Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2012, 14:28   #12281
PiccoloGOKU
Senior Member
 
L'Avatar di PiccoloGOKU
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
Messaggi: 1212
Salve a tutti, ho acquistato stamattina il DGN2200 per sostituire il mitico DG834Gv4 (morto dopo 4 anni esatti, sospetto sbalzo di tensione...).
Per farla breve, tutto ok con la configurazione della rete, va bene almeno quanto il vecchio router tranne che per un inconveniente piuttosto fastidioso: non riesco a impostare manualmente i DNS che voglio.

Provato sia con la versione iniziale del firmware (quella che finisce con .20), l'ho aggiornato all'ultima versione (V1.0.0.36_7.0.36) ma niente, posso solo affidarmi ai DNS ricavati in automatico dall'ISP!
Ho provato sia con OpenDNS (li ho sempre usati fin dall'inizio sul vecchio DG834Gv4) che con Google Public DNS ma niente, scrivo l'indirizzo nel campo, clicco su applica e me li setta a 0.0.0.0 in ogni caso!

Prima di installare il router ho letto il primo post dove si parla di presunti problemi di settaggio dei parametri utilizzando la lingua italiana, motivo per cui ho fatto tutto sempre con l'interfaccia in inglese... niente.

Ho provato anche a fare un reset del dispositivo... niente.


C'è qualcosa che posso per risolvere la questione?

Grazie
__________________
PiccoloGOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 14:31   #12282
pocho4ever
Senior Member
 
L'Avatar di pocho4ever
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: provincia di Caserta
Messaggi: 599
Quote:
Originariamente inviato da Ilpolitico Guarda i messaggi
se in garanzia lo fai sostituire
come?l'ho preso online e non ricordo nemmeno quando l'ho comprato
__________________
trattative positive con: fuckaldo, semmy83, fally
pocho4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 14:49   #12283
PiccoloGOKU
Senior Member
 
L'Avatar di PiccoloGOKU
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
Messaggi: 1212
Quote:
Originariamente inviato da PiccoloGOKU Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho acquistato stamattina il DGN2200 per sostituire il mitico DG834Gv4 (morto dopo 4 anni esatti, sospetto sbalzo di tensione...).
Per farla breve, tutto ok con la configurazione della rete, va bene almeno quanto il vecchio router tranne che per un inconveniente piuttosto fastidioso: non riesco a impostare manualmente i DNS che voglio.

Provato sia con la versione iniziale del firmware (quella che finisce con .20), l'ho aggiornato all'ultima versione (V1.0.0.36_7.0.36) ma niente, posso solo affidarmi ai DNS ricavati in automatico dall'ISP!
Ho provato sia con OpenDNS (li ho sempre usati fin dall'inizio sul vecchio DG834Gv4) che con Google Public DNS ma niente, scrivo l'indirizzo nel campo, clicco su applica e me li setta a 0.0.0.0 in ogni caso!

Prima di installare il router ho letto il primo post dove si parla di presunti problemi di settaggio dei parametri utilizzando la lingua italiana, motivo per cui ho fatto tutto sempre con l'interfaccia in inglese... niente.

Ho provato anche a fare un reset del dispositivo... niente.


C'è qualcosa che posso per risolvere la questione?

Grazie
Come non detto... Ora magicamente ha preso i Google Public DNS e funziona alla grande!!
__________________
PiccoloGOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 14:49   #12284
Ilpolitico
Senior Member
 
L'Avatar di Ilpolitico
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mondolfo (PU)
Messaggi: 862
Quote:
Originariamente inviato da pocho4ever Guarda i messaggi
come?l'ho preso online e non ricordo nemmeno quando l'ho comprato
se hai il serial number fattura o scontrino... puoi contattare la stessa netgear.
__________________
Amd R7 5700G, CM Hyper 212 BE, MSI B450 Mortar Titanium, GSkill 2x8GB, Crucial MX 1Tb, Thosiba 1TB, Samsung 840 EVO 250GB, Sapphire RX580 Nitro + 4GB, Phalanx V2, Benq EW2420, Trust Magna 2.1, Corsair Tx650M Gold
Ho fatto affari con: geggino, rastapunx, OPP, ]ken[, Fleuretty, adalpina, Kaldais, Crazy rider89, vladislav, jgvnn, maranga1979, Feidar, Dbz, topolino2808, jbeibersux, susumu, solmer88, _Davide_T, kliffoth, dennyza, Micene.1, DS-1, ZETA81
Ilpolitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 16:37   #12285
fidelio65
Member
 
L'Avatar di fidelio65
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 261
@ piccologoku

Mi dici poi gentilmente quando lo riaccendi se ti mantiene quei DNS, e sopratutto se riesci a navigare ???

