Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2015, 15:54   #1
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1700
Da reflex a mirrorless, quale consigliate?

Salve a tutti senza dilungarsi troppo dico che sono possessore duna Pentax k30 da un paio di anni e sono giunto alla conclusione che non la stò sfruttando come meriterebbe. Per una questione di pesi e ingombri sopratutto stavo seriamente valutando il passaggio ad una mirrorless ma vorrei un vostro parere. Sono parecchio affascinato dalle Sony, Olympus e Fuji.
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 16:10   #2
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Salve a tutti senza dilungarsi troppo dico che sono possessore duna Pentax k30 da un paio di anni e sono giunto alla conclusione che non la stò sfruttando come meriterebbe. Per una questione di pesi e ingombri sopratutto stavo seriamente valutando il passaggio ad una mirrorless ma vorrei un vostro parere. Sono parecchio affascinato dalle Sony, Olympus e Fuji.
Secondo me se lo fai per motivi puramente dimensionali sbagli.
Un corredino mirrorless ingombra come un corredino reflex, specie Pentax che sono compatte.
O meglio, l'ingombro è minore ma non abbastanza da girare senza zaino in un caso e con lo zaino nell'altro (a parità di copertura focale e qualità, ovviamente).

Detto ciò, ho visto moltissimi commenti positivi sulla a6000, dipente però molto dal budget che hai deciso di "investire".
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 21:36   #3
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1700
Già, la Sony intriga parecchio anche me. Ma anche le Olympus, dovrei vedere quanto riesco a farci vendendo il corredo Pentax.

Inviato dal mio SM-T320 utilizzando Tapatalk
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 06:32   #4
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Già, la Sony intriga parecchio anche me. Ma anche le Olympus, dovrei vedere quanto riesco a farci vendendo il corredo Pentax.

Inviato dal mio SM-T320 utilizzando Tapatalk
Con Olympus avresti vantaggi dimensionali più vistosi.
Ma secondo me ti conviene partire con un affiancamento, non con una sostituzione. Come dicevo ti toccherà scendere a compromessi con l'ergonomia per avere ingombri tutto sommato simili...
Che corredo hai? (Sono pentaxiano anch'io).
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 07:28   #5
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15429
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Secondo me se lo fai per motivi puramente dimensionali sbagli.
Un corredino mirrorless ingombra come un corredino reflex, specie Pentax che sono compatte.
O meglio, l'ingombro è minore ma non abbastanza da girare senza zaino in un caso e con lo zaino nell'altro (a parità di copertura focale e qualità, ovviamente).

Detto ciò, ho visto moltissimi commenti positivi sulla a6000, dipente però molto dal budget che hai deciso di "investire".
Concordo.
A meno di andare su soluzioni u4/3 con pancake o simili, il risparmio in dimensioni non è così estremo come il marketing darebbe da pensare.
Insomma, con entrambe devi girare con una borsa o uno zainetto (con pochissime eccezioni) e a quel punto tanto vale...
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 11:26   #6
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1700
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Con Olympus avresti vantaggi dimensionali più vistosi.
Ma secondo me ti conviene partire con un affiancamento, non con una sostituzione. Come dicevo ti toccherà scendere a compromessi con l'ergonomia per avere ingombri tutto sommato simili...
Che corredo hai? (Sono pentaxiano anch'io).
17-70, 55-300 e 50 fisso... oltre al tappo che tengo di scorta
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 11:44   #7
Bru82
Member
 
L'Avatar di Bru82
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
17-70, 55-300 e 50 fisso... oltre al tappo che tengo di scorta
Ciao, io ho una K-5 più 17-70 100 macro e altri vetri che restano parcheggiati quasi sempre.
In questi giorni sto aspettando di provare una GM1 con uno zoom compatto 12-32 o 14-42X .
Come dimensioni siamo al minimo possibile a lenti intercambiabili, ma comunque non la infili nel taschino della camicia.

In ogni caso l'idea è di portarsi la panasonic in giro tutti i giorni e avere sempre una qualità elevata.
la Pentax per tutto il resto, e sinceramente rinunciare alla duttilità del 17-70 non è facile!
__________________
Riconvertito ai pc Desktop - Pentax K5 e qualche vetro
Bru82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 12:39   #8
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Quote:
Originariamente inviato da Bru82 Guarda i messaggi
Ciao, io ho una K-5 più 17-70 100 macro e altri vetri che restano parcheggiati quasi sempre.
In questi giorni sto aspettando di provare una GM1 con uno zoom compatto 12-32 o 14-42X .
Come dimensioni siamo al minimo possibile a lenti intercambiabili, ma comunque non la infili nel taschino della camicia.

In ogni caso l'idea è di portarsi la panasonic in giro tutti i giorni e avere sempre una qualità elevata.
la Pentax per tutto il resto, e sinceramente rinunciare alla duttilità del 17-70 non è facile!
Ecco perchè parlo di affiancamento.
Se si è alla ricerca di estrema portabilità le mirrorless classiche non hanno senso, a parità di focale e resa ottica l'ingombro è un filo inferiore alle reflex ma non abbastanza da stravolgere le proprie abitudine. Ben vengano invece macchine molto compatte (con ovvi compromessi a livello di praticità di utilizzo ed ergonomia) da affiancare ad un corredo reflex.
Se poi si vuole la mirrorless per altri motivi, il mio discorso non vale nulla eh, sia chiaro.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v