Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Acer Swift 3: l'Ultrabook con autonomia e sostanza a buon prezzo
Acer Swift 3: l'Ultrabook con autonomia e sostanza a buon prezzo
E' un notebook tradizionale questo Acer Swift 3, caratterizzato dall'utilizzo dell'alluminio per lo chassis e da una costruzione solida. Niente schermo touch o display che si stacca dalla base: Swift 3 è un tipico Ultrabook che strizza l'occhio a chi ricerca autonomia, produttività e sostanza a un costo accessibile
AMD Epyc: con Zen si ritorna sulla scena server
AMD Epyc: con Zen si ritorna sulla scena server
Da lungo tempo assente dal mercato server, AMD prepara un ritorno in grande stile con la famiglia Epyc, che andrà a raccogliere l'eredità di Opteron portando l'architettura Zen nel mondo datacenter. Obiettivo? Il miglior bilanciamento possibile tra prestazioni, consumi e costi: le promesse sono altissime
Disastro sicurezza in USA: i dati di quasi 200 milioni di persone lasciati online per 12 giorni
Disastro sicurezza in USA: i dati di quasi 200 milioni di persone lasciati online per 12 giorni
Una delle più grandi fughe di dati di sempre in USA è stata causata probabilmente da un'errata configurazione del database. Niente attacchi, quindi, ma un errore umano che costerà molto caro ai responsabili e potenzialmente anche alle persone a cui dati sono stati trafugati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2017, 09:11   #5201
jota123
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
le inkjet è meglio non spegnerle mai, tanto quando vanno in standby consumano praticamente nulla.
Ah perfetto allora la lascerò sempre in stanby. Grazie mille!
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 14:27   #5202
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Sull'amazzone leggo alcune recensioni negative sui vari kit di cartucce compatibili per la Canon mx925.
In particolare problemi che vanno dai chip non riconosciuti,agli inchiostri che vanno da tutte le parti perchè sono poco densi, ai colori non molto fedeli.
Questo sia sulle colour direct che sulle Start che sono quelle linkate nella home di questo thread.

Sono titubante perchè non vorrei già buttare la stampante!

Ho visto anche il kit inchiostri + cartucce vuote octopus.. sono buoni o pure questi possono dare problemi? O quali kit prendere, per generalizzare un po' il discorso?

Grazie.
Old 01-05-2017, 09:30   #5203
matty200
Senior Member

L'Avatar di matty200

Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
Salve ragazzi mi sapreste consigliare una stampante multifunzione buona a poco prezzo con velocità di stampa abbastanza veloce e che si possa stampare dal cell?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker
Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCqT...hDNEmhHzYwta2w
matty200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 09:35   #5204
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da matty200 Guarda i messaggi
Salve ragazzi mi sapreste consigliare una stampante multifunzione buona a poco prezzo con velocità di stampa abbastanza veloce e che si possa stampare dal cell?

mah! io ho appena comprato questa , è un po' cara ma sono entusiasta, la trovo molto comoda e veloce, venivo da una inkjet lentissima e con la quale caricare i fogli era una quaresima
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 16:00   #5205
matty200
Senior Member

L'Avatar di matty200

Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
Stampante multifunzione [consigli per gli acquisti]

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
mah! io ho appena comprato questa , è un po' cara ma sono entusiasta, la trovo molto comoda e veloce, venivo da una inkjet lentissima e con la quale caricare i fogli era una quaresima

Essi eheh bella ma un po' costosetta anche per quello che la userò io però già L avevo adocchiata

CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker
Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCqT...hDNEmhHzYwta2w

Ultima modifica di matty200 : 01-05-2017 alle 16:03.
matty200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 12:25   #5206
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
sto cercando una stampante multifunzione (scanner-stampa) per ufficio, bianco e nero, meglio laser.

budget circa 150euro. (meglio ancora se la trovo da mw che ho il tempo contato)
Old 04-05-2017, 13:05   #5207
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da DevilOfSky Guarda i messaggi
sto cercando una stampante multifunzione (scanner-stampa) per ufficio, bianco e nero, meglio laser.

budget circa 150euro. (meglio ancora se la trovo da mw che ho il tempo contato)
brother mfc-l2700dw è di fascia media\bassa e funziona bene.
ovviamente non è per grandi moli di lavoro ma per 1-2 pc non ci sono grossi problemi.
sm p6t deluxe V2 gpu ZOTAC GTX 970 AMP! Omega Core Edition @1600\7500 cpu Xeon X5670 2.9ghz@ 4.5ghz dissi Noctua NH-D15S ram 12gb G.skill Trident 1600mhz 6-7-6-18 t1 so windows 7 RTM 64bit ali corsair HX850 case thermaltake armor+/Il mio PC
Cerco mobo X58 e CPU 1366 6core fortunate
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 22:08   #5208
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
brother mfc-l2700dw è di fascia media\bassa e funziona bene.
ovviamente non è per grandi moli di lavoro ma per 1-2 pc non ci sono grossi problemi.

