Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2015, 15:50   #1
superkairo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 101
Da Telecom A Fastweb

Salve, ho deciso di cambiare gestore telefonico.
Visto che Telecom ha iniziato a fatturare mensilmente e che ha aumentato ulteriormente le tariffe. (45 € mensili per usare solo linea dati....... )

Attualmente ho una alice 7 mega. Mai avuto un problema e la mia linea è veramente buona grazie a questi valori:

SNR Margin 29 26 dB
Line Attenuation 13 11 dB
Data Rate 8123 478 kbps

praticamente viaggio sempre a 6.90 e 0.40 (niente male).

Ora la premessa è che a casa io uso solo la linea dati, anche se ho attivo un numero di telefono, ma sulla borchia ho sempre e solo attaccato il router.

Ho pensato quindi di passare a FW opzione JOY ma alcune cose non riesco a trovarle nel loro sito, quindi provo a chiedere a voi.

1) Se faccio l'attivazione via web, devo arrangiarmi a disdire telecom o si arrangia FW?
2) Ho il rischio di rimanere giorni e giorni senza internet?
3) L'opzione SkY Online, terminati i 6 mesi, devo disdirla o cessa automaticamente?
4) Io voglio tenere il mio fidato router G624T Dlink, o meglio che me ne procuri uno nuovo?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
superkairo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 20:12   #2
DavideDaSerra
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
Messaggi: 234
Consiglio: chiama telecom e digli che rimani se ti attivano la tim smart:
adsl 7 mega + chiamate al solo scatto a 39€/mese.
Inoltre telecom con questa tariffa ti da una sim con 400' 400sms e 2gb (tutto incluso nei 39€, 29 nel primo anno se passi da altro gestore )


La pippa di fastweb è che è nattato (non puoi esporre servizi)
inoltre nel 95% dei casi la linea voce è voip (quindi è possibile usare solo il loro 'HAG')

Io la fattura mensile la vedo come comodità invece. Se fai la richiesta fattura digitale col rid risparmi anche la spedizione
__________________
Alice 20 Mega ??? in fast,
Speedtest: down 12.71Mbps, Up 1,01 Mbps, ping 17ms, Pingtest: ping 19ms, jitter 6ms packet loss 0%, MOS4.39
Dell L501X Core i5 560M, 8GB Corsair DDR3, Samsung 840 PRO 256GB, grafica NVidia GT 420M

Ultima modifica di DavideDaSerra : 28-08-2015 alle 20:20.
DavideDaSerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 08:59   #3
superkairo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 101
Scusa, delle offerte sulla linea di telefonia fissa non me ne faccio niente, quind come già scritto, anche della linea voip, frega una mazza.
Ora, perchè dovrei, pagando circa 15 € in più a bimestre, restare con telecom a 7 mega che con tutta probabilità da fastweb, con la mia linea, arriverò sicuramente a 15 mega?

Poi non sono tanto sicuro che l'ip di fastweb sia nattato, o meglio, dovrebberlo essere tutti nattati (telecom, infostrada, etc etc)

Ultima modifica di superkairo : 29-08-2015 alle 10:52.
superkairo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 06:23   #4
DavideDaSerra
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
Messaggi: 234
1-Leggi quanto ti costerà dal II anno
2-Controlla i costi di disattivazione
3-con FW sei nattato, ovvero non potrai fare cose per cui è necessario essere 'visibile' dall'esterno della lan fastweb
4-in caso di problemi seri TI interviene in max 48ore fastweb in 7gg
5-servizio clienti a pagamento, se ci si accontenta di quello gratis è pessimo
6-probabilmente ti 'riqualificheranno' la linea non facendoti superare i 5 mega (questo ovviamente passato il periodo in cui puoi recedere gratuitamente)

Questi sono i motivi per cui IO non l'ho scelta, specie per III, IV e V, se tu valuti che per te non sono problemi, libero di decidere, ma se intendi cambiare sei libero di farlo.

punto1: Sì, alla burocrazia ci pensa fastweb
punto2: Di solito non capita, ma non è impossibile restare una/due settimane senza linea
punto3: devi disdirla
punto4: Devi cuccarti il loro hag (e se finito il contratto non lo restituisci per tempo paghi la penale)
__________________
Alice 20 Mega ??? in fast,
Speedtest: down 12.71Mbps, Up 1,01 Mbps, ping 17ms, Pingtest: ping 19ms, jitter 6ms packet loss 0%, MOS4.39
Dell L501X Core i5 560M, 8GB Corsair DDR3, Samsung 840 PRO 256GB, grafica NVidia GT 420M

Ultima modifica di DavideDaSerra : 30-08-2015 alle 06:26.
DavideDaSerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 14:25   #5
superkairo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 101
1) Dal secondo anno mi costerà 66 € vs i 90 di telecom
2) Recesso = 65 €
3) Secondo me sono nattato anche con Telecom...
4) Speriamo di non averli ( in 10 anni mai avuto nessun problema con telecom)
5) Vero
6) Falso: da me mi attendo dai 15 ai 20 mega (come tutti nel mio paese)

Discorso hug: mica vero che devo prendermi il loro, io mi tengo il mio, come da contratto
superkairo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 21:10   #6
DavideDaSerra
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
Messaggi: 234
3: Con telecom posso assicurarti che non sei nattato (ho diverse linee fisse e nessuna lo è, telecom natta solo il 4G )

inoltre è semplice verificarlo: guardi il tuo ip 'esterno' dalla pagina del router, se è in una classe riservata per le lan sei nattato altrimenti no

6: Che tu ti attenda dai 15 ai 20mega è un conto, che Fastweb ti imposti un profilo che te li garantisca (oltre il primo mese) è un'altro

Con fastweb sei sicuro di essere in ULL e non in WS?
__________________
Alice 20 Mega ??? in fast,
Speedtest: down 12.71Mbps, Up 1,01 Mbps, ping 17ms, Pingtest: ping 19ms, jitter 6ms packet loss 0%, MOS4.39
Dell L501X Core i5 560M, 8GB Corsair DDR3, Samsung 840 PRO 256GB, grafica NVidia GT 420M

Ultima modifica di DavideDaSerra : 30-08-2015 alle 21:21.
DavideDaSerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 08:48   #7
superkairo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 101
Con fastweb sono in WS, ma nel mio comune e nei limitrofi è molto "as usual".
Conoscenti che la usano da diverso tempo non hanno riscontrato problemi (in circa 2 anni di utilizzo) e navigano anche bene.
Navigano bene nonostante non abbiano i miei valori di rumore e attenuazione segnale.

