Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2017, 22:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://gaming.hwupgrade.it/articoli/...nno_index.html

In un evento pre-E3 abbiamo avuto modo di provare Fifa 18. Un motore grafico più maturo, le solite novità alle meccaniche di gioco, il seguito de "Il Viaggio" rappresentano alcuni dei miglioramenti di quello che rimane in assoluto il videogioco più seguito dagli italiani. E che per la prima volta approda anche su Nintendo Switch.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 11:53   #2
Cooperdale
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1338
Se non eliminano il momentum, tutto il resto diventa ininfluente.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 13:33   #3
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5720
non sono un paranoico dei dettagli, anche xchè essendo un 30+, come molti di voi ho visto e giocato a tutti passando da un Nintendo World Cup per NES a un International Superstar Soccer Deluxe per SNES a Fifa per pc, o in estate nei bar giocando a Super Sidekicks o Virtua Striker...
insomma, sono abituato A TUTTO.

però se c'è una cosa che non sopporto è avere i nomi delle squadre e dei giocatori inventati, quindi se anche quest'anno PES farà così credo che prenderò Fifa 18 per la PS4


PS: giusto x far capire a chi non li conosce, questi sono i famosi giochi di cui parlavo della "nostra" infanzia

Nintendo World Cup (NES)


International Superstar Soccer Deluxe (SNES)


Super Sidekicks (Arcade)
__________________
Telegram: @shutter1sland

Ultima modifica di aqua84 : 11-06-2017 alle 13:39.
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 16:39   #4
trapanator
Senior Member
 
L'Avatar di trapanator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3871
Sono ancora rimasto a pes 6, faccio male?
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 08:58   #5
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da Cooperdale Guarda i messaggi
Se non eliminano il momentum, tutto il resto diventa ininfluente.

Concordo, e soprattutto sarebbe ora che mettessero l'indicatore del ping dell'avversario in tutte le modalità di gioco. Nelle stagioni online ogni tanto capita di giocare con gente che ha delle vere chiaviche al posto di una connessione xDSL. C'è da dire poi che i server di FIFA andrebbero un attimino potenziati, oppure andrebbe cambiata radicalmente la modalità di gestione del traffico in un ottica concettualizzata sul sistema host -> guest, in modo da bypassare sti server che a volte sono davvero imbarazzanti tant'è che non si riesce a giocare...
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 11:19   #6
trapanator
Senior Member
 
L'Avatar di trapanator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3871
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb Guarda i messaggi
Concordo, e soprattutto sarebbe ora che mettessero l'indicatore del ping dell'avversario in tutte le modalità di gioco. Nelle stagioni online ogni tanto capita di giocare con gente che ha delle vere chiaviche al posto di una connessione xDSL. C'è da dire poi che i server di FIFA andrebbero un attimino potenziati, oppure andrebbe cambiata radicalmente la modalità di gestione del traffico in un ottica concettualizzata sul sistema host -> guest, in modo da bypassare sti server che a volte sono davvero imbarazzanti tant'è che non si riesce a giocare...
Vi ricordate quando si giocava in multiplayer in PES 6? C'era gente che poi metteva emule o torrent durante il gioco che scattava da bestia...!
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 20:54   #7
hhhhg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Perugia
Messaggi: 655
Io sono rimasto a Striker 95 per Dos, del 1995.
hhhhg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 21:38   #8
davide3112
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 582
Bah...

...partendo dal presupposto che i giochi di simulazione sportiva di squadra, in primis il calcio, sono una vaccata abnorme, ma come caspita si fa a spendere tanto denare per comprare la stessa cosa con un vestitino un po' più carino di volta in volta... bah.
davide3112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 22:11   #9
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Partendo da presupposti falsi puoi dedurre tutto quello che vuoi: difatti non solo il presupposto e' falso ma il periodo dopo non ci azzecca nemmeno nulla con il presupposto. Solo per questo il tuo discorso si regge in piedi.
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 23:47   #10
oliverb
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 578
a me Fifa 17 ha fatto schifo sinceramente. Le animazioni del 16 erano quasi tutte spettacolari. Il 17 le ha rese scattose e ha aumentato la sensazione di pattinaggio oltre a rendere difficoltoso il dribling per via delle velocità delle animazioni mal calibrate a mio avviso oltre a portarsi dietro TUTTI i problemi e le minkiate del 16. Continuo cmq a giocare al 16 che preferisco sempre, in attesa di dare un'occhiata al 18

