Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 29-01-2007, 08:35   #1301
daewoo
Senior Member
 
L'Avatar di daewoo
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
Messaggi: 480
Quote:
Originariamente inviato da Pcweb
Giorno Daewoo,
è già stata più volte affrontata la problematica dell'utilizzo di Skype, piuttosto ke di Voipstunt o altri... cerca bene, nn ricordo in quale forum, probabilmente nel 'vecchio 3D' chiuso xkè troppo mattone (oltre 200 pagg) e per suddividere in categorie le discussioni migliorando il servizio tra noi

La ns 'bibbia' iniziale a cui fare riferimento era iniziata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1021896

controlla

scusa ma sono al lavoro e non riesco a spulciare tutto il thread....

ma,

è stato detto che c'è un servizio di centralino PBX remoto on line che permette la registrazione dell'ATA dietro il router PIRELLI con tiscali sulla porta 5061 ?? In questo modo è possibile gestire tutto quello che ci pare....

ciao
daewoo è offline  
Old 29-01-2007, 13:11   #1302
gbalda3233
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da daewoo
è stato detto che c'è un servizio di centralino PBX remoto on line che permette la registrazione dell'ATA dietro il router PIRELLI con tiscali sulla porta 5061 ?? In questo modo è possibile gestire tutto quello che ci pare....
MOLTO MOLTO interessante ...... chi ha info aggiuntive sulla tematica ???
gbalda3233 è offline  
Old 29-01-2007, 13:34   #1303
daewoo
Senior Member
 
L'Avatar di daewoo
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
Messaggi: 480
Quote:
Originariamente inviato da gbalda3233
MOLTO MOLTO interessante ...... chi ha info aggiuntive sulla tematica ???

SI MOLTO MOLTO INTERESSANTE...

ma nessuno ne parla!!!!

qui si sta dicendo che è facilissimo aggirare il blocco sostanzialmente!
daewoo è offline  
Old 29-01-2007, 15:53   #1304
gbalda3233
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da daewoo
SI MOLTO MOLTO INTERESSANTE...

ma nessuno ne parla!!!!

qui si sta dicendo che è facilissimo aggirare il blocco sostanzialmente!
Non ho ben capito: si tratta di qualche trucco per aggirare l'ostacolo o di un servizio messo a disposizione da tiscali. Appena ho letto il tuo scritto mi sono ricordato che quando ho attivato tiscali mi avevavo chiesto se avevo PBX, teleallarmi, etc ...... non ditemi che bastava chiedere ???
gbalda3233 è offline  
Old 29-01-2007, 15:58   #1305
daewoo
Senior Member
 
L'Avatar di daewoo
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
Messaggi: 480
Quote:
Originariamente inviato da gbalda3233
Non ho ben capito: si tratta di qualche trucco per aggirare l'ostacolo o di un servizio messo a disposizione da tiscali. Appena ho letto il tuo scritto mi sono ricordato che quando ho attivato tiscali mi avevavo chiesto se avevo PBX, teleallarmi, etc ...... non ditemi che bastava chiedere ???


Assolutamente nulla di tutto questo!!!

Il voip Tiscali continuerà a funzionare normalmente con la possibilità di ricevere sul vecchio numero telecom passato a tiscali, però....

c'è la possibilità di fare chiamate collegando un ATA dietro al router e usufruendo del servizio di PBXES.org.
L'ata dietro al tiscali riesce a registrarsi su pbxes.org tramite la porta 5061, una volta registrato il gioco è fatto!

ciao
daewoo è offline  
Old 29-01-2007, 16:53   #1306
rfp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Messaggi: 138
EDIT

Ultima modifica di rfp : 29-01-2007 alle 17:02.
rfp è offline  
Old 29-01-2007, 18:23   #1307
Brabust
Member
 
L'Avatar di Brabust
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da Pcweb
Esatto... ci sai dare un link a questa benedetta legge ?
Grazie... si sa mai dovsse servire a qualcuno
L'ho sentito al tg,poi c'e qualcosa anche in questo link.

http://www.speedblog.net/archives/20...ti-di-12-mesi/
Brabust è offline  
Old 29-01-2007, 20:45   #1308
gbalda3233
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da daewoo
Assolutamente nulla di tutto questo!!!

