Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2010, 11:54   #301
malmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1637
Quote:
Originariamente inviato da Peon Guarda i messaggi
Opinione personale: stile molto meno attraente dell'N53/X5M, no USB 3.0, scheda video inferiore (da quanto capisco, attendo conferme/smentite), audio inferiore...
sono d'accordo.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 21:53   #302
fannino
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 34
[quote=Peon;33804785]IMPORTANTE
Telefonato oggi alla MW di Milano: gli ordini di ASUS X5MJQ non consegnati sono stati CANCELLATI!!

Prova a vedere da fnac sul sito sono disponibili sia n53 jf che jq a 759,91 € e 949,91 € . ciao
fannino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 22:02   #303
docking
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 516
Non posso che quotare peon!

Oggi è uscito il nuovo volantino MW e sopra c'era l'x52 che dicevi tu ma a 749 euro, non viene specificata la ram e la velocità dell'hd.

Nettamente inferiore all'x5m anche a mio giudizio...

Sabato vedo di ripassare al Mw di Trento e vedere l'x5m, se ci sarà ancora visto che è arrivato sabato scorso...

Ciao
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 23:01   #304
tommyhall
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da Ghezzus Guarda i messaggi
Non è proprio mio ma della mia ragazza (io a breve voglio prendere il Dell XPS 15...) Cmq l'ha preso alla T...y di Empoli... ne avevano solo 2... Quello che ho ora e quello che gli ho riportarto ... Modello X5MJQ-SX124V.
mi sapresti dire il prezzo che fa trony ghezzus?? grazie io l'ho preso da papino expert...e funziona molto bene per ora
tommyhall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 10:56   #305
thematt
Senior Member
 
L'Avatar di thematt
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Firenze/Ascoli Piceno
Messaggi: 837
ciaoa tutti, ho una domanda ugente se qualcuno puo togliermi questo dubbio mi farebbe un gran favore

non riesco a capire la differenza tra il modello Asus N53JQ - SX108V

e il modello Asus N53JQ - SX111V

dalla nomeclatura asus si intuisce che il111 abbia qualcosa in piu ma non capisco cosa...


Altra domanda vorrei sapere se l'n53jq sx108v che vendono da Marcopolo online è realmente con memorie a 1333mhz come dicono sulla scheda tecnica del sito oppure le normali 1066 perche in negozio hanno modelli con 1066, qualcuno che lha comprato online me lo puoi dire?


ultima cosa, esiste un modello con bluetooth? perche sul sito cè scritto bluetooth tra le varie configurazioni possibili ma non lo leggo da nessuna parte chiaramente...

i modelli disp son questi: http://www.apmshop.it/it/shop/search...n53jq&x=30&y=7


grazie a tutti,

Ultima modifica di thematt : 02-12-2010 alle 15:04.
thematt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 12:26   #306
Peon
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 8
Riguardo i vari modelli:
mi sembra ci sia un po' di confusione sui siti... ho visto schede tecniche dell'N53JQ - SX111V sia con memorie da 1333 che da 1066...

Per quello che posso vedere dalle schede, suppongo:
N53JQ - SX108V: i7/740, HDD 640Gb 5400rpm, RAM 4Gb 1066MHz
N53JQ - SX111V: i7/740, HDD 500Gb 7200rpm, RAM 4Gb 1333MHz (citato anche con 1066MHz)
N53JQ - SX112V: RAM 6Gb con lettore BD
N53JQ - SX113V: RAM 6Gb con masterizzatore BD
Aggiungo (me lo hanno descritto oggi al tel):
N53JQ-[non so il modello]: i7/720, HDD 500Gb 5400rpm, Ram4Gb (non so velocità) [sembra un modello leggermente + basso]


Venendo ai prezzi:
N53JQ - SX108V: 949€
N53JQ - SX111V: circa 1040€
N53JQ-[non so il modello]: 899€

Ora: io personalmente escludo SX112V, SX113V ed il SX111V (i primi due costano troppo e non me ne faccio nulla del BD, non li ho trovati in negozio fisico; disco + piccolo ma 7200 e RAM 1333 non credo giustifichino +100€ da SX111V a SX108V).

Tra SX108V ed il modello-base, vorrei delle opinioni terze: 50€ giustificano il passaggio da i7/720 a i7/740 e 140Gb di HDD in più? Amio parere sì, voi che dite?

