Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2011, 08:20   #381
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
se vedi bene nella sezione "dettagli" di ogni skin ci sono le sue misure interne ed esterne quindi basta misurare il notebook per sapere quale acquistare tra le tante....
__________________
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus

Ultima modifica di donamara : 23-01-2011 alle 08:23.
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 13:34   #382
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
Ciao

M'iscrivo alla discussione perché sono interessato a questo portatile da usare sia a casa che per il lavoro, sono in procinto di cambiare il mio vecchio Acer travelmate 4020 che con l'SP3 fa davvero fatica.

Parlando col ragazzo che fa assistenza alla rete aziendale dove lavoro ed ha un negozio d'informatica (pensavo di comprare il pc da lui, dato che è sempre disponibile a fare assistenza), mi consigliava i portatili Asus, secondo lui sono i migliori per rapporto qualità prezzo nella fascia attorno ai 700€.

Anche donamara mi ha consigliato quest'Asus, per cui sono oramai quasi convinto dell'acquisto.

La cosa su cui vedo che state discutendo molto sono le sigle, ma purtroppo è un'abitudine coi portatili, sigle lunghe che spesso nascondo differenze importanti, come un HD da 5400 piuttosto che uno da 7200

Quote:
Originariamente inviato da mark82101 Guarda i messaggi
Vorrei capire perchè in certi negozi l'asus N53JQ-SX111V monta la Geforce GT 425M e in altri la Geforce GT 335M
All'inizio volevo andare sull'N53JQ-SX108V, ma ha l'HD a 5400 RPM, mentre l'SX111V da 7200 RPM (sperando abbia la 425M).
Qualcuno sa niente a riguardo?!
Che sigla bisogna guardare per avere un HD da 7200 rpm?
è vero che spesso portatili con sigle identiche hanno chip grafici diversi? come tutelarsi?
anche i chip delle ram sono diversi
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 18:02   #383
ulcast
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
Ciao

M'iscrivo alla discussione perché sono interessato a questo portatile da usare sia a casa che per il lavoro, sono in procinto di cambiare il mio vecchio Acer travelmate 4020 che con l'SP3 fa davvero fatica.

Parlando col ragazzo che fa assistenza alla rete aziendale dove lavoro ed ha un negozio d'informatica (pensavo di comprare il pc da lui, dato che è sempre disponibile a fare assistenza), mi consigliava i portatili Asus, secondo lui sono i migliori per rapporto qualità prezzo nella fascia attorno ai 700€.

Anche donamara mi ha consigliato quest'Asus, per cui sono oramai quasi convinto dell'acquisto.

La cosa su cui vedo che state discutendo molto sono le sigle, ma purtroppo è un'abitudine coi portatili, sigle lunghe che spesso nascondo differenze importanti, come un HD da 5400 piuttosto che uno da 7200



Che sigla bisogna guardare per avere un HD da 7200 rpm?
è vero che spesso portatili con sigle identiche hanno chip grafici diversi? come tutelarsi?
anche i chip delle ram sono diversi
qui trovi tutte le differenze:

http://www.asusworld.it/series.asp?m...&promo=&DB_p=1

ciao
ulcast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 21:03   #384
Zoko
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 852
Ciao a tutti.
Avrei un dubbio. A parte l'hard disk che va a 5400 o 7200 rpm, mi sembra di capire che tutti gli Asus N53JF montano la GeForce GT 425M...quindi tutte le varianti di questa serie differiscono solo per hard disk e bluray.

Come mai dunque i prezzi variano dai 600€ ai 1000€ per questa serie? E' solo una speculazione dei negozi o mi sono perso qualcosa?
Zoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 21:09   #385
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
Quote:
Originariamente inviato da ulcast Guarda i messaggi
qui trovi tutte le differenze:

http://www.asusworld.it/series.asp?m...&promo=&DB_p=1

ciao
grazie ulcast, ma da quel sito sembra che tutti i modelli di N53 abbiano l'HD da 7200 rpm, mentre molti utenti di questa discussione hanno hd da 5400

Ho appena finito di leggere tutte e 20 le pagine della idscussione

Come sempre c'è chi è soddisfatto e chi no, ma se volessimo concludere è un buon prodotto, potremmo dire che per un uso casa-lavoro a quel prezzo forse non c'è niente di meglio?

La configurazione I5 - GT425 - HD 7200 rpm è la più equilibrata? a che prezzo si trova

Tutti gli schermi sono AUO?