Il voip Tiscali continuerà a funzionare normalmente con la possibilità di ricevere sul vecchio numero telecom passato a tiscali, però....

c'è la possibilità di fare chiamate collegando un ATA dietro al router e usufruendo del servizio di PBXES.org.
L'ata dietro al tiscali riesce a registrarsi su pbxes.org tramite la porta 5061, una volta registrato il gioco è fatto!

ciao
Mi vuoi dire che pbxes.org mi funzia da bridge tra il mio ATA ed eventuali operatori voip come VOIPstunt. Dato che questi operatori lavorano quasi esclusivamente con la 5060 (quella tagliata da tiscali) dovrebbe poi essere possibile configurare su pbxes l'indirizzo del server finale e la porta ..... o no ?

Beh .... provo a cercare sul loro sito.

E comunque la voce tiscali funzionerebbe normalmente (senza passare da pbxes), giusto ?
gbalda3233 è offline  
Old 29-01-2007, 20:58   #1309
daewoo
Senior Member
 
L'Avatar di daewoo
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
Messaggi: 480
Quote:
Originariamente inviato da gbalda3233
Mi vuoi dire che pbxes.org mi funzia da bridge tra il mio ATA ed eventuali operatori voip come VOIPstunt. Dato che questi operatori lavorano quasi esclusivamente con la 5060 (quella tagliata da tiscali) dovrebbe poi essere possibile configurare su pbxes l'indirizzo del server finale e la porta ..... o no ?

Beh .... provo a cercare sul loro sito.

E comunque la voce tiscali funzionerebbe normalmente (senza passare da pbxes), giusto ?
Allora la cosa è molto semplice...

vai sul sito pbxes.org e registra un account gratuito

pbxes non è altro che un centralino Asterisk remoto

una volta registrato l'account entra, imposta la lingua italiana.
Vai su Interni --> aggiungi interni --> SIP
numero interno fai tu, metti ad esempio 10
display name il nome
submit

ok, apparirà una barra rossa in alto, cliccala quando hai finito

adesso, giusto per vericare la connessione, vai sull'ata:

sip server: pbxes.org:5061
user: userregistrazionesupbxes-tuointerno
password: passwordpbxes
update e reboot

prova a vedere se si registra, se continua a lampeggiare rosso vai cmq a verificare lo status sull'ATA se scrive Registered sei connesso

fammi sapere, dopo darò ulteriori istruzioni per le chiamate voipcheap stunt e cavoli vari

l'importante è sapere se si registra!

ciao



p.s.: ovviamente il tiscali ha 2 porte, su di una hai attaccato il telefono che squillerà quando ti chiameranno sul vecchio numero telecom, sull'altra porta ci attacchi l'ata
daewoo è offline  
Old 29-01-2007, 21:21   #1310
roco
Junior Member
 
L'Avatar di roco
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: sulla terra
Messaggi: 21
Noise margin/attenuation

Ehi MUROGRIGIO,

mi sembra che adesso hai minor rumore (valori più bassi di noise margin) ma maggiore attenuazione (valori più alti), come se avessi un cavo più schermato (minor rumore) ma molto più lungo di prima (maggiore attenuazione) ?!?!

Anch'io ho una Tandem Flat 8 Mega ed i miei parametri pressochè costanti sono:

UP DOWN

noise margin 29 20
attenuation 22 23

che credo facciano anche più schifo dei tuoi.

Ma cio che più mi rode che nonostante gli 8 Megabit di download teorici da contratto e riportati anche nei parametri del modem, con lo speedtest non vado oltre i 3.990 Megabit !!!

COsa ne pensate ? Qual'è la vostra situazione ?

oaic
roco è offline  
Old 29-01-2007, 21:44   #1311
gbalda3233
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da daewoo
Allora la cosa è molto semplice...

vai sul sito pbxes.org e registra un account gratuito

pbxes non è altro che un centralino Asterisk remoto

una volta registrato l'account entra, imposta la lingua italiana.
Vai su Interni --> aggiungi interni --> SIP
numero interno fai tu, metti ad esempio 10
display name il nome
submit

ok, apparirà una barra rossa in alto, cliccala quando hai finito

adesso, giusto per vericare la connessione, vai sull'ata:

sip server: pbxes.org:5061
user: userregistrazionesupbxes-tuointerno
password: passwordpbxes
update e reboot

prova a vedere se si registra, se continua a lampeggiare rosso vai cmq a verificare lo status sull'ATA se scrive Registered sei connesso

fammi sapere, dopo darò ulteriori istruzioni per le chiamate voipcheap stunt e cavoli vari

l'importante è sapere se si registra!