grazie mille ho ordinato quella!
Old 05-05-2017, 17:42   #5209
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Iscritto dal: Mar 2006
salve raga, i consigli del primo thread sono aggiornati?

sto cercando una multifunzione a colori ink-jet, le epson mi preoccupano un po' per via dei costi delle cartucce, la Canon MX 925 sta sui 120 e vorrei spendere meno...restando sugli 80 cosa potrei prendere?

hp è da evitare?
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 17:53   #5210
san80d
Senior Member

L'Avatar di san80d

Iscritto dal: Oct 2012
hp e' da evitare se si stampa molto perché le cartucce costicchiano avendo le testine integrate, pero' allo stesso tempo averle integrate e' un vantaggio se si stampa poco perché vale che vada se si seccano cambi solo la cartuccia
san80d è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 10:37   #5211
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

non stampo moltissimo, per cui potrebbe essere una scelta discreta?

con una canon rischierei di far seccare l'inchiostro?
Old 06-05-2017, 10:49   #5212
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
I consigli del post #1 sono aggiornati; "IN AGGIORNAMENTO - 21/03/2017"
..basta leggerli accuratamente con diligenza, compresi i sublinks e troverai diversi consigli e risposte.
C'è parecchio lavoro espresso dagli autori di quei post e non è il caso di abusare nelle solite richieste senza prima aver fatto la propria parte Grazie.

Ultima modifica di giovanni69 : 06-05-2017 alle 10:55.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 11:05   #5213
san80d
Senior Member

L'Avatar di san80d

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da LiNk! Guarda i messaggi
non stampo moltissimo, per cui potrebbe essere una scelta discreta?
io ho una hp e stampando poco mi ci trovo bene, ho usato spesso anche lo scanner e idem

Quote:
con una canon rischierei di far seccare l'inchiostro?
e' un discorso che vale per tutte le marche, se non le usi per molto tempo si seccano
san80d è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 11:28   #5214
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
I consigli del post #1 sono aggiornati; "IN AGGIORNAMENTO - 21/03/2017"
..basta leggerli accuratamente con diligenza, compresi i sublinks e troverai diversi consigli e risposte.
C'è parecchio lavoro espresso dagli autori di quei post e non è il caso di abusare nelle solite richieste senza prima aver fatto la propria parte Grazie.
grazie per il suggerimento, il primo post l'ho consultato appena arrivato ma non son riuscito ad individuare un modello, tra quelli consigliati, adatto.

l'ho riletto adesso e - in sostanza - mi sembra di capire che consigliate di non acquistare stampanti particolarmente economiche (almeno come prezzo iniziale) perché questo risparmio iniziale si ripercuote in cartucce costose o senza la gestione separata dei colori

ho chiesto qualche suggerimento dopo aver letto il modello consigliato (mx925) e giusto per avere qualche info sulle caratteristiche tra i modelli dei vari produttori (venendo da HP volevo capire le differenze rispetto a Canon)
Old 07-05-2017, 09:56   #5215
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Bene, ora che hai letto meglio, ti sarai fatto un'idea ed esiste anche la fascia degli 80 Eur che dunque non è il modello MX925 che citi. Se poi invece di Epson vuoi andare di Canon, esiste la MG6850 (che però ha cartucce diverse e più costose delle MX925). Ma dipende dalle funzioni ricercate (che non hai specificato se non nella parola generica multifunzione).
Come ti ha suggerito san80d, tutte le testine di stampa rischiano di seccarsi se non si usa la stampante. Ma basta davvero poco e poi come già scritto in altre occasioni, spesso avendo una multifunzione per le mani, ci si ritrova con idee di utilizzo ulteriori rispetto a quelle che si pensava prima di acquistarla. E ci sono considerazioni e suggerimenti pure su quel tema nel post 1.

Ultima modifica di giovanni69 : 07-05-2017 alle 10:02.
Old 11-05-2017, 08:37   #5216
carlo.bat
Member

Iscritto dal: Aug 2008
consiglio multifunzione

Ciao a tutti, sono alla ricerca di una stampante multifunzione non necessariamente a colori per uso casalingo (poche stampe al mese).
Budget massimo 130 euro.