Ultima modifica di Mauro80 : 23-01-2011 alle 22:43.
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 12:48   #386
Zoko
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
grazie ulcast, ma da quel sito sembra che tutti i modelli di N53 abbiano l'HD da 7200 rpm, mentre molti utenti di questa discussione hanno hd da 5400

Ho appena finito di leggere tutte e 20 le pagine della idscussione

Come sempre c'è chi è soddisfatto e chi no, ma se volessimo concludere è un buon prodotto, potremmo dire che per un uso casa-lavoro a quel prezzo forse non c'è niente di meglio?

La configurazione I5 - GT425 - HD 7200 rpm è la più equilibrata? a che prezzo si trova

Tutti gli schermi sono AUO?
Da parte mia ti consiglierei di prendere il modello base con HDD da 5400rpm che trovi a circa 650€ e montare un hard disk ibrido come il Seagate ST93205620AS (90€ circa).
Gli hard disk sono il vero collo di bottiglia di questi notebook e un hard disk ibrido ti consente tempi di avvio del sistema operativo molto brevi e utilizzo del pc in genere più fluido...l'unico difetto è che consumano leggermente di più di un hard disk normale a 7200rpm. Ma secondo me ne vale davvero la pena.

Questo notebook non sembra affatto male, anzi direi che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Peccato per la scheda grafica, una ATI 5650 sarebbe stata l'ideale...la Nvidia GT425M supporta però l'Optimus.
Vedi tu. Se per te l'autonomia è fondamentale, allora questo notebook è un ottimo prodotto.
Zoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 16:03   #387
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
Grazie zoko per i consigli,

Credi davvero sia una buon'idea di comprare un modello con disco da 5400 rpm e poi acquistare un ibrido da installare perdendo così la garanzia?

Non è meglio spendere qualcosa in più e comprare la versione a 7200 rpm?
Come tempi di avvio è più veloce l'ibrido o il 7200 rpm originale?

Cosa me ne faccio poi del disco da 5400 rpm in dotazione?
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 20:01   #388
Zoko
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
Grazie zoko per i consigli,

Credi davvero sia una buon'idea di comprare un modello con disco da 5400 rpm e poi acquistare un ibrido da installare perdendo così la garanzia?

Non è meglio spendere qualcosa in più e comprare la versione a 7200 rpm?
Come tempi di avvio è più veloce l'ibrido o il 7200 rpm originale?

Cosa me ne faccio poi del disco da 5400 rpm in dotazione?
Non credo che perderesti la garanzia sostituendo l'hard disk...in genere mandando una mail all'assistenza ti danno il permesso di aprire gli "sportelli" che permettono di cambiare RAM e Hard Disk (io l'ho fatto, ma ho un Santech).

L'hard disk ibrido va a 7200rpm, ma rispetto ad un 7200 classico ha una memoria SSD (solid state) che permette di immagazzinare i dati più usati (come una cache o una ram) e velocizzare molti processi. Leggevo (non ricordo dove) che con questi hard disk i tempi di avvio di Windows 7 diminuiscono del 40%...e anche l'avvio di giochi di ultima generazione risulta velocizzato.

Con l'hard disk che ti avanza puoi farti un hard disk esterno per il backup (i case costano circa 15-20 euro) oppure un media player (costano circa 40-50€)...oppure lo vendi!

Insomma. Se vuoi sfruttare al massimo il notebook l'hard disk ibrido è una buona scelta, tutto sommato economica, visto che gli Asus N53JL con hard disk a 7200 partono da 750€ circa (100€ in più del N53JF base con cui ti compri l'hard disk ibrido e un case per l'hard disk che ti avanza).

PS: Ho trovato il link a cui mi riferivo prima!

http://notebookitalia.it/seagate-mom...-notebook-8492

Ultima modifica di Zoko : 24-01-2011 alle 20:06.
Zoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 22:10   #389
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
Quote:
Originariamente inviato da Zoko Guarda i messaggi
Non credo che perderesti la garanzia sostituendo l'hard disk...in genere mandando una mail all'assistenza ti danno il permesso di aprire gli "sportelli" che permettono di cambiare RAM e Hard Disk (io l'ho fatto, ma ho un Santech).

L'hard disk ibrido va a 7200rpm, ma rispetto ad un 7200 classico ha una memoria SSD (solid state) che permette di immagazzinare i dati più usati (come una cache o una ram) e velocizzare molti processi. Leggevo (non ricordo dove) che con questi hard disk i tempi di avvio di Windows 7 diminuiscono del 40%...e anche l'avvio di giochi di ultima generazione risulta velocizzato.