ciao


p.s.: ovviamente il tiscali ha 2 porte, su di una hai attaccato il telefono che squillerà quando ti chiameranno sul vecchio numero telecom, sull'altra porta ci attacchi l'ata
Non ho tempo per provare adesso, ma ci proverò sicuramente: sembra molto promettente. Nel caso ho trovato questa guida che non sembra male. Sembra ci sia un problema con voipcheap (non so se è la stessa cosa con voipstunt): http://www.vegetus.net/html/pbxes_fr..._ip_remot.html

Io credo che l'ata si debba connettere solo sulla porta LAN. Quindi un telefono sulla porta del pirelli per la voip tiscali ed un telefono sull'ATA connesso sulla LAN per Voistunt, etc ..... o no ?
gbalda3233 è offline  
Old 29-01-2007, 21:51   #1312
daewoo
Senior Member
 
L'Avatar di daewoo
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
Messaggi: 480
Quote:
Originariamente inviato da gbalda3233
Non ho tempo per provare adesso, ma ci proverò sicuramente: sembra molto promettente. Nel caso ho trovato questa guida che non sembra male. Sembra ci sia un problema con voipcheap (non so se è la stessa cosa con voipstunt): http://www.vegetus.net/html/pbxes_fr..._ip_remot.html

Io credo che l'ata si debba connettere solo sulla porta LAN. Quindi un telefono sulla porta del pirelli per la voip tiscali ed un telefono sull'ATA connesso sulla LAN per Voistunt, etc ..... o no ?

Bravo hai azzeccato perfettamente la guida!
Per quanto riguarda il problema con voipcheap è stato aggirato, poi ti dirò come
L'ata lo devi connettere......questo non l'ho capito bene visto che non ho sperimentato direttamente, fai una prova sulla lan prima e vedi se funziona

ciao
daewoo è offline  
Old 29-01-2007, 22:57   #1313
itaned
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: A'dam
Messaggi: 417
Quote:
Originariamente inviato da daewoo
........fammi sapere, dopo darò ulteriori istruzioni per le chiamate voipcheap stunt e cavoli vari

l'importante è sapere se si registra!

ciao
ma io nn ho capito? ma te stai utilizzando sto p*bes.... oppure no? visto che dici a gbalda come fare e poi vuoi sapere se ci si puó registrare

facci sapere.. sono curioso..

ciuazz
itaned è offline  
Old 29-01-2007, 23:53   #1314
greywall
Senior Member
 
L'Avatar di greywall
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Messaggi: 790
Quote:
Originariamente inviato da roco
Ehi MUROGRIGIO,

mi sembra che adesso hai minor rumore (valori più bassi di noise margin) ma maggiore attenuazione (valori più alti), come se avessi un cavo più schermato (minor rumore) ma molto più lungo di prima (maggiore attenuazione) ?!?!

Anch'io ho una Tandem Flat 8 Mega ed i miei parametri pressochè costanti sono:

UP DOWN

noise margin 29 20
attenuation 22 23

che credo facciano anche più schifo dei tuoi.

Ma cio che più mi rode che nonostante gli 8 Megabit di download teorici da contratto e riportati anche nei parametri del modem, con lo speedtest non vado oltre i 3.990 Megabit !!!

COsa ne pensate ? Qual'è la vostra situazione ?

oaic

Ciao roco, il concetto che ho cercato di esprimere è un'altro....
non riuscivo a spiegarmi come mai i valori che fino a circa una settimana fa sulla mia linea erano a dir poco eccezionali, ora risultino totalmente sovvertiti.

Ora finalmente l'ho capito...la colpa non è della linea, ma del router Pirelli come ho scritto prima.

Comunque, lo speedtest con i valori reali mi registra 6.900, mentre con il router impallato mi da 4.900 e un decadimento della qualità del VOIP

Saluti
greywall è offline  
Old 30-01-2007, 07:56   #1315
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da greywall
Ciao roco, il concetto che ho cercato di esprimere è un'altro....
non riuscivo a spiegarmi come mai i valori che fino a circa una settimana fa sulla mia linea erano a dir poco eccezionali, ora risultino totalmente sovvertiti.

