Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2017, 10:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...-ai_71265.html

Fra gli aspetti più trascurati dagli utenti, al di fuori dell'ambito aziendale, troviamo sicuramente il backup dei propri dati e la sicurezza in generale. Una superficialità che può costare davvero cara. Acronis True Image 2018 si propone di risolvere tutto con una sola soluzione. Vediamola in dettaglio

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 11:39   #2
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
Uno dei migliori programmi di Backup esistenti, ottimo per clonare dischi (es: passaggio del disco primario da un HD a un SSD)
Perfetto anche la creazione di un disco CD boot Acronis per tutte le funzioni critiche

Un po' caro direi..almeno nella versione home PC..

Ultima modifica di Lampetto : 21-09-2017 alle 11:41.
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 13:36   #3
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20549
una buona alternativa free?

Premetto che le mie esigenze sono lontane anni luce dal servizio offerto qui: io voglio solo fare una bella immagine del disco di sistema da poter ripristinare con boot magari da usb..

Il backup di win sarebbe già più che valido se non fosse che è piuttosto limitato..
Ho provato a rimpiazzare un HDD e poi ho tentato di ripristinarci sopra una immagine di sistema salvata appunto sul vecchio hdd.. nulla. Mi sono beccato un lapidario quanto insensato "impossibili riprisitnare immagine sull'unità indicata"
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 13:43   #4
GM Phobos
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 180
Beh come alternativa potresti provare il Veeam, so che fa la versione endpoint che dovrebbe essere free
GM Phobos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 13:45   #5
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20549
Quote:
Originariamente inviato da GM Phobos Guarda i messaggi
Beh come alternativa potresti provare il Veeam, so che fa la versione endpoint che dovrebbe essere free
ci guardo, grazie!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 14:38   #6
eaman
Senior Member
 
L'Avatar di eaman
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2511
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
una buona alternativa free?

Premetto che le mie esigenze sono lontane anni luce dal servizio offerto qui: io voglio solo fare una bella immagine del disco di sistema da poter ripristinare con boot magari da usb..

Il backup di win sarebbe già più che valido se non fosse che è piuttosto limitato..
Ho provato a rimpiazzare un HDD e poi ho tentato di ripristinarci sopra una immagine di sistema salvata appunto sul vecchio hdd.. nulla. Mi sono beccato un lapidario quanto insensato "impossibili riprisitnare immagine sull'unità indicata"
http://clonezilla.org/clonezilla-live.php
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 14:51   #7
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20549
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
azz.. questo viaggia proprio a basso livello..
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 14:57   #8
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20816
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
una buona alternativa free?

Premetto che le mie esigenze sono lontane anni luce dal servizio offerto qui: io voglio solo fare una bella immagine del disco di sistema da poter ripristinare con boot magari da usb..

Il backup di win sarebbe già più che valido se non fosse che è piuttosto limitato..
Ho provato a rimpiazzare un HDD e poi ho tentato di ripristinarci sopra una immagine di sistema salvata appunto sul vecchio hdd.. nulla. Mi sono beccato un lapidario quanto insensato "impossibili riprisitnare immagine sull'unità indicata"
io mi trovo benissimo con macrium reflect
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 15:04   #9
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20549
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
io mi trovo benissimo con macrium reflect
Ah ecco bravo, giusto! Lo ho usato anche io per un periodo.

..solo che non mi ricordo più perchè ad un certo punto lo ho accantonato..
forse non per una ragione in particolare, magari solo perchè pensavo che a conti fatti il backup di win per quel che faccio andava più che bene.. e sarebbe pure così se non fosse così limitato nel gestire le immagini.

Il macrium ha anche possibilità di boot da usb?
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 15:33   #10
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20816
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ah ecco bravo, giusto! Lo ho usato anche io per un periodo.

..solo che non mi ricordo più perchè ad un certo punto lo ho accantonato..
forse non per una ragione in particolare, magari solo perchè pensavo che a conti fatti il backup di win per quel che faccio andava più che bene.. e sarebbe pure così se non fosse così limitato nel gestire le immagini.

Il macrium ha anche possibilità di boot da usb?
si
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 16:35   #11
eaman
Senior Member
 
L'Avatar di eaman
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2511
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
azz.. questo viaggia proprio a basso livello..
Fa una sola cosa e la fa bene, quando poi ti serve sei sicuro che funziona perche' e' indipendente dall' os windows.
Per altro se sei in multi boot con linux lo puoi lanciare quando ti pare da questo mentre fai le tue cose.

Anche partimage non ha mai sbagliato un colpo in 20 anni, pero' non so come stanno le cose con UEFI e balle strane dei windows moderni.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 17:32   #12
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20549
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Fa una sola cosa e la fa bene, quando poi ti serve sei sicuro che funziona perche' e' indipendente dall' os windows.
Per altro se sei in multi boot con linux lo puoi lanciare quando ti pare da questo mentre fai le tue cose.

Anche partimage non ha mai sbagliato un colpo in 20 anni, pero' non so come stanno le cose con UEFI e balle strane dei windows moderni.
Questa è una cosa da non sottovalutare. Soprattutto se vai a lavorare con pc assemblati ma macchine monomarca come un dell o un HP.