Con l'hard disk che ti avanza puoi farti un hard disk esterno per il backup (i case costano circa 15-20 euro) oppure un media player (costano circa 40-50€)...oppure lo vendi!

Insomma. Se vuoi sfruttare al massimo il notebook l'hard disk ibrido è una buona scelta, tutto sommato economica, visto che gli Asus N53JL con hard disk a 7200 partono da 750€ circa (100€ in più del N53JF base con cui ti compri l'hard disk ibrido e un case per l'hard disk che ti avanza).

PS: Ho trovato il link a cui mi riferivo prima!

http://notebookitalia.it/seagate-mom...-notebook-8492
Zoko, mi hai quasi convinto

In effetti comprando la versione con disco da 5400 rpm, ovvero il JF ed il disco ibrido spenderei 740€,mentre la versione con disco d 7200rpm, il JL mi costa 750€

L'unica scocciatura è dover reinstallare tutto e mettere l'SO nella SSD se voglio aver l'avvio veloce

Alla fine ciò che differenza il prezzo per questo N53 è

1) HD da 5400rpm o 7200 rpm con capacità diverse
2) Memoria dedicata alla scheda grafica GT425, 1 o 2 GB (il chip è sempre quello)
3) lettore DVD o Blu-ray (secondo me il Blu-ray su un pc del geenre è inutile)
4) CPU, a volte l'I5 altre l'I7 (quest'ultimo è più raro)

Tutto il resto è uguale?

Mauro

Ultima modifica di Mauro80 : 24-01-2011 alle 23:38.
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 07:24   #390
Zoko
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
Zoko, mi hai quasi convinto

In effetti comprando la versione con disco da 5400 rpm, ovvero il JF ed il disco ibrido spenderei 740€,mentre la versione con disco d 7200rpm, il JL mi costa 750€

L'unica scocciatura è dover reinstallare tutto e mettere l'SO nella SSD se voglio aver l'avvio veloce

Alla fine ciò che differenza il prezzo per questo N53 è

1) HD da 5400rpm o 7200 rpm con capacità diverse
2) Memoria dedicata alla scheda grafica GT425, 1 o 2 GB (il chip è sempre quello)
3) lettore DVD o Blu-ray (secondo me il Blu-ray su un pc del geenre è inutile)
4) CPU, a volte l'I5 altre l'I7 (quest'ultimo è più raro)

Tutto il resto è uguale?

Mauro
Si, le differenze si limitano ad HDD, memoria video e bluray. Tutti componenti superflui visto il prezzo del modello base.
Considera che i 2 Gb di memoria video non cambiano granchè le performance generali in quanto li utilizzeresti solo coi videogiochi di ultima generazione...ma se vuo giocare ai videogiochi di ultima generazione allora dovresti prendere un altro computer, con scheda grafica più potente.

L'I7 lo trovi sulle versioni JQ mi sembra, ma su un notebook è un po' esagerato secondo me, in quanto non è compatibile con la funzione Optimus di Nvidia e scalda molto. Inoltre ti butta giù l'autonomia del portatile. L'I5 è perfetto.

Per quanto riguarda l'avvio con HD ibrido, mi sa che non devi mettere il sistema operativo sulla parte SSD, erchè quella è una memoria non accessibile come memoria di massa, ma viene utilizzata come una specie di cache o di ram: in pratica l'hard disk memorizza i dati usati più di frequente (come i file di avvio di Windows) velocizzandone il caricamento. Insomma, fa tutto lui.
Lo so che il formattone un po' rompe, ma considera che questi notebook sono pieni di programmi dimostrativi, antivirus, utility inutili che rallentano mostruosamente il sistema. Un bel formattone è sempre il modo migliore per innaugurare un nuovo notebook.

PS: Occhio però che sembra stiano uscendo dei nuovi processori...quindi se puoi aspettare un mesetto forse riesci a sfruttare il mercato (processori nuovia disposizione e proci "vecchi" a prezzi di svendita).