A me ultimamente avevo problemi come te identici , risolti in parte mettendo in inglese, ma poi difatto se lascio i DNS che decido io, alla volta successiva alla riaccensione del router li perdo e LUCE ROSSA fissa della linea ADSL

Questo solo se spengo il router , il giorno dopo perde i parametri dei DNS e l'unico modo di farlo ripartire e' di andargli a mettere i DNS automatici scelti dall'ISP !!

Dimmi se poi te lo fa anche a te........

ti ringrazio
fidelio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 17:15   #12286
PiccoloGOKU
Senior Member
 
L'Avatar di PiccoloGOKU
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
Messaggi: 1212
@fidelio65

Ho appena provato a spegnere il router e a riaccenderlo dopo un po': nel giro di un minuto ha completato correttamente la procedura di inizializzazione e quel famoso led è passato da rosso a verde.

Sul pc ho avuto correttamente la connettività a internet e controllando nelle impostazioni del router ho verificato che stesse continuando a utilizzare i Google Public DNS che ho impostato stamattina.

Per risolvere il problema dei DNS stamattina ho semplicemente provato a impostare ripetutamente i DNS e a riavviare il router finché non ha conservato la configurazione. Naturalmente tutto fatto con l'ultima versione del firmware e la lingua inglese nell'interfaccia. In particolare credo che tutto abbia cominciato a funzionare quando, nell'ordine, ho:

- Aggiornato il fw
- Switchato la lingua in italiano
- Switchato la lingua nuovamente in inglese
- Impostato i DNS
- Spento e riacceso (quindi non reboot via pannello di controllo) il router

Stanotte lo lascerò spento (il vecchio DG834Gv4 è stato acceso 24/7 per quattro anni finché non è morto) e domattina verificherò che sia ancora tutto in regola. Se non mi vedi ripassare da qui allora vuol dire che è andato tutto bene
__________________

Ultima modifica di PiccoloGOKU : 16-02-2012 alle 17:17.
PiccoloGOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 19:08   #12287
Stilgar.naib
Senior Member
 
L'Avatar di Stilgar.naib
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 342
Salve, l'assistenza netgear, mi ha risposto, voglio la scansione dello scontrino, e il numero di serie del prodotto (immagino dell'alimentatore).

Di etichette con un numero di serie l'alimentatore del DGN2200 ne ha due:
1- 3011251441011160W7R
2- *332-10116-01*

Voi quale sigla avete mandato?
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X DISSI:Coguage true spirit
MB:gigabyte AUROS PRO AC RAM:32gb ADATA 3600 Mhz vGA: gigabyte 2080ti PSU:Cooler Master 700w Modular 80 plus CASE:CM690
Stilgar.naib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 00:08   #12288
Zibi1981
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 2
USB Storage compatibili...per comprarli torno indietro nel tempo?

Ciao a tutti sono nuovo e ho un problema con questo dgn2200 , perdonatemi se magari avete già trovato una soluzione alla mia domanda ma non sono riuscito a leggermi tutte le 600 pagine di post.... e vi scrivo ciò che ho appena inviato all'assistenza netgear :

Salve, ho da poco acquistato (12-02-2012) questo router, avendo letto che con readyshare vi era la possibilità di collegare un dispositivo usb storage qualsiasi , in realtà ho poi scoperto sul sito la lista di compatibilità dei vari hdd e memory flash , http://support.netgear.com/app/answe...atibility-list ,il mio problema è che la lista include hard disk e flash memory datate e di bassa capacità rispetto ad oggi, non più commercializzati nella grande distribuzione se non qualche rimanenza usata da cercare capillarmente su internet. Ora considerando che ho comprato nel 2009 un harddisk autoalimentato usb 2.0 da 2,5 da 320gb WESTERN DIGITAL MY PASSPORT ESSENTIAL MOD.: WDBAAA3200ASL-EESN , vorrei sapere come farglielo riconoscere...perchè non me lo vede , con aggiornamenti firmware , o mettermi in condizione di poter acquistare un harddisk nella sopramenzionata lista che purtroppo non consente l''utilizzo di hard disk attualmente sul mercato ! Grazie !!!!

