?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 13:58   #3
tobyaenensy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1207
Grazie per l interessamento.
Guardata velocemente, in quanto non mi convincevano i 400 min e 400 sms per il cell,cosa che non userei mai, a farla larga mi bastano 200min ripero a farla larga quindi quei 7 euro al mese in più rispesso all offerta infostrada non li reputerei ben spesi.
Ieri pomeriggio sono andato a fare l abbonamento ma essendo il 13(giorno di scadenza della promo)domenica ,posso comunque chiudere l abbonamento domani cosa che farò in quanto cercando ieri sera non ho trovato controindicazioni nè offerte altrettanto allettanti.
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 14:01   #4
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
l'offerta infostrada e' sicuramente la migliore economicamente parlando
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 17:17   #5
tobyaenensy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1207
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
l'offerta infostrada e' sicuramente la migliore economicamente parlando
solo economicamente? mi spiego meglio ,sicuramente è importante spendere poco per me a patto che il servizio sia buono e parlo soprattutto per la linea fissa dato che mi serve anche per lavoro e non vorrei incorrere in problemini per risparmiare qualcosina al mese. grazie
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 17:49   #6
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da tobyaenensy Guarda i messaggi
solo economicamente? mi spiego meglio ,sicuramente è importante spendere poco per me a patto che il servizio sia buono e parlo soprattutto per la linea fissa dato che mi serve anche per lavoro e non vorrei incorrere in problemini per risparmiare qualcosina al mese. grazie
ogni linea fa storia a se quindi hai solo da provarla e incrociare le dita, ma questo vale con qualsiasi operatore... poi, parere personale, telecom mi da un po' più di fiducia visto che la linea e' tutta di sua proprietà, ma questo, come dicevo, e' un parere del tutto personale che non sempre trova riscontro parlando con altri utenti

Ultima modifica di san80d : 13-04-2014 alle 17:54.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 18:58   #7
tobyaenensy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1207
be con telecom mai un problema ma ahime devo cambiare ....speriamo che con infostrada sia ugaule incrocio le dita!!!!
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 19:24   #8
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22671
Quote:
Originariamente inviato da tobyaenensy Guarda i messaggi
be con telecom mai un problema ma ahime devo cambiare ....speriamo che con infostrada sia ugaule incrocio le dita!!!!
come sono i dati del tuo modem ora? parlavi di 20 mega.. ma realmente quando hai un down/up?
io passai da vodafone ad infostrada a novembre ed economicamente/tecnicamente parlando mi trovo molto meglio!
prima vodafone mi dava 8 mega e telefono voip con la station (che funzionava a capocchia) ora ho un telefono con linea std )separata da adsl) e conneddione a più di 12megabit
ciao
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 19:26   #9
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
ma con vodafone eri in ws o sbaglio?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 19:40   #10
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22671
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ma con vodafone eri in ws o sbaglio?
no, sempre ULL, sin da Fastweb.. con la quale avevo 12 mega in down, ma che costava un botto anni fa..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 21:04   #11
tobyaenensy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1207
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
come sono i dati del tuo modem ora? parlavi di 20 mega.. ma realmente quando hai un down/up?
io passai da vodafone ad infostrada a novembre ed economicamente/tecnicamente parlando mi trovo molto meglio!
prima vodafone mi dava 8 mega e telefono voip con la station (che funzionava a capocchia) ora ho un telefono con linea std )separata da adsl) e conneddione a più di 12megabit
ciao
con speed test : ping 44 ;velocità download 15.83 ;velocità up 0.89.
questo via cavo con un paio di dispositivi già collegati nel frattempo(non so se conti),ma aldilà della velocità,tra l atro suppongo ottima,non ho mai disconnessioni ed è la stabilità che a me preme poi se la velocità in download è 14,15,16 Mbps cambia poco
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 21:48   #12
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
sicuramente hai una buona linea
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 11:49   #13
tobyaenensy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1207
finalmente completato il passaggio a infostrada.
primi 10 giorni connessione stabile,con 6.80 in download 0.40-0.50 in up e ping tra 40 e 65, tranne un giorno in cui internet andava a dir poco a rilento.
Oggi abilitati i 20 mega(in automatico)con down 16-18 up 0.70-0.85,ping tra 25 e 45,ora speriamo non ci siano problemi,passaggio filato veramente liscio se non fosse per i call center (vodafone) che ha chiamato per fare il passaggio(chissa perche) e vecchio operatore telefonico(teletu) che ha chiamato pretendendo 29 o 39 euro non ricordo per disdetta abbonamento,vediamo un po cosa arriva in bolletta
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 10:45   #14
gigious
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 58
Ciao a tutti,

anche io stavo valutando il passaggio da telecom ad infostrada proprio per abbassare i prezzi(come velocità e qualità della linea attualmente non ho problemi).

Al momento la mia condizione è questa:



e la condizione della centrale questa



Avrei dei problemi a passare ad infostrada?

Grazie

Ciao
gigious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 13:16   #15
thedoors
Senior Member
 
L'Avatar di thedoors
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 3176
Prega di non avere mai problemi.... Il Call center tecnico è un disastro.. Io m energia sono andato una settimana fa... Linea abbassata da 3.6 a 0.6.. Oltre 30 telefonate in 30 giorni e le risposte più disparate tra cui quella che andavo a0.6 perché usavo Windows 8...io sono stato bene 2 anni ... Poi sono dovuto scappare...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
__________________
Asus Vivo pc vm40b
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 13:18   #16
thedoors
Senior Member
 
L'Avatar di thedoors
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 3176
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
Prega di non avere mai problemi.... Il Call center tecnico è un disastro.. Io me sono andato una settimana fa... Linea abbassata da 3.6 a 0.6.. Oltre 30 telefonate in 30 giorni e le risposte più disparate tra cui quella che andavo a0.6 perché usavo Windows 8...io sono stato bene 2 anni ... Poi sono dovuto scappare... ..
Ciao
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
__________________
Asus Vivo pc vm40b
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v