Grazie delle opinioni!

Ciao ciaoo!
Matteo

P.S.: Ho già preso il disco esterno Verbatim USB3.0 da 1Tb, per prepararmi all'arrivo dell'N53JQ. Per dovere di cronaca vi informo che il disco è 5400rpm. Quindi, comprando un N53JQ con HDD da 7200rpm, il box esterno sarebbe il collo di bottiglia nell'insieme HDDinterno-USB3.0-HDDesterno.

Ultima modifica di Peon : 02-12-2010 alle 12:30. Motivo: Evidenziato in grassetto i paragrafi
Peon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 12:38   #307
SimoxTa
Senior Member
 
L'Avatar di SimoxTa
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Messaggi: 1613
Sto cercando informazioni sul portatile, ma recensioni e dati tecnici sono difficili da reperire...Qualcuno ha avuto modo di toccarlo almeno con mano e vederlo dal vivo? Ma soprauttto se qualcuno l'ha già "consumato" che temperature si raggiungono sotto carico?
__________________

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 12:21   #308
lioko
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 35
ciao scusate volevo farvi una domanda ai possessori di questo notebook io ho
l'n53jf ma non riesco a capire perche' la scheda video nvidia non e' attiva qualcuno ha notato questo dettaglio grazie
__________________
Asus N53JF
lioko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 13:11   #309
docking
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 516
Quote:
Originariamente inviato da lioko Guarda i messaggi
ciao scusate volevo farvi una domanda ai possessori di questo notebook io ho
l'n53jf ma non riesco a capire perche' la scheda video nvidia non e' attiva qualcuno ha notato questo dettaglio grazie
Praticamente il computer tramite il software/tecnologia Optimus di Nvidia switcha automaticamente tra la scheda video integrata (che si trova sui processori i3 e i5 mentre non c'è sugli i7) e la scheda video.
Prova a lanciare il programma di Nvidia e cerca, dovresti poter riuscire a impostare la scheda video (non integrata) come predefinita.
Dimenticavo, Optimus ti fa risparmiare batteria quando non ti serve la potenza della tua scheda.
Spero di essermi spiegato, ciao
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 15:40   #310
lioko
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 35
capito gentilissimo grazie
__________________
Asus N53JF
lioko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 17:54   #311
Ghezzus
Member
 
L'Avatar di Ghezzus
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da tommyhall Guarda i messaggi
mi sapresti dire il prezzo che fa trony ghezzus?? grazie io l'ho preso da papino expert...e funziona molto bene per ora
L'ho pagato 899... anche il mio va benissimo
Ghezzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 18:52   #312
docking
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 516
Ciao a tutti ho abbandonato l'idea DELL...
Oggi il MediaWorld mi ha consegnato il mio x5mjq-sx124v!
Penso di essere l'unico!!!
Forza con le domande che tra poco vi spiego tutto!
a tra poco!
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 20:08   #313
Ghezzus
Member
 
L'Avatar di Ghezzus
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da docking Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho abbandonato l'idea DELL...
Oggi il MediaWorld mi ha consegnato il mio x5mjq-sx124v!
Penso di essere l'unico!!!
Forza con le domande che tra poco vi spiego tutto!
a tra poco!
Anch'io ho quel modello... sapresti per caso come fare per vedere se l'HDD va a 7200 rps o a 5400??
Dovrebbe essere a 7200 ma non so come verificarlo...

Poi se mi dai qualche impressione generale male non fa
A me nel complesso è sembrato un buon notebook sia da punto di vista dell'assemblaggio e dei materiali che per le prestazioni generali, l'unica cosa che non mi piace è il monitor, un'AUO di quelli montati anche sugli XPS 15... La retinatura la noto molto e mi da fastidio però come detto già svariate volte è una cosa soggettiva, per es. la mia ragazza non la nota

Il tuo che schermo è?? La noti la retinatura??
Ghezzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 22:18   #314
docking
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 516
Quote:
Originariamente inviato da Ghezzus Guarda i messaggi
Anch'io ho quel modello... sapresti per caso come fare per vedere se l'HDD va a 7200 rps o a 5400??
Dovrebbe essere a 7200 ma non so come verificarlo...