Per il resto va benissimo , questo è l'unico mio cruccio , perchè l'hard disk collegato al dgn2200 lo userei per tenere tutti i miei file , video ecc da poter usare da iphone e ipad sia in casa che da remoto via internet....AIUTATEMIIIIIIII CIAOOO
Zibi1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 00:40   #12289
Chukedwas
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 10
Ciao sono da poco iscritto e volevo chiedere se anche voi avete problemi con questo router.

Da quando ce l'ho fischia mentre è acceso, perde internet random e devo spegnerlo ed accenderlo, prende meno portante rispetto altri router vecchi. insomma un disastro, i firmware correggono questi problemi?

Ultima modifica di Chukedwas : 17-02-2012 alle 00:42.
Chukedwas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 00:42   #12290
Chukedwas
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Stilgar.naib Guarda i messaggi
Salve, l'assistenza netgear, mi ha risposto, voglio la scansione dello scontrino, e il numero di serie del prodotto (immagino dell'alimentatore).

Di etichette con un numero di serie l'alimentatore del DGN2200 ne ha due:
1- 3011251441011160W7R
2- *332-10116-01*

Voi quale sigla avete mandato?
Anche tu hai i problemi che ho appena scritto?


Questo router era stato vantato nei tempi in cui lo comprai, ma ora me ne pento, ho speso 59 euro inutilmente, seguendo e fidandomi delle recensioni in rete e fidandomi del brand netgear.
Chukedwas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 08:25   #12291
Pipppos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 229
Ho comprato il router da pochi giorni.All'inizio tutto ok, sia parte LAN che Wireless, adesso la parte wireless và malissimo, i dispositivi si agganciano con segnale buono (non eccellente) a 10 cm dal router e funzionano pure male, mentre la LAN funziona bene.Ho staccato il cordless nelle vicinanze ma niente. HELP!
Pipppos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 08:30   #12292
serpone
Senior Member
 
L'Avatar di serpone
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Messaggi: 5858
Quote:
Originariamente inviato da Stilgar.naib Guarda i messaggi
Salve, l'assistenza netgear, mi ha risposto, voglio la scansione dello scontrino, e il numero di serie del prodotto (immagino dell'alimentatore).

Di etichette con un numero di serie l'alimentatore del DGN2200 ne ha due:
1- 3011251441011160W7R
2- *332-10116-01*

Voi quale sigla avete mandato?
Ciao, il numero seriale che intende netgear è quello del router non quello dell'alimentatore!!!
__________________
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 08:57   #12293
mentapiperita74
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1162
Quote:
Originariamente inviato da Pipppos Guarda i messaggi
Ho comprato il router da pochi giorni.All'inizio tutto ok, sia parte LAN che Wireless, adesso la parte wireless và malissimo, i dispositivi si agganciano con segnale buono (non eccellente) a 10 cm dal router e funzionano pure male, mentre la LAN funziona bene.Ho staccato il cordless nelle vicinanze ma niente. HELP!
Controlla con INSSIDER quali sono i canali più liberi, poi prova a scegliere direttamente il canale che vuoi utilizzare nel pannello utente e imposta una velocità che sia compatibile con i tuoi apparati. (Es. se hai al massimo apparati N150, imposta 145Mbps). Anche a me i primi giorni si disconnetteva sempre, ma così ho risolto.

Quote:
Originariamente inviato da Zibi1981 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono nuovo e ho un problema con questo dgn2200 , perdonatemi se magari avete già trovato una soluzione alla mia domanda ma non sono riuscito a leggermi tutte le 600 pagine di post.... e vi scrivo ciò che ho appena inviato all'assistenza netgear :

