Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2010, 16:35   #2381
blackhole00
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 860
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
Oltre questo, la linksys pare avere abbandonato lo sviluppo di nuovi firmware, che dire complimenti per la correttezza
Pur non cantando vittoria troppo presto bisogna dire una verità: i modem-router della Linksys (i modelli che iniziano per WAG) sono spesso afflitti da gravi problemi di stabilità, nel senso che NON GARANTISCONO la più essenziale delle funzionalità, cioè la navigazione in Internet.
Questo è, a mio avviso, motivo fondamentale per non acquistare assolutamente prodotti della serie WAG.
Ho contribuito (in piccola parte) alla realizzazione del firmware più per soddisfazione personale che per "rabbia" ma ovviamente anch'io mi sono chiesto se il problema fosse imputabile a "mie negligenze" nell'utilizzo quotidiano...Uno si chiede: "Possibile davvero che questo router non mi permetta di navigare??? Con tutti i test che gli faranno fare??? Nel 2010??? Naaa, sarà un mio problema! Chissà che linea malandata che ho..."
Linksys, a parte lo "Spenga e riaccenda" dei suoi operatori oppure "Glielo cambiamo con un altro identico (e con gli stessi problemi)", ne esce sconfitta e sorda ai veri problemi degli utenti. Se aggiungiamo poi che avranno centinaia di cervelloni a disposizione(che quindi possono benissimo sistemare le cose), direi che Linksys è per di più "strafottente".

Al prossimo firmware

Ultima modifica di blackhole00 : 22-04-2010 alle 16:38.
blackhole00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 18:05   #2382
blackhole00
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 860
Quote:
Originariamente inviato da _zAx_ Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto, ma questo modem/router ha una porta usb?
No, non ha la porta usb
blackhole00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 18:11   #2383
blackhole00
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 860
Doppio post

Ultima modifica di blackhole00 : 18-07-2010 alle 19:38.
blackhole00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 18:47   #2384
bari1
Senior Member
 
L'Avatar di bari1
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da _zAx_ Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto, ma questo modem/router ha una porta usb? Se si, ü possibile montare una chiavetta usb per andare su internet?
Grazie in anticipo!
zax, questo modem serve per andare su internet con l'adsl/pstn;
anche se avesse la porta usb (cosa ke molti router oggi hanno) non credo si possa attivare la connessione ad internet attaccandola;
le kiavette sono per i pc e rikiedono, a monte, un sistema operativo installato, microsoft mac o linux che sia, per poter funzionare,
ciao.
bari1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 19:14   #2385
bari1
Senior Member
 
L'Avatar di bari1
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 474
Mah....

Io come al solito faccio il guastafeste della situazione...
a me sto router non mi ha mai, e dico mai, dato problemi di disconnessioni adsl o wifi....ho il fw 14 senza dhcp, senza UPnp, senza mac protection, senza QoS....senza nulla praticamente...ma funziona!
secondo me (io l'ho acquistato a dicembre 2008) durante la produzione del router qualcosa è andato storto nei processi di assemblaggio/programmazione degli stessi, di qui i problemi ke molti lamentano, molti, ma non tutti.
Il fw tedesco può essere senz'altro risolutivo per chi ha un problema sul fw, ma se fosse solo questo (escludendo la parte hw) non è affatto credibile..a parità di hw lo stesso fw dovrebbe funzionare in maniera uguale su tutti i router, o no?
allora subentra il fattore hw e componenti che, secondo me, non sono uguali in tutti i router, di qui la necessita' di creare e compilare diversamente il source del fw.
quindi ne deduco che se un componente hw è difettoso lo è sempre e lo rimarrà per sempre ma se un componente hw necessita di un fw complilato appositamente per lui, beh, allora si spiega perke' Linksys non abbia mai creato tale fw, avrebbe screditato se stessa gettando nel panico i consumer finali.
.....ma la mia è solo una considerazione...
ciao.
bari1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 12:39   #2386
VincentK
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 284
dopo un pò di tempo in cui i problemi sono stati meno frequenti ha ripreso a fare le bizze senza nessuna modifica della configurazione.
sono un pò stanco perchè non ho troppo tempo da dedicare a queste cose.
se decidessi di cambiarlo su quali marche dovrei orientarmi per avere una qualche traccia di serietà cioè un router che faccia le cose per cui viene venduto???

sono un pò polemico eh???

cmq ultimamente mi capita spesso che la rete wifi sia visibile ma non si riesce a connetersi al router nè col PC nè col cell
il collegamento via cavo continua ad andare tranquillamente

Ultima modifica di VincentK : 23-04-2010 alle 12:56.
VincentK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 13:23   #2387
blackhole00
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 860
Quote:
Originariamente inviato da VincentK Guarda i messaggi
cmq ultimamente mi capita spesso che la rete wifi sia visibile ma non si riesce a connetersi al router nè col PC nè col cell
il collegamento via cavo continua ad andare tranquillamente
Prima di acquistare altro hai pensato di provare QUESTO FIRMWARE modificato? Ovviamente a tuo rischio e pericolo...