http://notebookitalia.it/cpu-sandy-b...-nel-2011-7657

Ultima modifica di Zoko : 25-01-2011 alle 09:08.
Zoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 14:58   #391
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
Concludendo il modello base dell'N53, I5+Memoria video 1GB+lettore DVD+HD 5400rpm sostituito dall'ibrido Seagate sembra la soluzione migliore

dato che non ho particolare fretta e terrò il nb almeno 3-4 anni, aspetterò queste nuove cpu, vedremo se varrà la pena spendere qualcosa in più
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 15:29   #392
Zoko
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
Concludendo il modello base dell'N53, I5+Memoria video 1GB+lettore DVD+HD 5400rpm sostituito dall'ibrido Seagate sembra la soluzione migliore

dato che non ho particolare fretta e terrò il nb almeno 3-4 anni, aspetterò queste nuove cpu, vedremo se varrà la pena spendere qualcosa in più
Saggia decisione. Attendere quanlche settimana non costa niente, anzi si rischia di prendere questo N53 a prezzi più interessanti!
Zoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 20:22   #393
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
cos'avranno in più queste nuove cpu?
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 21:35   #394
Zoko
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
cos'avranno in più queste nuove cpu?
Questo articolo è abbastanza completo:

http://www.hostingtalk.it/news/hardw...dy-bridge-core

PS: Notare l'incipit "Se state per acquistare un nuovo desktop o un nuovo portatile per il vostro lavoro allora fareste bene ad attendere almeno qualche settimana, soprattutto se la nuova soluzione ha un processore Intel."
Zoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 11:00   #395
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
E dell'Asus X52, I7-740M, ATI 6370 1GB, HD 500GB (5400 o 7200,non so?) cosa ne dite?
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 12:57   #396
Zoko
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
E dell'Asus X52, I7-740M, ATI 6370 1GB, HD 500GB (5400 o 7200,non so?) cosa ne dite?
Quello in offerta da Mediaworld a 649€?
Direi che sono iniziati gli sconti di cui ti parlavo...si cominciano a svendere gli Intel I7 perchè quelli nuovi dovrebbero essere più performanti.

Non sembra male come notebook, a parte la scheda video che nn mi sembra granchè...comunque credo che tra un mese lo troveresti comunque a questo prezzo se non meno, quindi tanto vale aspettare.
Zoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 20:42   #397
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
Si quello Zoko,

Ma l'entusiasmo è scemato in pochi minuti, sono intervenuto nella discussione dell'ASUS X52JT-SX013V

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post34313360

se vuoi dire la tua, sei il benvenuto

Molti utenti, criticano la configurazione della promo MW come troppo sbilanciata sulla cpu, un I7 è inutile su un pc del genere, ed oltretutto diminuisce l'autonomia (cosa molto utile in un portatile a mio parere), forse è meglio l'N53, anche costa uguale
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 11:36   #398
Zoko
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi

Molti utenti, criticano la configurazione della promo MW come troppo sbilanciata sulla cpu, un I7 è inutile su un pc del genere, ed oltretutto diminuisce l'autonomia (cosa molto utile in un portatile a mio parere), forse è meglio l'N53, anche costa uguale
Nel 90% dei casi i portatili venduti nei centri commerciali o catene come mediaworld sono specchietti per le allodole.
La maggior parte della gente vede il processore i7, 1Gb di memoria video e pensa di aver trovato il portatile più potente del mondo ad un prezzo stracciato. Aggiungi la politica truffaldina dei produttori di schede video di usare sigle che confondono le idee (in molti credono che una ATI 6370 sia superiore ad una 5650) e il gioco è fatto.
La verità è che purtroppo nessuno ti regala niente, quindi quando vedi delle promozioni esgerate c'è quasi sempre la fregatura sotto.

L'N53 mi sembra un ottimo prodotto, poco spinto nel reparto grafico, ma con un'ottima autonomia. Aspettiamo di vedere come si evolverà con i nuovi processori...
Zoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 14:32   #399
Esploratore_66
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 7
Salve a tutti.

Torno a postare di questo pc per raccontarvi la mia esperienza con l’assistenza Asus.

Qualche settimana fa avevo indicato che il mio nuovo N53JF-SX080V faceva dei rumori strani, che si manifestavano quando il disco era poco in uso e che imputavo alle ventole (peraltro invece silenziosissime).
Ho chiamato l’assistenza all’199 e nonostante l’anomalia non immediata da spiegare, sono riuscito a farlo mandare in assistenza.
Cosa che comunque implica di chiamare un altro 199 di DHL per farselo venire a prendere.
Dopo una settimana mi ritorna indietro con un foglietto di intervento della SIRPEL che fa assistenza per l’Asus, che indica che è stato sostituito il disco fisso. Infatti il rumore anomalo non si manifestava più e la risposta del disco era migliore di quanto riscontrato all’acquisto. Evidentemente c’erano dei problemi con le testine che faceva anche rumore ogni volta che andavano in riposo e ripartivano.
Naturalmente ho dovuto reinstallare tutto…..

C’era un problema però: il touch pad non funzionava!!
Della serie, quando una cosa nasce male…..