Poi se mi dai qualche impressione generale male non fa
A me nel complesso è sembrato un buon notebook sia da punto di vista dell'assemblaggio e dei materiali che per le prestazioni generali, l'unica cosa che non mi piace è il monitor, un'AUO di quelli montati anche sugli XPS 15... La retinatura la noto molto e mi da fastidio però come detto già svariate volte è una cosa soggettiva, per es. la mia ragazza non la nota

Il tuo che schermo è?? La noti la retinatura??
Ciao socio!
Allora dell'hd l'ho letto con stupore sulla scatola, sapevo che tutti gli n53 (o x5m) montavano il 7200, ho mandato una mail all'Asus e vediamo se me lo cambiano...
Io del monitor non ho nulla da dire, semplicemente ottimo!!! Nessuna retinatura.
Non scalda, anche se non lo sto stressando, ma a breve lo farò!
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 22:50   #315
Ghezzus
Member
 
L'Avatar di Ghezzus
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da docking Guarda i messaggi
Ciao socio!
Allora dell'hd l'ho letto con stupore sulla scatola, sapevo che tutti gli n53 (o x5m) montavano il 7200, ho mandato una mail all'Asus e vediamo se me lo cambiano...
Io del monitor non ho nulla da dire, semplicemente ottimo!!! Nessuna retinatura.
Non scalda, anche se non lo sto stressando, ma a breve lo farò!
Scusa ma non ho capito... quindi te hai un HDD a 5400??
Mi sapresti dire anche il nome del monitor...
E dell'audio cosa mi dici? A me sembra molto buono
Cmq anche il mio non scalda ed è molto silenzioso
Ghezzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 23:17   #316
docking
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 516
Quote:
Originariamente inviato da Ghezzus Guarda i messaggi
Scusa ma non ho capito... quindi te hai un HDD a 5400??
Mi sapresti dire anche il nome del monitor...
E dell'audio cosa mi dici? A me sembra molto buono
Cmq anche il mio non scalda ed è molto silenzioso
Sì, il mio hd è a 5400rpm.
Il monitor è un AUO22EC lo stesso che monta DELL su xps15.
Audio molto buono, non ho mai avuto un note con un audio simile!
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 12:25   #317
breathe0
Member
 
L'Avatar di breathe0
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 62
anch'io sarei interessato a qualche info sull'x5m, soprattutto sull'autonomia della batteria e calore, visto che monta un i7.
docking, pensi che se debba usarlo per scuola (programmazione, siti, un po' di fotoritocco e poco encoding video) ma non gaming, le prestazioni siano anche sprecate oppure ci possono stare?
breathe0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 17:47   #318
Pinkies28
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 4
ASUS N53JF-SX080V

Per chi fosse interessato sul sito della FN*C (italia) si trova il PC a 759 (comprso 1 anno di KASKO) - si trova anche nei negozi della catena - ma questo prezzo solo per i soci.
Pinkies28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 19:41   #319
docking
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 516
Quote:
Originariamente inviato da breathe0 Guarda i messaggi
anch'io sarei interessato a qualche info sull'x5m, soprattutto sull'autonomia della batteria e calore, visto che monta un i7.
docking, pensi che se debba usarlo per scuola (programmazione, siti, un po' di fotoritocco e poco encoding video) ma non gaming, le prestazioni siano anche sprecate oppure ci possono stare?
Le prestazioni a mio avviso non sono mai abbastanza, io te lo consiglio, la batteria dura dura due ore circa in "entertainment mode" in "battery saving mode" penso anche di più, ma non ho provato.
Calore moderato, come il mio vecchio T7700 core2duo ma qui la ventola non si sente, a volte se c'è silenzio completo si sente che si accende ma l'ho sempre sentita al minimo.
Una cosa da non sottovalutare, questo nb ha 4 slot per la ram di cui due occupati e due liberi, con 50 euro ne metti altri 4gb (2x2gb)!
Beh, io te lo consiglio.

Ciao
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 00:04   #320
king_zaro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 51
garanzia: registrazione su sito?

Ragazzi scusate una domanda, ho acquistato il pc da circa una settimana ma il negoziante non ha specificato nulla riguardo la garanzia nè la polizza Kasko.
Qualcuno di voi sa se c'è bisogno di registrare il prodotto sul sito dell'asus per dare avvio al periodo di garanzia e/o per fare in modo che "entri in funzione" la polizza kasko?

Grazie 1000.
king_zaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v