Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2017, 14:23   #81
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10957
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
è palese che Apple ha prezzi molto più elevati della concorrenza e che le differenze di prezzo non sono mediamente giustificabili, è anche palese però che alcune di queste differenze per alcuni sono fondamentali (vedi Os/integrazione/sw precedentemente comprato)
Quindi diventano giustificabili, perchè altrimenti nessuno acquisterebbe più i loro prodotti
Chiaro che se uno guarda solo il prezzo dell'hardware sembra un furto, ma a volte si deve "andare oltre" la visione comune e a volte troppo scontata delle cose
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 17:22   #82
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10856
Io proprio in questi giorni ho "deciso" di cambiare il mio buon iPhone 6. Purtroppo lo storage di 16gb è insufficiente e il telefono mi avvisa continuamente dello spazio in esaurimento. Spesso anche whatsapp etc si rifiutano di funzionare. In più la batteria ha salutato con largo anticipo, praticamente a ora di pranzo il tel è scarico.

Chiaro che mi piacerebbe l'iphone X, ma per principio mi vergogno a spendere 1200 euro per un telefono. Ne spenderò parecchi (circa 900) ma prenderò un telefono dalla ampia capienza (pensavo al 7S plus 128gb) e con una batteria decente. Questo ciò che mi serve. Quei circa 300 euro li risparmierò volentieri per altro. Per l'iphone X se ne riparla l'anno prossimo, semmai.
__________________
L'assenza della signature è essa stessa la signature

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 17:56   #83
songohan
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1904
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
... spenderò parecchi (circa 900) ma prenderò un telefono dalla ampia capienza (pensavo al 7S plus 128gb) ... Per l'iphone X se ne riparla l'anno prossimo, semmai.
Cioè facci capire... Ti vergogni a spende 1200 euro tutti in una volta ma.non ti vergogni a spenderne 1800 (900+900) in due anni?
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 22:07   #84
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4411
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Io proprio in questi giorni ho "deciso" di cambiare il mio buon iPhone 6. Purtroppo lo storage di 16gb è insufficiente e il telefono mi avvisa continuamente dello spazio in esaurimento. Spesso anche whatsapp etc si rifiutano di funzionare. In più la batteria ha salutato con largo anticipo, praticamente a ora di pranzo il tel è scarico.

Chiaro che mi piacerebbe l'iphone X, ma per principio mi vergogno a spendere 1200 euro per un telefono. Ne spenderò parecchi (circa 900) ma prenderò un telefono dalla ampia capienza (pensavo al 7S plus 128gb) e con una batteria decente. Questo ciò che mi serve. Quei circa 300 euro li risparmierò volentieri per altro. Per l'iphone X se ne riparla l'anno prossimo, semmai.
se ne era parlato ampiamente a suo tempo che i 16Gb non espandibili erano una miseria. sopratutto per un top di gamma.
la apple lo sapeva bene ma ha continuato su quella strada (eliminando strategicamente il taglio da 32Gb e infischiandosene dei propri utenti) per far in modo di rendere meno longevo il modello da 16Gb.

con i nuovi modelli escluderei anche il 64Gb visto foto e video in alta risoluzione: equivalgono ai 16Gb di 2 anni fà.
casualmente hanno fatto l'iphone X da 64Gb (obsoleto) e 256gb. tra i due conviene il 256.
la apple ''gioca sporco'' con i propri utenti e per assurdo è conveniente prendere il modello più costoso.
loro sono folli ma chi compra i loro prodotti lo è ancor di più
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by Freezer Xtreme rev2; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 23:07   #85
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10957
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
con i nuovi modelli escluderei anche il 64Gb visto foto e video in alta risoluzione: equivalgono ai 16Gb di 2 anni fà.
casualmente hanno fatto l'iphone X da 64Gb (obsoleto) e 256gb. tra i due conviene il 256.
la apple ''gioca sporco'' con i propri utenti e per assurdo è conveniente prendere il modello più costoso.
loro sono folli ma chi compra i loro prodotti lo è ancor di più
Mannò... Non è detto... io preferisco non tenere mai troppi dati sul tel, e di conseguenza sincronizzo sempre su Mac..
Ho un 6S 64 GB, e ne sto utilizzado 16,5, di cui 3,45 GB di foto e video, 1,7 GB di musica offline, 1,64 GB di messaggi 1,57 GB di Wa e 1 GB di mappe offline...
Dubito che con l'X potrei riuscire a suerare i 64 GB, ma anche in ambito di rivendibilità sto pensando di prendere il 256...