Mi è capitato giusto ieri un inconveniente mentre smanettavo per risistemare un vecchio dell optiplex da ufficio (core 2 duo con 4gb ram).
Aveva su windows 7.. nel bios nulla di strano. Piallo tutto e vado per installare win 10 x64 partendo da zero, partizioni hdd incluse.

Installazione da chiavetta USB regolare.. alla fine riavvia.. e da lì fine. Schermo nero con cursore lampeggiante in alto a sinistra.
Il bello è che riavviando NON ENTRA PIU' NEMMENO NEL BIOS!

Ho dovuto staccare HDD, ammazzare tutto usando un altro pc, e a quel punto il bios partiva di vuovo.
Installo windows 7 sempre da USB e tutto liscio.

In soldoni.. il dell optiplex che ho non accetta windows 10!?
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 02:44   #13
Tozzo72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 707
Mi aggancio per porre una domanda. Ho un hard disk esterno sul quale faccio saltuariamente il backup del mio hard disk secondario (sul quale Win 10 fa anche il backup automatico del disco primario). Vorrei un software che mi tenesse il disco esterno sincronizzato con quello interno in maniera automatica.
Tozzo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 08:47   #14
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20549
Quote:
Originariamente inviato da Tozzo72 Guarda i messaggi
Mi aggancio per porre una domanda. Ho un hard disk esterno sul quale faccio saltuariamente il backup del mio hard disk secondario (sul quale Win 10 fa anche il backup automatico del disco primario). Vorrei un software che mi tenesse il disco esterno sincronizzato con quello interno in maniera automatica.
Uso syncback in versione free e mi trovo davvero bene.

https://www.2brightsparks.com/syncba...cback-hub.html
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 11:49   #15
whitecrowsrain
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Grottammare
Messaggi: 707
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
una buona alternativa free?

Premetto che le mie esigenze sono lontane anni luce dal servizio offerto qui: io voglio solo fare una bella immagine del disco di sistema da poter ripristinare con boot magari da usb..

Il backup di win sarebbe già più che valido se non fosse che è piuttosto limitato..
Ho provato a rimpiazzare un HDD e poi ho tentato di ripristinarci sopra una immagine di sistema salvata appunto sul vecchio hdd.. nulla. Mi sono beccato un lapidario quanto insensato "impossibili riprisitnare immagine sull'unità indicata"
Prova Iperius Backup ( https://www.iperiusbackup.com ) che nella versione free ha il backup granulare (delle cartelle) del tuo sistema.
Poi se non ti basta già con la versione Desktop (che costa la metà ed la licenza è a vita) puoi fare l'immagine del disco, incrementali e tanto altro..
__________________
CASE:Hyte Y40 MOBO: Asus Z490-P (Bios V. 1610) CPU: i9 10900K RAM: HyperX Predator 32GB Kit (2x16GB) 2666MHz DDR4 CL13 GPU :Zotac, VGA RTX3060, AMP, White Edition, 12G HD : M.2 Crucial P3 2TB PCIe 3.0 3D NAND NVMe +M.2 Crucial P3 2TB PCIe 3.0 3D NAND NVMe + WD Caviar 1T (64MB) ALIMENTATORE : Corsair CX750M OS : Windows 11
whitecrowsrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 12:01   #16
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
Uno dei migliori programmi di Backup esistenti, ottimo per clonare dischi (es: passaggio del disco primario da un HD a un SSD)
Perfetto anche la creazione di un disco CD boot Acronis per tutte le funzioni critiche

Un po' caro direi..almeno nella versione home PC..
Non sò se è il migliore per ambienti desktop consumer, però di sicuro è il più rapido, intuitivo e facile da usare.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 12:45   #17
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20549
Quote:
Originariamente inviato da whitecrowsrain Guarda i messaggi
Prova Iperius Backup ( https://www.iperiusbackup.com ) che nella versione free ha il backup granulare (delle cartelle) del tuo sistema.
Poi se non ti basta già con la versione Desktop (che costa la metà ed la licenza è a vita) puoi fare l'immagine del disco, incrementali e tanto altro..
Ti ringrazio, guardo anche questo!
Certo che di soluzioni di questo tipo ce ne sono davvero tante!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 12:55   #18
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41557
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
una buona alternativa free?
Voto per Clonezilla !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 13:26   #19
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20549
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Voto per Clonezilla !
Tra le opzioni è certamente il più leggero e diretto.
Anche però il meno user friendly.. devo provarlo e smanettarci un po'.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 14:10   #20
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade
· Conversione del drive virtuale: Gli utenti possono testare la capacità di ripristino dei backup del disco intero oppure utilizzare il sistema in un ambiente virtuale Hyper-V. In pratica si può testare, su uno spazio fisico o virtuale diverso il sistema in uso sul PC che si usa correntemente, qualsiasi installazione o modifica ritenuta a rischio.
questa è una figata davvero, uno può testare se è il caso di installare o meno certo sw
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1