Ora finalmente l'ho capito...la colpa non è della linea, ma del router Pirelli come ho scritto prima.

Comunque, lo speedtest con i valori reali mi registra 6.900, mentre con il router impallato mi da 4.900 e un decadimento della qualità del VOIP

Saluti
chiedi la sostituzione del pirelli e non ci pensi più
comunque il pirelli non è affatto male come router, semplicemente ti sarà capitato un esemplare sfortunato
pierodj è offline  
Old 30-01-2007, 08:29   #1316
greywall
Senior Member
 
L'Avatar di greywall
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Messaggi: 790
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
chiedi la sostituzione del pirelli e non ci pensi più
comunque il pirelli non è affatto male come router, semplicemente ti sarà capitato un esemplare sfortunato

Ciao pierodj, se la tua era una battuta.....scusa ma non devo aver colto il risvolto comico

Un router.....diciamo....un modem che ha abizioni di router e che si sfascia dopo 2 mesi di funzionamento, me lo definisci "non affatto male" ?

Tieni conto che Tiscali basa tutta la sua utenza su questo apparecchio (giocattolo) .......stiamo proprio freschi
greywall è offline  
Old 30-01-2007, 08:35   #1317
daewoo
Senior Member
 
L'Avatar di daewoo
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
Messaggi: 480
Quote:
Originariamente inviato da itaned
ma io nn ho capito? ma te stai utilizzando sto p*bes.... oppure no? visto che dici a gbalda come fare e poi vuoi sapere se ci si puó registrare

facci sapere.. sono curioso..

ciuazz

Io seguo un NG dove si parla di questo, alcuni utenti si sono registrati tranquillamente. Io ho tiscali ma devo decidere se fare la tandem, se questa possibilità funziona mi decido. Dico come fare perchè utilizzo già PBXES, tocca a voi che avete tiscali voce fare le prove.....se vi interessa....altrimenti

ciao
daewoo è offline  
Old 30-01-2007, 08:39   #1318
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
chiedi la sostituzione del pirelli e non ci pensi più
comunque il pirelli non è affatto male come router, semplicemente ti sarà capitato un esemplare sfortunato

quoto
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline  
Old 30-01-2007, 08:43   #1319
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da greywall
Ciao pierodj, se la tua era una battuta.....scusa ma non devo aver colto il risvolto comico

Un router.....diciamo....un modem che ha abizioni di router e che si sfascia dopo 2 mesi di funzionamento, me lo definisci "non affatto male" ?

Tieni conto che Tiscali basa tutta la sua utenza su questo apparecchio (giocattolo) .......stiamo proprio freschi
non era una battuta, prima di tutto il pirelli E' un router, non è che siccome ha una sola uscita ethernet è un semplice modem...
in secondo luogo anche come stabilità e aggancio della linea è un ottimo apparecchio (tanto per farti un esempio è tra quelli che su buone linee riescono a salire oltre i 1100 in up, mentre altri router anche famosi non ci arrivano), io lo uso da oltre un anno senza problemi, se leggi gli altri commenti sul forum vedrai che la maggior parte degli utenti sono soddisfatti...

capisco che tu hai avuto problemi, ma non è che normalmente TUTTI i pirelli si rompono dopo 2 mesi di funzionamento o arrivano non funzionanti come all'utente che scriveva qualche post più sopra...

detto questo, tiscali ti fornisce il pirelli in comodato, quindi hai tutto il diritto di chiedere la sostituzione se quello che ti hanno mandato è sfasciato

Ultima modifica di pierodj : 30-01-2007 alle 08:45.
pierodj è offline  
Old 30-01-2007, 09:39   #1320
gbalda3233
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da daewoo
L'ata lo devi connettere......questo non l'ho capito bene visto che non ho sperimentato direttamente, fai una prova sulla lan prima e vedi se funziona
ciao
Io un ATA connesso al pirelli l'ho già provato. Con messagenet che utilizza la 5061 funziona tutto senza problemi .... quindi l'ATA va connesso alla LAN.

Sono un po' incasinato con il lavoro, proverò a configurare pbxes nei prossimi giorni.

Ciao
gbalda3233 è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v