I 16 GB, in confronto, erano mooolto più limitanti... Compresa la parte occupata dal SO, che sui 64 GB è molto meno influente...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 23:31   #86
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4411
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Mannò... Non è detto... io preferisco non tenere mai troppi dati sul tel, e di conseguenza sincronizzo sempre su Mac..
Ho un 6S 64 GB, e ne sto utilizzado 16,5, di cui 3,45 GB di foto e video, 1,7 GB di musica offline, 1,64 GB di messaggi 1,57 GB di Wa e 1 GB di mappe offline...
Dubito che con l'X potrei riuscire a suerare i 64 GB, ma anche in ambito di rivendibilità sto pensando di prendere il 256...

I 16 GB, in confronto, erano mooolto più limitanti... Compresa la parte occupata dal SO, che sui 64 GB è molto meno influente...
curioso rileggere le stesse parole che furono dette riguardo l'iphone 6 16gb.

probabilmente tu fai pochi/niente video in 4k. se non sbaglio 1 minuto di video in 4k corrisponde a poco meno di mezzo giga.
cioè, spendo 1200€ per l'iphone X da 64Gb e poi devo scendere a compromessi?

poi, ci rendiamo conto che 64Gb (tra l'altro espandibili) vengono montati su smartphone da 100 euri?
bah
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by Freezer Xtreme rev2; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 22-09-2017 alle 23:56.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 00:31   #87
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10957
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
1) cioè, spendo 1200€ per l'iphone X da 64Gb e poi devo scendere a compromessi?

2) poi, ci rendiamo conto che 64Gb (tra l'altro espandibili) vengono montati su smartphone da 100 euri?
bah
1) Unico motivo per il quale probabilmente prenderò il 256, anche con la certezza di non riempirlo mai..Se faccio video più lunghi di quelli di Snapchat è perchè mi servono sul PC, o per qualcosa di serio, quindi li trasferisco subito e non si accumulano sul telefono

2) Parliamone... "espandibili" ma con un telefono android tipo l'Xcover 3 di mio padre, che non ha nemmeno 2 anni con 8GB di memoria "espandibile" non posso scaricargli mappe del navigatore offline perchè la micro SD può essere usata solo per foto e musica (di cui avrà se va bene 150 MB)...

Come sempre, son tutti punti di vista... Se ora con un telefono che fa video 4K 30 fps ho 3,45 GB di foto e video... Dubito che la dimensione aumenti anche solo di dieci volte...

Il discorso è quello... Il 256 GB preso in America con il cambio corrente costa sui 1000€... Risparmiare 100/150€ per prendere il 64 GB con la possibilità di pentirsene più avanti potrebbe essere poco sensato, non posso darti torto
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 00:54   #88
mattia.l
Senior Member
 
L'Avatar di mattia.l
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Vedendo come hanno impostato IOS11 e' palese che il target oggi di Apple e' chiaramente il popolo dei selfie.
Quindi gente che ama la moda, i risvoltini e le facce con la bocca a culo di gallina.
Purtroppo e' la triste verita', il fantotto va dietro a Apple e Apple va dietro al fantotto.
Stronzate, ho preso iPhone dal 4S in avanti, e preordinerò il nuovo X, ma sul mio telefono selfie di sicuro non ne trovi
__________________
Cooler Master 690|Asus Prime X299-Deluxe|Intel Core i7 7800x skt 2066|KFA2 GeForce RTX 3060ti|16GB Corsair Vengeance RGB DDR4 3200|Noctua NH-U12P|Corsair HX850i
mattia.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 01:25   #89
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4411
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
1) Unico motivo per il quale probabilmente prenderò il 256, anche con la certezza di non riempirlo mai..Se faccio video più lunghi di quelli di Snapchat è perchè mi servono sul PC, o per qualcosa di serio, quindi li trasferisco subito e non si accumulano sul telefono