Salve, ho da poco acquistato (12-02-2012) questo router, avendo letto che con readyshare vi era la possibilità di collegare un dispositivo usb storage qualsiasi , in realtà ho poi scoperto sul sito la lista di compatibilità dei vari hdd e memory flash , http://support.netgear.com/app/answe...atibility-list ,il mio problema è che la lista include hard disk e flash memory datate e di bassa capacità rispetto ad oggi, non più commercializzati nella grande distribuzione se non qualche rimanenza usata da cercare capillarmente su internet. Ora considerando che ho comprato nel 2009 un harddisk autoalimentato usb 2.0 da 2,5 da 320gb WESTERN DIGITAL MY PASSPORT ESSENTIAL MOD.: WDBAAA3200ASL-EESN , vorrei sapere come farglielo riconoscere...perchè non me lo vede , con aggiornamenti firmware , o mettermi in condizione di poter acquistare un harddisk nella sopramenzionata lista che purtroppo non consente l''utilizzo di hard disk attualmente sul mercato ! Grazie !!!!

Per il resto va benissimo , questo è l'unico mio cruccio , perchè l'hard disk collegato al dgn2200 lo userei per tenere tutti i miei file , video ecc da poter usare da iphone e ipad sia in casa che da remoto via internet....AIUTATEMIIIIIIII CIAOOO
Guarda che a me vedeva correttamente un HD verbatim non autoalimentato da 750GB e un W.D. da 2,5" autoalimentato da 1GB, ma solo se collegato con HUB usb autoalimentato.
Può essere che la corrente che eroga la porta usb del router non sia sufficiente a fare funzionare l'Hard disk. Prova a metterlo sotto un Hub usb attivo.

P.S. Per chi lamenta fischi del modem, controllate bene che è l'alimentatore che fischia. Farselo cambiare direttamente dalla netgear non è difficile. Qualche pagina indietro è stato spiegato per l'ennesima volta come fare e non è necessario rispedire niente. Certo che se fossi io al posto della netgear farei rientrare un pò dei prodotti distribuiti perchè vedo che continuano a esserci alimentatori che viaggiano e non è una buona pubblicità....
__________________
Toshiba L650-116 Intel i5-430 - ATI HD5650 @650/800 1GB GDDR3 - 4GB DDR3 1066MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 500GB

Ultima modifica di mentapiperita74 : 17-02-2012 alle 09:00.
mentapiperita74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 09:05   #12294
lionsecret
Member
 
L'Avatar di lionsecret
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 148
Ciao, ho notato una estrema nentezza della porta usb, in particolare ho collegato un hd usb 2 ma è lentissimo....è normale????? se lo collego direttamente al pc la velocità di trasferimento dati è normale....
lionsecret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 09:14   #12295
mentapiperita74
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1162
Se intendi 3-5MBps allora è normale, è dovuto alle prestazioni del processore del router. Se vuoi prestazioni superiori compra un disco di rete
__________________
Toshiba L650-116 Intel i5-430 - ATI HD5650 @650/800 1GB GDDR3 - 4GB DDR3 1066MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 500GB

Ultima modifica di mentapiperita74 : 17-02-2012 alle 09:17.
mentapiperita74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 10:38   #12296
Zibi1981
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Guarda che a me vedeva correttamente un HD verbatim non autoalimentato da 750GB e un W.D. da 2,5" autoalimentato da 1GB, ma solo se collegato con HUB usb autoalimentato.
Può essere che la corrente che eroga la porta usb del router non sia sufficiente a fare funzionare l'Hard disk. Prova a metterlo sotto un Hub usb attivo.
grazie per l info , il mio è un HD wd 320gb senza alimentatore (alimentato direttamente via usb), se ho capito bene devo comprare un hub usb con alimentatore 220v e riprovo il collegamento dell HD ? Giusto ? Per esempio ho collegato una chiavetta da 4 gb della a-data e la vede correttamente, probabilmente non ha forza sufficente per far girare l'hard disk . Per fortuna che esistono forum come questi , sono l'assistenza tecnica migliore che ci sia!!!

ps .: anche il mio alimentatore del router fa un leggero fischio ma l'ho messo dentro ad una scatola elettrica nel muro e con sopra il coperchio bianco non si sente , ho fatto uscire il filo 12v e i cavi di rete , sopra ho fissato a muro il router , è uno spettacolo ! Ciao
Zibi1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 10:44   #12297
PiccoloGOKU
Senior Member
 
L'Avatar di PiccoloGOKU
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
Messaggi: 1212
Quote:
Originariamente inviato da fidelio65 Guarda i messaggi
@ piccologoku

Mi dici poi gentilmente quando lo riaccendi se ti mantiene quei DNS, e sopratutto se riesci a navigare ???