A me e ad altri ha risolto perfettamente i problemi sulle disconnessioni.
blackhole00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 13:29   #2388
Paolosnz
Senior Member
 
L'Avatar di Paolosnz
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 3619
che ne dite di questo mio dubbio? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2181526
__________________

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 15:45   #2389
VincentK
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da blackhole00 Guarda i messaggi
Prima di acquistare altro hai pensato di provare QUESTO FIRMWARE modificato? Ovviamente a tuo rischio e pericolo...

A me e ad altri ha risolto perfettamente i problemi sulle disconnessioni.
ho il V2, se non sbaglio il firmware che state utilizzando è per il V1
VincentK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 18:32   #2390
blackhole00
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 860
Quote:
Originariamente inviato da VincentK Guarda i messaggi
ho il V2, se non sbaglio il firmware che state utilizzando è per il V1
Si infatti è per il V1...Allora o provi anche a tu a smanettare sul firmware (visto che i sorgenti ci sono) oppure vendilo
Infine prenderei ad occhi chiusi un qualsiasi modem-router di marca Netgear, io mi sono sempre trovato EGREGIAMENTE.
blackhole00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 19:13   #2391
Phoenix10
Junior Member
 
L'Avatar di Phoenix10
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 10
Ragazzi test iniziato...
il nuovo firmware (senza telnet) è su.. un bel reset e reconf.

3 wireless collegati vediamo come si comporta..
Phoenix10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 20:55   #2392
blackhole00
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 860
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix10 Guarda i messaggi
Ragazzi test iniziato...
il nuovo firmware (senza telnet) è su.. un bel reset e reconf.

3 wireless collegati vediamo come si comporta..
Mi raccomando mettilo sotto torchio Emule, uTorrent, streaming video sulla rete wireless ecc...
Io in questi giorni c'ho provato in tutti i modi ma niente: regge alla grande

Altro consiglio: non testare il firmware con telnet attivo che ancora da' un pò di problemi
blackhole00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 08:41   #2393
Turing
Senior Member
 
L'Avatar di Turing
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 445
l' ho montato ieri con il 5800 un pò scalzetta del tipo: la copertura la vedo più debole (a volte non viene rilevata la wireless, la distanza è di 6 metri con 2 muri prima prendeva bene )! approfondisco i test! per il resto tutto ok !
__________________
Vendo:
Manfrotto Modo 785B
Turing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 09:42   #2394
blackhole00
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 860
Quote:
Originariamente inviato da Turing Guarda i messaggi
l' ho montato ieri con il 5800 un pò scalzetta del tipo: la copertura la vedo più debole (a volte non viene rilevata la wireless, la distanza è di 6 metri con 2 muri prima prendeva bene )! approfondisco i test! per il resto tutto ok !
Intendi Nokia 5800?
Comunque i driver wireless non sono stati toccati, quindi copertura e potenza devono essere come prima Verifica di non essere su un canale trafficato o di non avere interferenze di altro tipo (cordless,ecc...).

Continua con i test e facci sapere mi raccomando: le disconnessioni wireless potrebbero anche essersi risolse (se dovessero dipendere dai protocolli modificati).

Ultima modifica di blackhole00 : 24-04-2010 alle 10:06.
blackhole00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 20:25   #2395
Paolosnz
Senior Member
 
L'Avatar di Paolosnz
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 3619
Quote:
Originariamente inviato da VincentK Guarda i messaggi
dopo un pò di tempo in cui i problemi sono stati meno frequenti ha ripreso a fare le bizze senza nessuna modifica della configurazione.
sono un pò stanco perchè non ho troppo tempo da dedicare a queste cose.
se decidessi di cambiarlo su quali marche dovrei orientarmi per avere una qualche traccia di serietà cioè un router che faccia le cose per cui viene venduto???

sono un pò polemico eh???

cmq ultimamente mi capita spesso che la rete wifi sia visibile ma non si riesce a connetersi al router nè col PC nè col cell
il collegamento via cavo continua ad andare tranquillamente
la butto li.. ma hai verificato che il tuo canale non sia popolato da altre wifi dei vicini? mi sembra la possibile causa
__________________

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 11:32   #2396
Turing
Senior Member
 
L'Avatar di Turing
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da blackhole00 Guarda i messaggi
Intendi Nokia 5800?
Comunque i driver wireless non sono stati toccati, quindi copertura e potenza devono essere come prima Verifica di non essere su un canale trafficato o di non avere interferenze di altro tipo (cordless,ecc...).