Ultima modifica di oliverb : 12-06-2017 alle 23:49.
oliverb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 11:54   #11
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
i giochi di calcio avrebbero bisogno di una modifica sostanziale nel contatto col pallone, nel ritmo di gioco, nell'interazione del giocatore con il pallone e con gli avversari. da qualche parte a questa parte sono tutti una specie di flipper / pattinaggio artistico con qualche animazione in piu'.
xò se fosse come dici te dovrebbero anche inserire una modalità "Arcade" per chi nn sa o nn ha voglia di passare ore a imparare come nn sbagliare i passaggi, come tirare nella direzione giusta, come fare i cross, ecc..

insomma da potersi anche divertire senza essere messi o cristiano ronaldo.
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 17:10   #12
ilario3
Senior Member
 
L'Avatar di ilario3
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Messaggi: 1024
Quote:
Originariamente inviato da davide3112 Guarda i messaggi
.ma come caspita si fa a spendere tanto denare per comprare la stessa cosa con un vestitino un po' più carino di volta in volta... bah.
Guarda, hai ragione in parte, parlando del vestitino, beh se hai preso o visto PES17 su PC, fidati che un vestitino migliore con Pes18 lo prenderesti, la grafica è da PS2, mentre il gameplay rispetto a Pes16 è un altra cosa. Quindi, diciamo che se buttano fuori un Pes18 con una bella grafica e la giocabilità di Pes17, io lo prenderei e sino a Pes 2028 sarei apposto.

Su Fifa non mi pronuncio, bello vedere tutti gli sponsor, gli spalti, giocatori e nomi veri ecc, però non mi sono mai trovato bene, dai tempi del Premi il pallino dalla difesa e tira in porta quasi facendo goal, alle scivolate, ed altro.

Chi arriva da winning eleven , poi diventato PES difficilmente si lega bene con il gameplay di Fifa, troppo frenetico, forse perchè più incentrato sul Multi per max 5 minuti per tempo.

Invece un bel campionato master con IA stra difficile e 20 minuti a tempo a PES altro mondo. Ovviamente dopo aver patchato squadre, nomi, campionati ecc.

Ovviamente, mio gusto personale, e non dico che uno o l'altro sia migliore o peggiore, ma solo gusti personali.

Cmq, Davide, il tuo discorso dovrebbe valere per tutti i giochi sportivi, anche per Madden, NBA , Golf, baseball, Hockey, ed allo stesso modo per altri generi FPS, MMO, ecc... Eppure se le persone acquistano hanno "un loro senso"
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 11:59   #13
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2021
Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
Sono ancora rimasto a pes 6, faccio male?
Assolutamente no!
però...mi fa schifo sentirlo chiamare PES
si chiama WINNING ELEVEN



ps
c'è anche kingdom football di namco
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 12:37   #14
trapanator
Senior Member
 
L'Avatar di trapanator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3871
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
Assolutamente no!
però...mi fa schifo sentirlo chiamare PES
si chiama WINNING ELEVEN
Giusto per te qual è la versione migliore?

Quote:
c'è anche kingdom football di namco
Peccato che sia solo per ps2... preferisco la tastiera
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 12:53   #15
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2021
Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
Giusto per te qual è la versione migliore?
bah a me da winning eleven 5 ,quello jap con l'under 21 fino, a we 10 piacciono tutti.
Anche se da WE 6 fino al 10 non li ho giocati tanto quanto i precedenti perchè la ps2,al contrario della 1, non ce l'avevo.Me la facevo prestare da un amico per giocare apposta a WE.

Forse la menzione d'onore va a we 10 limeware edition.



Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
Peccato che sia solo per ps2... preferisco la tastiera


Io con la tastiera riesco a giocare solo a qualche gioco arcade.

Poi ci sarebbe l'emulatore...però onestamente sono cosi abituato all'HD che mi è difficile tornare indietro.

da cui sorge una domanda:
Ma non possono fare una versione HD dei vecchi pes?


Di giocare a qualcosa di più nuovo non se ne parla. Sono diventato un retrogamer
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 13:07   #16
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2021
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi

Nintendo World Cup (NES)


International Superstar Soccer Deluxe (SNES)


Super Sidekicks (Arcade)
Su nes il miglior gioco di calcio era GOAL ,poi uscì hyper soccer che era il progenitore di winning eleven.
FONTE: me stesso possedevo il nes con GOAL
https://www.youtube.com/watch?v=-hu0A7s0JUE

Nintendo world cup era una cazzatina.Anche se magari era divertente.

supersidekicks invece non so perchè in sala giochi mi faceva schifo ora che ce l'ho su mame lo gioco a ripetizione ,tanto che l'altro giorno ho pure caricato un video di un torneo che ci ho fatto.
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 13:52   #17
trapanator
Senior Member
 
L'Avatar di trapanator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3871
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
Forse la menzione d'onore va a we 10 limeware edition.
Ho visto che sarebbe come PES 6... cosa altro cambia?
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 15:55   #18
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2021
Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
Ho visto che sarebbe come PES 6... cosa altro cambia?
è pes 6 ,ma di pes 6 ve ne sono diverse di edizioni.
Quella che ricordo di aver giocato aveva le squadre di alcuni campionati europei, spagna ,italia e germania o gb mi pare.
Ti parlo di una versione vanilla non di un patch. Che pure c'erano.