2) Parliamone... "espandibili" ma con un telefono android tipo l'Xcover 3 di mio padre, che non ha nemmeno 2 anni con 8GB di memoria "espandibile" non posso scaricargli mappe del navigatore offline perchè la micro SD può essere usata solo per foto e musica (di cui avrà se va bene 150 MB)...

Come sempre, son tutti punti di vista... Se ora con un telefono che fa video 4K 30 fps ho 3,45 GB di foto e video... Dubito che la dimensione aumenti anche solo di dieci volte...

Il discorso è quello... Il 256 GB preso in America con il cambio corrente costa sui 1000€... Risparmiare 100/150€ per prendere il 64 GB con la possibilità di pentirsene più avanti potrebbe essere poco sensato, non posso darti torto
2) forse non ci siamo capiti:
64Gb espandibili significa 64Gb interni più slot microSD. su smartphone da 100€.
esattamente gli stessi Gb dell'iphone X da 1200€.
dal tuo punto di vista, ti sembra un pò più assurdo adesso?
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by Freezer Xtreme rev2; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 07:14   #90
ronin789
Senior Member
 
L'Avatar di ronin789
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 712
Earlier we showed that in a striking lack of enthusiasm for Apple's latest offering, the iPhone 8 which went on sale today, there were just two people in "line" in front of an Apple store in China: less than the security guards at the same location.

http://www.zerohedge.com/news/2017-0...ually-anywhere

Confirming reports that reception for Apple's newly launched iPhone 8 may be "underwhelming" to put it lightly, as the phone provides little if any material improvement over its lower-priced predecessor even as sales for hardcore fans will be cannibalized by the iPhone X, is the following report from Hangzhou, China which shows that all of 2 people were waiting in line for the latest gizmo from Tim Cook.

http://www.zerohedge.com/news/2017-0...8-launch-china
__________________
Adottando l’Euro, l’Italia si è ridotta allo stato di una nazione del Terzo Mondo che deve prendere in prestito una moneta straniera, con tutti i danni che ciò implica.---Paul Krugman
ronin789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 09:52   #91
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10957
Quote:
Originariamente inviato da mattia.l Guarda i messaggi
Stronzate, ho preso iPhone dal 4S in avanti, e preordinerò il nuovo X, ma sul mio telefono selfie di sicuro non ne trovi
Anche io! Ho tenuto il 4S 4 anni, ora avevo il 6S e passerò ad X... Prima del 4S effettivamente io non mi trovavo..

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
2) forse non ci siamo capiti:
64Gb espandibili significa 64Gb interni più slot microSD. su smartphone da 100€.
esattamente gli stessi Gb dell'iphone X da 1200€.
dal tuo punto di vista, ti sembra un pò più assurdo adesso?
No... Perchè il tuo smartphone da 100€ non farà mai quello che fa il mio da 1200... E pagare 100-150€ in più per 192 GB di differenza ora mi sembra molto più sensato di qualche anno fa quando se ne spendevano 100 per passare da 16 a 32 GB!
E se sei come me e i GB ti servono per app e dati ma non per selfie e video... Della memoria espandibile non te ne fai assolutamente nulla!
Allora la mia auto ha un motore 1.6L, ma anche le auto di formula uno hanno un motore 1.6L... Vanno uguali? Non penso (Anche se la mia può viaggiare in mezzo ai fossi e la F1 no, perchè come in tutti gli ambiti ci sono pro e contro).