A me ultimamente avevo problemi come te identici , risolti in parte mettendo in inglese, ma poi difatto se lascio i DNS che decido io, alla volta successiva alla riaccensione del router li perdo e LUCE ROSSA fissa della linea ADSL

Questo solo se spengo il router , il giorno dopo perde i parametri dei DNS e l'unico modo di farlo ripartire e' di andargli a mettere i DNS automatici scelti dall'ISP !!

Dimmi se poi te lo fa anche a te........

ti ringrazio
Quote:
Originariamente inviato da PiccoloGOKU Guarda i messaggi
@fidelio65

Ho appena provato a spegnere il router e a riaccenderlo dopo un po': nel giro di un minuto ha completato correttamente la procedura di inizializzazione e quel famoso led è passato da rosso a verde.

Sul pc ho avuto correttamente la connettività a internet e controllando nelle impostazioni del router ho verificato che stesse continuando a utilizzare i Google Public DNS che ho impostato stamattina.

Per risolvere il problema dei DNS stamattina ho semplicemente provato a impostare ripetutamente i DNS e a riavviare il router finché non ha conservato la configurazione. Naturalmente tutto fatto con l'ultima versione del firmware e la lingua inglese nell'interfaccia. In particolare credo che tutto abbia cominciato a funzionare quando, nell'ordine, ho:

- Aggiornato il fw
- Switchato la lingua in italiano
- Switchato la lingua nuovamente in inglese
- Impostato i DNS
- Spento e riacceso (quindi non reboot via pannello di controllo) il router

Stanotte lo lascerò spento (il vecchio DG834Gv4 è stato acceso 24/7 per quattro anni finché non è morto) e domattina verificherò che sia ancora tutto in regola. Se non mi vedi ripassare da qui allora vuol dire che è andato tutto bene
I settaggi del router sono rimasti inalterati dopo le ore di power-off di stanotte, tutto in regola
__________________
PiccoloGOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 13:26   #12298
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11833
Quote:
Originariamente inviato da Chukedwas Guarda i messaggi
Questo router era stato vantato nei tempi in cui lo comprai, ma ora me ne pento, ho speso 59 euro inutilmente, seguendo e fidandomi delle recensioni in rete e fidandomi del brand netgear.
Veramente questo router va benissimo, se avete dei problemi potrebbe dipendere da settaggi errati o il router stesso difettoso...

Per quanto riguarda l'alimentatore abbiamo già scritto migliaia di volte che Netgear ne spedisce a casa uno nuovo senza problemi.
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 441] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 18:10   #12299
benny0689
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 544
salve a tutti, allora probabilmente la mia sarà una domanda già chiesta, ma nonostante sia andato qualche pagina dietro non son riuscito a trovar nulla.
In pratica ho un modem router Netgear Dg834g v3 con cui mi trovo abbastanza bene, pochi problemi, adesso ho visto online questa offerta del dgn2200 a 50 euro compresa spedizione, secondo voi vale la pena cambiarlo? Ci sarebbero miglioramenti sostanziali nella connessione?
Soprattutto per quanto riguarda il gioco online su ps3, che di solito connetto al modem con cavo ethernet, potrebbero esserci cambiamenti in positivo?
Magari qualcuno che ha avuto il mio stesso modem e lo ha cambiato con il dgn2200 può dirmi se vale la pena o meno sostituirlo!
Grazie anticipatamente!
benny0689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 18:51   #12300
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
nessun miglioramento o minimo, dipende sempre se il v3 che hai ora è a posto o ha qualche problema ai condensatori. le differenza hardware che sulla carta mettono in vantaggio il dgn2200 in realtà potresti neanche notarle, anzi potresti restare deluso in qualche aspetto (alimentatore che fischia, bug lingua italiana, interfaccia spesso lenta e altro). in più per certi usi, sarebbe meglio installare anche modfs.
per l'adsl il chip del dgn2200 è diverso da quello che hai, è più simile quello del dgn3500 o il dgn1000 (che non consiglio, anche se un mio vicino lo usa da 2 anni senza problemi e aggancia un po' più di me, che devo ricorrere ad abbassare l'snr).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v