Continua con i test e facci sapere mi raccomando: le disconnessioni wireless potrebbero anche essersi risolse (se dovessero dipendere dai protocolli modificati).
si effettivamente sono in una zona con almeno 6/7 wireless cmq in linea di massima il problema è sicuramente migliorato ,ma ieri mio fratello con macbook pro ha avuto la prima schermata bianca !
__________________
Vendo:
Manfrotto Modo 785B
Turing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 15:46   #2397
blackhole00
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 860
Quote:
Originariamente inviato da Turing Guarda i messaggi
ieri mio fratello con macbook pro ha avuto la prima schermata bianca !
Cosa intendi per schermata bianca?
blackhole00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 18:45   #2398
Phoenix10
Junior Member
 
L'Avatar di Phoenix10
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da blackhole00 Guarda i messaggi
Mi raccomando mettilo sotto torchio Emule, uTorrent, streaming video sulla rete wireless ecc...
Io in questi giorni c'ho provato in tutti i modi ma niente: regge alla grande

Altro consiglio: non testare il firmware con telnet attivo che ancora da' un pò di problemi
Per ora tutto ok...
Ho notato qualche caduta lasciando abilitato il wifi N.. in seguito l'ho disattivato e da allora zero cadute. Comunque le cadute non sono state relative alla linea adsl ma ai client wifi che andavano in ricerca dhcp.

A livello di visibilità wifi non vorrei cantare vittoria troppo presto ma è una meraviglia tutti i client si vedono senza problemi e la visibilità resta su.
Ho provato a stressare un file transfer di 4 Gb file unico ed è filato liscio, cosa mai avvenuta

L'unica volta che ho perso la visibilità dei client è stato quando ho usato emule (so che è da pazzi usarlo in wifi ma altrimenti che test sarebbe? ) anche se secondo me lavorando un po' sui settaggi non crasherebbe.

Con torrent invece nessun problema.

Insomma pare che sia veramente un bel salto...
Ribadisco comunque nessuna drop della linea..

Bravo Black.. max respect
Phoenix10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 19:16   #2399
blackhole00
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 860
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix10 Guarda i messaggi
Ho notato qualche caduta lasciando abilitato il wifi N.. in seguito l'ho disattivato e da allora zero cadute.
Grazie per i test innanzitutto
Dall'idea che mi sono fatto le cadute wireless sono relative spesso a piccole incompatibilità dei driver della scheda WiFi con i driver wireless del router.
Io con 2 schede WiFi N sempre attive, cha lavorano a 150-270 Mbps, ho avuto rarissime cadute relative ad una scheda (Atheros AR928X). Con l'altra (Intel 5100) mai avuto nessun problema. E pensare che il WAG160N monta chip Atheros! In entrambi i casi (e con qualsiasi firmware) il WiFi del router è rimasto sempre attivo.

Per il resto mi pare di capire che tutto fila bene, finalmente buone notizie

Speriamo in futuro sia possibile aggiornare i driver wireless del router...
blackhole00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 19:37   #2400
Phoenix10
Junior Member
 
L'Avatar di Phoenix10
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da blackhole00 Guarda i messaggi
Grazie per i test innanzitutto
Dall'idea che mi sono fatto le cadute wireless sono relative spesso a piccole incompatibilità dei driver della scheda WiFi con i driver wireless del router.
Io con 2 schede WiFi N sempre attive, cha lavorano a 150-270 Mbps, ho avuto rarissime cadute relative ad una scheda (Atheros AR928X). Con l'altra (Intel 5100) mai avuto nessun problema. E pensare che il WAG160N monta chip Atheros! In entrambi i casi (e con qualsiasi firmware) il WiFi del router è rimasto sempre attivo.

Per il resto mi pare di capire che tutto fila bene, finalmente buone notizie

Speriamo in futuro sia possibile aggiornare i driver wireless del router...
Concordo... anche io penso a un problema di piccole incompatibilità. Anche da me una cade e l'altra no (una è in Intel e l'altra Broadcom... più il wifi del nokia).
Volendo il wag ha un sacco di opzioni per regolare i vari parametri del wifi e penso sia fattibile migliorare queste piccole cadute.. ma sinceramente ora mi sembra già un gran passo avanti.

Intanto i test continuano... appena finito un paio di torrent e i client continuano a vedersi
Phoenix10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v