P.S. Non sono assolutamente qui a dire che l'iPhone sia il miglior telefono, anzi... Dico solo che per le mie esigenze è il migliore, ed il prezzo lo vale tutto per quanto mi riguarda.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 10:09   #92
Pix2017
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Quindi diventano giustificabili, perchè altrimenti nessuno acquisterebbe più i loro prodotti
Chiaro che se uno guarda solo il prezzo dell'hardware sembra un furto, ma a volte si deve "andare oltre" la visione comune e a volte troppo scontata delle cose
Ciao.tu pensi veramente che queste differenze rappresentano il motivo principale del successo di apple e dei suoi prezzi fuori "dal mondo"?Guarda,magari sarò banale o scontato,ma a mio avviso il motivo principale resta sempre quello: status symbol e moda.
Saluti
Pix2017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 10:37   #93
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10856
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Io non lo farei mai.
Spenderei anzi 40€ in piu e prenderei l'8 plus 64Gb.
In effetti sto riflettendo su questo... aspetto di vederlo dal vivo

Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Cioè facci capire... Ti vergogni a spende 1200 euro tutti in una volta ma.non ti vergogni a spenderne 1800 (900+900) in due anni?
Chi ha detto che voglio comprarlo? Anno prox mi aspetto un nuovo X a costi inferiori, tutto qua. In ogni caso per me 900 euro vanno bene, 1200 no. Quale il problema?

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
con i nuovi modelli escluderei anche il 64Gb visto foto e video in alta risoluzione: equivalgono ai 16Gb di 2 anni fà.
casualmente hanno fatto l'iphone X da 64Gb (obsoleto) e 256gb. tra i due conviene il 256.
la apple ''gioca sporco'' con i propri utenti e per assurdo è conveniente prendere il modello più costoso.
loro sono folli ma chi compra i loro prodotti lo è ancor di più
Ho sempre avuto 16gb (dal 4 in poi) e fino a quest'anno mai avuto problemi. A un certo punto le app sono diventate enormi (Twitter ad esempio, oltre 1gb e non si può ripulire comodamente) etc. Considerando che non sono uno che riempie il tel di stro**ate, giochi e video continui penso che con 64gb un paio d'annetti si riesce a stare.
__________________
L'assenza della signature è essa stessa la signature

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 11:02   #94
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10325
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
In effetti sto riflettendo su questo... aspetto di vederlo dal vivo



Chi ha detto che voglio comprarlo? Anno prox mi aspetto un nuovo X a costi inferiori, tutto qua. In ogni caso per me 900 euro vanno bene, 1200 no. Quale il problema?



Ho sempre avuto 16gb (dal 4 in poi) e fino a quest'anno mai avuto problemi. A un certo punto le app sono diventate enormi (Twitter ad esempio, oltre 1gb e non si può ripulire comodamente) etc. Considerando che non sono uno che riempie il tel di stro**ate, giochi e video continui penso che con 64gb un paio d'annetti si riesce a stare.
Purtroppo questo è un problema che andrebbe affrontato sia da Apple ( anche se non gli conviene ) che dagli sviluppatori... App come FB, Messenger, Twitter sono lievitate senza misura ma, soprattutto, divorano spazio per la cache dati!!
Almeno mettessero un sistema per ripulire i dati senza cancellare tutta l'app...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 11:04   #95
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10856
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Purtroppo questo è un problema che andrebbe affrontato sia da Apple ( anche se non gli conviene ) che dagli sviluppatori... App come FB, Messenger, Twitter sono lievitate senza misura ma, soprattutto, divorano spazio per la cache dati!!
Almeno mettessero un sistema per ripulire i dati senza cancellare tutta l'app...
Esattamente... basterebbe quello e teoricamente (senza video, giochi etc) si starebbe dentro con 16gb. Soprattutto se si spende l'euro al mese per il cloud.