Quindi ho dovuto rifare immediatamente la tediosa procedura del numero assistenza Asus, varie mail per l’RMA, richiamare il numero DHL, anche qui varie mail per il ritiro, reimballare il tutto un'altra volta e aspettare che mi torni indietro.
Questa volta mi è stato rispedito due giorni dopo, con scritto sul rapporto che era disattivato da Bios, cosa invece non vera perché l’avevo verificato prima di inviarlo: sicuramente aprendolo per l’ispezione l’avevano scollegato ma soprattutto non avevo verificato il funzionamento dopo aver lanciato il ripristino del sistema!

Da questa piccola odissea posso fare alcune considerazioni, il sistema di assistenza in garanzia sostanzialmente funziona, ma ha due problemi.

Il primo è che per poterne usufruire ho fatto 8/10 telefonate a servizi a pagamento 199, perché qualche volta attendi per minuti e poi attacchi perché non puoi più aspettare, altre volte chiami e ti dicono che il servizio di assistenza telefonica chiude alle12:00 o alle 18:00; oppure perché ho dovuto chiamare DHL 2 volte più del normale, perché al secondo trasporto il corriere non aveva lasciato nemmeno la ricevuta del trasporto per cui non sapevo se il pc era arrivato…… Quindi il sistema di far pagare tutte queste telefonate per dare un’assistenza dovuta ma definita gratuita è un piccolo furto per ripagarsi un servizio che dovrebbe essere gratuito; soprattutto non dovrei essere obbligato a pagare la telefonata per chiamare il corriere che è pagato dall’Asus come servizio, per cui sono loro che me lo devono mandare! !

Secondo problema, il servizio della SIRPEL non è certo da elogiare: oltre al fatto del touch pad, ho notato anche che all’apertura del DVD è fuoriuscito un piccolissimo pezzetto di plastica e se scuoto il notebook sento come un altro pezzetto di plastica o forse una piccola vite che vaga all’interno!
Ora spero di potermi godere in santa pace questo notebook.

Scusate il piccolo sfogo e un saluto a tutti.
Esploratore_66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 20:19   #400
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
Quote:
Originariamente inviato da Zoko Guarda i messaggi
Nel 90% dei casi i portatili venduti nei centri commerciali o catene come mediaworld sono specchietti per le allodole.
La maggior parte della gente vede il processore i7, 1Gb di memoria video e pensa di aver trovato il portatile più potente del mondo ad un prezzo stracciato. Aggiungi la politica truffaldina dei produttori di schede video di usare sigle che confondono le idee (in molti credono che una ATI 6370 sia superiore ad una 5650) e il gioco è fatto.
La verità è che purtroppo nessuno ti regala niente, quindi quando vedi delle promozioni esgerate c'è quasi sempre la fregatura sotto.

L'N53 mi sembra un ottimo prodotto, poco spinto nel reparto grafico, ma con un'ottima autonomia. Aspettiamo di vedere come si evolverà con i nuovi processori...
Ciao Zoko,

Condivido che spesso le promo dei centri sono da valutare molto attentamente, configurazioni fatte solo con quello che sono riusciti ad avere a basso prezzo, installare un energivoro I7 con una pseduo 5650 è inutile ai più.
Credo che aspettare i sandy sia la soluzione migliore, dato che dovrebbero uscire tra qualche settimana e non ho un'urgenza di cambiare il portatile proprio ora.
In un'altra discussione dicono che sono già usciti...

Quote:
Originariamente inviato da Esploratore_66 Guarda i messaggi
Scusate il piccolo sfogo e un saluto a tutti.
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
HP, Acer, Dell, Apple, Sony, e altri, comprano semplicemente i pezzi e li fanno assemblare, con Asus è leggermente diversa la cosa e a mio parere c'è un po' più di attenzione e qualità.
Comprendo lo sfogo esploratore, e pensare che in un'altra discussione un altro utente diceva che Asus mette un più di attenzione nella qualità costruttiva...

Non tutte le ciambelle escono col buco, ma tra tastiera che flette (caso diffusissimo sugli Asus), touch pad rotto e HD rumoroso, non possiamo proprio parlare di attenzione alla qualità...
Spero che il tuo sia stato un caso isolato.

Volevo chiederti se sul tuo monitor hai notato un'evidente retinatura, lo schermo dell'Asus dovrebbe essere lo stesso del Dell XPS 15 (da quel che ho letto), l'AUO che molti lamentano avere un evidente problema di retinatura.

Ultima modifica di Mauro80 : 30-01-2011 alle 20:49.
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v