No siamo tutti in WS qui nelle mie zone, forse in centro Vicenza sono in ULL, dovrei verificare.

Discorso IP: fastweb fornisce IP pubblico statico, non è migliore di un dinamico come telecom? (Che poi mica è dinamico, potrei impostarmelo sul router, è da 10 anni che per me è sempre quello).
superkairo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 09:17   #8
DavideDaSerra
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
Messaggi: 234
L'ip pubblico di fastweb è un 'surrogato' di ip pubblico, e ti spiego perché:

Tu hai un ip privato (nattato), il tuo ip pubblico è comunque condiviso, o nel miglore dei casi hai un nat 1a1, ma comunque non hai la libertà di utilizzare tutte le porte che vuoi per pubblicare i servizi, tali porte inoltre vanno fatte abilitare anche da fastweb, mentre con certamente Telecom, Tiscali, Infostrada una volta che hai aperto la porta sul router, non devi fare altro e il servizio che ci metti dietro è subito online (server di qualsiasi tipo).

Certo che se non intendi hostare partite con le consolle ne mettere online servizi anche fastweb va, ma è una linea (per quanto mi riguarda) castrata
__________________
Alice 20 Mega ??? in fast,
Speedtest: down 12.71Mbps, Up 1,01 Mbps, ping 17ms, Pingtest: ping 19ms, jitter 6ms packet loss 0%, MOS4.39
Dell L501X Core i5 560M, 8GB Corsair DDR3, Samsung 840 PRO 256GB, grafica NVidia GT 420M
DavideDaSerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 12:14   #9
superkairo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 101
Di hostare partite e pubblicare servizi per il omento non ne ho bisogno.
Ti chiedo una cosa: se volessi mollare telecom, perchè sinceramente pagare 90 € a bimestre per solo utilizzo della linea dati mi scoccia un po, cosa mi consiglieresti?
superkairo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 12:45   #10
DavideDaSerra
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
Messaggi: 234
Di non farlo

Di cambiare piano con telecom (es telecom SMART)
che con 39€/mese ti da adsl 20Mega + chiamate col solo scatto + sim con 2GB LTE 500 minuti (il primo anno 29€/mese)


Specie dal momento che non sei in ULL
__________________
Alice 20 Mega ??? in fast,
Speedtest: down 12.71Mbps, Up 1,01 Mbps, ping 17ms, Pingtest: ping 19ms, jitter 6ms packet loss 0%, MOS4.39
Dell L501X Core i5 560M, 8GB Corsair DDR3, Samsung 840 PRO 256GB, grafica NVidia GT 420M

Ultima modifica di DavideDaSerra : 01-09-2015 alle 10:35.
DavideDaSerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 18:29   #11
Nemesis83
Senior Member
 
L'Avatar di Nemesis83
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ostiglia (MN)
Messaggi: 395
Ciao,
anche noi ci stiamo guardando in giro per cambiare operatore fisso.
Adesso siamo con Telecom, con la vecchia "Tutto Incluso" e paghiamo sui 98 euro al bimestre (abbonamento + servizio "Chi è").

Purtroppo nella nostra zona non abbiamo altre reti "proprietarie", quindi non saprei proprio dove buttarmi. In realtà avevo guardato Fastweb (con l'opportunità di agganciarla a Sky, che già abbiamo): oggi ci hanno contattato, dicendoci che c'è la necessità di tirare un cavo (hanno parlato con mia moglie, quindi non so bene a che pro...noi non abbiamo la fibra qui, connessione adsl classica telecom per intenderci).

Con fastweb pagherei qualcosa in meno: non un risparmio clamoroso, quindi lo farei solo se ne vale davvero la pena. Purtroppo la Tim Smart non riusciamo a farla dato che non è possibile riconvertire la sim se non quella dell'intestatario della linea (cioè io, che non ho intenzione di cambiare la sim).

Inoltre leggendo i vs. commenti, non mi pare che il passaggio a fastweb sia poi così conveniente...
Nemesis83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 12:47   #12
DavideDaSerra
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
Messaggi: 234
per quanto riguarda le sim, a meno di non avere una tariffa stratosferica, puoi fare mnp out da tim per poi rientrare con l'anagrafica giusta.

Se non siete coperti da ULL, consiglio di rimanere in telecom.
TIM c'è anche l'opzione senza cellulare
tim smart casa -> 20Mega e chiamate illimitate senza scatto a 29€/mese, ma solo entro oggi, dal secondo anno 39 al mese
internet senza limiti -> 7 mega chiamate con lo scatto (16c) a 22,9/mese poi 24,9
__________________
Alice 20 Mega ??? in fast,
Speedtest: down 12.71Mbps, Up 1,01 Mbps, ping 17ms, Pingtest: ping 19ms, jitter 6ms packet loss 0%, MOS4.39
Dell L501X Core i5 560M, 8GB Corsair DDR3, Samsung 840 PRO 256GB, grafica NVidia GT 420M
DavideDaSerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v