Purtroppo molti parlano per pregiudizi, invece hai detto le cose come stanno realmente. Nel senso che se uno non riempie il telefono di roba non serve tutto quello storage.
__________________
L'assenza della signature è essa stessa la signature

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 11:06   #96
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10957
Quote:
Originariamente inviato da Pix2017 Guarda i messaggi
Ciao.tu pensi veramente che queste differenze rappresentano il motivo principale del successo di apple e dei suoi prezzi fuori "dal mondo"?Guarda,magari sarò banale o scontato,ma a mio avviso il motivo principale resta sempre quello: status symbol e moda.
Saluti
Hai perfettamente ragione: io ho detto ciò che spinge me ad acquistarlo, poi che un buon 80% lo prenda per farsi vedere e per poi non sfruttarlo neanche per un quarto è cosa risaputa... Ma anche lì sono riusciti a creare un simbolo e ora si godono i vantaggi...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 13:15   #97
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11024
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi

No... Perchè il tuo smartphone da 100€ non farà mai quello che fa il mio da 1200...
Dimmi una cosa che iPhone fa ma uno da 100 euro non riesce a fare
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 13:49   #98
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Dimmi una cosa che iPhone fa ma uno da 100 euro non riesce a fare
far girare app pesanti da gestire
bom col mio huawei honor 9 da 440 euro ci gira di tutto comunque, stabilissimo che ciao ciao apple che non ho mai avuto e non ci tengo
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 14:57   #99
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41571
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi

No... Perchè il tuo smartphone da 100€ non farà mai quello che fa il mio da 1200... E
100€ forse no...
Ma da 300€ si, a meno che non parli di app che sono sviluppate solo per iPhone...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 15:32   #100
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10957
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Dimmi una cosa che iPhone fa ma uno da 100 euro non riesce a fare
Qualche esempio? Non bloccarsi e non richiedere una minima manutenzione nemmeno dopo 2 anni di utilizzo, che non siano gli aggiornamenti che fa da solo di notte per i fatti suoi.
La sincronizzazione delle impostazioni quando cambio telefono e passo ad uno nuovo: in 20 minuti ho esattamente quello che avevo prima. A configurare un telefono android ci passerei delle ore (e ce le passo ogni volta che lo cambiano i miei).
Ho una UI semplice, con lo stretto necessario e sempre perfettamente efficiente, senza nessuna informazione o banner che non desidero.
Ho una integrazione con Apple Car Play che mi permette di avere un navigatore sempre aggiornato e dal funzionamento perfetto (dove android auto oltre ad essere supportato su meno veicoli, si pianta). Siri capisce qualsiasi ordine anche parlando piano e posso dettare messaggi senza problemi, anche mentre guido.
iMessage è una applicazione seria e scherzosa allo stesso tempo, che preferisco a tutte le altre di messaggistica istantanea, e che uso con gli amici con iPhone, che mi sincronizza i messaggi su Mac senza dover installare app di terze parti con condizioni di sfruttamento dei dati che non approvo (le avete lette?). Stesso discorso per FaceTime.
Alcune applicazioni come UniFi, Alpine TuneIt, AppRadio, ed internet banking mi hanno dato molte meno rogne su iPhone.
Apple Music mi consente di avere tutta la libreria di iTunes a disposizione, cosa per me fondamentale visto che acquisto i brani sullo stesso store per riproduzioni in pubblico, e so esattamente cosa avrò. (Ancora una volta non devo stare alle condizioni di Spotify & friends, e mi costa ugualmente 4,99€ al mese).
In un attimo, con AirDrop posso trasferire una foto sul MB, ed inserirla nel documento che sto creando.

I telefoni da 4-500€ che ho avuto questo non lo facevano, se non con qualità e tempi differenti

P.S. Doppia sim? Non ne vedo l'utilità, specie ora che c'è il roaming ovunque. Sarebbe utile quella digitale.
Il file manager lo hanno appena inserito, da iOS 11.
Espansioni di memoria utili solo per foto e video, perchè le app non si possono trasferire... E allora me ne faccio molto poco...

Per quanto mi riguarda (e da "smanettone" e studente in informatica) lo smartphone deve essere uno smartphone, non un pc. Deve essere autonomo, permettermi di comunicare sempre, comunque e nient'altro, senza richiedermi continuamente attenzioni, o reinstallazioni, o modifiche di impostazioni, o app per il risparmio energetico, o per pulire la RAM, o per pulire la memoria... etc
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB

Ultima modifica di \_Davide_/ : 23-09-2017 alle 15:36.
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1