Grazie
Carlo
carlo.bat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 13:28   #5217
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@ carlo.bat: usa la funzione ricerca a partire dal post #1; definirai meglio i candidati ed individua cosa intendi per multifunzione in relazione alle tue necessità: c'è chi può desiderare una scansione con caricatore automatico fronte e retro; chi cerca consumabili economici e chi no, ecc.
Vedi anche le ultime 2/4 pagine del thread. Buona lettura.
Old 11-05-2017, 17:06   #5218
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
è un mese che sto utilizzando la HP page Wide Pro MFP 477DW nel mio ufficio, ho un'attività informatica e spesso mi capita di stampare delle perizie oltre che i normali preventivi e fatture. Ho una media di circa 3/4000 pagine mensili che poi variano, magari c'è il mese che ne stampo 2000 come il mese che ne faccio 8000. Prima di questa avevo la sua sorella laser, la HP Color LaserJet Pro m477 FDW. A diversi eventi che sono stato Hp sta spingendo molto su questa nuova tecnologia e mi sono deciso a provarla. All'inizio ero un po' scettico in quanto in rete leggevo varie impressioni, chi la lodava e chi il contrario. Sono invece rimasto molto colpito in positivo, e al momento pienamente soddisfatto. Ha i pregi della laser senza le classiche scocciature tipo "il pulviscolo del toner", l'odore che emana dopo 2000 pagine stampante, il calore che emette ecc ecc.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 19:10   #5219
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
è un mese che sto utilizzando la HP page Wide Pro MFP 477DW nel mio ufficio, ho un'attività informatica e spesso mi capita di stampare delle perizie oltre che i normali preventivi e fatture. Ho una media di circa 3/4000 pagine mensili che poi variano, magari c'è il mese che ne stampo 2000 come il mese che ne faccio 8000. Prima di questa avevo la sua sorella laser, la HP Color LaserJet Pro m477 FDW. A diversi eventi che sono stato Hp sta spingendo molto su questa nuova tecnologia e mi sono deciso a provarla. All'inizio ero un po' scettico in quanto in rete leggevo varie impressioni, chi la lodava e chi il contrario. Sono invece rimasto molto colpito in positivo, e al momento pienamente soddisfatto. Ha i pregi della laser senza le classiche scocciature tipo "il pulviscolo del toner", l'odore che emana dopo 2000 pagine stampante, il calore che emette ecc ecc.
com'è come costi di gestione?
devo cambiare la mia multifunzione in ufficio e vorrei un modello che mi costi poco una volta comprato, stampo per l'80% in bianco e nero
Sasuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 08:54   #5220
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
com'è come costi di gestione?
devo cambiare la mia multifunzione in ufficio e vorrei un modello che mi costi poco una volta comprato, stampo per l'80% in bianco e nero
Costi gestione è un po' presto per dirlo visto che la sto usando da un mese, con il nero dato in dotazione ci ho fatto 4.500 pagine, che non è male per niente, adesso ho comprato il nero ad alta capacità da 10.000 pagine e costa 100€. Se si mette a qualità ufficio generico che è comunque molto buona ne fa di più di quelle dichiarate.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer Swift 3: l'Ultrabook con autonomia e sostanza a buon prezzo Acer Swift 3: l'Ultrabook con autonomia e sostan...
AMD Epyc: con Zen si ritorna sulla scena server AMD Epyc: con Zen si ritorna sulla scena server
Disastro sicurezza in USA: i dati di quasi 200 milioni di persone lasciati online per 12 giorni Disastro sicurezza in USA: i dati di quasi 200 m...
GUIDA LIGHTROOM CC PARTE 1 - Interfaccia e importazione dei file GUIDA LIGHTROOM CC PARTE 1 - Interfaccia e impor...
Anteprima Microsoft Surface Pro e Surface Laptop: ora in vendita in Italia Anteprima Microsoft Surface Pro e Surface Laptop...
L'Android Market smetterà di funz...
I giochi SEGA disponibili sui dispositiv...
In sviluppo uno schermo da 2000 PPI per ...
Apple: i nuovi iMac 27'' raggiungono vel...
Anche Gitzo compie 100 anni e festeggia ...
Il televisore 4K più grande al mo...
Il successo di iPhone paragonato a quell...
Arrivano i tablet Kodak, un'operazione n...
Honda, attività sospese a Sayama ...
20 mila dollari in un'estate riparando i...
Recupero di file semplice con Disk Drill...
Resuscitano i Google Glass: nuovo update...
Zeiss presenta il nuovo Milvus 1.4/35 pe...
WhatsApp grazia i vecchi Android: si avv...
iPhone Decade Edition: sarà quest...
AnyDVD HD
Opera 46
EZ CD Audio Converter
Chromium
Google Chrome Portable
Trillian Astra
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
Firefox 55