Controlla da qualche parte cosa c'è oltre la limewire.
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 18:29   #19
mrk-cj94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
essendo un 30+....
però se c'è una cosa che non sopporto è avere i nomi delle squadre e dei giocatori inventati, quindi se anche quest'anno PES farà così credo che prenderò Fifa 18 per la PS4
scusa ma davvero sei un 30+
e non sai scaricare le squadre fatte dalla community ("fatte dalle" è la parola chiave: devi solo tirarle giu) nè patch nè niente? e poi ci lamentiamo pure?
Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
Sono ancora rimasto a pes 6, faccio male?
sì: PES 2009 lo ritengo, pur coi suoi bug infiniti (e vabbè, pure GTA San Andreas li ha...), un capolavoro.
ripeto, grandi difetti (1 solo giocatore attivo stile Assasin's creed, calamita al pallone a favore di chi ne ha il possesso, malissimo i contrasti, peggio gli intercetti ecc), però diverttimento a non finire.
sto tutt'ora facendo la carriera (che fu al debutto in quel gioco, molto embrionale difatti) e, nonostante grossi difetti anche qua (non puoi influenzare il mercato nemmeno se sei la stella della squadra, non puoi decidere di partire dalla panchina se inizi ad essere stanco, puoi solo accettare il ruolo e zitto, non puoi chiedere trasferimenti, i soldi sono inutili, i miglioramenti troppo lenti, non puoi ottenere abilità speciali ecc), è impossibile annoiarsi

intanto linko un paio di partite dal Campionato Master, dove lo scopo non è vincere (troppo facile) bensì far venire il mal di testa al portiere avversario e i telecronisti:
https://www.youtube.com/watch?v=-7DmvQZPw3Y
https://www.youtube.com/watch?v=9Vya...1GAqFg&index=3

Quote:
Originariamente inviato da davide3112 Guarda i messaggi
...partendo dal presupposto che i giochi di simulazione sportiva di squadra, in primis il calcio, sono una vaccata abnorme, ma come caspita si fa a spendere tanto denare per comprare la stessa cosa con un vestitino un po' più carino di volta in volta... bah.

Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Partendo da presupposti falsi puoi dedurre tutto quello che vuoi: difatti non solo il presupposto e' falso ma il periodo dopo non ci azzecca nemmeno nulla con il presupposto. Solo per questo il tuo discorso si regge in piedi.
.
Quote:
Originariamente inviato da ilario3 Guarda i messaggi
Guarda, hai ragione in parte, parlando del vestitino, beh se hai preso o visto PES17 su PC, fidati che un vestitino migliore con Pes18 lo prenderesti, la grafica è da PS2, mentre il gameplay rispetto a Pes16 è un altra cosa. Quindi, diciamo che se buttano fuori un Pes18 con una bella grafica e la giocabilità di Pes17, io lo prenderei e sino a Pes 2028 sarei apposto.

Su Fifa non mi pronuncio, bello vedere tutti gli sponsor, gli spalti, giocatori e nomi veri ecc, però non mi sono mai trovato bene, dai tempi del Premi il pallino dalla difesa e tira in porta quasi facendo goal, alle scivolate, ed altro.

Chi arriva da winning eleven , poi diventato PES difficilmente si lega bene con il gameplay di Fifa, troppo frenetico, forse perchè più incentrato sul Multi per max 5 minuti per tempo.

Invece un bel campionato master con IA stra difficile e 20 minuti a tempo a PES altro mondo. Ovviamente dopo aver patchato squadre, nomi, campionati ecc.

Ovviamente, mio gusto personale, e non dico che uno o l'altro sia migliore o peggiore, ma solo gusti personali.

Cmq, Davide, il tuo discorso dovrebbe valere per tutti i giochi sportivi, anche per Madden, NBA , Golf, baseball, Hockey, ed allo stesso modo per altri generi FPS, MMO, ecc... Eppure se le persone acquistano hanno "un loro senso"
.
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 19:58   #20
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2021
^Cj94
Vedi che davide3112 ha ragione , winning eleven si è iniziato a snaturare quando hanno iniziato a volerlo far diventare una simulazione,e non un arcade cosi come è sempre stato...arcade che comunque con le sue regole e le sue leggi fisiche risultava divertentissimo, e per certi versi ricordava le vere partite di calcio.

Però c'è da dire che a 20 anni la pensavo come te :| ...
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600

Ultima modifica di Gio22 : 14-06-2017 alle 20:01.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1